Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2015, 00:42   #21041
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Devi obbligatoriamente collegare le cuffie al sinto, cambia dal giorno alla notte
Old 16-08-2015, 09:15   #21042
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho la ps4 collegata ad uno Yamaha rx-v 465 ed ho impostato bitstream DTS per far fare la decodifica al sintoamplificatore.
Ora ho paio di dubbi:
-E' meglio Bitstream DTS o DD? Io ho messo DTS perché ho visto un Bit-rate superiore però non ne capisco niente quindi chiedo^^
-Se collego le cuffie al pad della ps4 la decodifica continua a farla il sintoamplificatore oppure in quel caso si arrangia la ps4? se fosse così mi converebbe comprarmi un adattatore 3.5 -> 6.3 e collegare le cuffie direttamente al sintoamplificatore giusto?

Grazie
lascia Linear PCM sulle opzioni audio dell'HDMI out, i giochi non hanno colonne sonore multicanale encodate, è la console che genera il suono multicanale, lasciando LPCM avrai un suono lossless (HD) mandato direttamente al sinto.
selezionare bitstream DTS o Dolby fa mandare sun segnale lossy, ed è inutile, serve solo per quando colleghi qualcosa che non è in grado di accettare segnali LPCM.

il bitstream su PS4 serve solo per la riproduzione di film, ma la sua opzione NON è quella nel menu di configurazione audio della console, bensì quando è gia avviata la riproduzione di un bluray premendo il tasto options apparirà il menu specifico per le impostazioni audio-video, e li c'è l'opzione di scelta tra LPCM e Bistream DIRECT.
Scegliendo bitstream la console manderà i dati audio al sintoamplificatore (o altro dispositivo) che eseguirà la decodifica al suo posto.

per la domanda sulle cuffie, ti hanno già risposto.

Goofy Goober è offline  
Old 16-08-2015, 15:22   #21043
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
È un rumore tipo un " whirrrrrrrr" metallico che si sente quando la ps4 esegue un gioco... Nel video postato nellanpaguna precedente che misura la rumorosità delle ventole si sente chiaramente quando testa la nuova versione che quindi anche questa soffre di questo " difetto "
Grazie per la spiegazione !
Per curiosità , sapresti indicarmi un qualche minuto (e secondi) in cui hai avvertito questo rumore nel video da me linkato ?

Ciao
Old 16-08-2015, 22:03   #21044
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Ma come si fa a capire quali rivenditori aderiscono alla promozione per la PS4 1TB? Non trovo un elenco. Ad esempio per quanto riguarda Amazon c'è una pagina del loro sito che pubblicizza la promozione, ma per quanto riguarda le varie catene più famose, Mediaworld, Unieuro ecc ecc non riesco a trovare info al riguardo.
Brightblade è offline  
Old 16-08-2015, 22:07   #21045
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
https://playstation-promozioni.it/it...sole/retailers
sliver80 è offline  
Old 16-08-2015, 22:08   #21046
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Perfetto grazie.
Brightblade è offline  
Old 16-08-2015, 23:16   #21047
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ho visto anche che c'è un'offerta Gamestop fino al 3 settembre che dà la PS4 Ultimate a 199.98 dando dentro vecchia console (nel mio caso X360 250GB) più due giochi che nel loro usato valgono almeno 29,98. Ora considerato che almeno due giochi che soddisfano quei requisiti li prenderei nuovi a 17 euro da un'altra parte, forse forse sfrutto questa promozione e me la porto a casa a 234 euro netti Domani mi informo di persona e se funziona così vado a prendere i due giochi lì vicino e do dentro il tutto

Ultima modifica di Brightblade : 16-08-2015 alle 23:21.
Brightblade è offline  
Old 16-08-2015, 23:40   #21048
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Presentata la nuova Darth Vader Limited Edition (CUH-12XX):

in bundle con star wars battlefront.
wrad3n è offline  
Old 17-08-2015, 05:27   #21049
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Notevole, peccato però per i tasti colorati sul joypad...
corsicali è offline  
Old 17-08-2015, 09:11   #21050
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Notevole, peccato però per i tasti colorati sul joypad...
quoto, la console è fantastica, il pad non si può vedere...
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 17-08-2015, 09:38   #21051
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Si, la colorazione dei tasti (che ricorda... boh...) è curiosa.

wrad3n è offline  
Old 17-08-2015, 09:46   #21052
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Secondo me la colorazione del pad deve ricordare il "panello" con i pulsanti luminosi che Darth Vader ha sul petto.

Non a caso ha due bottoni uno rosso e uno blu. E altri 3 bianchi e uno rosso.

per me è azzeccata come colorazione se si vuole ricordare Darth Vader.

A chi non piace non è un appassionato di Star Wars (non che io lo sia... trovo solo giusto l'abbinamento).

Goofy Goober è offline  
Old 17-08-2015, 10:25   #21053
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Si vede che non sono appassionato di sw?
io mi sarei spinto più in là con una "chewbecca limited" con la console ricoperta di pelo
wrad3n è offline  
Old 17-08-2015, 10:33   #21054
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si vede che non sono appassionato di sw?
io mi sarei spinto più in là con una "chewbecca limited" con la console ricoperta di pelo
o una "Morte Nera" edition fatta a sfera

Goofy Goober è offline  
Old 17-08-2015, 10:34   #21055
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Secondo me la colorazione del pad deve ricordare il "panello" con i pulsanti luminosi che Darth Vader ha sul petto.

