|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
parlato N volte con un operatore del 187 (2), il cosidetto tecnico... e per N volte mi è stato detto che loro intervengono SOLO per guasti della linea; il cambio di profilo non è relativo a un guasto e quindi mi hanno sempre invitato a chiamare il 187 (1) e chiedere al commerciale di cambiare il profilo. solo una volta un tecnico mi ha detto che possono fare il cambio ma SOLO su segnalazione del commerciale e non dell'utente finale; questo appunto perchè i profili sono impostazioni commerciali... io adesso non so bene chi abbia ragione ma da parte di Telecom mi sembra evidente lo scarica-barile: il commerciale dice che deve pensarci il tecnico e il tecnico rimanda al commerciale.... e intanto è passato più di 1 mese e non ho concluso nulla |
|
|
|
|
|
|
#6762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Una volta per tutte:
Il cambio profilo non é di competenza di noi utenti. Bon. Fine. Basta. SEMPRE LE STESSE COSE. Se ci riuscite, bene per voi, bene vengano i consigli per cercare di farselo cambiare.....ma fermionici qui.....anzi da stickare nel primo post. Eeeee bastaaaa. Che due o_o. Buone feste
|
|
|
#6764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
immaginavo... e la verità sarebbe dunque?
io lo voglio cambiare non per capriccio ma per reale necessità dovuta a forte attenuazione, non penso di essere l'unico in Italia con questo problema.... In questi casi a chi realmente rivolgersi visto che il 187 (sia 1 che 2) sembra assolutamente inutile? |
|
|
|
|
|
#6765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
La verità ti è già stata ripetuta più volte, NON è il reparto commerciale che modifica il profilo... Probabilmente sei l'unico utente del forum che riscontra così tante difficoltà con il cambio di profilo, attenzione NON sto dicendo che sia semplicissimo e spesso bisogna chiamare più di una volta per riuscire nell'intento ma alla fine bene o male tutti sono riusciti a farselo modificare ma il tuo caso mi sembra davvero esagerato, forse il motivo è che hai esagerato con le chiamate... |
|
|
|
|
|
|
#6766 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
|
Ciao a tutti, che differenze ci sono tra i profili f440 e f165? (10m in fast)
come mai ne esistono due versioni diverse?
|
|
|
#6767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Profilo con latenza minore
Mi ricordo benissimo che al post n.1 sotto i profili 20Mega c'era una postilla nella quale veniva citato una classe di profili genericamente con più portante e un altra con meno latenza...... non c'è piuuuuu
Qualcuno si ricorda il profilo 20M con meno latenza? Grazie in anticipo. Edit: Risolto trovando una vecchia pagina.
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 28-12-2015 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#6768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Buonasera a tutti.
Ho letto diverse volte questo post e alla fine ho ceduto anche io al fascino della 20 mega. Ho fatto richiesta via internet il 28 sera e il 29 la pratica era già in lavorazione. Oggi ho visto che mi hanno fatto il passaggio in centrale da ADSL 1 a ADSL2+ ed ho questi risultati: Downstream Upstream Margine SNR : 11.9 10.9 db Attenuazione del segnale: 15.0 7.7 db Data Rate : 14450 872 kbps Velocità massima di Trasmissione : 16504 872 kbps POTENZA : 0.0 10.3 dbm CRC : 0 0 Il problema sta nello speedtest http://www.speedtest.net/my-result/4956643459 Chiamando il 187 al 2 assistenza tecnica mi hanno detto che al livello di sistema loro la vedono ancora in lavorazione e quindi ci vogliono 24 ore per stabilizzarsi. Al che dato che ci stavo ho chiesto anche per il profilo a 6 DB, ma mi ha detto che quella è una richiesta che va fatta al commerciale perché lì si occupano solo di guasti... Qualcuno gentile che mi illumini? Io nel lontano 2012 avevo avuto modo di provare e con profilo a 12DB agganciavo una quasi 17 mega e avevo la linea perfettamente funzionante la sera dell'attivazione. Poi non l'aveva mantenuta perché mi avevano attaccato su porta difettosa e ogni mattina erano 30 min prima che il router negoziasse la connessione e alla fine ero tornato alla 7 mega. Possibile che col passare degli anni siano peggiorate a tal punto... |
|
|
|
|
|
#6769 |
|
|
quando dicono di attendere "perchè la linea deve ancora stabilizzarsi", al 99% non si stabilizza proprio un bel niente di quello che promettono, mentre invece quello che si è stabilizzato ormai da tempo in quelle centrali non è nient'altro che la saturazione delle utenze. allo stesso modo spero comunque (per il bene delle adsl italiane) che io venga smentito, ma in linea di massima quando vedi dal router che ti è variato il profilo da una classica 7 mega ad una 20 con una portante che mediamente è allineata sui 15000 Kbps o meglio, e invece ti trovi una velocità di download così ridicola, l'ipotesi della saturazione è sempre più verosimile
|
|
|
|
#6770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saturazione non so. vedendo su ovus la mia centrale non ha semaforo giallo. Volendogli dare il beneficio del dubbio, nelle pratiche non è ancora chiusa la lavorazione... potrebbe essere un errore di configurazione. Non so quale sia l'iter procedurale, ma da qualche parte invece di configurare 20 mega potrebbero aver messo per errore 2 mega.... Ieri avevo ancora la 7 mega su ADSL1 e avevo 6.40 mega da speedtest. Intanto ho aggiunto un commento alla pratica ancora in lavorazione, segnalando il problema e chiedendo un profilo a 6 db. Vediamo che dicono... Ultima modifica di SM1979 : 30-12-2015 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#6771 | |
|
|
Quote:
P.s.: non prendere mai come oro colato quello che dicono su ovus, la realtà può essere ben differente. per esempio, la mia centrale di appartenenza risulta non attivabile in ATM, ed in realtà questo non è vero Ultima modifica di ElGringo75 : 30-12-2015 alle 23:57. |
|
|
|
|
#6772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi sorge un dubbio: Potrebbe entrarci che lato power in downstream segna zero? |
|
|
|
|
|
|
#6773 |
|
Senior Member
|
Risolto.
Non voglio cantare vittoria, sembra che adesso vada a 12.15 mega in download e 0.73 in up. Vediamo magari la sera se resta... Per ora siamo ragione alla signora del 187 che parlava di 24 ore per stabilizzarsi... Poi dovrò vedere di farmi settare un profilo a 6 db. |
|
|
|
|
|
#6774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che tutti i problemi sono dovuti alla saturazione, che tra l'altro rispetto al passato sono mooooolto inferiori visto che i DSLAM ATM stanno scomparendo e la migrazione di molte ADSL in VDSL, spesso un problema di saturazione lo si risolve attivando una 10 o 20M e di conseguenza il ribaltamento su un DSLAM ETH. Ci vuole molto più tempo nel cercare di capire e risolvere il reale problema e si ci sbriga in 2 minuti dicendo che è saturazione.... |
|
|
|
|
|
|
#6775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto ho aperto una segnalazione dalla mia area cliente visto che la richiesta della 20 mega risulta ancora in lavorazione e ho ricevuto il messaggio su come stavano prendendo in carico la segnalazione...vediamo un po'. Se ci sta congestione sulle 20 mega stanno venendo meno anche alla delibera AGCOM dove Telecom garantisce un minimo di 7.2 mega. Vedremo un po'. Spendere 5€ in più per avere meno della metà che avevo con la 7 mega non mi conviene proprio... |
|
|
|
|
|
|
#6776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai verificato qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php Se la tua centrale è coperta in ETH? In ogni caso con quei valori non possono tenerti attiva la 20M sei abbondantemente sotto i valori di banda "garantita" La 20M dovrebbe essere gartis per il primo mese... A mio avviso ti conviene aspettare ed eventualmente insistere con l'assistenza, perchè o risolvono o ti rimettono la 7M |
|
|
|
|
|
|
#6777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei connesso in ATM potrebbe anche essere saturazione, però ci sono ancora troppe variabili, la prima è che la tua linea risulta ancora in lavorazione e difficilmente verrà aperta una verifica prima che venga chiusa la pratica di upgrade..... Chiusa quella allora potranno verificare cosa non funziona e successivamente valuteranno se rimetterti ancora la 7M o magari la 10, se non risolvono ti disattiveranno la 20M, di sicuro vorranno evitare problematiche, sei sotto la velocità minima... |
|
|
|
|
|
|
#6779 |
|
Senior Member
|
Ma il fatto di non avere potenza in downstream può entrarci qualcosa?
POTENZA : 0.0 11.3 dbm Appena riavvio il router mi dà potenza in down di 16.3 dbm, poi si aggiorna e torna come sopra. Quando stavo ancora con la 7 mega avevo potenza in down di 19.3 dbm e avevo 6.40 mega tutto il giorno sia col bel tempo che coi temporali. Manco una disconnessione. |
|
|
|
|
|
#6780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
E all'orrizonte dell'anno nuovo sembra che non si smuoverà ancora nulla... è uno schifo !!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

E all'orrizonte dell'anno nuovo sembra che non si smuoverà ancora nulla... è uno schifo !!!
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>