Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 10:05   #5521
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
per quanto riguarda i libri, i primi due di racconti sono TOP, per quanto riguarda i romanzi, i primi 3 sono belli ma ad un certo punto noiosetti, troppo focus su Ciri, invece la Torre della rondine e la Signora del lago(lo sto leggendo adesso) di nuovo TOP.

Nella signora del lago poi c'è un'ampia parte per Toussaint, non vedo l'ora di giocare l'espansione blood and wine.
Old 06-11-2015, 10:09   #5522
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Cristhoper Tolkien si è tenuto i diritti del Silmarillion, Jackson ha provato a chiedere quelli cinematografici, ma gli hanno risposto picche. Per ora.
come diavolo si fa a trasporlo in film? è praticamente un saggio storico
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:52   #5523
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
come diavolo si fa a trasporlo in film? è praticamente un saggio storico
Ho letto in rete che Jackson avrebbe voluto estrapolarne alcune parti più significative per farne una nuova trilogia... ( chiaramente le vicende di valinor, dei due alberi, la guerra contro morgoth, beren e luthien, turin turambar, tanto per dire sono significative, con alcune si potrebbe da sole farci un film... ) e di sicuro purtroppo ci avrebbe messo del suo, tagliando molto e stravolgendo perecchio il resto...

Io da assiduo fan di tolkien, non sono stato mai entusiasta delle trasposizioni di jackson, dalle licenze più blande del signore degli anelli, fino allo stravolgimento dello hobbit, con le invenzioni totali di parti della storia ( Azog il profanatore, l'assalto dei mannari e la presunta morte di aragorn, il re dei goblin, tauriel che si innamora di kili... ) quindi è bene che Christopher Tolkien e gli altri eredi non abbiano mai ceduto i diritti cinematografici del silmarillion.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 10:52   #5524
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
Col giusto trucco io andrei piu su Sean Bean
Non andrebbe bene. Dato che hanno intenzione di andare oltre il semplice film e anche per il fatto che questo film tocca solo alcuni racconti...
Spoiler:
occorre aspettare la conclusione dei romanzi per la morte di Geralt.

Quindi Sean Bean non va bene, poi c'è Mads Mikkelsen che dopo Michael Kohlhaas è già pronto

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
quoto,infatti mi sta passando la scimmia di prenderli
Devi assolutamente leggerli, non c'è ma che tenga. Ok le varie dichiarazioni del Sap, molte sono condivisibili e comprensibili, altre un po' meno, ma comunque i CDP hanno scritto un seguito delle vicende letterarie, hanno approfondito storie ed elementi del lore. E' come se ti fossi visto un sequel senza i capitoli precedenti.
Lo apprezzi comunque, questo è certo, ma fai davvero molta fatica a carpire certi elementi, così come il fatto che ti perdi 80% dei riferimenti, citazioni, personaggi, rielaborazioni di eventi passati, fandonie inventate sul conto di alcuni personaggi (tipo le scemate che Ranuncolo dice di aver fatto in TW3 salvando Geralt o compiendo una determinata impresa), etc.

Anzi, i CDP hanno fatto un ottimo lavoro nel operare questa scelta, perché rendono al contempo valide la saga letterarie e videoludica, una non sostituisce l'altra, ma vanno a braccetto.

Ultima modifica di ulukaii : 06-11-2015 alle 13:12.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:50   #5525
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anzi, i CDP hanno fatto un ottimo lavoro nel operare questa scelta, perché rendono al contempo valide la saga letterarie e videoludica, una non sostituisce l'altra, ma vanno a braccetto.
di più, hanno spinto parecchia gente a riscoprire il piacere della lettura e a conoscere una "nuova" saga degna di nota
Old 06-11-2015, 11:58   #5526
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
No raga, per Geralt ci vuole Lorenzo Lamas, i capelli con l'età gli saranno già diventati bianchi, quindi è perfetto!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 12:01   #5527
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Non sapevo che Lorenzo Lamas fosse un attore...

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
di più, hanno spinto parecchia gente a riscoprire il piacere della lettura e a conoscere una "nuova" saga degna di nota
E al Sap a pubblicare un altro libro nel 2013 (sebbene prequel), anche se lui non lo ammetterà mai
Old 06-11-2015, 12:32   #5528
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Michal zebrowsky va già bene, no?

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 12:58   #5529
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
La sua occasione l ha avuta gia
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 14:01   #5530
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
E al Sap a pubblicare un altro libro nel 2013 (sebbene prequel), anche se lui non lo ammetterà mai
già
Old 06-11-2015, 14:16   #5531
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Michal zebrowsky va già bene, no?
Non credo che il Sap la prenderebbe molto bene...

Old 06-11-2015, 14:55   #5532
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Non andrebbe bene. Dato che hanno intenzione di andare oltre il semplice film e anche per il fatto che questo film tocca solo alcuni racconti...
Spoiler:
occorre aspettare la conclusione dei romanzi per la morte di Geralt.

Quindi Sean Bean non va bene, poi c'è Mads Mikkelsen che dopo Michael Kohlhaas è già pronto

Devi assolutamente leggerli, non c'è ma che tenga. Ok le varie dichiarazioni del Sap, molte sono condivisibili e comprensibili, altre un po' meno, ma comunque i CDP hanno scritto un seguito delle vicende letterarie, hanno approfondito storie ed elementi del lore. E' come se ti fossi visto un sequel senza i capitoli precedenti.
Lo apprezzi comunque, questo è certo, ma fai davvero molta fatica a carpire certi elementi, così come il fatto che ti perdi 80% dei riferimenti, citazioni, personaggi, rielaborazioni di eventi passati, fandonie inventate sul conto di alcuni personaggi (tipo le scemate che Ranuncolo dice di aver fatto in TW3 salvando Geralt o compiendo una determinata impresa), etc.

sarò duro di orecchie ma io non ho capito dove si colloca cronologicamente la trilogia cdp e dove quella letteraria, perchè a leggere nei vari commenti sul thread si fanno riferimenti di ranuncolo, fringilla e altri personaggi a eventi passati tratti dai libri e non a eventi che dovranno ancora accadere perchè voi avete letto i libri e il gioco è precedente ad essi.......
mi sto incasinando abbiate pietà
p.s in giro per novigrad ci sono delle pagine di diario, tipo missione, con testo religioso che facevano parte di una quest però si trovano ancora in giro...bisogna fare qualcosa?
logan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 14:58   #5533
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da logan1 Guarda i messaggi
sarò duro di orecchie ma io non ho capito dove si colloca cronologicamente la trilogia cdp e dove quella letteraria, perchè a leggere nei vari commenti sul thread si fanno riferimenti di ranuncolo, fringilla e altri personaggi a eventi passati tratti dai libri e non a eventi che dovranno ancora accadere perchè voi avete letto i libri e il gioco è precedente ad essi.......
mi sto incasinando abbiate pietà
p.s in giro per novigrad ci sono delle pagine di diario, tipo missione, con testo religioso che facevano parte di una quest però si trovano ancora in giro...bisogna fare qualcosa?
puro e semplice, i giochi avvengono dopo la fine dei libri
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 15:53   #5534
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Non credo che il Sap la prenderebbe molto bene...

non potrai mai saperlo perchè quella è la sua unica espressione...
che simpaticone
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 15:53   #5535
santorello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Milano
il gioco è temporalmente DOPO i libri MA l'allusione ai libri, personaggi, qualche missione e tanti dettagli sembrano un DURANTE i libri

per intenderci, se hai letto i libri e poi giochi, tante volte sembra di avere un dejavu
Old 06-11-2015, 16:57   #5536
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
vero, i giochi ricalcano abbastanza la vicenda generale, da questo punto di vista è quasi una sovraesposizione, anche se nel gioco per forza di cose viene raccontato come se si trattasse del passato.
Old 06-11-2015, 17:32   #5537
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
per quanto riguarda i libri, i primi due di racconti sono TOP, per quanto riguarda i romanzi, i primi 3 sono belli ma ad un certo punto noiosetti, troppo focus su Ciri, invece la Torre della rondine e la Signora del lago(lo sto leggendo adesso) di nuovo TOP.

Nella signora del lago poi c'è un'ampia parte per Toussaint, non vedo l'ora di giocare l'espansione blood and wine.
Infatti i primi li ho divorati, "Il Sangue degli Elfi" l'ho interrotto a 3/4 a mi sono fermato li...
Ma anche perchè io amo i racconti brevi, quando inizio a leggere una racconto devo finirlo subito.
Se lo lascio a metà magari passa una settimana (o un mese) prima che riesca a riprenderlo e mi sono già scordato tutto...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 18:31   #5538
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Chissà se CDP farà uscire un gioco a parte per il Gwent, è semplice ma mi sta piacendo.
Vorrei collezionare più carte per la fazione mostri ma ne trovo veramente poche, sapete dove posso recarmi per acquistarne in quantità? C'è qualche mercante che le vende?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 18:33   #5539
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Chissà se CDP farà uscire un gioco a parte per il Gwent, è semplice ma mi sta piacendo.
Vorrei collezionare più carte per la fazione mostri ma ne trovo veramente poche, sapete dove posso recarmi per acquistarne in quantità? C'è qualche mercante che le vende?
Hai voglia, in genere sono osti, ma ce ne sono anche altri.

Ti consiglio di andare qui: GwentCards.com

Filtri la ricerca in base alle carte in tuo possesso o a quelle che ti interessano e quindi ti indicano dove trovarle. Torna utile anche per completare l'achievements e la quest "Prendili Tutti".
Old 06-11-2015, 18:41   #5540
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Buon link, grazie.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian