|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ma per il tubo come avevi fatto? io lo metterei fuori dalla finestra e abbasserei la tapparella fino al tubo e chiuderei metà finestra (la metà dove non c'è il tubo), per cui rimarrebbe qualche fessura. devo tappare tutto bene per fare un bel lavoro? e se metto stracci o cartoni attorno al tubo può andare o è un lavoro di merda? |
|
|
|
|
|
|
#8102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
con i pinguino esce una barra estensibile forata da mettere sotto la tapparella
![]() comunque leggevo che i più efficienti sono quelli a 2 tubi ![]() l'aria per raffreddare il compressore la pesca dall'esterno e sempre lì la espelle Ultima modifica di Paky : 17-04-2016 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#8103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Il primo che ho usato a valigetta vedeva passare il tubo di collegamento (che poi sono i due del gas e quello dell'elettricità, tutti inguainati) sotto la tapparella che era fermata dal davanzale da due blocchetti di legno. Siccome rimane uno spiraglio nella finestra ho usato i classici asciugamani. Uno sbattimento perché devi toglierli quando apri la finestra, ma preferivo il freschino.
Il deumidificatore non ha alcun tubo esterno. Il pinguino, con il suo monotubo, era più o meno lo stesso: il tubo usciva ed intorno all'anta socchiusa c'erano un po' di asciugamani. Purtroppo la tapparella doveva stare alzata, quindi c'erano solo le tende. In entrambi i casi l'anta era fissata all'anta fissa con un laccetto per evitare che si potesse aprire. Grazie che quelli a due tubi funzionano meglio.
|
|
|
#8104 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sono antiestetici, quindi non c'è richiesta
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#8106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
i miei funzionano bene, solo i dual hanno dovuto ridurre un poco la quantità di gas
|
|
|
|
|
|
#8107 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
perchè ho letto che anni fa daikin fece i relativi test, se non li avessero passati, dubito che avrebbero venduto comunque, unità che usavano r32 ps: ho letto una cosa simile, ma si era rilevata una cagata ;leggi i post #11 e #19
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 18-04-2016 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#8109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io la tapparella d'estate la tengo quasi sempre chiusa sia di giorno che di notte. (o meglio di solito le estati scorse di giorno lascio tutto chiuso sia tapparelle che finestre per non far entrare il sole e il caldo e di notte spalanco tutto, ma se ho il clima non c'è più bisogno di spalancare tutto). per cui metterei sto robo (fatto da un falegname se non lo trovo già in dotazione) e poi abbasserei la tapparella fino alla barra. Ultima modifica di paditora : 18-04-2016 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#8110 |
|
Senior Member
|
Non so come sia da te, ma quel tipo di finestra, a ghigliottina, non sono molto diffuse da queste parti...
|
|
|
#8111 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti.
Vorrei prendere un climatizzatore per circa 50 mq. Opterei per una macchina che non sia troppo rumorosa, sia internamente che soprattutto esternamente. Avete esperienza con l'Hisense? http://www.promoclima.it/37-climatiz...ello-2016.html Oppure da Unieuro ci sono, in offerta: un Samsung a 499, un Mitsubishi Electric a 649, un Daikin a 599, tutti da 12.000 Btu e tutti con la bici in omaggio (che rivenderei). Cosa ne pensate? Grazie! |
|
|
|
|
|
#8112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cui metterei quella specie di asse forata e sopra ci appoggerei la tapparella, ovviamente la finestra deve rimanere semiaperta per far passare il tubo. Ultima modifica di paditora : 19-04-2016 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
|
#8113 |
|
Senior Member
|
stessa cosa che farei io
per la cronaca il Pinguino arriva domani pomeriggio |
|
|
|
|
|
#8114 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve vorrei chiedere a voi esperti un consiglio, devo installare due climatizzatori nel mio appartamento uno per la sala che è di 55 mq e uno per la camera da letto 20 mq, le due stanze condividono una parete che oltretutto è la posizione ideale per il posizionamento di entrambe le macchine, ed entrambe le stanze condividono un unico grande terrazzo, quindi l'unità esterna disterebbe pochissimo. Avevo pensato di installare la serie la serie Daikin FTXM che ho letto qui essere valida, mi sono rivolto al centro ufficiale della mia città che offre la garanzia 4+2.
Dopo il loro sopralluogo mi è stata proposta questa soluzione: per la sala la versione da 18000 btu per la camera quella da 7000 btu con un unica unità esterna da 5 kw entrambi con modulo wifi, il totale iva compresa installato è 3400€, secondo voi la soluzione scelta e il prezzo sono corretti? |
|
|
|
|
|
#8115 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Ciao a tutti, avrei un'urgenza, potreste consigliarmi un dual 9+12 medio da installare?
L'urgenza sta nel fatto che lo devo prendere al volo perchè ho l'impalcatura attorno a casa e ne approfitterei per installare la macchina esterna.. Stavo valutando l'Emura (2060 euro) Samsung promozione Trony 1300 serie Ar6000 Mitsubishi non saprei cosa. Ovviamente il prezzo è senza installazione. Grazie mille!
|
|
|
#8116 |
|
Senior Member
|
Il pinguino è arrivato
e già sono iniziati i problemi la barra da mettere sotto la tapparella è troppo corta anche allungandola al massimo non copre la larghezza della finestra più piccola che ho è fatta per quella dei puffi Il condizionatore l'ho provato un paio di minuti ora ho capito perchè tutti dicono che sti cosi fanno un rumore infernale quando parte il compressore vibrano le plastiche e fanno un baccano diavolo se le fermo con le mani il rumore si attenua tantissimo , per me sarebbe tollerabilissimo domani lo smonto e vediamo di piazzare le spugne adesive nei punti giusti |
|
|
|
|
|
#8117 | |
|
Senior Member
|
Quanto è lunga accorciata ed estesa? E' una curiosità che mi toglieresti...
Quote:
Il primo prevede l'autocostruzione di una struttura a sandwich che andrebbe a smorzare un po' di baccano, ma è complicato, per così dire. Il secondo è di lasciar stare la spugna e prendi della guaina antirombo: è quella roba che dovresti aver appiccicata sotto il lavello in cucina (è un quadrotto adesivo). Secondo me compri un foglio, 20 euro al massimo, e te lo tagli e sagomi come vuoi e riesci a farlo stare ovunque.
|
|
|
|
#8118 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Paky : 21-04-2016 alle 22:25. |
|||
|
|
|
|
|
#8119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8120 |
|
Senior Member
|
Stasera mi sono fatto un giro al mediaworld per vedere che modelli ci sono.
Per il momento solo due, ma credo che sia ancora un po' presto. Tra un mesetto provo a farmi un altro giro per vedere se ci sono nuovi modelli Avevano un Delonghi e un Olimpia Splendid e costavano all'incirca 400-500 euro. Poi sono andato a Unieuro e anche li avevano solo 2 modelli della delonghi e anche li sulle 400-500 euro. Da Unieuro c'era anche un modello da 1000 euro (anzi pardon 999 euro) ma mi sembrava un po' esagerato sia come prezzo che come ingombro (era alto più di un metro). Tra le due marche Delonghi e Olimpia cmq quale consigliate? Ecco quello della Olimpia che ho visto al Mediaworld mi sembra che sia questo o cmq è simile a questo: http://www.olimpiasplendid.it/climat...ma-nano-silent La stanza in cui lo dovrei mettere sarà più o meno 60-70 metri cubi (sarà più o meno 5x4x3) per cui non grandissima ma nemmeno piccolissima. Ultima modifica di paditora : 21-04-2016 alle 21:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.