|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La solita guerra dei bottoni.. Se dici che è bello sei un fanboy e se dici che è brutto sei un hater..
Quindi io che ho sempre detto che 8 faceva cacare ero un hater.. E ora che dico che win10 mi piace sono un fanboy? Ho installato da zero, una bella ripulita subito con apposito tool rimuovendo app fuffa e sbirciamenti vari.. Ed ecco un bel sistema stabile, leggero, performante e con una GUI sta volta decente.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Le licenze sui pc nuovi aziendali sono di 8.1 o superiori con downgrade a 7, ma i pc escono gia' con 7 installato su disco. Nessuno sano di mente si azzarda a passare a 8.1 o 10.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
qui ci sono dati un pò più globali dei dintorni di Lecce e parliamo di ottobre http://community.spiceworks.com/topi...s-after-launch we found that overall Windows 10 penetration in the business environment stands at 11%, |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Perche' con 7 sei certe con le cose funzionino. Con 8.1 o 10 chi sa.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Negli articoli ( Ripetitivi ) parlano SOLO di quante installazioni e MAI di quanti sono tornati indietro perchè il PC / Notebook non funziona più correttamente (O del TUTTO ), finora ho sempre pensato che fosse una forma di leggenda metropolitana, leggenda un par di balle, una settimana fa ho dovuto rifare un notebook (ca.2/3 anni di vita) perchè completamente bloccato a causa di incompatibilità con l'hardware. La decadenza di un forum inoltre dipende oltre che da articoli mediocri (O fasulli o schifosi) anche da chi insiste a voler infondere una certezza che tale non è invece di portare la propria esperienza in modo neutrale (Sembrate stipendiati da M$), esattamente come fa LEI e qualche altro "Esperto" del forum. Come detto sopra alle volte il prodotto diventa uno schifo solo perchè lo si presenta nel modo sbagliato, personalmente ne ero quasi un sostenitore finchè ho scoperto che insieme a questa folle corsa all'installazione (Spesso con ritorno al passato) che è veramente ODIOSA e del tipo "Se funziona bene oppure cavoli tuoi" (Perchè NESSUNO ti rimborsa il tempo perso e i soldi spesi per il ripristino al vecchio S.O.) pure (E sfacciatamente) la mia privacy andava a farsi friggere e per me quest'ultima vale più di un S.O. M$. Personalmente finchè riesco a usare il mio Win.7 (Vista e XP a seconda del PC / Notebook) bene, poi comincierà l'esperienza Linux. Saluti
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA) Ultima modifica di Adamo K. : 06-01-2016 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come asserisce lei è stato beta tester, ovvero ne ha valutato sistema e sviluppo, avrà certamente anche capito qual'è la strategia Microsoft a lungo termine (neanche tanto lungo), quella di unificare i sistemi sotto un unico nome W10. Lasciamo un attimo da parte Windows 10 in quanto tale, quello è il mezzo non il fine, in un contesto come quello attuale la vecchia Microsoft che produce sistemi operativi con cadenze triennali è finita, non ha più ragione di esistere, se restasse tale sparirebbe dalla scena in pochi anni, il loro businnes attuale si basa sui servizi, le dirò di più, non importa neanche in quale sistema operativo giri..(Si vocifera anche di Office 365 per Linux e non solo). In questo contesto mantenere il supporto a versioni vecchie ha un costo, (Microsoft non ha gli utili di Apple che ti vende un pezzo di ferro a 1.000 euro), quindi deve riorganizzare lo sviluppo concentrandosi solo su quel sistema, suddiviso tra PC e Mobile. Punto. Se questo sistema non piace nessuno obbliga nessuno, si resta con il vecchio sistema o si passa a Linux come dice lei, e la storiella delle installazioni involontarie lasciamola ai cantastorie molto presenti in questo forum, prima di installarsi Windows 10 ti chiede parecchie cose, a meno che sei tordo non si installa. Riguardo