Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2016, 12:57   #23421
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi scusatemi se insisto nuovamente, non c'e verso, non riesco a far connettere il mio tp link 9980 alla rete fastweb, o si connette e poi si sconnette o non navigo proprio.
Credo che sbaglio qualche configurazione.

Potreste darmi piu' dati possibili per una linea vdsl (in pratica la fibra arriva sotto cosa poi parte il doppino)

GRAZIE.
Old 28-01-2016, 12:57   #23422
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Latinoheat. Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'insistenza, so che nessuno è tenuto a rispondere, vi chiedo la gentilezza di aiutarmi, poiché non riesco a capire la qualità della linea o come interpretare questi dati, vorrei attivare ultrafibra, ma non so se è il caso.

Premetto che la velocità di punta attualmente è 20 (ho sottoscritto la 20/10).

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
con l'ultrafibra potrai arrivare, se persistono le condizioni attuali, a circa 80 Mega di portante, che sono circa 75 mega dallo speedtest.
Old 28-01-2016, 12:58   #23423
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi se insisto nuovamente, non c'e verso, non riesco a far connettere il mio tp link 9980 alla rete fastweb, o si connette e poi si sconnette o non navigo proprio.
Credo che sbaglio qualche configurazione.

Potreste darmi piu' dati possibili per una linea vdsl (in pratica la fibra arriva sotto cosa poi parte il doppino)

GRAZIE.
ma ci sei andato su registrazione.fastweb.it ?
oppure non prende la portante?
Old 28-01-2016, 13:44   #23424
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
ma ci sei andato su registrazione.fastweb.it ?
oppure non prende la portante?
Concordo ... devi andare di nuovo nella pagina di registrazione...per me questo è il problema.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sapevate che avendo codice di migrazione fastweb ftts che finisce con 009 pare che sia impossibile migrare ad altri operatori?
A proposito di questo , nel nuovo sito dove posso andare a vedere il codice di migrazione? Tnx

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO

Ultima modifica di Gui35 : 28-01-2016 alle 14:00.
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:10   #23425
Latinoheat.
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Roma
Quote:
con l'ultrafibra potrai arrivare, se persistono le condizioni attuali, a circa 80 Mega di portante, che sono circa 75 mega dallo speedtest.
Ti ringrazio, io su internet ho trovato dei valori di riferimento solamente per ADSL, valgono anche per VDSL o ce ne sono altri?

Non trovo nulla...
Latinoheat. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:23   #23426
seesopento
Senior Member

semplicemente basta guardare il valore indicato come "Max Rate Download" per sapere il massimo che puoi agganciare. Che poi da speedtest a causa dell'overhead diventano qualcosa in meno
Old 28-01-2016, 14:25   #23427
Latinoheat.
Member

Credevo fossero importanti anche i valori SNR etc...
Old 28-01-2016, 14:37   #23428
seesopento
Senior Member

Le VDSL, così come le maggior parte delle adsl, hanno un profilo che si chiama "rate adaptive". Ciò significa che modificano, al momento della negoziazione, una portante che regga con un SNR minimo di 6 db. Per cui, a meno che non si raggiunga una portante di 105000 Kbps, tutti avranno SNR a circa 6-7. Un valore da tenere in considerazione è l'attenuazione che più è bassa, più indica vicinanza con il cabinet. In ogni caso vi sono linee molto lunghe che vanno meglio di linee più corte perchè hanno meno disturbanti, per cui alla fine oltre alla pura curiosità di noi "nerd" i valori sono tanto dipendenti dalla singola situazione da non poter essere schematizzati in una tabella
Old 28-01-2016, 14:59   #23429
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
ma è normale che dopo quasi due anni di onorata carriera 90/10

da una settimana mi sta gradamente calando l'upload ?

9 ... ora 8 .... mah ....

vabbè tanto questione di mesi li mando dove sanno loro

tim fibra 300/20 in arrivo ...
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 15:03   #23430
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi

A proposito di questo , nel nuovo sito dove posso andare a vedere il codice di migrazione? Tnx
nella prima pagina della bolletta
Old 28-01-2016, 15:05   #23431
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
nella prima pagina della bolletta
Lo so ma lì la voce è inesistente :/
Forse lo scrivono dopo i 24 mesi?

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Old 28-01-2016, 15:05   #23432
Latinoheat.
Member

Quote:
Le VDSL, così come le maggior parte delle adsl, hanno un profilo che si chiama "rate adaptive". Ciò significa che modificano, al momento della negoziazione, una portante che regga con un SNR minimo di 6 db. Per cui, a meno che non si raggiunga una portante di 105000 Kbps, tutti avranno SNR a circa 6-7. Un valore da tenere in considerazione è l'attenuazione che più è bassa, più indica vicinanza con il cabinet. In ogni caso vi sono linee molto lunghe che vanno meglio di linee più corte perchè hanno meno disturbanti, per cui alla fine oltre alla pura curiosità di noi "nerd" i valori sono tanto dipendenti dalla singola situazione da non poter essere schematizzati in una tabella
Ti ringrazio.
Old 28-01-2016, 15:32   #23433
seesopento
Senior Member

Quote:
Lo so ma lì la voce è inesistente :/
Forse lo scrivono dopo i 24 mesi?
strano, io l'ho sempre avuto. Comunque vai qui https://fastweb.it/myfastpage/goto/?...3Fid%3Dvar-olo e conferma, te lo inviano nella mail creata con l'abbonamento (@fastwebnet.it) . è probabile che ti chiamino nei prossimi giorni per offrirti un'offerta più vantaggiosa, dopo averlo richiesto.
Old 28-01-2016, 19:25   #23434
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
sulla myfastpage ce una voce richiedi codice di migrazione

dopo 48 ore circa vi chiamano e vi offrono uno sconto

10 euro mese di sconto x sempre (5 di sconto e ultrafibra gratis)

dite di voler passare a telecom o vodafone 100/20

saluti

cmq o si svegliano in fastweb o la migrazione sarà massiccia,
non possono stare con la 100/10 ancora per molto,
poi ad alzare un upload cosa gli costa anche se poi non funziona ma almeno
commercialmente sono in pari.... bah valli a capire sti geni del marketing ...

contenti loro .
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 20:46   #23435
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Azz...pure io ho codice di migrazione che finisce in 009 ...

Old 28-01-2016, 21:00   #23436
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Azz...pure io ho codice di migrazione che finisce in 009 ...
ma cosa succede ? cosa e' questa fobia verso il codice 009 ? Nella stringa costituente il codice migrazione e' semplicemente la sottoparte definita COS(Codice di Servizio) che identifica la tipologia del servizio, 009=Ftts
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 21:51   #23437
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma cosa succede ? cosa e' questa fobia verso il codice 009 ? Nella stringa costituente il codice migrazione e' semplicemente la sottoparte definita COS(Codice di Servizio) che identifica la tipologia del servizio, 009=Ftts
Probabilmente è il motivo per il quale rientrando in Telecom da fastweb ftts prima passi in ADSL. Online si leggono vari casi. Sembrerebbe che non si può passare in maniera diretta da Fastweb ftts a Telecom fttc. Mi chiedevo se 009 indica ftts (presumo sia 009 anche per Vodafone slu) e 010 è il vula. Telecom che codice avrà per la sua fttc?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 22:01   #23438
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Probabilmente è il motivo per il quale rientrando in Telecom da fastweb ftts prima passi in ADSL. Online si leggono vari casi. Sembrerebbe che non si può passare in maniera diretta da Fastweb ftts a Telecom fttc. Mi chiedevo se 009 indica ftts (presumo sia 009 anche per Vodafone slu) e 010 è il vula. Telecom che codice avrà per la sua fttc?
ho gia' risposto ad un caso simile nel thread tiscali, in breve non si puo' passare direttamente da fttc Fastweb Vs altri Olo semplicemente perche' la tecnologia Vdsl non e' attualmente condivisibile fra Olo, in questo caso si effettua la portabilita del solo numero telefonico (portabilita pura) da Fastweb Vs altro Olo e gli si aggancia sopra il servizio richiesto, sempre comunque che il numero era in origine nativo Telecom
Old 28-01-2016, 22:05   #23439
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
@seesopento
@Gui35

mi sono spiegato male io.......sorry
Non voglio usare il modem fastweb....sia perche' e' una ciofeca sia perche non mi aggancia le powerline che ho in casa.....detto questo ho il mio tp link 9980 che e' un modem vdsl.....ma non conosco i parametri precisi per configurare la mia vds (ftts presumo con doppino dall armadietto a casa) ..... ho provato come detto da alcuni usando other isp ed Static IP ma non mi prende nulla!!!!

Spero di essermi espresso meglio ora :P
Old 28-01-2016, 22:19   #23440
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
....

Spero di essermi espresso meglio ora :P
ti hanno gia risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23641 li trovi i parametri ufficiali Fastweb da utilizzare con qualunque modem Vdsl compatibile, eventualmente aggiorna il firmware del tp-link, e' ampiamente utilizzato in ambito Fastweb e quindi ti deve funzionare
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian