|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
http://ultraimg.com/image/zggK Quindi c'è un solo core assegnato alla VM in questo caso. |
|
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ok, però utilizzando 2 VM contemporaneamente con 4 core, cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#1203 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
uso contemporaneamente 3 VM con assegnati un core ciascuna, riesco a farlo solo se non ho processi importanti, quindi: - se devo fare windows update / scansione AV lo faccio su due VM alla volta - per tutte le altre cose leggere quali P2P, browser con 30 tab ecc. non c'è problema e fila tutto liscio (host compreso) devi fare delle prove sulla tua macchina in base all'uso che ne fai. sì scusa se rompo e se quotiamo, in genere si tolgono le immagini per rendere meno pesante la pagina
|
|
|
|
#1205 |
|
Senior Member
|
numero di processori, forzatamente 1
numero di core 4 a entrambe, cosa succede? E' possibile? |
|
|
|
|
|
#1206 |
|
Senior Member
|
Ma in generale assegnare 1 GB di RAM e 1 core ad una VM, è sufficiente per eseguire discretamente una VM?
Anche se ovviamente il tutto dipende dalle caratteristiche del sistema host e dall'utilizzo che si deve fare della VM. |
|
|
|
|
|
#1207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque chiedo scusa, non conosco esattamente le regole utilizzate all'interno del thread per la scrittura dei post. Comunque in generale cerco di modicare un post invece di crearne un altro e di quotare il meno possibile. Chiedo scusa, hai fatto bene a fare questo appunto. |
|
|
|
|
|
|
#1208 |
|
Senior Member
|
per seven starter lo tengo con 1 core e 2GB di RAM
per seven home basic sempre un core, 3.5GB di RAM (tutto su SSD chiaramente) i problemi ci sono quando vado a virtualizzare i 64bit, in quel caso gli metto 2 core e 8GB di RAM ma è tutto un pò lento (per forza ho 2 core in realtà) il 64bit mi funziona meglio su un portatile con l'i5 gabmac2 devi provare come ho fatto anch'io (non esplode niente
|
|
|
#1209 |
|
Senior Member
|
Si, quello che vuoi dire in pratica è che una VM a 64 bit richiede maggiori risorse rispetto a quella corrispondente a 32 bit?
|
|
|
|
|
|
#1210 |
|
Senior Member
|
decisamente sì.
il mio processore non è adatto alla virtualizzazione del 64bit, il minimo sindacale è un i5 per andare bene sia su VM che sull'host. discorso a parte meritano S.O. quali XP e i vari linux su cui non ho mai fatto abbastanza prove.
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
|
Il mio processore in questione è un Intel® Core™2 Quad Processor Q6600,
che supporta la virtualizzazione a 64 bit. Difatti ho abilitato quest'opzione Intel Virtualization direttamente dalle impostazioni del bios, in modo tale da poter eseguire VM a 64 bit in vmware. |
|
|
|
|
|
#1212 |
|
Senior Member
|
installati windows 10 a 64 bit e apri un windows 10 in virtual machine sempre a 64 bit, poi ci dici quanto è idoneo allo scopo
se 10 non lo tolleri va benissimo anche un seven ultimate.
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
|
Avevo intenzione eventualmente di installare il Windows 7 a 64 bit al posto del Windows XP a 32 bit attuale.
|
|
|
|
|
|
#1214 |
|
Senior Member
|
nella versione workstation, numero core penso sia inequivolcabile,
mentre numero processori? |
|
|
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
|
Non so esattamente la differenza tra:
Number of processors e Number of cores per processor nelle impostazioni di una VM in wmware player workstation. Per entrambe le voci, nel menù a tendina ci sono le scelte: 1, 2, 4 e 8. |
|
|
|
|
|
#1216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1217 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Comunque come la maggior parte della documentazione, in inglese ovviamente. Scherzo. |
|
|
|
|
|
#1218 |
|
Senior Member
|
Prego, google traduttore. Scherzo
|
|
|
|
|
|
#1219 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
allora non c'è proprio storia... per la mia esperienza vmware è solo più gui-friendly di virtual box, ma alla prova dei fatti l'unico virtualizzatore che li supera entrambi è proxmox |
|
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
|
promox permette di importare VM create con VMWare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.