invece i sistemi aziendali le posso dire qual'è la mia esperienza, non mia personale ma quella di uno che fa parte di un gruppo che ha 19 filiali in tutta Italia. L'AD insieme ai suoi tecnici hanno deciso di fare un investimento nell'infrastruttura informatica, sostituendo un centinaio di PC tra Vista e Seven e aggiornando quelli più recenti, tutti con Windows 10, e in ogni filiale c'è un Server IBM con windows Server 2012, che verranno aggiornati a 2016 quando sarà disponibile. Perchè questo? perchè per i prossimi 10 anni il sistema rimane quello, i costi di formazioni ridotti, le spese in infrastrutture con un ammortamento a lungo periodo. Io da osservatore esterno (anche se in quel gruppo ci lavoro) penso che hanno fatto la scelta giusta, come dicevo non tanto per il prodotto windows 10 in quanto tale, ma per la certezza che quel sistema verrà supportato e aggiornato per i prossimi anni a venire, senza una obsolescenza triennale. Quindi qui non si tratta di premere il tasto sulla finestrella per sbaglio, ma di una scelta che è costata mezzo milione di euro e che ha certezza di essere supportata nei prossimi 10 anni. Queste sono scelte aziendali e dove ci sono costi decide sempre l'amministrazione, tra l'altro responsabile in solido delle scelte, ma per l'utenza casalinga il singolo individuo farà le sue scelte, chiaro è che per microsoft vedere una migrazione di massa vuol dire attirare sviluppatori verso di se. Perchè parliamoci chiaro, a chi sviluppa interessa avere un profitto, più facile quando il sistema è diffuso... il resto sono chiacchiere Ultima modifica di Pier2204 : 06-01-2016 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho MAI parlato di installazione involontaria ma ho detto che Win.10 era INCOMPATIBILE con un notebook di 2 / 3 anni di vita, M$ ha vissuto decenni con la vendita di S.O. ed ora è perchè vorrebbe incassare dalla telefonia mobile (Di cui occupa un misero 2%) o altro sta facendo boiate una dietro l'altra e lo dico da cliente mica da azionista. "Osservatore" quando si hanno interessi non si può dire, mentre LEI continua a cercar di farmi/ci capire cosa VUOLE MICROSOFT, che è liberissima di fare le sue scelte, ma dimenticandosi che IO sono "Solo" il cliente, cioè colui che è il destinatario finale di tutto il lavoro e del quale a quanto pare M$ se ne frega a cominciare dalla sfacciatamente sparizione della privacy e non da ultimo M$ cerca di basare il proprio "Successo" di installazioni sull'IGNORANZA della maggioranza degli utenti e questo dire che sia un segno di DEBOLEZZA e dir poco, il resto sono solo chiacchiere da bar, mi aspetto solo che M$ per arrivare al fatidico miliardo BLOCCHI tutti i computer che non usano WIN.10 e la faccia finita con questa OSSESSIONANTE insistenza.
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
In azienda mi sono opposto all'upgrade da win7, perche' se la produttivita' scende ne divento resposabile. E' troppo presto, se ne riparla minimo dopo la prossima estate; il costo del software e' inferiore al valore della produttivita'. Ultima modifica di fk0 : 06-01-2016 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dunque vale al massima: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Quote:
Comunque PRIMA di effettuare l'installazione c'è un apposito tool che si può (deve, in questo caso) per verificare eventuali problematiche con hardware e applicazioni. Quote:
Quote:
Che poi possa non piacere a tutti mi pare ovvio. De gustibus. Ma da qui a dire che Microsoft dovrebbe occuparsi di una sparuta minoranza che ringhia e basta, mi sembra si sia superato il limite della decenza. Quote:
Più concretamente, in cosa consisterebbe questa sparizione della privacy? Quote:
Quote:
Scusami se ti ho dato del tu, ma in forum la netquitte non prevede l'uso del lei, che da queste parti sa tanto di persona gonfia di sé.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. Nella netquitte mi sembra che non c'è nemmeno l'obbligo di dare del tu.
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA) Ultima modifica di Adamo K. : 06-01-2016 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
E che c'entra con fatto che tanti soft nati su 7 potrebbero non funzionare su 8 o su 10 e per questo tante aziende restano su 7 anche sui pc nuovi?
|
|
|
|
|
|
#35 | ||||||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
A questo punto mi sa che non hai chiaro nemmeno come funzioni l'aggiornamento. Quote:
Comunque dove hai preso quel 90%? Hai qualche fonte in merito? Quote:
Quote:
Mi spieghi come avrà fatto, cortesemente? Non è che per caso avrà chiamato una centrale elettrica giapponese per inviare una scarica di 10 mila volt a casa (cit.), e indirizzata proprio a quel PC? Quote:
Quote:
Sì, hai tutto il diritto di affermarlo, come pure altri utenti hanno tutti il diritto di fare altrettanto sulle tue affermazioni che reputano parimenti scorrette. O si tratta di un diritto a senso unico: solo il tuo? Quote:
Logica (elementare) alla mano scopriamo che Windows 10 NON era ancora arrivato a questa cifra. L'ha fatto, però, questo mese. A seguito della crescita lineare di cui sopra. Ergo: sì, checché tu ne dica, questo s.o. sta AVANZANDO. Quote:
Quanto al mobbing, magari è meglio che dai una ripassata al vocabolario, perché se fosse come dici ci sarebbero 1,8 miliardi di persone che avrebbero messo a ferro e fuoco le sedi di Microsoft a causa di questa insostenibile insistenza... Quote:
Quote:
Quote:
Dici che si tratti comunque di un atto coercitivo di quest'azienda brutta e cattiva, o rimane nella mia libera facoltà di procedere volontariamente all'aggiornamento? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Riporta pure le tue fonti, e ne parliamone... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In questo contesto, infatti, si dà del tu. Quote:
Quote:
P.S. Scusami, ma non ho tempo per rileggere e correggere eventuali errori.
||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho riportato la mia esperienza.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
rispondo solo per dire che nel mio pensiero c'è quello che secondo me (opinione personale) rispecchia l'andamento attuale, e in prospettiva futura.
A commenti privi di senso di chi si alza ogni tanto sparando bambinate manco rispondo... Non sono azionista Microsoft, se lo fossi non mi vergognerei certo a dirlo, e non sono alle loro dipendenze, anche in questo caso lo direi senza problema. Noto molto astio nei commenti qui, e la cosa mi fa supporre che ci siano interessi divergenti (quelli si) di persone che hanno l'interesse che Microsoft sparisca... Io ho fatto un ragionamento semplice, non mi sono soffermato su windows 10, (che ricordo è l'oggetto del thread) ma quello che in prospettiva fa chi deve investire soldi, il tempo ci dirà se la scelta è giusta o meno. Ringrazio fk0 che ha fatto una considerazione obbiettiva e ha dato una valutazione rispettabilissima. Ma non riesco a rispondere a chi esce con Microzozz o M$, perchè è lapalissiano che qui si va in un terreno che non mi appartiene. Come diceva anche cdimauro, nessuno vi costringe ad aggiornare o adottare Windows, ne per uso personale ne per uso professionale, le alternative esistono e ognuno è (fino prova contraria) libero di decidere. Passo e chiudo |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Devi convenire che l'astio è presente anche verso chi usa altro e spesso viene tacciato di essere, nel migliore dei casi, un modaiolo, un fesso, un decerebrato... Sbaglio? Sono perfettamente d'accordo con te |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Tutti i pc aziendali e le ws escono con 7. La licenza e' 8 o 10 con downgrade a 7, ma naturalmente viene preinstallato 7 perche' quello piu' richiesto.
|
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ti riferivi al tuo caso anche prima, allora tutto quadra. Il motivo per cui prima t'avevo risposto è proprio perché avevo assunto come assoluto il tuo giudizio. Quote:
Ormai non si può più leggere una notizia senza trovare flame per questi futili motivi.
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.