Non a caso ha due bottoni uno rosso e uno blu. E altri 3 bianchi e uno rosso.

per me è azzeccata come colorazione se si vuole ricordare Darth Vader.

A chi non piace non è un appassionato di Star Wars (non che io lo sia... trovo solo giusto l'abbinamento).
Ma che discorso è?
Sono appassionatissimo di Star Wars e di Vader particolarmente, ma il pad è brutto a vedersi, non è che se fanno una ps4 nba2k16 edition un pad rosso, bianco e blu o uno gialloviola sarebbero belli perché a tema.
Potevano lasciare la console con serigrafia e il pad classico, oppure mettere un simbolo di star wars sul pad e imho era più azzeccato.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 17-08-2015, 10:40   #21056
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Il pad sembra assemblato unendo pezzi a caso di altri pad colorati.
Old 17-08-2015, 10:49   #21057
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Ma che discorso è?
Sono appassionatissimo di Star Wars e di Vader particolarmente, ma il pad è brutto a vedersi, non è che se fanno una ps4 nba2k16 edition un pad rosso, bianco e blu o uno gialloviola sarebbero belli perché a tema.
Potevano lasciare la console con serigrafia e il pad classico, oppure mettere un simbolo di star wars sul pad e imho era più azzeccato.
Come che discorso è?

Il pad e la console richiamano perfettamente il personaggio di Darth Vader, anche nello schema dei colori.

L'usare i colori del "pannello" di Darth Vader, che è caratteristica distintiva del personaggio e del suo aspetto, per i bottoni del pad mi sembra una giusta attenzione ai dettagli.

Il pad così fatto allora è brutto a vedersi tanto quanto Darth Vader con i pomelli colorati sul petto..
Perchè non lo hanno fatto tutto nero?

La console non è una console "Star Wars edition", ma una "Darth Vader edition".

Il punto non è cosa reputi "bello" come abbinamento di colori, ma esser fedeli al modello che prendi a esempio per fare l'edizione specifica.
Hai fatto l'esempio di NBA 2K16, ma hai visto la limited della PS4 per MGS Phantom Pain? Lo schema colori richiama la copertina del gioco e il colore del "V".
A qualcuno può non piacere quel rosso, ma è giusto che sia stato usato.

Io non sto dicendo che sia bello o brutto, dico solo che è lo schema di colori di Darth Vader e non mi pare strano o sbagliato che lo abbiano usato.

Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Il pad sembra assemblato unendo pezzi a caso di altri pad colorati.
Vallo a dire a George Lucas

Goofy Goober è offline  
Old 17-08-2015, 11:05   #21058
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Come che discorso è?

Il pad e la console richiamano perfettamente il personaggio di Darth Vader, anche nello schema dei colori.

L'usare i colori del "pannello" di Darth Vader, che è caratteristica distintiva del personaggio e del suo aspetto, per i bottoni del pad mi sembra una giusta attenzione ai dettagli.

Il pad così fatto allora è brutto a vedersi tanto quanto Darth Vader con i pomelli colorati sul petto..
Perchè non lo hanno fatto tutto nero?

La console non è una console "Star Wars edition", ma una "Darth Vader edition".

Il punto non è cosa reputi "bello" come abbinamento di colori, ma esser fedeli al modello che prendi a esempio per fare l'edizione specifica.
Hai fatto l'esempio di NBA 2K16, ma hai visto la limited della PS4 per MGS Phantom Pain? Lo schema colori richiama la copertina del gioco e il colore del "V".
A qualcuno può non piacere quel rosso, ma è giusto che sia stato usato.

Io non sto dicendo che sia bello o brutto, dico solo che è lo schema di colori di Darth Vader e non mi pare strano o sbagliato che lo abbiano usato.

Vallo a dire a George Lucas
il che discorso è era riferito alla tua opinabilissima equazione il pad non ti piace = non sei un vero fan di star wars.

L'ho capito anch io che il pad richiama il pannello sul petto di Darth Vader, detto ciò a me pare orrendo.
Su Darth Vader ci sta bene, sul ds4 no.
Poi non è che non ci dormo la notte...
nevione è offline  
Old 17-08-2015, 11:08   #21059
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
info hard disk

ciao a tutti

ho installato con successo un HD da 2TB nella play 4 e fin qui tutto ok. la mia domanda riguarda l`originale da 500gb; dopo averlo formattato e messo nel case del seagate il pc me lo riconosce ma non come un unico disco bensì 8!! la parte piu`grande sono 420 gb il resto unita da 16,8 1 e 512MB... qualcuno può illuminarmi su come renderlo/farlo leggere dal PC come un`unica unita`disco?
Old 17-08-2015, 11:13   #21060
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Presentata la nuova Darth Vader Limited Edition (CUH-12XX):

in bundle con star wars battlefront.
se gamestop rifà il discorso dei 50€ portando dentro la console me la prenoto istant stavolta..

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian