Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2015, 17:49   #25601
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
devi clonare l'HDD, non farne l'immagine. Non è la stessa cosa.
Fare l'immagine è meglio per fare i backup ma se vuoi una copia esatta dell'HDD originale è meglio la clonazione.
Old 13-11-2015, 23:17   #25602
Antofrancy
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Salve a tutti!

Mi dareste un parere su qsto notebook?

Asus F555LJ - XX083H

Inter core i5 - 5200
hd 750
Ram 6 Gb
scheda grafica nVidia GeForce gt 920M

Il prezzo 520,00 euro.

Che ne pensate?

E' il caso di attendere ancora un po' perché magari tra 20 gg si può trovare qlcsa di meglio in vista del N
Antofrancy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 08:35   #25603
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Ciao...qualcuno sa consigliarmi un buon notebook per utilizzo Office/internet

Requisiti
17'
Prezzo sui 500€

Grazie
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:12   #25604
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Antofrancy Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Mi dareste un parere su qsto notebook?

Asus F555LJ - XX083H

Inter core i5 - 5200
hd 750
Ram 6 Gb
scheda grafica nVidia GeForce gt 920M

Il prezzo 520,00 euro.

Che ne pensate?

E' il caso di attendere ancora un po' perché magari tra 20 gg si può trovare qlcsa di meglio in vista del N
Secondo me viene troppo.

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Ciao...qualcuno sa consigliarmi un buon notebook per utilizzo Office/internet

Requisiti
17'
Prezzo sui 500€

Grazie
Se riesci andrei su questo 17" Che secondo me ha ottime specifiche: https://m.cyberport.de/p/HP-Pavilion...ws-10/1C24-5K7

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 14-11-2015, 12:42   #25605
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Grazie

È commercializzato solo in Germania?
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:46   #25606
Antofrancy
Member

[quote=Il Picchio;43065078]Secondo me viene troppo.

Secondo te con questa cifra su cosa potrei contare?
Considerato che a breve sotto Natale usciranno nuovi volantini se attendo avrei piu possibilità di scelta?
Antofrancy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 16:39   #25607
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Grazie

È commercializzato solo in Germania?
Da quel che vedo si però se spulci un po' forse lo trovi anche in Italia anche se secondo me al doppio del prezzo.
[quote=Antofrancy;43065627]
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Secondo me viene troppo.

Secondo te con questa cifra su cosa potrei contare?
Considerato che a breve sotto Natale usciranno nuovi volantini se attendo avrei piu possibilità di scelta?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_6200u.aspx
sembrano essere usciti i primi note skylake, terrei d'occhio quel link

Old 14-11-2015, 21:17   #25608
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Secondo me viene troppo.

Se riesci andrei su questo 17" Che secondo me ha ottime specifiche: https://m.cyberport.de/p/HP-Pavilion...ws-10/1C24-5K7

Peccato solo che intel integrata sia paragonabile alla gt820
Fosse stata almeno come la gt840 sarebbe stato perfetto....
Old 15-11-2015, 00:27   #25609
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Peccato solo che intel integrata sia paragonabile alla gt820
Fosse stata almeno come la gt840 sarebbe stato perfetto....
Un 17" con la 840m a 500 euro devo ancora vederlo per la prima volta

Old 15-11-2015, 09:32   #25610
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Un 17" con la 840m a 500 euro devo ancora vederlo per la prima volta

Hai frainteso
Speravo fossero migliorate le prestazioni delle gpu Intel integrate
Old 15-11-2015, 10:52   #25611
Raheem
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
Quote:
sembrano essere usciti i primi note skylake, terrei d'occhio quel link

secondo te scenderanno di prezzo sotto natale?
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 12:27   #25612
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

non credo. Ci sarà una diminuzione per il black friday, ma da inizio dicembre prezzi su.
Old 15-11-2015, 12:51   #25613
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Hai frainteso
Speravo fossero migliorate le prestazioni delle gpu Intel integrate
Sei fin troppo ottimista! Arrivare a una 840m non è così facile come sembra. Amd con le sue dedicate fa fatica, Intel con le sue integrate ha ancora un po' di strada da fare
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
non credo. Ci sarà una diminuzione per il black friday, ma da inizio dicembre prezzi su.
Esatto. A meno che non parliamo di preassemblati o roba che non si deprezza io comprerei tutto entro il 10 dicembre massimo, poi attenderei fine gennaio

