Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 13:51   #181
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
bellissimo.comploimentoni
Old 25-04-2004, 00:18   #182
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Molto bello il gioco di trasparenze che appare in questa foto:

Se ti riuscisse di giocarti bene la parte alta del frontale, potresti ottenere una rete di filamenti molto d'effetto.
Che hai in mente per illuminare il tutto?
Secondo me devi ponderare l'illuminazione per evidenziare i profili delle ragnatele e non per evidenziare le parti interne.
A questo proposito, l'idea della rete in ottone potrebbe essere simpatica, anche se nasconderà inevitabilmente il contenuto hardware del case...
A che parti avevi intenzione di applicarla?
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 01:08   #183
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
ottimo lavoro
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 02:11   #184
bioseum
Member

L'Avatar di bioseum

Iscritto dal: Feb 2004
Complimenti molto bello

L'idea della rete in ottone mi piace, anche perchè così forse è troppo "trasparente"...
bioseum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:02   #185
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Molto bello il gioco di trasparenze che appare in questa foto:

Se ti riuscisse di giocarti bene la parte alta del frontale, potresti ottenere una rete di filamenti molto d'effetto.
Che hai in mente per illuminare il tutto?
Secondo me devi ponderare l'illuminazione per evidenziare i profili delle ragnatele e non per evidenziare le parti interne.
A questo proposito, l'idea della rete in ottone potrebbe essere simpatica, anche se nasconderà inevitabilmente il contenuto hardware del case...
A che parti avevi intenzione di applicarla?
Per il frontale ho qualche idea interessante, ma per ora mi concentro sul retro e sul telaio dell'alimentatore che ho già cominciato a "smembrare".
Altro particolare che ho deciso di realizzare è un nuovo cestello per gli hard disk costruito in ottone o rame da installare sulla base in sostituzione dei due installati sulla piastra centrale.

Ciaooo
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:38   #186
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Se lo fai in rame, costruiscilo con una larga superficie di contatto con il case, cosi' sfrutti tutta la struttura per raffreddare i dischi!
Ciao!
Old 26-04-2004, 15:54   #187
SirKhaas
Senior Member

L'Avatar di SirKhaas

Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
bello, moolto bello
Old 26-04-2004, 16:38   #188
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Quote:
Originariamente inviato da SirKhaas
bello, moolto bello

GRAZIE!

Siamo all'inizio, c'è ancora moltissimo lavoro.....

Ciaooo
Old 26-04-2004, 16:45   #189
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Se lo fai in rame, costruiscilo con una larga superficie di contatto con il case, cosi' sfrutti tutta la struttura per raffreddare i dischi!
Ciao!
Ho reperito due piatti in rame da 80x145 sp.12 e posso sfruttare una base di appoggio non superiore ai 50mm.

I 2 pezzi in rame saranno lavorati eseguendo asole per il serraggio e la regolazione di 2 Hard Disk e scanalature da 5x5 a modi dissipatore. Ho studiato un modo molto sempice per regolare una delle due piastre allo scopo di farle aderire il più possibile ai dischi.

Ciaooo
Old 26-04-2004, 17:00   #190
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Bello così aperto.. complimenti alla fine è venuto proprio bene..
una domanda tra le righe: ma come hai fatto a fare le filettature piccole per l'attacco delle pci e della mobo?
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 17:26   #191
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Quote:
Originariamente inviato da antanio
Bello così aperto.. complimenti alla fine è venuto proprio bene..
una domanda tra le righe: ma come hai fatto a fare le filettature piccole per l'attacco delle pci e della mobo?
Le schede pci sono fissate da una vite M4, ma si potrebbe fare anche una M3 eseguita con punta a elica e maschio.

La Mainboard è fissata con dei distanziali in ottone filettati verso il telaio con un filetto M5 mentre verso la MB un M3.

Ciaooo
Old 26-04-2004, 20:19   #192
stenoippo
Member

L'Avatar di stenoippo

Città: rovereto
Complimentoni davvero mi sono perso qualche puntata ma debbo dire che se il g69t mi sembrava perfetto, moddato così è ancora meglio... In quanto al creatore dell'opera, mi sorprendi ancora. Al di là della realizzazione che è il tuo lavoro e sono indubbie le capacità mi continua a sorprendere la tua capacità progettiva e creativa da vero disegnatore.il progetto che hai fatto partendo da un ragno vero stilizzandolo se lo sognano anche a scuola d'arte . Ancora complimenti....
stenoippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 22:55   #193
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da G69T
Le schede pci sono fissate da una vite M4, ma si potrebbe fare anche una M3 eseguita con punta a elica e maschio.

La Mainboard è fissata con dei distanziali in ottone filettati verso il telaio con un filetto M5 mentre verso la MB un M3.

Ciaooo
grazie
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 22:58   #194
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
troppo bellissimo!!

ma la polvere?

e quello leggero ke fine ha fatto?
Old 27-04-2004, 09:26   #195
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Quote:
Originariamente inviato da stenoippo
Complimentoni davvero mi sono perso qualche puntata ma debbo dire che se il g69t mi sembrava perfetto, moddato così è ancora meglio... In quanto al creatore dell'opera, mi sorprendi ancora. Al di là della realizzazione che è il tuo lavoro e sono indubbie le capacità mi continua a sorprendere la tua capacità progettiva e creativa da vero disegnatore.il progetto che hai fatto partendo da un ragno vero stilizzandolo se lo sognano anche a scuola d'arte . Ancora complimenti....
Grazie Steno..

C'è ancora molto lavoro da fare.

Ciaooo

P.S. so che hai ultimato il tuo modding, quando vediamo il tutto?

Old 27-04-2004, 09:30   #196
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Quote:
Originariamente inviato da onka
troppo bellissimo!!

ma la polvere?

e quello leggero ke fine ha fatto?
Per la polvere nessun problema, sulle parti fresate verrà fissato un plexiglas trasparente incassato e avvitato con viti M3.

La versione LT è, per il momento, in attesa. Ho pronto il materiale ma non riesco a lavorarlo perchè ho un extra lavoro in azienda e le macchine sono occupate.

Ciaooo
Old 27-04-2004, 19:53   #197
stenoippo
Member

L'Avatar di stenoippo

Città: rovereto
Quote:
Originariamente inviato da G69T
Grazie Steno..

P.S. so che hai ultimato il tuo modding, quando vediamo il tutto?

Credo a breve, Max ha ultimato l'articolo , se non ci saranno modifiche da fare dovrebbe uscire a breve termine .
Ciao
stenoippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 20:23   #198
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Ancora aggiornamenti!

Questa sera dopo il lavoro mi sono fresato le due piastre principali del nuovo supporto per gli hard disk.

In questa foto si possono notare i due cestelli fissati sulla piastra centrale che saranno tolti a favore di uno interamente in rame montato sulla base

Il nuovo cestello costruito in rame di grosso spessore, 10mm, è stato fresato verticalmente sulla parte esterna per aumentare la superfice a contatto con l'aria entrante dalla base e munito di 6 asole per il fissaggio di 3 Hard Disk.

Eccovi i primi due pezzi...

Zoom

Queste piastre potranno essere regolate con un sistema di fissaggio ad asole per garantire un miglior contatto tra le stesse e gli hard disk.

Che ve ne pare?

A breve vi mostrerò l'intero supporto montato e installato sullo Spider's Web!

Ciaooo

Gianluca
Old 28-04-2004, 21:25   #199
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Ammazza!!!

Così hai anche il massimo di dissipazione del calore degli Hard-Disk!!!

Uuuuuuuufffffffffffffaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
La voglio ank'io una fresa a CNC!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 21:28   #200
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
grandissimo lavoro come sempre, vogliamo vederlo montato ora!
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian