|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pescara
|
Io ho notato un particolare. Nonostante abbia la versione Italia (860-BBBT), nel menu dei controlli non c'è la lingua italiana. E' normale questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Con windows 10 bisogna modificare qualcosa nella procedura iniziale?
grazie |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
259 iva esclusa è un buon prezzo attualmente per questo monitor?
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti,
vorrei prendere questo monitor ma prima vorrei sapere: se è oltre alla tecnologia flicker free è anche dotato della riduzione del blu per non affaticare la vista. Vorrei poi anche sapere se la cornice e la base sono lucide o satinate. Grazie a chi mi aiuterà!
SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35 - CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 - RAM 6GB - 800 Mhz - SK-VIDEO GIGABYTE AMD RADEON HD 6570 1GB DDR3- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD - HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPMPOWER LC 550W 6550GP - CASE COOLER MASTER 330 ELITE |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Le plastiche sono satinate, vai tranquillo!
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ciao a tutti, mi presento sono un nuovo iscritto. Ho letto numerose discussione sui monitor Dell e vorrei chiedervi un aiuto sul P2214H che ho acquistato su ePrice, mod. 861-BBBM. E' lo stesso modello che distribuisce Dell Italia ad un prezzo maggiore considerato che il produttore offre una garanzia particolare di tre anni.
Utilizzo il monitor con un mac mini, quasi esclusivamente per navigare sul web e video scrittura. Passo, per lavoro, molte ore davanti al computer a scrivere e leggere. Vi invio alcune foto, vorrei capire se il mio pannello ha problemi di illuminazione, considerato che prima di avviare il mac noto alcuni punti di maggiore luminosità. A computer avviato non noto, di sfondo, parti maggiormente illuminate di altre, solo nell'angolo in basso a destra un minuto alone più scuro che si evidenzia solo negli sfondi unica tinta. Difronte al monitor prima di avviare il sistema operativo. Clouding? E' un difetto? ![]() ![]() Visione laterale uniforme ![]() Leggerissimo alone più scuro in basso a dx ![]() Vorrei un consiglio urgente: dovendo leggere e scrivere molti testi scritti come posso regolare luminosità e contrasto per non affaticare la vista? A volte mi alzo "allucinato"!!! Ho provato con 34/75 ma la resa dell'immagine perde. Poi 50/60, 50/72. Non riesco a trovare la giusta regolazione! Potete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo! Ultima modifica di joey40 : 11-11-2015 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
No, non è un difetto. Si tratta di glowing che purtroppo affligge tutti i pannelli di tipo ips. Poi ci sono pannelli in cui la cosa è piu' evidente e quelli in cui è meno evidente. L'unica cosa che puoi controllare è la revision del monitor (togli il coperchio dal retro, è del tipo A00, A01, A02 ecc) per vedere se ti hanno mandato magari un modello datato. Circa le impostazioni, purtroppo la cosa è soggettiva, in genere nei test effettuati viene tarato su 27/75.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' Rev A05, reca data del 2015. Poi, ho inviato le foto al supporto Dell; mi hanno confermato che non è un difetto ma, a loro dire, una caratteristica di questa tecnologia energy star 6.0, anche qualora lo sostituissi ne riceverei un altro col medesimo effetto. Eventualmente potrei chiedere il reso al custom service ma sinceramente, al momento, non saprei con quale monitor sostituirlo. Per la luminosità mi hanno detto di tenerla al 13% ma mi pare inverosimile, utilizzerò la tua taratura. Mi confermi che il pannello è di recente fattura? Altri consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
li in mezzo e al lato destro c'è evidente backlight bleed piu che glow, però come già detto è solo questione di fortuna prendere quello messo meno peggio.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Cesare Renzi : 13-11-2015 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
|
[quote=Cesare Renzi;43062435]La rev A05 è l'ultima rilasciata da Dell. Difficile ottenere la sostituzione in garanzia. Se non ti soddisfa puoi soltanto renderlo con il recesso a norma di legge e orientarti su altro tipo di pannello (TN AMVA), perché gli ips sono piu' o meno tutti cosi'. Posto un immagine del mio p2414h, tanto per rendere l'idea. Comunque ho notato che questi effetti sono molto piu' evidenti se ripresi con macchina fotografica piuttosto che ad occhio nudo.
Ok grazie, facendo il recesso non saprei proprio su cosa orientarmi, considerato che sono tutti così...devo dire che comunque caricando il S.O. non si nota nulla se non una luminosità eccessiva che sto regolando in base alla mia abitudine di lavoro. Ti pare che nel mio il "difetto" sia più accentuato tale da superare la norma? Ultima modifica di joey40 : 13-11-2015 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Direi di no, poi ti ripeto, la fotocamera esalta l'effetto, al naturale la cosa é molto meno evidente. Comunque abbassa la luminosità a 27 e carica un film o comunque uno sfondo scuro, vedrai che non ti accorgi di nulla o comunque vedrai che la cosa é accettabilissima ad occhio nudo (come nel mio caso). Se poi vuoi il nero che sia proprio nero, allora devi passare al pannello amva.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di joey40 : 14-11-2015 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Identica perchè la cosa dipende dal pannello. Percaso il tuo esemplare ha il menu in italiano?
Ultima modifica di Cesare Renzi : 14-11-2015 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il tuo? Credo comunque che l'italiano non sia previsto in nessuna versione. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Neanche il mio, cosa paradossale visto che si parla di "versione italiana" e la lingua italiana non c'è
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non so che fare! Ma se mi accettano il reso poi che mi compro? Mi serve un monitor da collegare al mac mini proprio di quelle dimensioni e opaco perchè al lavoro ho dietro una grande finestra...consigli urgenti??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.