Old 15-11-2015, 14:43   #25614
Fiosco
Member

Ragazzi, lo so che entro un po a gamba tesa in questo topic ma sono alla canna del gas... Urge un laptop nuovo, uso home no gaming budget max 600€ che deve durare nel tempo con piccoli upgrade.

Cosa ne pensate di questo che richiederà magari un ssd appena possibile ma che per il resto a questo prezzo mi sembra ottimo

http://www.webtwo.it/dettaglio-prodo...rodotto=155192
Fiosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 20:49   #25615
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Ottimo prodotto, parecchio considerato qui nel forum. Se fai una ricerca troverai molte info. Però in questo thread si parla di <500€.
Old 15-11-2015, 21:33   #25616
Gar-
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Aggiorno un po' la situazione sul Thinkpad e555 con AMD A6 7000.

Ieri ho installato windows 8.1 con i cd della lenovo. Nonostante le istruzioni riportassero un passaggio in cui si dice che si può formattare il disco così non è.
Morale mi tengo il disco non partizionato. Dopo due giorni e mezzo interi di agonia tra installazioni e aggiornamenti, mi fermo!

Il computer è ottimo, veloce, reattivo, ben costruito. Non noto differenze tra questo e l'i3 4030u che avevo prima, segno evidente che con l'utilizzo office, internet, programmini vari non si sfrutta tutto il processore.

Per il prezzo direi assolutamente consigliato.
Gar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 21:33   #25617
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ottimo prodotto, parecchio considerato qui nel forum. Se fai una ricerca troverai molte info. Però in questo thread si parla di <500€.
Sfora
Old 16-11-2015, 00:03   #25618
danicel8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Sondare il terreno

Ciao a tutti, anche io sono in procinto di cambiare notebook, senza urgenza, ma vorrei capire un po' cosa ricercare, ad un budget in linea con il post, più o meno...
Innanzitutto provengo da un Samsung qx310s01it, in altre parole da un processore i5 460m (dual core 2,5ghz), una scheda nvidia 310m, 4gb di ram, un bel giocattolino per i tempi (2011) ma che in realtà era assemblato da cani e mi si è distrutto in poco tempo (tastiera con tasti rotti, hd riparato DUE volte in garanzia, dj jack bruciato, ecc...).
Ora, visto che sono stufo di riparazioni fai da te, alla bell'e meglio, gli obiettivi della ricerca sono
- notebook classico, 15 ma anche 17" di schermo che deve essere buono(quello del mio Samsung era pessimo), se non ottimo (ips?fullHD?cosa si può fare in questi range?)
- prestazioni possibilmente migliori di quelle del notebook da cui provengo (non vorrei cadere in peggio, ma non credo che le mie esigenze siano mostruose), uso classici internet mail Office, spesso con multitasking spinto per documenti pesanti (più documenti aperti di centinaia di pagine con immagini) e anche 30-40 schede internet. Inoltre riproduzione in fullHD, possibilmente 4K come lettore collegato alla TV (devo cercare hdmi 2.0?), mentre per i giochi non mi interessa, non gioco quasi mai...uso sporadicamente Photoshop ma vorrei farlo più spesso se il notebook lo permette...
- disinteresse più totale per leggerezza/portabilità/autonomia, il peso non mi scoraggia dato che lo userei prevalentemente a casa
- touchpad e tastiera perfetti: non tastiera che sembra di sfondarla ad ogni pressione e touchpad plasticoso impossibile da gestire.
- prezzo 500€ ma disposto a salire di altri 100-150 se fa fare il salto di qualità.

Credo che input e output siano le mie priorità (quindi i succitati schermo, mouse e tastiera), all'interno delle esigenze esposte. Per questo il mio mondo ideale dice "thinkpad" "asus pro", "fujitsu", "toshiba satellite pro" ... linee aziendali...ma temo che il budget non sia dalla mia parte...
Consigli, a parte quello di abbandonare ogni speranza e spendere molto di più? Penso che per l'acquisto aspetterò i saldi del black friday, quindi mi sto mettendo in preallarme per trovarmi preparato al momento del bisogno...
danicel8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 00:43   #25619
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da danicel8 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di cambiare notebook, senza urgenza, ma vorrei capire un po' cosa ricercare, ad un budget in linea con il post, più o meno...
Innanzitutto provengo da un Samsung qx310s01it, in altre parole da un processore i5 460m (dual core 2,5ghz), una scheda nvidia 310m, 4gb di ram, un bel giocattolino per i tempi (2011) ma che in realtà era assemblato da cani e mi si è distrutto in poco tempo (tastiera con tasti rotti, hd riparato DUE volte in garanzia, dj jack bruciato, ecc...).
Ora, visto che sono stufo di riparazioni fai da te, alla bell'e meglio, gli obiettivi della ricerca sono
- notebook classico, 15 ma anche 17" di schermo che deve essere buono(quello del mio Samsung era pessimo), se non ottimo (ips?fullHD?cosa si può fare in questi range?)
- prestazioni possibilmente migliori di quelle del notebook da cui provengo (non vorrei cadere in peggio, ma non credo che le mie esigenze siano mostruose), uso classici internet mail Office, spesso con multitasking spinto per documenti pesanti (più documenti aperti di centinaia di pagine con immagini) e anche 30-40 schede internet. Inoltre riproduzione in fullHD, possibilmente 4K come lettore collegato alla TV (devo cercare hdmi 2.0?), mentre per i giochi non mi interessa, non gioco quasi mai...uso sporadicamente Photoshop ma vorrei farlo più spesso se il notebook lo permette...
- disinteresse più totale per leggerezza/portabilità/autonomia, il peso non mi scoraggia dato che lo userei prevalentemente a casa
- touchpad e tastiera perfetti: non tastiera che sembra di sfondarla ad ogni pressione e touchpad plasticoso impossibile da gestire.
- prezzo 500€ ma disposto a salire di altri 100-150 se fa fare il salto di qualità.

Credo che input e output siano le mie priorità (quindi i succitati schermo, mouse e tastiera), all'interno delle esigenze esposte. Per questo il mio mondo ideale dice "thinkpad" "asus pro", "fujitsu", "toshiba satellite pro" ... linee aziendali...ma temo che il budget non sia dalla mia parte...
Consigli, a parte quello di abbandonare ogni speranza e spendere molto di più? Penso che per l'acquisto aspetterò i saldi del black friday, quindi mi sto mettendo in preallarme per trovarmi preparato al momento del bisogno...
Scusa ma con 500 euro con tutto il rispetto che pretendi?
schermo ottimo ips full hd... poi? 4k matte touch, i7 esacore cannonlake, 30 gradi in full load, gtx990, alluminio e supporto a 3 schermi 4k 120hz? Calma con le richieste con questo budget prendi un notebook con i5 skylake da centro commerciale, niente di più.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= per il salto di qualità che vuoi.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= è il primo ma con un i7 al posto che un i5

Inoltre posso chiedere, per pura curiosità personale, a voi tutti che usate il pc con 20-30-40 schede di chrome aperte che diavolo ci fate? Ma soprattutto dove diamine le mettete fisicamente sullo schermo?

Ultima modifica di Il Picchio : 16-11-2015 alle 00:46.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 02:15   #25620
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ahahaahh il picchio pensa che io sono solito tenere anche 40 o 50 schede aperte!

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian