Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2015, 16:30   #3081
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
lol il god rays tra low ed ultra leva 40fps e non cambia nulla
YesManYes è offline  
Old 09-11-2015, 16:31   #3082
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Perché pensi che quelli di gamemag non li pagano?

Inoltre pure se stupendiato da Nvidia non credo ci guadagni nulla a dire che un gioco come Fallout4 vada un cesso pure con il top gamma della serie 900 o Titan. Ti sfugge qualcosa.
Insomma sopra i 60fps a palla in fullhd su una 970, e più di 30 a palla in fullhd su una 270X, deve dire che va un cesso?
Ok che la grafica è vecchia ma mi pare un'esagerazione

Ah scusa devi mettere i godrays a ultra per forza, pure se si dimostra un'opzione praticamente inutilizzabile ammazzando le prestazioni senza motivi validi

Da vedere poi se hanno senso ad high, senno è ancora più leggero...

Non per giustificare l'opzione gestita in modo indecente ma attaccarsi a quello sembra fatto solo per dire che va male
X360X è offline  
Old 09-11-2015, 16:33   #3083
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sono anni che Burnes scrive guide o analisi tecniche. Per la maggior parte, quando si tratta di tweaks si fa riferimento alle sue guide (almeno da quando Koroush Ghazi si è "ritirato").

Non sono analisi fatte a muzzo e c'è dietro parecchio impegno nel realizzarle.
Si stava parlando di un chart con tutto maxato senza manco leggere le impostazioni e di gente che lo commenta con "lololol non è ottimizzato"

Un chart del genere credo lo sappia fare anche mio cugino di 8 anni. Basta tirare tutto su senza leggere e segnarsi i numeretti degli fps.

Non servono anni di esperienza PER QUEL PARTICOLARE GRAFICO.

Per vedere la comparativa raggi di dio al max/raggi di dio al min con relativi fps (+30) serve il QI del mio cane.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Insomma sopra i 60fps a palla in fullhd su una 970, e più di 30 a palla in fullhd su una 270X, deve dire che va un cesso?

Ah scusa devi mettere i godrays a ultra per forza, pure se si dimostra un'opzione praticamente inutilizzabile ammazzando le prestazioni senza motivi validi

Non per giustificare l'opzione gestita in modo indecente ma attaccarsi a quello sembra fatto solo per dire che va male
consumi i tasti della tastiera, lo stesso discorso venne fuori pari pari con l'erba ad ultra di GTA5, se nelle impostazioni non tiri ogni levetta a destra è ottimizzato male
doctor who ? è offline  
Old 09-11-2015, 16:33   #3084
Simoasd
Member

L'Avatar di Simoasd

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da YesManYes Guarda i messaggi
Il bello è che anche le comparative sul sito nvidia lo mostrano in modo chiaro

Low/medium e passa la paura.
Case: Corsair 500D RGB MB: Asus Crosshair VII Hero X470 CPU: R7 5800x3d RAM: 2*8 gb G.skill Flare-X 3200 GPU: PNY 4070TI Verto HDD: Samsung 960 EVO 512 GB + SSD Kingston 480 GB PSU: Corsair RM850x Shift Monitor: Itek Taurus GGF 27' IPS
Simoasd è offline  
Old 09-11-2015, 16:34   #3085
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Pascal e Fallout4. ..suona come mortadella e cioccolata
XD
ma fallout4 non sfrutta le mirabolanti dx12?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 09-11-2015, 16:34   #3086
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Si stava parlando di un chart con tutto maxato senza manco leggere le impostazioni e di gente che lo commenta con "lololol non è ottimizzato"

Un chart del genere credo lo sappia fare anche mio cugino di 8 anni. Basta tirare tutto su senza leggere e segnarsi i numeretti degli fps.

Per vedere la comparativa raggi di dio al max/raggi di dio al min con relativi fps (+30) serve il QI del mio cane.
Ma l'hai almeno aperta e guardata la guida?

Ultima modifica di ulukaii : 09-11-2015 alle 16:38.
ulukaii è offline  
Old 09-11-2015, 16:35   #3087
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

considerando che è l'unica cosa introdotta di nuovo in f4, e questa novità ti ciuccia più di 30fps, vuol dire che non è stato ottimizzato, o ottimizzato molto male
ne consegue che il lavoro tecnico svolto sul titolo è sicuramente tra i peggiori del 2015. simple as that
andry18 è offline  
Old 09-11-2015, 16:35   #3088
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Simoasd Guarda i messaggi
Il bello è che anche le comparative sul sito nvidia lo mostrano in modo chiaro

Low/medium e passa la paura.
settato a low quell'effetto, ed il resto settato ad Ultra in Full HD, non si perde niente e c'è caso gira in full hd ad un 50fps anche una 750Ti da 100€
YesManYes è offline  
Old 09-11-2015, 16:37   #3089
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Allora non si dovrebbe giudicare o valutare nulla per qualsiasi acquisto ... che discorsi ...

Allora ... mettiamola in questo modo: i soldi necessari a comprarlo (50 0 60 euro che siano) viste le PREMESSE sono esagerati e non li spendo. Le recensioni servono a questo. La cantilena de " se non lo hai giocato non lo puoi sapere" è una delle fregature piu' grosse mai sentite nella mia vita. Allora applichiamolo a qualsiasi contesto visto che è ripetuto come un mantra in ogni circostanza. Se un agente immobiliare/concessionario/commericale qualsiasi provasse ad raggirarti in questo modo non lo manderesti a quel paese prima di subito ?
una cosa è dire che, da quello che hai visto, non ti ispira (cosa più che legittima)

un'altra è dire che le recensioni sono giuste o sbagliate
giannipinotto è offline  
Old 09-11-2015, 16:38   #3090
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Ma hai visto su quella guida i raggi di Dio ?
doctor who ? è offline  
Old 09-11-2015, 16:40   #3091
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Non l'ho solo vista, ma lo anche letta (e non mi sono soffermato solo su quel grafico).
ulukaii è offline  
Old 09-11-2015, 16:41   #3092
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:

quello che non ha letto mi spiace ma sei te. che godrays ciucciava una marea di fps è stato detto stamattina. poi cliccare su un link e non dico leggere tutto, ma anche solo dare un'occhiata e arrivare alla conclusione che sia stato inserito a culo hai ragione, serve esattamente il qi del tuo cane.
peccato che non hai fatto manco quello, ma la colpa è di bunes...vabbè
Quote:
consumi i tasti della tastiera, lo stesso discorso venne fuori pari pari con l'erba ad ultra di GTA5, se nelle impostazioni non tiri ogni levetta a destra è ottimizzato male
ammettilo, non hai proprio idea di cosa voglia dire "ottimizzare"
Quote:
ok niente, trovato l'inghippo
è scritto in inglese, "raggi di dio" o "raggi del signore" guarda che mica ce lo trovi dentro
andry18 è offline  
Old 09-11-2015, 16:44   #3093
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
lo sto precaricando, dalle poche rece che ho letto al volo non ho ben capito se è più simile a New Vegas o al 3...spero la prima qualcuno mi sa dire qualcosa?
Old 09-11-2015, 16:49   #3094
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Quale guida?
MadFury è offline  
Old 09-11-2015, 16:50   #3095
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
quello che non ha letto mi spiace ma sei te. che godrays ciucciava una marea di fps è stato detto stamattina. poi cliccare su un link e non dico leggere tutto, ma anche solo dare un'occhiata e arrivare alla conclusione che sia stato inserito a culo hai ragione, serve esattamente il qi del tuo cane.
peccato che non hai fatto manco quello, ma la colpa è di bunes...vabbè

ammettilo, non hai proprio idea di cosa voglia dire "ottimizzare"

ok niente, trovato l'inghippo
è scritto in inglese, "raggi di dio" o "raggi del signore" guarda che mica ce lo trovi dentro
A parte gli sfottò.
Io stò dicendo che:

Quote:
E questo sarebbe ottimizzato?
Riferito ad un chart che tira tutto al massimo lo trovo senza senso
Al solito, se i raggi di Dio (li voglio chiamare così fattene una ragione ) avessero avuto solo un "on" "off" (dove off è l'attuale low) sarebbe stato un gioco ottimizzato ?

Io non sto dicendo il tizio sia un idiota, sto dicendo che basarsi su un chart che racchiude tutto, anche parametri che non cambiano letteralmente nulla (se non -30 fps) per stabilire se un gioco sia ottimizzato o meno... meh non lo voglio manco dire come lo ritengo

Allora dato che l'hairworks tira un colpo di accetta agli fps in TW3... anche TW3 è scarsamente ottimizzato ?
doctor who ? è offline  
Old 09-11-2015, 16:51   #3096
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Per questo ti dicevo che la guida andava letta, estrapolando solo un grafico dal contesto non ci cavi nulla.

Andando oltre al grafico (nella parte sotto) viene analizzato anche l'impatto dato da eventuali tweaks su parametro in questione.

E' un setting killer, questo è ovvio, in parte perché sicuramente non ottimizzato a dovere (parlo dell'effetto in se non del gioco) e in parte per come lo gestisce l'engine. Quindi sicuramente ci potrebbe essere un certo margine di miglioramento (parlo sempre nella gestione dell'effetto). In ogni caso è un parametro che metti subito su Low/med (high se la tua config te lo consente) e vivi felice.

Quote:
Quale guida?
Mi riferivo alla performance & tweaking guide ovviamente

Ultima modifica di ulukaii : 09-11-2015 alle 16:55.
ulukaii è offline  
Old 09-11-2015, 16:51   #3097
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
considerando che è l'unica cosa introdotta di nuovo in f4, e questa novità ti ciuccia più di 30fps, vuol dire che non è stato ottimizzato, o ottimizzato molto male
ne consegue che il lavoro tecnico svolto sul titolo è sicuramente tra i peggiori del 2015. simple as that
non voglio guastare l'accanimento verso Bethesda, per carità, anche perché colpa loro se l'opzione va male

Ma diamo informazioni oneste alla gente invece di pensare solo a criticare, senno uno potrebbe non capirci più niente, non è che tutti seguono tutto attentamente.
Leggi è pesante sembra che è pesante... Ed è falso

dai test del sito tedesco il gioco è oggettivamente leggero, al massimo in fullhd fa più di 30fps su una 270X(simil7870) e più di 60fps su una 970

Questo con l'opzione godrays ad alto, perché ad ultra funziona veramente male. Le differenze sembrano davvero insulse in termini di resa quindi un grosso chissene a conti fatti.

L'opzione probabilmente si può abbassare pure a medio senza perderci granché, guadagnando così parecchi altri fps.

Questo interessa a chi deve giocarci, questo bisogna sottolineare, che il gioco è ben fruibile da chiunque (giusto vista la grafica).

Poi critichiamoli per quest'opzione, ma senza sparate come è pesante, ci vuole chissà che scheda, non è ottimizzato perché sapete benissimo che con questo ci si intende tutt'altro di norma
X360X è offline  
Old 09-11-2015, 16:52   #3098
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da YesManYes Guarda i messaggi
bene xD
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 09-11-2015, 16:53   #3099
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Vorrei capire se con 4gb parte o servono minimo 8gb. In tal caso dovrò cercare ram compatibile per la mia scheda madre/chipset e non è impresa facile...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline  
Old 09-11-2015, 16:56   #3100
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Per questo ti dicevo che la guida andava letta, estrapolando solo un grafico dal contesto non ci cavi nulla.

Andando oltre al grafico (nella parte sotto) viene analizzato anche l'impatto dato da eventuali tweaks su parametro in questione.
Eh sbagli persona

Quote:
E questo sarebbe ottimizzato?

Ti prego Bugthesda facci un favore e fallisci!

Sono tutti buoni a fare così:
ZOMG con un titan in sli ahhahaahha scam
doctor who ? è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian