Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2016, 14:10   #7001
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
I DSLAM Telecom con piastre fino ad ADSL2+ modulano automaticamente ADSL1/2/2+ a seconda delle condizioni di linea, del supporto lato modem e del profilo logico provisionato.
Grazie mille dell'informazione! Questa è una buona notizia!
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:49   #7002
brik85
Junior Member

L'Avatar di brik85

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh allora se è confermata la distanza, il problema in fase di esito vendibilità non è quello, visto che ci sono ovviamente altri criteri che guidano l'esito di vendibilità.

In effetti, ora che ci penso: se sul tuo numero ora è attiva l'offerta OLO, il rientro può essere fatto soltanto con offerta 7Mb, e successivamente puoi migrare a 20Mb (correggetemi se ricordo male!).
quindi posso sentire loro se mi fanno il passaggio ai 20mb?
brik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 08:16   #7003
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
[quote=stranahw;43340223]
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Non so perche ma hai l upload castrato come se fosse una 7mb... Chiedi cambio profilo con f141.
ciao
ho chiesto il passaggio al profilo F141
Ora i miei valori sono:
Current rate 1215 up 9807 dl
Max rate 1300 up 9964 dl
Snr 8.9 up 6 dl
Attenuazione 19.3 up 32 dl

Ho una linea Tim smart mobile casa 20 mega con profilo play gli operatori mi dicono che ho una 20 mega vendibile ma nn riesco a capire come mai mi fermo a poco più di 8 mega di speedtest con dei valori di current rate max di 9807.
Prima di Tim avevo Infostrada e per circa 1 anno e mezzo ho avuto circa 11,5 mega. a partire da dicembre scorso sono iniziati alcuni problemi e recentemente ho disdetto passando a Tim con altra numerazione telecom.
Quando sono venuti i tecnici a casa hanno constatato che nel concentratore in strada a circa 300 metri arrivava 12.6 mega e a casa mia poco più di 7 mega usando un profilo F177.
Ora passando a F141 ho ottenuto questi valori ma nn capisco perché non riesco a raggiungere i 11 mega di prima che mi tornano utili per avere il profilo base in 4k di netflix a cui sono abbonato e che ho utilizzato in quella qualità con infostrata per circa 2 mesi.
Ora la mia banda è quasi al pelo per il 4k e spesso non lo aggancia.
La mia centrale è la Centrale 11079 ORBASSANO Indirizzo VIA TRIESTE 6
C'è qualche anima buona che mi puo' aiutare a capire come posso migliorare anche di poco la mia linea per nn avere i suddetti problemi?

analizzando il mio numero mi da:
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

-rete ATM Adsl 20M Centrale satura. Risorse esaurite.

-rete Adsl Eth 20M Servizio disponibile Tipo DSLAM: Standard da centrale - Stato rete raccolta locale: TBO Semaforo giallo No

Non è che sono collegato su ATM? ed è quello il motivo che non posso ottenere di più? Vi ringrazio per l'aiuto
Saluti
ciao @Ameno ho visto che hai molta esperienza a riguardo, se hai tempo riesci a dirmi come posso capire se la mia linea adsl è in ATM o ETH e se ho correttamente profilo F141? Grazie
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 19:31   #7004
microchip1967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Eccomi qui' nuovamente... scrivo poco ma vi leggo spesso
Oggi sono andato da un cliente per valutare la possibilità di trasformazione di una linea affari isdn in fibra (il cliente si lamentava per l'estrema lentezza della rete...)
Eseguo uno speedtest ed effettivamente upload 0,45 mega la secondo, download 0,65 mega al secondo...
Pensavo fosse un problema di linea. Accedo alla pagina del modem e vedo upload 476 down 7656....
Al che mi viene un sospetto (centrale a 800 metri il linea d'aria..)
Verifico sulla bolletta e vedo un addebito di 62 euro + iva per alice 4 mega...
Telefono al 191, mi faccio passare il servizio tecnico e faccio verificare che cosaa risulta caricato come "profilo": risposta: alice 640K...
Chiedo perlomeno di caricare il valore giusto che paga il cliente e l'operatore mi passa il commerciale il quale vuole a tutti i costi "vendermi" una nuova linea fibra.
Gli rispondo che questa è una valutazione che faremo successivamente (è importante per il cliente mantenere lo stesso numero di telefono) e dopo ulteriori spiegazioni dicono che apriranno la segnalazione al tecnico....
Secondo voi c'è qualche speranza perlomeno di avere la 4 mega?
Il mio suggerimento sarebbe quello di attivare una nuova linea RTG (con relativo numero) per il fax (e futuro pos, è un'attività commerciale) e trasformare successivamente la linea IDSN in fibra 50 mega...
Semprechè prima mi "riattivino" il profilo giusto per cui paga il cliente... a 640k è praticamente quasi impossibile lavorare....
Se qualche anima pia fosse in grado di darmi una mano gliene sarei grato

Ultima modifica di microchip1967 : 05-02-2016 alle 21:02.
microchip1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 19:39   #7005
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Edit. Sbagliato thread
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 12:09   #7006
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
A casa dei miei ho una 20mb con profilo a 6db. Noto degli errori sulla linea, a cosa possono essere dovuti? Grazie mille. Vi posto i valori:
https://www.dropbox.com/s/8c6z33kzxo...nea...jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/r55joisgm5...linea.jpg?dl=0
ho anche provato a mettere l'snr in download a 9db via telnet e gli errori rimangono.
Inoltre avendo inp 1 e delay 8ms, significa che ho un profilo i184? Ad esempio chiedendone uno con delay 16, la connessione avrebbe meno errori?

Ultima modifica di Glide : 08-02-2016 alle 21:59.
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 12:17   #7007
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da microchip1967 Guarda i messaggi
Oggi sono andato da un cliente per valutare la possibilità di trasformazione di una linea affari isdn in fibra (il cliente si lamentava per l'estrema lentezza della rete...)
Eseguo uno speedtest ed effettivamente upload 0,45 mega la secondo, download 0,65 mega al secondo...
Pensavo fosse un problema di linea. Accedo alla pagina del modem e vedo upload 476 down 7656....
Telefono al 191, mi faccio passare il servizio tecnico e faccio verificare che cosaa risulta caricato come "profilo": risposta: alice 640K...
Chiedo perlomeno di caricare il valore giusto che paga il cliente e l'operatore mi passa il commerciale il quale vuole a tutti i costi "vendermi" una nuova linea fibra.
Gli rispondo che questa è una valutazione che faremo successivamente (è importante per il cliente mantenere lo stesso numero di telefono) e dopo ulteriori spiegazioni dicono che apriranno la segnalazione al tecnico....
Il mio suggerimento sarebbe quello di attivare una nuova linea RTG (con relativo numero) per il fax (e futuro pos, è un'attività commerciale) e trasformare successivamente la linea IDSN in fibra 50 mega...
Semprechè prima mi "riattivino" il profilo giusto per cui paga il cliente... a 640k è praticamente quasi impossibile lavorare....
Non devi paralre con il commerciale, ma appunto con l'assistenza tecnica. Devi chiedere a loro di adeguare il profilo sul dslam a quello commerciale del cliente ovvero 7M/700k per le utenze microbusiness.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2016, 16:57   #7008
microchip1967
Junior Member

grazie per la conferma.
Speriamo che lìoperatore che risponderà non mi rilanci nuovamente al commerciale... (ogni tanto si trova l'operatore che non vuole "sbattersi"... anche se fino ad oggi la maggior parte si è comportata piu' che correttamente)
Lunedi' torno alla carica
Old 07-02-2016, 18:09   #7009
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
A casa dei miei ho una 20mb con profilo a 6db. Noto degli errori sulla linea, a cosa possono essere dovuti? Grazie mille. Vi posto i valori:
ho anche provato a mettere l'snr in download a 9db via telnet e gli errori rimangono.
ho appena avuto una disconessione senza perdita di portante però

Ultima modifica di Glide : 08-02-2016 alle 11:39.
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 21:41   #7010
deddy84ai
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buonasera!
Secondo voi con questi parametri di rete, riesco ad avere una 20 mega decente (facendomi eventualmente impostare il profilo i141)?
(il mio provider è Telecom, ora ho la superinternet a 10mega)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
deddy84ai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 23:01   #7011
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
No, ci sono 2-3 mega di margine di miglioramento al massimo
Old 09-02-2016, 08:49   #7012
deddy84ai
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Grazie per la risposta skynet.81
Soccome il primo mese di superinternet tim lo offre gratuitamente, volevo valutarle la velocità effettiva, per eventualmente attivare Sky tramite tim.
Presupponendo che vada intorno ai 13 in download, è sufficiente per avere uno streaming fluido dei canali di Sky in sd?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
deddy84ai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:42   #7013
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Quote:
Inoltre avendo inp 1 e delay 8ms, significa che ho un profilo i184? Ad esempio chiedendone uno con delay 16, la connessione avrebbe meno errori?
up
Old 09-02-2016, 13:00   #7014
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
up
tutto nella norma. questi sono i miei:
Total time = 4 hours 49 min 13 sec
FEC: 25061 0
CRC: 155 0
ES: 80 0

e questi a dati della connessione (forzati i 6db dal modem)
Connection Speed 18022 kbps 639 kbps
Line Attenuation 28.0 db 15.5 db
Noise Margin 5.6 db 21.4 db

al limite guarda se l'impianto di casa può essere migliorato (in modo da migliorare l'attenuazione e magari diminuire gli errori), ma ripeto che qualche errore è normale che ci sia.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 13:53   #7015
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
ma è normale che in interleaved nelle ore di punta la linea mi si intasa e la velocità cala drasticamente fino a 2mega? mentre in fast no.

Ultima modifica di MikX : 09-02-2016 alle 14:01.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 15:38   #7016
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
ma è normale che in interleaved nelle ore di punta la linea mi si intasa e la velocità cala drasticamente fino a 2mega? mentre in fast no.
Teoricamente no, dovrebbe cambiare solo la latenza.
Old 18-02-2016, 16:06   #7017
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Ho attivato una nuova linea con telecom.

Ora, purtroppo avendo 48db di attenuazione non mi aspettavo miracoli, ma ho un problema che vorrei risolvere nella maniera migliore in attesa che possa attivare la VDSL2 dato che i lavori sono iniziati.

Allora nella notte la mia linea raggiunge i 5,5mb in down, mentre la sera e il pomeriggio (orari di punta) ho disconnessioni e la linea si attesta sui 2,5mb.

Credo sia dovuto ad interferenze o diafonia in quanto presumo che ci siano più modem accesi.

Cosa posso fare? Chiedere un cambio di coppia? Me lo fanno?
Old 18-02-2016, 22:38   #7018
microchip1967
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da microchip1967 Guarda i messaggi
... e alla fine, dopo essere stato rimbalzato piu' volte dall'assistenza tecnica al commerciale, ho trovato un'operatrice seria che "al volo" ha caricato il profilo giusto in centrale a adesso perlomeno si scarica a 6,5mbps

E' stata dura, ma alla fine ne siamo venuti a capo
Adesso vediamo di procedere all'attivazione della linea per il fax e successiva trasformazione della ISDN
Old 19-02-2016, 00:22   #7019
Alpinet
Senior Member

L'Avatar di Alpinet

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Ciao..
per sfizio ho voluto cambiare router e spendendo una sciocchezza ho preso un netgear dgn2200...dopo avergli fatto le opportune modifiche sono rimasto di sasso
ho una 20 mb telecom in down ultimamente non andavo oltre i 14.5..
ora guardate un pò

Link Status
Status:
Link up
Protocol:
ADSL2+
DSLAM Vendor Id:
IFTN:0x82b3

Downstream Upstream

Rate (Kbps): 18927 1069

SNR Margin (dB): 2.7 7.0

Attenuation (dB): 21.5 11.7

Power (dBm): 0.0 12.6

Interleaving Depth: 64 8

Bitswap: 397 0

Attainable Rate (Kbps): 21560 1068

che faccio?posso tenerlo così?..in 4 ore..mai sconnesso
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 00:31   #7020
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Alpinet Guarda i messaggi
che faccio?posso tenerlo così?..in 4 ore..mai sconnesso
se non hai cadute di portante e per l'uso che fai non noti peggioramenti perchè no?
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian