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Old 29-01-2016, 09:58   #21
Cronos00
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Per quanto mi riguarda mi sono sempre tenuto lontano dal mercato console per il semplice fatto che non esistono i giochi che piacciono a me.
E' il mercato ormai ridotto a 3-4 tipologie di giochi rifatti in mille salse, tipologie nate comunque su PC negli anni '90.

Al di là dei soliti 3-4 titoli super strombazzati (e sempre uguali), dal mio punto di vista per il mercato PC esiste un assortimento sconfinato di titoli, soprattutto anche di piccole case indipendenti, che creano una varietà unica.
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Old 29-01-2016, 10:29   #22
nickmot
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Avete scoperto l'acqua calda, complimenti. E io che usavo lo scaldabagno, ma pensa tu.
Ho visto scaldabagni con HW migliore di quello che gira nel PC medio che sta nelle case della gente.
I numeri del mercato PC sono ottimi, ma forse come diffusione di macchine da gioco non è esattamente la piattaforma più diffusa.

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pc da 1000 euro dove si giocano free to play vantiamocene.
Per fortuna il gaming serio è altrove
Dove? Nelle sale giochi? Trovarne una...

Seriamente, allo stato attuale mi pare che le console abbiano un numero di esclusive non altissimo e che la maggioranza dei giochi arrivino più o meno
su tutte le piattaforme.

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Non cominciamo con "quanto costa un pc" per l'ennesima volta su, lasciateli stare i troll consolari.
Trollano perchè loro i giochi seri non li hanno, hanno i loro giochetti commerciali di cui ogni hanno esce la versione nuova con un nome figo e sono contenti così
Che sono gli stessi che arrivano sul PC (più altri che su console non potrebbero funzionare, fosse solo per questioni di input).
In virtù della loro diffusione e dell'HW uniforme le console sono ancora la piattaforma di riferimento delle SW house, i PC semplicemente possono beneficiare anche di questi titoli.
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
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Old 29-01-2016, 12:14   #23
Soulbringer
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Bene, avanti così. Chissà che un domani ritorneremo a una situazione simile al periodo pre-2005/6...
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AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
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Old 29-01-2016, 12:50   #24
Soulbringer
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Se le esclusive sono roba tipo Destiny o simile sinceramente non le rimpiango proprio. Per il resto mi rifiuto di giocare a titoli action 3D con un joypad, semplicemente non ce la posso fare...
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Old 29-01-2016, 13:51   #25
nickmot
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Le esclusive sono roba come Bloodborne, considerato uno dei migliori titoli del 2015
In questa gen c'è quello e poi?
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Old 29-01-2016, 13:53   #26
Soulbringer
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Secondo me troppo acclamato...preferisco di gran lunga The Witcher 3 e come esclusiva PC mi terrò stretto XCOM2.
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Old 29-01-2016, 14:04   #27
Ton90maz
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Per quanto mi riguarda mi sono sempre tenuto lontano dal mercato console per il semplice fatto che non esistono i giochi che piacciono a me.
E' il mercato ormai ridotto a 3-4 tipologie di giochi rifatti in mille salse, tipologie nate comunque su PC negli anni '90.

Al di là dei soliti 3-4 titoli super strombazzati (e sempre uguali), dal mio punto di vista per il mercato PC esiste un assortimento sconfinato di titoli, soprattutto anche di piccole case indipendenti, che creano una varietà unica.
Visto che trovo conferma di quello che sostengo? Quasi tutti gli only PC si sono messi in testa un'idea assurda del mercato console, lontana dalla realtà, che considera solo i titoli più pubblicizzati e commerciali.
C'è tutta la sfilza delle software house giapponesi che raramente lavorano su PC (anche se qualcosa si sta muovendo), da atlus a nippon ichi, fino a bamco e level 5, senza contare le esclusive first party Sony, tutta Nintendo e un mucchio di team indipendenti come Platinum Games, i cui migliori titoli mancano su steam.

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La fucina del gaming è sempre stata il pc, tranne forse per il platform e l'arcade dove le console sono sempre state la prima scelta ma sono generi un po' latitanti ultimamente.
C'è l'altra metà dei titoli storici che girava su Super Nintendo, Megadrive, Neo geo e altre piattaforme arcade che si evolvevano parallelamente al mondo PC-titoli occidentali, che hanno cominciato ad avere più notorietà di quelli orientali (complessivamente) solamente dopo gli anni 2000, la pietra tombale l'ha messa la settima generazione.

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Bene, avanti così. Chissà che un domani ritorneremo a una situazione simile al periodo pre-2005/6...
Con i costi dei multi di adesso? Ceeeerto.
Il periodo pre 2005 era quello in cui non facevi in tempo a mettere dell'hardware nel PC che aveva già una configurazione da buttare via completamente.
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Old 29-01-2016, 14:19   #28
Soulbringer
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Con i costi dei multi di adesso? Ceeeerto.
Il periodo pre 2005 era quello in cui non facevi in tempo a mettere dell'hardware nel PC che aveva già una configurazione da buttare via completamente.
Sempre, sempre la solita storiella da salotto, il solito cliché, il solito mito da sfatare...Io ho sempre giocato su PC da 20 ormai e, ti giuro, non ho MAI cambiato hardware più rapidamente di 3 anni, a parte guasti improvvisi.
Il periodo che citi, l'ho fatto tutto con una 9800Pro 128MB, esattamente dal 2003 fino al 2007, ci ho giocato di tutto, dal primissimo Splinter Cell a Vietcong fino a Stalker Shadow of Chernobyl.

Ebbasta con questa storia perfavore, documentatevi prima di sparare a zero.
C'è differenza tra il cambiare hw perché si vuole sempre "averlo più lungo" a cambiare hw perché quello vecchio non ce la fa più.
__________________
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Old 29-01-2016, 14:44   #29
Balthasar85
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pc da 1000 euro dove si giocano free to play vantiamocene.
Per fortuna il gaming serio è altrove
2008 assemblo PC con sui 500€ = CPU Intel Pentium E5200 dual-core, ATI HD4850 e 2x2Gb di RAM DDR2 1066.
2016 aggiorno per passatempo lo stesso PC con 200€ = Core2Quad Q9650 @3.6Ghz, GTX750Ti 2GB, altri 2x2 GB di RAM. L'SSD non mi è costato nulla perché già lo possedevo.

Gioco in FullHD su Fallout4 a dettagli alti senza scendere sotto i 30FPS e senza che la CPU limiti la VGA. Forse avrei potuto scegliere anche una VGA più potente senza esser limitato dalla CPU

In definitiva 1000€ non li ho spesi neppure in 8 anni e gioco agevolmente (per quel che permette una 750Ti) anche a nuovi titoli da almeno 2 generazioni di console con l'ultima generazione che ancora fa fatica a reggere il FullHD.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 29-01-2016 alle 14:46.
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Old 29-01-2016, 16:00   #30
Ton90maz
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Sempre, sempre la solita storiella da salotto, il solito cliché, il solito mito da sfatare...Io ho sempre giocato su PC da 20 ormai e, ti giuro, non ho MAI cambiato hardware più rapidamente di 3 anni, a parte guasti improvvisi.
Il periodo che citi, l'ho fatto tutto con una 9800Pro 128MB, esattamente dal 2003 fino al 2007, ci ho giocato di tutto, dal primissimo Splinter Cell a Vietcong fino a Stalker Shadow of Chernobyl.

Ebbasta con questa storia perfavore, documentatevi prima di sparare a zero.
C'è differenza tra il cambiare hw perché si vuole sempre "averlo più lungo" a cambiare hw perché quello vecchio non ce la fa più.
E' semplicemente ridicolo pensare che appena tocchi il mito del pc non aggiornabile si viene bollati come gente che spara a zero, nonostante avessi vissuto personalmente quel periodo, da pc gamer, con il frame rate ballerino, la necessità di cambiare CPU e anche scheda madre, oltre che la scheda video, a differenza di oggi che basta aggiornare la scheda video (finché non si dovrà cambiare anche mobo, ma dopo tutti questi anni è anche ragionevole), con una 9800pro al limite giochicchiavi, ma non certo bene, ed era anche un'ottima scheda ma sempre una scheda del 2003 di fascia ultra.
L'unica cosa su cui ti do ragione è che oggi si cerca sempre di averlo più lungo e di voler sempre far partire tutti i giochi a ultra a 120 fps, tanto che nel 2003 una GPU di fascia considerata ultra costava 350 euro, oggi ti dicono che è fascia media.
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Old 29-01-2016, 16:31   #31
Soulbringer
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E' semplicemente ridicolo pensare che appena tocchi il mito del pc non aggiornabile si viene bollati come gente che spara a zero, nonostante avessi vissuto personalmente quel periodo, da pc gamer, con il frame rate ballerino, la necessità di cambiare CPU e anche scheda madre, oltre che la scheda video, a differenza di oggi che basta aggiornare la scheda video (finché non si dovrà cambiare anche mobo, ma dopo tutti questi anni è anche ragionevole), con una 9800pro al limite giochicchiavi, ma non certo bene, ed era anche un'ottima scheda ma sempre una scheda del 2003 di fascia ultra.
L'unica cosa su cui ti do ragione è che oggi si cerca sempre di averlo più lungo e di voler sempre far partire tutti i giochi a ultra a 120 fps, tanto che nel 2003 una GPU di fascia considerata ultra costava 350 euro, oggi ti dicono che è fascia media.
Guarda, veramente, non voglio fare polemica però la realtà che tu descrivi è esagerata...io quel periodo lo ricordo come uno dei migliori della storia videoludica, sono usciti giochi come Half-Life 2, Doom 3, Painkiller, Kotor 2, Far Cry e un sacco di altra roba fantastica. Non ricordo framerate ballerini o altri problemi assurdi, se non con pochi titoli buggati (ecco, STALKER era uno di questi).
Poi due precisazioni...
1 - con la 9800pro giocavo bene, l'ultimo anno (2007) spesso mettevo i dettagli su medio ma comunque ero ben sopra alla qualità console;
2 - nel 2003 la fascia ultra non costava 350€, ti assicuro. La mia scheda la pagai 530€ me lo ricordo ancora come se fosse oggi, visto che ci ho investito il mio primo stipendio. Casomai è vero il contrario cioè che oggi con 200€ buttati sulla GPU giochi molto meglio che nel 2003.
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Old 29-01-2016, 19:26   #32
Ton90maz
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Guarda, veramente, non voglio fare polemica però la realtà che tu descrivi è esagerata...io quel periodo lo ricordo come uno dei migliori della storia videoludica, sono usciti giochi come Half-Life 2, Doom 3, Painkiller, Kotor 2, Far Cry e un sacco di altra roba fantastica. Non ricordo framerate ballerini o altri problemi assurdi, se non con pochi titoli buggati (ecco, STALKER era uno di questi).
Poi due precisazioni...
1 - con la 9800pro giocavo bene, l'ultimo anno (2007) spesso mettevo i dettagli su medio ma comunque ero ben sopra alla qualità console;
2 - nel 2003 la fascia ultra non costava 350€, ti assicuro. La mia scheda la pagai 530€ me lo ricordo ancora come se fosse oggi, visto che ci ho investito il mio primo stipendio. Casomai è vero il contrario cioè che oggi con 200€ buttati sulla GPU giochi molto meglio che nel 2003.
Uno dei migliori senza dubbio, ma pensa che per me il lustro prima era ancora migliore (che purtroppo ho vissuto in differita su PC) ma dalla regia mi dicono che comprare hardware ai tempi era un inferno, tanto per dire che non c'è alcuna correlazione.

Forse esagero io, però quando sono usciti i benchmark degli athlon a 64 bit, qualche anno dopo, si vedeva una netta differenza tra i vari processori, si andava facilmente sotto i 50 fps con hardware non di fascia bassa.

Ai tempi avevo una 5800, credo inferiore alla ati 9800 pro ma comunque allineata, si è fatta i suoi due anni e mezzo ma poi l'ho rapidamente rimpiazzata perché riusciva ad andarmi bene giusto a 768x1024 (e ai tempi già lo standard fissato erano i 720p) passando alla 7900, tragicamente morta e sostituita con quel bidone, potentissimo, per carità, ma sempre un bidone rimane di 3870 2X.

Sbagli anno, nel 2007 c'era già la 360 da un sacco di tempo, ed era uscita da poco la ps3, che distruggevano la povera e vecchia 9800 pro.

Sono andato a controllare, il prezzo su strada di lancio effettivamente era sui 400 dollari, ricordavo male, ma mi sembra strano che in italia si arrivasse fino a 530 euro.
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Old 29-01-2016, 23:52   #33
zanarkand
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Old 30-01-2016, 12:57   #34
moriz268
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Il pc è la piattaforma da battere, l unica limitazione che ha è l ottimizzazione dei software per sfruttare tutta la sua potenza vista la varietà e complessità delle configurazioni.
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Old 30-01-2016, 18:27   #35
PaulGuru
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Mamma mia quanti rosikoni consolari

Ottimizzazione su PC ahhahaha
Parlano quelli che sono costretti a giocare a 720p scalati, spesso senza filtri ed a 30fps e audio di scarsa qualità per 6-7 anni di fila senza poter far nulla

Mancano titoli tripla A su PC ? Quali ?
Uncharted e Halo ? Addirittura qualcuno ho visto che ha parlato di Zelda .... ( )


- In primis le esclusive ci sono anche su PC
- In secondis con il pad pensi di avere lo stesso feeling con FPS e RTS ?
- Gli eventi ludici sono orientati quasi tutti sul gaming su PC.
- Senza contare le innumerevoli periferiche e configurazioni che su PC ho la possibilità di fare e su console no.



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Old 31-01-2016, 01:56   #36
Ton90maz
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Si potrebbe anche intendere come gioco complesso e/o difficile.
Complessi e difficili sono anche parecchi titoli multiplayer giocati da gente che ha conoscenze di gaming pari a zero, gaming serio vuol dire che deve esserci un giocatore serio, il giocatore di LoL lo è? E il cinema serio cos'è?

Comunque anch'io odio questo termine, oltre ad essere un totale controsenso.




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Parlano quelli che sono costretti a giocare a 720p scalati, spesso senza filtri ed a 30fps e audio di scarsa qualità per 6-7 anni di fila senza poter far nulla

Mancano titoli tripla A su PC ? Quali ?
Uncharted e Halo ? Addirittura qualcuno ho visto che ha parlato di Zelda .... ( )


- In secondis con il pad pensi di avere lo stesso feeling con FPS e RTS ?


Adesso anche l'audio di scarsa qualità, poi anche l'aria di scarsa qualità?


Addirittura Zelda è uno di quei che è sempre mancato su PC, non esiste nulla di simile, mai è esistito e mai esisterà con un mercato come questo. Di fps e tps ce ne sono caterve, di Zelda neanche uno, c'è solo una serie che ha provato a imitarla ma con risultati decisamente inferiori.


In verità qua c'è sempre il rischio di superare la soglia passando da "su pc puoi avere tutto, anche il pad" a una guerra di religione in cui si va a difendere mouse e tastiera anche nei generi più improponibili.
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Old 31-01-2016, 15:11   #37
cdimauro
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Anche in passato ci sono sempre state discussioni sulla qualità del grafica, come pure del sonoro. Non è certo con l'arrivo dei PC come piattaforma di gaming che si è improvvisamente scoperto tutto ciò.

Se di Ico non t'importava della risoluzione della grafica, è anche perché le console sono sempre state il punto di riferimento tecnologico, e i PC hanno poi dovuto inseguire. Con le console, insomma, avevi già il top. Almeno dalla loro introduzione fin a un bel po' di tempo dopo.

Tutto ciò non è stato più possibile già con la precedente generazione di console, che hanno più rappresentato il metro di paragone. Questo perché i produttori non sono più riusciti a offrire hardware innovativo, a costi contenuti, perché i progressi tecnologici dei PC sono stati troppo elevati. Ironia della sorte, sono state le console che hanno pure dovuto prendere in prestito hardware e/o software del PC.

La recente, ultima generazione ha messo definitivamente la pietra tombale su tutto ciò, prendendo direttamente un PC e "trasformandolo" in console, perché è ormai di gran lunga più conveniente rispetto a progettarsi, com'è sempre stato fatto, tutto in casa.

Per motivazioni analoghe, è svanito del tutto il mito delle console che le accendevi e giocavi subito: non succede più dai tempi dell'introduzione del (LEEEENTO) supporto ottico nelle console.

Idem per gli aggiornamenti: prima inesistenti (accendevi e giocavi, appunto), e da un bel po' di anni che seguono la falsa riga di ciò che avviene su PC.

Infine mi sa veramente sorridere chi parla di videogaming "serio". Era il '75 quando ho cominciato a giocare, a qualche cabinato che timidamente appariva nell'angolo di qualche temerario gestore del bar, spesso accanto al principe dello spasso dell'epoca (il flipper). E all'epoca videogioco = gioco. Spasso. Divertimento. Spenseriatezza. Altro che "serietà"...
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
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Old 31-01-2016, 17:08   #38
PaulGuru
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Addirittura Zelda è uno di quei che è sempre mancato su PC, non esiste nulla di simile
E chi se ne frega.
Un giochino per bambini piccoli, no grazie.
Stessa cosa per i generi tipo Ninja Gaiden e cavolate simili.

Di FPS ce ne sono tanti ? Eh si perchè tu col pad pensi di goderti veramente un FPS vero ?
Idem gli strategici.
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Old 31-01-2016, 17:38   #39
Ton90maz
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E chi se ne frega.
Un giochino per bambini piccoli, no grazie.
Stessa cosa per i generi tipo Ninja Gaiden e cavolate simili.

Di FPS ce ne sono tanti ? Eh si perchè tu col pad pensi di goderti veramente un FPS vero ?
Idem gli strategici.
AHAHAH, bella questa, ZELDA GIOCHINO PER BAMBINI? Ma siamo alla sagra della birra? Devo spiegarti la lavorazione che c'è dietro a un gioco come Zelda, la complessità del level design e l'attenzione minuziosa per realizzare il gameplay? Tanto parliamo di un gioco che nemmeno hai mai visto o provato in vita tua, di cui sparli male solo perché non esce sul tuo PC, quindi pensi di poterlo insultare gratuitamente perché esce sul sistema degli inferiori, è corretto?
Solo per curiosità, mi dici a cosa giochi tu? Non parlo di due o tre titoli in 30 anni, ma quello che fai ogni mese. Scommettiamo che ci facciamo qualche risata? Perché due sono le cose: 1) giochi a 3 titoli al decennio e compri hardware così, giusto per vantarti di avercelo lungo 2) giochi a una marea di titoli decisamente peggiori e più piccoli di uno Zelda.


Io col pad gioco agli action che tu schifi perché tutto quello che non piace a te, pardon, tutto quello che tu non hai mai considerato perché lontano dallo stereotipo che ti sei imposto, non è degno di essere considerato. Col mouse, su PC, gioco agli FPS.

Comunque ti sei il tipico esempio di giocatore che si crede superiore perché ha il PC pompato, ma che a livello di conoscenza mi sembri decisamente impreparato.
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Old 31-01-2016, 18:17   #40
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AHAHAH, bella questa, ZELDA GIOCHINO PER BAMBINI? Ma siamo alla sagra della birra? Devo spiegarti la lavorazione che c'è dietro a un gioco come Zelda, la complessità del level design e l'attenzione minuziosa per realizzare il gameplay?
Ma quale level design ! Ma smettiamola per cortesia di usare questa terminologia.

La grafica non serve a livello estetico, Zelda nelle mappe ha solo paesaggi poverissimi di oggetti a schermo, grafica da cartone animato, colonne sonore della Chicco, interazione fisica con gli oggetti ridotta all'osso, presenza di personaggi attivi idem.

E' un gioco dal gameplay semplice adatto ai bambini.

Ma poi di cosa stiamo parlando ??? :

https://www.youtube.com/watch?v=TNQbaoqOfyo

Questo secondo te è un titolo paragonabile a TW3, Fallout4, DS e Dragon Age ?
Ma per favore ! E' un giochino per bambini ed è evidentissimo.
E' un gioco adatto ad uno smartphone.


Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Stai facendo un discorso soggettivo tuo personale sui tuoi gusti.
E a me che gli fps non mi dicono nulla e gli strategici mi hanno rotto
FPS, giochi di sport, RTS rappresentano il 99% dei generi da competizione ludica.

Quindi no, non è soggettivo.
Zelda è un titolo per casual puri, oltre che per bambini.


Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Comunque ti sei il tipico esempio di giocatore che si crede superiore perché ha il PC pompato, ma che a livello di conoscenza mi sembri decisamente impreparato.
Le console sono un prodotto PER LA MASSA !!! Per gente senza troppe pretese e che pretende l'immediatezza.
Quindi è automatico considerarlo un prodotto con dei compromessi, che non può essere il top.
Adesso si nega pure l'evidenza ?

Quindi suppongo che tu pensi la stessa cosa pure di quelli che vanno in giro col Ferrari o con abiti / accessori costosissimi vero ?

Ultima modifica di PaulGuru : 31-01-2016 alle 18:35.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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