Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2015, 13:38   #81
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
Up
up
Old 03-03-2015, 13:40   #82
sandris70
Senior Member

L'Avatar di sandris70

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
up
http://versus.com/it/dell-u2414h-vs-dell-p2414h
sandris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 19:21   #83
Cesare Renzi
Senior Member

L'Avatar di Cesare Renzi

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pescara
Io ho notato un particolare. Nonostante abbia la versione Italia (860-BBBT), nel menu dei controlli non c'è la lingua italiana. E' normale questa cosa?
Cesare Renzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 22:15   #84
JediMa
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Con windows 10 bisogna modificare qualcosa nella procedura iniziale?

grazie
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 18:12   #85
sirbaf79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
259 iva esclusa è un buon prezzo attualmente per questo monitor?
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 19:46   #86
underwind
Senior Member

L'Avatar di underwind

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,
vorrei prendere questo monitor ma prima vorrei sapere:
se è oltre alla tecnologia flicker free è anche dotato della riduzione del blu per non affaticare la vista.
Vorrei poi anche sapere se la cornice e la base sono lucide o satinate.
Grazie a chi mi aiuterà!
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE
underwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 11:42   #87
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Le plastiche sono satinate, vai tranquillo!

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 10:51   #88
joey40
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ciao a tutti, mi presento sono un nuovo iscritto. Ho letto numerose discussione sui monitor Dell e vorrei chiedervi un aiuto sul P2214H che ho acquistato su ePrice, mod. 861-BBBM. E' lo stesso modello che distribuisce Dell Italia ad un prezzo maggiore considerato che il produttore offre una garanzia particolare di tre anni.

Utilizzo il monitor con un mac mini, quasi esclusivamente per navigare sul web e video scrittura. Passo, per lavoro, molte ore davanti al computer a scrivere e leggere.

Vi invio alcune foto, vorrei capire se il mio pannello ha problemi di illuminazione, considerato che prima di avviare il mac noto alcuni punti di maggiore luminosità. A computer avviato non noto, di sfondo, parti maggiormente illuminate di altre, solo nell'angolo in basso a destra un minuto alone più scuro che si evidenzia solo negli sfondi unica tinta.

Difronte al monitor prima di avviare il sistema operativo. Clouding? E' un difetto?

Visione laterale uniforme

Leggerissimo alone più scuro in basso a dx

Vorrei un consiglio urgente: dovendo leggere e scrivere molti testi scritti come posso regolare luminosità e contrasto per non affaticare la vista? A volte mi alzo "allucinato"!!! Ho provato con 34/75 ma la resa dell'immagine perde. Poi 50/60, 50/72. Non riesco a trovare la giusta regolazione! Potete aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica di joey40 : 11-11-2015 alle 12:06.
joey40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 21:23   #89
joey40
Junior Member

up!
Old 12-11-2015, 13:37   #90
Cesare Renzi
Senior Member

L'Avatar di Cesare Renzi

No, non è un difetto. Si tratta di glowing che purtroppo affligge tutti i pannelli di tipo ips. Poi ci sono pannelli in cui la cosa è piu' evidente e quelli in cui è meno evidente. L'unica cosa che puoi controllare è la revision del monitor (togli il coperchio dal retro, è del tipo A00, A01, A02 ecc) per vedere se ti hanno mandato magari un modello datato. Circa le impostazioni, purtroppo la cosa è soggettiva, in genere nei test effettuati viene tarato su 27/75.
Old 13-11-2015, 09:39   #91
joey40
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cesare Renzi Guarda i messaggi
No, non è un difetto. Si tratta di glowing che purtroppo affligge tutti i pannelli di tipo ips. Poi ci sono pannelli in cui la cosa è piu' evidente e quelli in cui è meno evidente. L'unica cosa che puoi controllare è la revision del monitor (togli il coperchio dal retro, è del tipo A00, A01, A02 ecc) per vedere se ti hanno mandato magari un modello datato. Circa le impostazioni, purtroppo la cosa è soggettiva, in genere nei test effettuati viene tarato su 27/75.

E' Rev A05, reca data del 2015.

Poi, ho inviato le foto al supporto Dell; mi hanno confermato che non è un difetto ma, a loro dire, una caratteristica di questa tecnologia energy star 6.0, anche qualora lo sostituissi ne riceverei un altro col medesimo effetto. Eventualmente potrei chiedere il reso al custom service ma sinceramente, al momento, non saprei con quale monitor sostituirlo.

Per la luminosità mi hanno detto di tenerla al 13% ma mi pare inverosimile, utilizzerò la tua taratura.

Mi confermi che il pannello è di recente fattura? Altri consigli?

Grazie
Old 13-11-2015, 11:28   #92
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
li in mezzo e al lato destro c'è evidente backlight bleed piu che glow, però come già detto è solo questione di fortuna prendere quello messo meno peggio.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 14:16   #93
Cesare Renzi
Senior Member

L'Avatar di Cesare Renzi

Quote:
Originariamente inviato da joey40 Guarda i messaggi
E' Rev A05, reca data del 2015.

Mi confermi che il pannello è di recente fattura? Altri consigli?

Grazie
La rev A05 è l'ultima rilasciata da Dell. Difficile ottenere la sostituzione in garanzia. Se non ti soddisfa puoi soltanto renderlo con il recesso a norma di legge e orientarti su altro tipo di pannello (TN AMVA), perché gli ips sono piu' o meno tutti cosi'. Posto un immagine del mio p2414h, tanto per rendere l'idea. Comunque ho notato che questi effetti sono molto piu' evidenti se ripresi con macchina fotografica piuttosto che ad occhio nudo.

Ultima modifica di Cesare Renzi : 13-11-2015 alle 14:33.
Old 13-11-2015, 16:26   #94
joey40
Junior Member

[quote=Cesare Renzi;43062435]La rev A05 è l'ultima rilasciata da Dell. Difficile ottenere la sostituzione in garanzia. Se non ti soddisfa puoi soltanto renderlo con il recesso a norma di legge e orientarti su altro tipo di pannello (TN AMVA), perché gli ips sono piu' o meno tutti cosi'. Posto un immagine del mio p2414h, tanto per rendere l'idea. Comunque ho notato che questi effetti sono molto piu' evidenti se ripresi con macchina fotografica piuttosto che ad occhio nudo.

Ok grazie, facendo il recesso non saprei proprio su cosa orientarmi, considerato che sono tutti così...devo dire che comunque caricando il S.O. non si nota nulla se non una luminosità eccessiva che sto regolando in base alla mia abitudine di lavoro.

Ti pare che nel mio il "difetto" sia più accentuato tale da superare la norma?

Ultima modifica di joey40 : 13-11-2015 alle 18:48.
Old 13-11-2015, 16:51   #95
Cesare Renzi
Senior Member

L'Avatar di Cesare Renzi

Direi di no, poi ti ripeto, la fotocamera esalta l'effetto, al naturale la cosa é molto meno evidente. Comunque abbassa la luminosità a 27 e carica un film o comunque uno sfondo scuro, vedrai che non ti accorgi di nulla o comunque vedrai che la cosa é accettabilissima ad occhio nudo (come nel mio caso). Se poi vuoi il nero che sia proprio nero, allora devi passare al pannello amva.
Old 14-11-2015, 11:18   #96
joey40
Junior Member

Quote:
Direi di no, poi ti ripeto, la fotocamera esalta l'effetto, al naturale la cosa é molto meno evidente. Comunque abbassa la luminosità a 27 e carica un film o comunque uno sfondo scuro, vedrai che non ti accorgi di nulla o comunque vedrai che la cosa é accettabilissima ad occhio nudo (come nel mio caso). Se poi vuoi il nero che sia proprio nero, allora devi passare al pannello amva.
OK! Grazie! L'utilizzo del collegamento DP anzichè mini DVI mi potrebbe aiutare o la resa è identica?

Ultima modifica di joey40 : 14-11-2015 alle 12:29.
Old 14-11-2015, 12:30   #97
Cesare Renzi
Senior Member

L'Avatar di Cesare Renzi

Identica perchè la cosa dipende dal pannello. Percaso il tuo esemplare ha il menu in italiano?

Ultima modifica di Cesare Renzi : 14-11-2015 alle 12:32.
Old 16-11-2015, 11:02   #98
joey40
Junior Member

Quote:
Identica perchè la cosa dipende dal pannello. Percaso il tuo esemplare ha il menu in italiano?
No, solo inglese, fra e tedesco... E' il modello 861-BBBM, mi avevano detto che il menù era in italiano. Preso su e-Price ma è lo stesso codice venduto da Dell con tre anni di garanzia, confermato dall'assistenza Dell. Se non c'è il serial Tag si identifica, ai fini della garanzia, solo con il number order presente sulla scatola, infatti non conviene buttare la scatola Dell.

Il tuo?

Credo comunque che l'italiano non sia previsto in nessuna versione.
Old 16-11-2015, 14:02   #99
Cesare Renzi
Senior Member

L'Avatar di Cesare Renzi

Neanche il mio, cosa paradossale visto che si parla di "versione italiana" e la lingua italiana non c'è
Old 18-11-2015, 12:54   #100
joey40
Junior Member

Quote:
Neanche il mio, cosa paradossale visto che si parla di "versione italiana" e la lingua italiana non c'è
Cmq, sinceramente non mi trovo bene col monitor; se lo metto a 27/74 l'immagine ne risente e pure i testi da leggere; anche gli occhi ne risentono, mi sento "alluciato" dopo poco utilizzo. Poi, su sfondi monocromatici, in basso a dx continuo a vedere un alone più scuro. Mi trovo meglio col monitor del mb pro 13" risalente al 2009.

Non so che fare! Ma se mi accettano il reso poi che mi compro? Mi serve un monitor da collegare al mac mini proprio di quelle dimensioni e opaco perchè al lavoro ho dietro una grande finestra...consigli urgenti???
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian