Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2016, 19:03   #30461
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
lol, guarda è proprio da

cmq meglio che chiedi nel 3d degli headset.

ma hai considerato anche headset auricolari? ad esempio jabra rox

cosi hai anche qualcosa per lo smartphone.

Dov'è il thread non lo trovo
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 19:59   #30462
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
ah, capito! va benissimo direi. tranquillo, sono ben suonanti e sono da flagship
Grazie mille caro
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 20:02   #30463
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le V-Moda sono un ottimo acquisto, anche se ritengo che quelle che suonano meglio sono le XS!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 22:20   #30464
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Grazie mille caro
prego!!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le V-Moda sono un ottimo acquisto, anche se ritengo che quelle che suonano meglio sono le XS!
le hai messe giusto sopra le m100
sarei curioso a come la XS si pone alla fidata M80, che rispetto alla M100 costava la metà (~170 euro) ed erano più allrounder ed equilibrate.
in teoria mi sarei fiondato sulla M100 per come ne scrivera il Tyll, ma costavano troppo per i miei gusti.
Cmq ho ascoltato la M100 e mi è piaciuta moltissimo con l'elettronica.
Ed è meglio della mia Denon AH-D2000
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 22:25   #30465
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Dov'è il thread non lo trovo
"Scelta Cuffie 5.1" in questa sezione, trattano anche headset, perché in generale queste cuffie sono da pc e multifunzione.

mentre nella sezione "Lettori mp3 e portable media center" ci sono gli auricolari " SCELTA AURICOLARI"
Old 20-04-2016, 22:50   #30466
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
siccome non seguo più il mondo delle cuffie vi chieodo una mano, ho delle audio technica ath m50 con cui mi trovo molto bene e le uso per ascoltare musica e film/telefilm collegate ad un dac. Vorrei però prendere un secondo paio di cuffie per ascoltare vinile da collegare al preamplfiicatore CAIRN NANDA siccome ha l'uscita cuffia posta sul retro è abbastanza scomodo staccare le cuffie del dac e collegarle al cairn ogni volta che voglio ascoltare un vinile.

Avevo pensato di prendere un secondo paio di audio technica ma in giro leggo sempre più spesso che non sono granchè (nonostante le abbia preferite alle sennheiser hd 518, alle beyer 770 e alle akg k240), quindi secondo voi con un budget massimo di 150 euro cosa c'e di valido attualmente sul mercato?

Dimenticavo, devono essere circumaurali e devono essere chiuse.
se le ATH le prendi aperte e circumaurali la musica cambia.

In ambito AKG posso consigliarti le K612, poi meglio ancora le Beyerdynamic DT880 ma potresti sforare col budget. Considerato che vieni da una 'bass-heavy' M50 meglio la Beyer. In ambito ATH le cuffie aperte sono spesso leggere ma naturali col bass e hanno bei medi. Vanno bene per musica acustica ed orchestrale.

Delle Sennies considero le HD580 per forza usate (non le fanno piu' da anni) o le HD600 usate per il budget.

Poi ci sono le Shure, ma conoso solo la SHR1840 ed è anemica col bass, a confronto la M50 è una balena. Ma scendendo di prezzo dovrebbe esserci qualcosa di più musicale che potrebbe andare bene, sempre sulle 150 e sarà circumaurale chiusa. Penso ad una SHR840 in offerta.

Grado per il momento non te le consiglio, ma con certa musica da vinile potrebbero avere una bella resa. Grado fa anche ottime testine per giradischi

In ultimo vanno considerate anche le Philips che con la serie fidelio ha fatto un lavoro eccellente. La X1 è scesa parecchio di prezzo ma credo sfora il budget
in alternativa ci sono le Philips SHP9500. Ne parlano benissimo.

bon, lascio la parola agli altri! spero solo di averti indirizzato su cuffie aperte ed un gradino sopra la pur amata M50

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 20-04-2016 alle 22:53.
Old 21-04-2016, 02:17   #30467
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Concordo.. Se penso che nel dicembre del 2014 ho pagato le XS 81 euro spedite e le M100 147 euro spedite, entrambe nuove da Amazon americano con spedizione 2 giorni... Sono molto fiero di me! Ahah..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:07   #30468
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
se le ATH le prendi aperte e circumaurali la musica cambia.

In ambito AKG posso consigliarti le K612, poi meglio ancora le Beyerdynamic DT880 ma potresti sforare col budget. Considerato che vieni da una 'bass-heavy' M50 meglio la Beyer. In ambito ATH le cuffie aperte sono spesso leggere ma naturali col bass e hanno bei medi. Vanno bene per musica acustica ed orchestrale.

Delle Sennies considero le HD580 per forza usate (non le fanno piu' da anni) o le HD600 usate per il budget.

Poi ci sono le Shure, ma conoso solo la SHR1840 ed è anemica col bass, a confronto la M50 è una balena. Ma scendendo di prezzo dovrebbe esserci qualcosa di più musicale che potrebbe andare bene, sempre sulle 150 e sarà circumaurale chiusa. Penso ad una SHR840 in offerta.

Grado per il momento non te le consiglio, ma con certa musica da vinile potrebbero avere una bella resa. Grado fa anche ottime testine per giradischi

In ultimo vanno considerate anche le Philips che con la serie fidelio ha fatto un lavoro eccellente. La X1 è scesa parecchio di prezzo ma credo sfora il budget
in alternativa ci sono le Philips SHP9500. Ne parlano benissimo.

bon, lascio la parola agli altri! spero solo di averti indirizzato su cuffie aperte ed un gradino sopra la pur amata M50
Si parla molto bene della nuova serie mk3 delle Fostex ortodinamiche:
T50RP - semi aperta
T40RP - chiusa
T20RP - aperta
Stesso driver sulle 3 ma con queste caratteristiche di suono: «Open (T20RPmk3) for “Deep Bass”, Closed (T40RPmk3) for “Focused Bass” and Semi-Open (T50RPmk3) for “Flat and Clear” sound»
E si trovano intorno ai 150€!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:09   #30469
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

@miriddin ti è sfuggito questo

"Di queste Ted Baker London Rockall poi non ci hai più dato le tue impressioni d'uso e d'ascolto… come le reputi come esperienza di riproduzione musicale? Si avvicinano ai tuoi top di classifica? E come comfort (molti si lamentano proprio di questo aspetto)?

Riguardo ai pads per le HM5, hai fatto altri esperimenti sulle NAD? Resti sempre orientato verso gli angolati o provato anche gli hybrid? Vale la pena la sostituzione degli originali? C'è un buon guadagno qualitativo?"

Via Veritas Vita
Old 21-04-2016, 11:42   #30470
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Concordo.. Se penso che nel dicembre del 2014 ho pagato le XS 81 euro spedite e le M100 147 euro spedite, entrambe nuove da Amazon americano con spedizione 2 giorni... Sono molto fiero di me! Ahah..
wow una M100 a 147? Tirata dietro
a quel prezzo l'avrei presa al volo
Old 21-04-2016, 11:45   #30471
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Si parla molto bene della nuova serie mk3 delle Fostex ortodinamiche:
T50RP - semi aperta
T40RP - chiusa
T20RP - aperta
Stesso driver sulle 3 ma con queste caratteristiche di suono: «Open (T20RPmk3) for “Deep Bass”, Closed (T40RPmk3) for “Focused Bass” and Semi-Open (T50RPmk3) for “Flat and Clear” sound»
E si trovano intorno ai 150€!
si' e molti le moddano pesantemente se non erro o valeva solo per i "mk" passati?
Old 21-04-2016, 12:14   #30472
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
wow una M100 a 147? Tirata dietro
a quel prezzo l'avrei presa al volo
Ho chiesto via mail uno sconto ad amazon in modo sfacciato e mi hanno accontentato.. Boh.. Ahah
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 14:44   #30473
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Ti ringrazio per la rispsota ma purtroppo open e semi-open sono da scartare perchè spesso ascolto anche di notte e in passato ho avuto cuffie semi aperte e svegliavo tutti (akg 240 e sennheiser 518).

Per il resto ero orientato anche io sulle shure srh840 ma ho visto che sono uscite anche le 940 e, anche se costano 100 euro in più di quanto mi ero prefissato) mi piacciono molto esteticamente e potrei anche pensare di fare lo la pazzia se sonicamente valgono la 100 euro in più.

Molto interessanti anche le fostex, cercherò qualche recensione in rete, grazie.
Old 21-04-2016, 17:13   #30474
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la rispsota ma purtroppo open e semi-open sono da scartare perchè spesso ascolto anche di notte e in passato ho avuto cuffie semi aperte e svegliavo tutti (akg 240 e sennheiser 518).

Per il resto ero orientato anche io sulle shure srh840 ma ho visto che sono uscite anche le 940 e, anche se costano 100 euro in più di quanto mi ero prefissato) mi piacciono molto esteticamente e potrei anche pensare di fare lo la pazzia se sonicamente valgono la 100 euro in più.

Molto interessanti anche le fostex, cercherò qualche recensione in rete, grazie.
in tal caso prendi in considerazione la lista di cuffie chiuse di miriddin (ha un link in firma)
Old 21-04-2016, 22:08   #30475
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
si' e molti le moddano pesantemente se non erro o valeva solo per i "mk" passati?
Credo valeva per le versioni precedenti; a quel che ho letto con la "mk3" Fostex ha fatto tesoro dei modding degli utenti e ha sfoderato un modello moddato di fabbrica, che suona bene già di suo (pensa che chi ha sostituito solo i pad ha notato un netto peggioramento del suono). Qui http://thewirecutter.com/reviews/bes...nes-under-500/ c'è una comparativa tra moltissime cuffie under 500 dollari e la T50mk3 di fabbrica (alla metà del prezzo) si piazza sul podio dietro (quasi ex equo) alle HD600 e alle Hifiman 400s campionesse di tutta la comparativa!

Via Veritas Vita
Old 21-04-2016, 22:16   #30476
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
in tal caso prendi in considerazione la lista di cuffie chiuse di miriddin (ha un link in firma)
Nel caso potrei prendere in considerazione la vendita delle Yamaha regine della classifica del buon miriddin

Cmq ho visto in catalogo le nuove uscite (da un paio di mesi): Fostex TR90 a circa 40€ in più delle T50; ma a parte il fatto che sono dinamiche (vs ortodinamiche) e vengono presentate dalla ditta come professionali, non si sa ancora come collocarle (non c'è molto su questa serie: ancora troppo recente per avere impressioni e comparative).

Via Veritas Vita
Old 21-04-2016, 22:30   #30477
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Credo valeva per le versioni precedenti; a quel che ho letto con la "mk3" Fostex ha fatto tesoro dei modding degli utenti e ha sfoderato un modello moddato di fabbrica, che suona bene già di suo (pensa che chi ha sostituito solo i pad ha notato un netto peggioramento del suono). Qui http://thewirecutter.com/reviews/bes...nes-under-500/ c'è una comparativa tra moltissime cuffie under 500 dollari e la T50mk3 di fabbrica (alla metà del prezzo) si piazza sul podio dietro (quasi ex equo) alle HD600 e alle Hifiman 400s campionesse di tutta la comparativa!
Uhm, credo che mi faro' una cultura sulle fostex, vedo che sono giapponesi

Quote:
Nel caso potrei prendere in considerazione la vendita delle Yamaha regine della classifica del buon miriddin

Cmq ho visto in catalogo le nuove uscite (da un paio di mesi): Fostex TR90 a circa 40€ in più delle T50; ma a parte il fatto che sono dinamiche (vs ortodinamiche) e vengono presentate dalla ditta come professionali, non si sa ancora come collocarle (non c'è molto su questa serie: ancora troppo recente per avere impressioni e comparative).
chissà, forse è più economico fare una ortodinamica, oppure la TR90 suona effettivamente meglio.

In ogni caso, riferito al tuo primo post, non conosco la Hifiman 400s ma sono felice utente della 400i, good af davvero.
Old 21-04-2016, 22:43   #30478
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Quote:
Uhm, credo che mi faro' una cultura sulle fostex, vedo che sono giapponesi

chissà, forse è più economico fare una ortodinamica, oppure la TR90 suona effettivamente meglio.

In ogni caso, riferito al tuo primo post, non conosco la Hifiman 400s ma sono felice utente della 400i, good af davvero.
Queste fostex hanno incuriosito anche me!
In merito alla TR90 ho trovato solo un commento di un tipo che ha fatto il reso dopo neanche mezz'ora di ascolto e senza neanche concedergli la possibilità del rodaggio, tanto che non gli sono piaciute
Nel link della comparativa l'equipe di studio ha ritenuto che non valesse la pena spendere 200 dollari in più per le 400i rispetto alle S: i miglioramenti erano minimi… Non costasse quel che costa avrei sicuramente preso una 560! Dunque confermi che le Hifiman valgono bene un serio interesse? Per esempio l'H600 non mi ha mai veramente incuriosito, ma per le hifiman faccio fatica a tenere buone le scimmie: quel che mi salva è che non le ho mai ascoltate e quindi a quei soldi l'acquisto al buio è assolutamente da evitare!
Le reputi anche tu superiori al resto della combriccola che hai ascoltato?

Via Veritas Vita
Old 21-04-2016, 22:47   #30479
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

PS. in merito ai costi dell'ortodinamica pare che Foster li abbia abbattuti perché sta usando gli stessi driver prodotti diversi anni fa per la prima serie delle T50: la differenza qualitativa la fanno appunto le modifiche di contorno introdotte seguendo le esperienze degli utenti smanettoni! Bel colpo di genio e fiuto del mercato! Per contro pare siano un po' snobbate dai cuffiofili proprio per via del prezzo basso

Via Veritas Vita
Old 21-04-2016, 23:23   #30480
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Queste fostex hanno incuriosito anche me!
In merito alla TR90 ho trovato solo un commento di un tipo che ha fatto il reso dopo neanche mezz'ora di ascolto e senza neanche concedergli la possibilità del rodaggio, tanto che non gli sono piaciute
Nel link della comparativa l'equipe di studio ha ritenuto che non valesse la pena spendere 200 dollari in più per le 400i rispetto alle S: i miglioramenti erano minimi… Non costasse quel che costa avrei sicuramente preso una 560! Dunque confermi che le Hifiman valgono bene un serio interesse? Per esempio l'H600 non mi ha mai veramente incuriosito, ma per le hifiman faccio fatica a tenere buone le scimmie: quel che mi salva è che non le ho mai ascoltate e quindi a quei soldi l'acquisto al buio è assolutamente da evitare!
Le reputi anche tu superiori al resto della combriccola che hai ascoltato?
Ritengo la 400i una spanna sopra a tutte le altre cuffie che ho. Ora non voglio minimizzare i meriti di una HD600, una Grado RS1i o una Beyerdynamic T90 e nemmeno altre di fascia medio-alta. La 400i è un gradino più vicina alla Musica.
Aspetto di provare una LCD2 e di avere occasione di ascoltare attuale flagship Hifiman

Quote:
PS. in merito ai costi dell'ortodinamica pare che Foster li abbia abbattuti perché sta usando gli stessi driver prodotti diversi anni fa per la prima serie delle T50: la differenza qualitativa la fanno appunto le modifiche di contorno introdotte seguendo le esperienze degli utenti smanettoni! Bel colpo di genio e fiuto del mercato! Per contro pare siano un po' snobbate dai cuffiofili proprio per via del prezzo basso
Ho capito, quindi potrebbero rappresentare davvero un affare per saggiare una ortodinamica
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian