Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2016, 06:48   #41
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E l'hater che continua imperterrito a sparare letame sull'odiata azienda, senza portare un briciolo di prove a sostegno delle sue fantasie malate, rimane un troll.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 10:59   #42
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Questa sarebbe una cagata grossa grossa grossa.
Spero abbiano capito male e il G sia riservato ai soli server.
Anche a me questa pare l'ipotesi più plausibile, anche per via del nome del socket.

Quote:
Ti basta una sentenza del Tribunale Europeo?
Vi prego non riniziate questa diatriba sentita mille volte.
Lui ti risponderà che quello è avvanuto in passato e che se non provi che stia avvenendo ora (come se fosse possibile) allora sei in torto.
Tanto ognuno rimarrà della propria idea, chi pensa che Intel sia solita a politiche del genere, chi pensa che invece righi dritto dopo essersi comportata in modo scorretto in passato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 11:27   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Il mondo del qualunquismo spicciolo, insomma.
Old 10-01-2016, 18:32   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Talk is cheap.
Old 11-01-2016, 09:55   #45
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi

tornando in IT, si dice che Zen - Summit Ridge avrà il doppio controller DDr3/4, e io la vedo una pessima scelta...
Mettiamola così:
Intel dismette il supporto a ddr3, i grandi OEM e produttori ram hanno scorte ddr3.
Amd offre il doppio controller sperando che gli OEM aumentino il numero di macchine amd per smaltire le scorte di magazzino di ddr3.
Ad amd è mancato sopratutto nel corso degli anni i clienti oem (anche nel settore server quando gli opteron erano 2 spanne sopra gli xeon).
E' un modo per aumentare l'offerto di sistemi AMD
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:15   #46
Piedone1113
Senior Member

Quote:
ma Zen summit ridge non è apu per cui poco appetibile per i produttori OEM che ti piazzano giustamente l'i3 con l'integrata, per cui lo vedo bene questo ragionamento con Bristol Ridge che è excavator con igpu con supporto ddr3/4

c'è già BR che copre questa fascia di OEM capisci cosa intendo, Zen su OEM entry-level 4 core (8 thread) andrebbe comunque affiancata una gpu di fascia bassa e si tornerebbe a 6-7 anni fa e non penso costi poco...
Per la legge dei grandi numeri se Amd i9 (ipotetico nome) fosse pari ad intel I7 come prestazioni, tu neofita, al centro commerciale ti ritrovi Intel i7 8gb (ddr4) ram a 799, ed Amd i9 16 gb ram (ddr3) a 799€, cosa compreresti?

Ps se l'mmc è frutto della progettazione modulare sarebbe maggiormente costoso disabilitare la compatibilità ddr3 piuttosto che lasciarla.
Old 11-01-2016, 18:30   #47
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
qua veramente chi trolla sei proprio tu, che in una notizia di AMD sei venuto a difendere la tua azienda sul numero di socket utilizzati negli ultimi anni;
Sono intervenuto soltanto DOPO che è stata fatta un'affermazione falsa, per puntualizzare che la situazione non era quella riportata.

Quindi questo lo chiami trolling? E a questo punto immagino che chi sparga informazioni false sia un utente modello, vero?

Tu vivi in un universo a logica negata...
Quote:
come se non bastasse dopo che ti è stato dimostrato che il nome commerciale AMx non corrisponde ad un effettivo cambio socket (pin uguali) continui imperterrito a sostenere il contrario del vero, così per puro sport.
Veramente non sono stato io a riportare casi di processori che funzionano soltanto su determinati socket.

Ma leggere la discussione prima di rispondere è veramente così difficile?

Mi permetto di quotare la tua firma:

"La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate""
Quote:
per curiosità: sei in ferie e non sai come passare il tempo?
E questo commento che contributo porta alla discussione, se non quello di un troll che vuole soltanto flammare?

E poi vieni a fare la morale a me...
Quote:
ma dai adesso la metti su questo piano , non sai più cosa dire?
Mi chiarisci cos'altro ci sarebbe da dire, sulle solite chiacchiere complottiste?

