|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Non mi ha detto qual è il problema ![]() Cosa comporti in pratica di nuovo non lo so, ma sono curioso di vedere se riescono a fare la migrazione in 18 giorni prima della scadenza del contratto con l'OLO, quando prima non ci sono riusciti in 22. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non so chi avesse il problema in questi giorni.
Io oggi 7 mega pieni ( ho alice 7M ) e ping fisso a 30. Domani magari ritracolla di nuovo ma fino ad ora da ieri a mezzanotte tutto ok. vediamo se hanno sistemato nei prossimi giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#30363 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
a me andata bene fino alle 20:50, poi come la storia di cenerentola, zac, ping 100ms e download a 2 mega con grafico a picchi. questa è congestione a livelli osceni proprio, e ve lo dico io, la sta creando la fibra ottica. in più parlando con operatore fastweb oggi, mi dicono che nella mia zona (napoli) molti stanno passando ad altri operatori ULL poichè da quando telecom è diventata TIM (quindi ha cambiato gestione) l'80% delle persone ha dei cali di banda continui. ovvio non in tutte le centrali ma quasi. spero che questa saturazione si possa risolvere, altrimenti non glieli do 40 euro al mese gratis per avere 2 mega e non poter giocare online (nonostante ho l'opzione play) P.s : da un mese 20 mega che va a 2 e 100ms di ping in qualsiasi server, google, fastweb, telecom , maya. chiamo e non riesco a parlare con i tecnici della centrale a napoli dove sto. è diventata una cosa allucinante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30364 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
salve a tutti vedo che non siamo pochi con lo stesso problema...mi affligge da una settimana ormai prima d'ora mai un calo che fosse 1kb..linea granitica,internet play,f141 a 6db
http://prntscr.com/8huokm ma faccio speedtest che neanche vi posto perche mi vergono le ore centrali della giornata sono un inferno ma quando scocca la mezzanotte torna a volare con speedtest che si attestano sui 19.5 mega...e anche la mattina presto poi il pomeriggio la tristezza,tutto ciò da una settimana,ho chiamato tim e mi hanno risposto che faranno uscire un tecnico...ogni qualvolta li chiami ti devi fare il segno della croce saluti
![]() |
#30365 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30366 |
Senior Member
|
![]() |
#30367 | |
Senior Member
|
Quote:
NON smanettare sul tuo impianto, NON comprare router cambiare filtri butti via soldi e tempo. Il problema oramai è questo: dopo mezzogiorno la velocità di down collassa per 12 ore. Oggi io è il primo giorno da una settimana in cui non ho avuto problemi, linea perfetta come è sempre stata per anni ma non canto vittoria è già successo che poi il giorno dopo tutto tornasse a livelli pietosi. Chiamare il 187 penso che serva a smuovere la acque, perchè più si segnala più gli operatori capiscono che qualcosa non va e sollecitano. L'intervento del tecnico in loco se il problema finisce a mezzanotte non serve a nulla, perchè a quanto pare il problema è a monte ed di grandezza che dubito che un tecnico di paese possa sistemare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30368 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30370 |
Senior Member
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Invece c'è da capire, nonostante ci siano un calo drastico della connessione la portante sa modem rimane sempre invariata ossia nel mio caso sopra i 21 mega,per poi constatare che facendo uno Speedtest non arrivi neanche a 6 mega nelle 12 ore incriminate!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 19-09-2015 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30371 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Solo io ho problemi con le ricerche su google? A tratti (anche per lunghi periodi) il sito è praticamente irragiungibile, poi torna a funzionare.
![]() Mi capita da alcuni giorni, sugli altri siti nessun problema. Provato già a cambiare DNS, nessun miglioramento. Ultima modifica di Venosino1 : 19-09-2015 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30372 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
qualche rallentamento google me lo sta dando anche a me.
I dns non c'entrano nulla...una volta risolto il nome, la pagina si deva aprire. Sembra un problema di frammentazione pacchetti. Cosa che potrebbe essere causata da qualche nodo della rete.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30374 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Comunque concordo con chi ipotizza che il problema sia per la quota maggiore dovuto alle linee fibra/vdsl.
E non è ancora finita....tra un po' ci sarà il botto finale con l'avvento di Netflix. Credo che il problema sia la natura della rete, anzi delle reti telecom, perchè ne ha in esercizio più di una, a cominciare dalla Arianna degli anni 90, per continuare con ATMosfera, e tutte quelle dopo.... Ci sono sovrapposizioni, interscambi e macelli secondo me indicibili, che non solo mettono sotto stress alcuni nodi, ma ne rendono difficile la risoluzione. In tutto questo si innesta poi il discordo del "deepiring" messo in atto da un anno a questa parte mi sembra.... Si tratta di problemi architetturali, dunque più che telefonare al 187, per far capire "a chi di dovere" (e onestamente nemmeno so se esista questo "signore") l'unica cosa è mandare reclami scritti / fax. Solo così si potrà far capire ai piani alti quale sia la dimensione del problema, soprattuto se questa, dai dati delle vendite, dovesse sposarsi con un incremento di potabilità verso OLO..... Sarebbe interessante capire se, chi ha problemi con la banda, nel caso possedesse abbonamenti di qualsiasi tipo a servizi come Premium Play o Sky GO ecc, riesce ad usufruirne o meno. Questo avvalorerebbe il fatto che con il deepiring, servizi anche come youtube, verrebbero messi in secondo piano come traffico. Ultima modifica di mavelot : 19-09-2015 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30375 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io se dovesse continuare cercherei altri lidi, ma dopo 6 giorni di navigazione pessima per 12h oggi è il secondo giorno che è tutto ok, più di così da una 7 mega non posso pretendere. ![]() Monitoro io per un pò e vedo come va, magari rientra anche a te il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30376 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E' un po' come guardia e ladri, c'è chi corre e chi rincorre per adeguarsi alle nuove esigenze. Speriamo l'adeguamento post fibra sia veloce, altrimenti il mercato scoppierà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Sarà che stanno proprio lavorando nel mio armadio?! ![]() Incredibile come stanno lavorando La buca per le strade mica è diritta, si sta vicino al marciapiede ma poi se ci sono macchine parcheggiate si curva e poi si ricurva, da morire del ridere, paese da fichi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Confermo anche io i problemi su google.it, alcune volte non si apre proprio o ci mette parecchi secondi, il problema è sorto circa 3 giorni fa e l'avevo già segnalato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30380 |
Senior Member
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Io ne ho pieno le tasche ,un nervoso che metà basta... Portante da modem il massimo che si possa pretendere , cioè 22100/1065 , ma con speedtest vicino ai 5 mega se sn fortunato per poi ritornare dopo mezzanotte a test da 19 mega....e pensare che una settimana fa andava tutto liscio !
![]() Inaccettabile http://www.speedtest.net/my-result/i/1376290782 Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 19-09-2015 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.