E' l'equivalente informatico dei grillini, che vedono complotti ovunque e vorrebbero mettere alla forca i loro nemici anche senza prove.
Quote:
magari non sa nemmeno dell'accordo sotto banco preso da Intel e AMD sul superamento delle quote trimestrali consecutive oltre una certa soglia
Ne ho già parlato in altre occasioni, ma evidentemente sei così impegnato a flammare che ti sarà passato di mente, o forse non ti conviene ricordare quello che ho evidenziato di quell'accordo.
Quote:
in italiano fa meno effetto?
Se preferisci: senza concreti dati in merito, si tratta delle solite chiacchiere da bar dello sport.
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Mettiamola così:
Intel dismette il supporto a ddr3, i grandi OEM e produttori ram hanno scorte ddr3.
Ma anche no, visto che pure Intel, e prima di tutti, ha introdotto e continua a supportare entrambi i tipi di memoria. Basti vedere Skylake, che è l'ultimo arrivato.
Old 12-01-2016, 11:18   #48
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
probabilmente per lo stesso motivo Zen dovrebbe avere il supporto doppio sarebbe paradossale se Intel lo facesse e AMD no nella fascia mainstream 1151, ma Zen è destinato principalmente alla fascia enthusiast come il socket 2011-v3 che ha solo il supporto a DDr4
Aspetta... che io sappia Zen è destinato a tutte le fasce di mercato, non solo a quella Enthusiast (da vedere poi se AMD sarà in grado di coprire quella fascia, non conosciamo ancora le prestazioni di Zen).
Alla fine la questione si riduce alla domanda: quanto "ingombra" il controller DDR3? Se non molto, in questa generazione di passaggio ci può anche stare, se troppo incisivo come area o consumi, allora forse si poteva osare di più.
Old 12-01-2016, 12:44   #49
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Ma anche no, visto che pure Intel, e prima di tutti, ha introdotto e continua a supportare entrambi i tipi di memoria. Basti vedere Skylake, che è l'ultimo arrivato.
Quindi è certo che la prossima generazione di cpu intel avrà il doppio controller?
Old 12-01-2016, 14:48   #50
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
quale parte del mio post con scritto "principalmente" non era chiara? non ho detto "solo", ma è il mercato dove AMD è letteralmente scomparsa dopo gli opteron BD
Ma anche "principalmente" non mi torna affatto.
Zen coprirà sia la fascia mainstream che una eventuale fascia enthusiast (dico eventuale perchè non sappiamo ancora se le prestazioni saranno tali da competere in quella fascia).
Come tu stesso dici l'architettura dovrà avere come punto di forza la scalabilità, questo per poter essere usata su ogni tipologia di processore (escludendo probabilmente i chippini di classe Atom).

Quote:
la differenza sta tutta li, AM4 (DDr4/3) dovrebbe essere la fascia enthusiast paragonabile alla 2011-v3 (ma solo DDr4) ed FM2+(DDr3) restare la fascia mainstream nel 2016 per poi unificare tutto nel 2017 con la sostituzione delle apu carrizo con le apu zen+ tutto su AM4
Come dicevo, AM4 sarà il socket sia per la fascia mainstream che per quella enthusiast, è già stato dichiarato ufficialmente. FM2+ è solo il vecchio socket, che rimarrà fino a che le vecchie CPU non verranno smaltite (anche i nuovi Bristol Ridge andranno su AM4, e sono APU con core Excavator, quindi architettura precedente).

Quote:
Io non capisco perchè fanno il doppio controller. ...
Ma ora abbiamo visto che le ddr4 costano un sputo di più delle 3, vanno bene e non ci sono problemi di sorta, che senso ha sprecare silicio per mantenere la compatibilità?
Molto semplice: perchè ci sono tante DDR3 in giro, e un cliente che ha già delle buone DDR3 potrebbe decidere di fare l'upgrade.
Alla fine la maggiore compatibilità, quando non troppo onerosa, significa raggiungere una clientela più ampia.
Old 12-01-2016, 15:04   #51
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Io non capisco perchè fanno il doppio controller.
Intel ha buttato fuori le prime cpu compatibili con ddr4 di fascia mainstream e poteva avere un senso, metti che le ddr4 costavano troppo, erano di difficile reperibilità o che altro.
Ma ora abbiamo visto che le ddr4 costano un sputo di più delle 3, vanno bene e non ci sono problemi di sorta, che senso ha sprecare silicio per mantenere la compatibilità?

Che le giacenze di ddr3 le smaltiscano in altri segmenti.
I discorsi da elemosina ci sono sempre stati.

Quote:
io avevo capito che il primo aspetto di Zen era quello delle alte prestazioni legato all'efficienza per il mercato Server
"alte prestazioni" ? Ah bè dalle slide di sicuro !

Ultima modifica di PaulGuru : 12-01-2016 alle 15:06.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 15:57   #52
PaulGuru
Bannato

è incredibile che dopo 10 anni ci sia ancora gente che si lascia prendere in giro dalle dichiarazioni di AMD.
Old 12-01-2016, 16:40   #53
PaulGuru
Bannato

Quote:
ah invece le slide degli altri sono sempre vere e rispettate...
Nvidia e Intel ? Direi proprio di sì, quasi sempre ( o ci van vicini ).
Old 12-01-2016, 17:42   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
si anche questo è trollare, ma non tanto sul concetto, ma da come hai risposto in tutti i post sempre con la presunzione del "tu stai dicendo una caxxata mentre io dico il giusto", e da parecchio fastidio.
Da quando un banale "Non mi pare proprio." e un "Non c'è nessuna incognita del genere." (nel mio PRIMO commento) si configurano come trollare?
Quote:
scusa la mia ignoranza ma non so cosa significa
Significa che chi commette dei crimini è un eroe, mentre chi si comporta bene è un criminale.
Quote:
ho letto tutto di questa discussione e si hai continuato a dire il contrario del vero, per tanto cosa c'entra riportare la mia firma
Primo, ho posto delle domande su questo specifico argomento.

Secondo, mi è stato risposto che sì, ci sono dei processori che funzionano soltanto su un determinato socket.

Vatti a rileggere la discussione, perché hai le idee confuse.
Quote:
hai cominciato tu a flammare, ti ho dato pan per focaccia
Ho riportato sopra il contenuto del mio primo commento: dove lo vedi il flame?

Il flame è partito col SUCCESSIVO (NON MIO!) commento, dove quell'utente mi è andato addosso come un caterpillar. Al che, nella mia replica, gli ho risposto per le rime. Risposto = DOPO quello che LUI mi aveva scritto.

A parte quell'episodio non c'è nient'altro che possa configurarsi come flame, e ti sfido a dimostrare il contrario!

Il tuo è soltanto un rantolare per cercare di rivoltare la frittata, quando i commenti dimostrano in maniera inequivocabile come siano andate le cose.

In particolare, sei partito direttamente in quarta dandomi subito addosso.
Quote:
sul discorso complotti nulla l'ho scritto anch'io, ma hai svicolato
Ma quando mai?!? Quotami e dimostralo!
Quote:
qui ci hai preso, voto M5S, ma si vede che non segui bene la politica italiana dalla germania... "senza prove"
Mi occupo di politica da più di 20 anni, e continuo a farlo anche adesso che sono lontano dall'Italia.

I tuoi compagni di merenda sono quelli che invocano la forca per i politici (ovviamente tutti tranne i loro) da quando il movimento è nato. Loro sono i "puri", gli "eletti", gli unti dal pifferaio di Genova che dovrebbero governare.
Quote:
quindi in italia va tutto bene e negli ultimi 25 anni c'è stata buona politica,
Ho forse detto questo? Ma questo NON significa che solo per questo bisogna dargli il potere. I peggiori regimi totalitari sono cominciati proprio così: con tante buone intenzioni. E poi abbiamo visto com'è andata a finire. D'altra parte in questi 3 anni che sono andati in parlamento o a governare qualche comune, hanno dato ampia prove di che pasti siano fatti e della loro incapacità amministrativa.

Qualche anno fa ho fatto un esperimento sulla mia pagina Facebook. Ho postato un testo che riportava parte di un discorso di Hitler, omettendo il suo nome: in poco tempo tanti amici o conoscenti grillini hanno messo "mi piace", finché qualcuno non ha commentato facendo notare che si trattava di Hitler. Al che hanno smesso di mettere mi piace.

D'altra parte è normale che sia così: ciò che avevo riportato sembrava pari pari uno dei discorsi del loro leader maximo, il neo-duce di Genova...
Quote:
ok è colpa dei complottisti "grillini"
Beh, considerata la vergognosa campagna contro le vaccinazioni, tanto per fare un esempio, direi di sì: se le cose vanno male è anche colpa loro.
Quote:
cosa dovrei fare andare a cercarmi tutte le volte che scrivi in qualche discussione? ma come faccio a saperlo!
"La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate""
ecco rileggila
Se non ricordo male c'eri anche in quella discussione. Se la trovo ne riporto il link, così ti rinfreschi pure la memoria.
Quote:
sai cosa, con te è sempre la solita storia ogni volta che ti leggo non c'è speranza...
La soluzione è semplice: NON leggermi...
Quote:
che poi le dichiarazioni di AMD sono state quelle e chiare, Zen deve competere nel HPC
Guarda che High Performance (di Zen) e HPC sono due cose completamente diverse.
Quote:
tieni presente che AMD quest'anno avrà due architetture in ballo proprio come Intel, anzi 3.

Intel:
Broadwell-E in uscita a Marzo con DDr4
Broadwell/Skylake con DDr4/3 fascia mainstream/mobile
Silvermont/Airmont DDr3 fascia ultra/mobile
Manca Kabylake.
Quote:
è molto probabile che facciano due linee di Zen proprio come Intel fa con le sue architetture, ma non so quanto se lo possa permettere AMD...
Intel ne realizza ben più di due.
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quindi è certo che la prossima generazione di cpu intel avrà il doppio controller?
Non so come sarà Kabylake. A naso direi che manterrà il doppio controller, ma aspettiamo qualche informazione ufficiale da Intel.
Old 12-01-2016, 18:09   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
...come ultima risposta: da oggi in poi ignorerò qualsiasi tuo intervento
Ma tu guarda un po': non appena uno chiede di portare le prove del fango che gli è piovuto addosso, gli untori si dileguano. Chi l'avrebbe mai detto...
Quote:
e spero tu faccia lo stesso per me.
grazie
Tu sei libero di fare quello che vuoi. Questo è un forum libero, e se scrivi qualcosa per la quale sento di poter dire la mia, continuerò a farlo, anche se m'ignori.
Old 12-01-2016, 20:19   #56
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
io avevo capito che il primo aspetto di Zen era quello delle alte prestazioni legato all'efficienza per il mercato Server
Si si indubbiamente, usciranno prima le CPU hight end e successivamente le APU. Ma questo non significa che l'architettura sia stata pensata principalmente per le CPU di fascia alta, tanto che la scalabilità è una delle caratteristiche considerate primarie per questa architettura (del resto AMD temo non si possa permettere di sviluppare troppe architettura contemporaneamente).
Old 12-01-2016, 20:45   #57
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ok quindi vedremo pascal con prestazioni x10 rispetto a maxwell
E dove stà scritto che Pascal va 10 volte Maxwell ?
http://blogs.nvidia.com/blog/2015/03/17/pascal/

Io invece leggo :
Quote:
According to Nvidia, in peak cases, when all improvements come into play, “Pascal” GPUs can be 10 times faster than “Maxwell” GPUs. In typical cases expect next-gen GPUs to be around two times faster than contemporary graphics chips.

Se sai un po' di inglese riferisce solo che in determinati casi quando le novità di Pascal vengono sfruttate al massimo può restituire FINO a un 10x di performance !!! Ma generalmente si aspettano prestazioni circa il doppio più prestanti.
QUINDI Sì DIREI CHE RISPETTERANNO LA TABELLA DI MARCIA.

Ultima modifica di PaulGuru : 12-01-2016 alle 20:50.
Old 12-01-2016, 21:07   #58
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma fammi il piacere!
AMD era una cacciapalle perchè ha presentato la fury x come la scheda più veloce e invece faceva 10fps in meno della 980ti/titan x, al d1 su qualche gioco (gap già recuperato con i driver)
E Nvidia invece mantiene le promesse perchè qualche volta, di picco, se plutone e saturno sono allineati con la terra, in un anno bisestile fa quello che ha detto?

Mi spiace adesso faccio come in fanboy verdi: hanno scritto "pascal 10x maxwell" in gigante sulle slide? Se non va 10 volte più veloce sono dei cazzari.

Qua non c'è l'asterisco che dice "quando i pianeti sono allineati" c'è scritto x10 (subito ritrattato sotto con un x5 da notare) e x10 mi aspetto, il resto son cazzate.
L'asterisco c'è nell'intervista caro.
Asterisco che in quelle AMD è mancato.
Old 12-01-2016, 21:21   #59
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
"Una singola piattaforma per le CPU e le APU di AMD di prossima generazione"
Old 12-01-2016, 21:50   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Io ammiro la tuo perseveranza nel leggere i suoi walloftext, quando arriva in un thread io lefto di solito.
I tuoi precedenti commenti in questo thread, come pure in altri, dimostrano il contrario.

Il concetto è sempre il solito: finché scrivete a ruota libera, tutto va bene, e vi sorbite i commenti di chiunque partecipi alla discussione, contribuendo attivamente, e pure con wall of text.

Appena piovono critiche e correzioni, però, vi dileguate. E cominciate a fare la parte della vittime, ovviamente.

E' un pattern ben noto e consolidato nei forum popolati da qualunquisti.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian