Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2015, 11:12   #5041
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Si, credo che siamo preparati per win 10.. i driver 15.7 di leshcat sono già predisposti e per quanto riguarda i driver della intel sul sito si trovano quelli aggiornati. Quindi nel caso in cui win10 non li installi automaticamente possiamo prenderli da li.
Old 29-07-2015, 12:05   #5042
eug89
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Per prepararmi a Windows 10 ho installato i driver 15.7 di leshcat. Prima di farlo ho settato nel bios la modalità dynamic perchè ho letto qui che è da un po' che non è più supportata la fixed (io avevo driver abbastanza vecchi ed è da un po' che non mi dedico ai videogiochi sul pc). Funziona tutto bene però le temperature in idle sono decisamente più alte. Prima la cpu stava sui 48°-50°, adesso invece è sui 65°-70° e più o meno lo stesso per la gpu.
Avete anche voi queste temperature con la modalità dynamic?
Il mio laptop ha comunque bisogno di una bella pulita della ventola (che farò in questi giorni assieme al cambio della pasta) per cui qualche grado in più rispetto a chi l'ha pulita di recente li ritengo normali.

P.S. che software usate voi per controllare le temp?
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:42   #5043
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Quote:
Originariamente inviato da eug89 Guarda i messaggi
Per prepararmi a Windows 10 ho installato i driver 15.7 di leshcat. Prima di farlo ho settato nel bios la modalità dynamic perchè ho letto qui che è da un po' che non è più supportata la fixed (io avevo driver abbastanza vecchi ed è da un po' che non mi dedico ai videogiochi sul pc). Funziona tutto bene però le temperature in idle sono decisamente più alte. Prima la cpu stava sui 48°-50°, adesso invece è sui 65°-70° e più o meno lo stesso per la gpu.
Avete anche voi queste temperature con la modalità dynamic?
Il mio laptop ha comunque bisogno di una bella pulita della ventola (che farò in questi giorni assieme al cambio della pasta) per cui qualche grado in più rispetto a chi l'ha pulita di recente li ritengo normali.

P.S. che software usate voi per controllare le temp?
Per la CPU a riposo sto sui 52 gradi, con coolsense a medio e GPU AMD spenta (ulps on).
Per controllare le temp puoi usare MSI Afterburner.

Ultima modifica di jackslater : 29-07-2015 alle 14:45.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:52   #5044
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Sto facendo l aggiornamento a win10 mantenendo tutti i file. Più in la scaricherò l iso da mettere su cd per fare un installazione pulita dopo la formattazione .. quando finisco il tutto modifico il post per aggiornarvi se funziona tutto bene
Old 29-07-2015, 14:57   #5045
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Sto facendo l aggiornamento a win10 mantenendo tutti i file. Più in la scaricherò l iso da mettere su cd per fare un installazione pulita dopo la formattazione .. quando finisco il tutto modifico il post per aggiornarvi se funziona tutto bene
La cosa che mi preoccupa è la questione aggiornamenti automatici non disattivabili. Per i driver potrebbe creare problemi, visto che li scaricherà in automatico.
E poi per chi si connette tramite rete mobile con soglie di traffico sarà un problema, oltre che il lavoro del pc in background...

Ma perchè questi devono complicarsi la vita così? Bastava mantenere il vecchio sistema. Perfino su Android puoi disattivare gli aggiornamenti... Ma cosa si sono bevuti?
Old 29-07-2015, 15:13   #5046
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ok sono con windows 10.. sembra che funzioni tutto, la commutazione è presente anche se il catalyst mi segnala nuovi driver.. ma non so se installarli a questo punto visto che siamo con i leshcat..
Anzi.. provo a scaricarlo per vedere di cosa si tratta.. magari è solo un aggiornamento del catalyst..

Per la intel invec sono rimasti i driver di windows 7/8 invece sul sito si trovano quelli per win10 che si possono scaricare da windowsupdate e non manualmente a quanto vedo..

PROBLEMA AUDIO: Come accadeva con le build l'audio non si sente bene, ovvero in una canzone si sentono solo strani rumori..

Ultima modifica di curvanord : 29-07-2015 alle 15:30.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:29   #5047
eug89
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Per la CPU a riposo sto sui 52 gradi, con coolsense a medio e GPU AMD spenta (ulps on).
Per controllare le temp puoi usare MSI Afterburner.
Grazie, adesso ho provato anchi'io ad attivare ulps e sembra un po' meglio come temperature. Ma di coolsense che versione hai? Perchè il mio è la 2.2 e ti lascia scegliere solo tra accesso e spento e non mi sembra faccia molta differenza.
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:32   #5048
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

PROBLEMA AUDIO CON WIN10: Come accadeva con le build l'audio non si sente bene, ovvero in una canzone si sentono solo strani rumori..

Qualcuno che usava win10 ai tempi della beta riscontrava questo problema?
Old 29-07-2015, 15:44   #5049
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Quote:
Originariamente inviato da eug89 Guarda i messaggi
Grazie, adesso ho provato anchi'io ad attivare ulps e sembra un po' meglio come temperature. Ma di coolsense che versione hai? Perchè il mio è la 2.2 e ti lascia scegliere solo tra accesso e spento e non mi sembra faccia molta differenza.
La versione di coolsense che uso è la 1.0.1.4, mi fa scegliere più opzioni, ovvero la velocità della ventola.
Cmq ho sbagliato le temperature, sono a 49 gradi per la cpu.
Old 29-07-2015, 15:48   #5050
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Quote:

Finora l'ho provato sotto virtual machine e impostando la scheda audio come quella dell'host funziona. Ma in quel caso credo usi driver generici.
Old 29-07-2015, 15:48   #5051
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
PROBLEMA AUDIO CON WIN10: Come accadeva con le build l'audio non si sente bene, ovvero in una canzone si sentono solo strani rumori..

Ecco che cominciano i problemi!

Non saprei che dirti se non provare i driver audio che trovi qui, nella sezione audio trovi quelli per windows 8.

O qui sezione IDT High Definition Audio Codec (2014)
Old 29-07-2015, 16:04   #5052
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Io ho sempre usato i driver IDT che si trovano anche su notebookreview.. gli ultimi i 6498 se non erro.. adesso andando in gestione dispositivi mi ritrovo al 09/07/15 10.0.10240.16384 come fornitore microsoft..

Quindi forse windows li ha cambiato in automatico.. provo a rimettere gli idt, sempre se possibile.
Old 29-07-2015, 16:16   #5053
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Almeno gli aggiornamenti dei drivers dovrebbero essere disattivabili, mi pare ci sia un tool per Windows 10 che hanno rilasciato qualche giorno fa perchè alcuni utenti avevano problemi con alcuni driversi aggiornati in automatico.
Old 29-07-2015, 16:50   #5054
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ho installato gli ultimi idt ma non è cambiato nulla e mi ritrovo sempre i driver microsoft in gestione dispositivi..

jackslater non usi più win 10? Cosi potevamo confrontare la versione dei driver..
Old 29-07-2015, 16:54   #5055
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Ho installato gli ultimi idt ma non è cambiato nulla e mi ritrovo sempre i driver microsoft in gestione dispositivi..

jackslater non usi più win 10? Cosi potevamo confrontare la versione dei driver..
Credo che l'unico ad usare Windows 10 qui sia ronaldovieri
Old 29-07-2015, 17:06   #5056
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Quote:

Sotto VMware ho questa situazione, ma non ho idea da dove li abbia presi quei driver:

Old 29-07-2015, 17:12   #5057
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Io ho proprio quelli.. 16384 ma l'audio non si sente bene.. boh farò altre ricerche

Ho trovato questa soluzione:

1. Select IDT High Definition Audio CODEC on Device Manager.

2. Select Driver tab.

3. Click Update Driver... button.

4. Select -> Browse my computer for driver software.

5. Select -> Let me pickup a list of device drivers on my computer.

6. Select High Definition Audio Device (Not IDT High Def... this is important.) and click Next.

Appears Warning message, but reply Yes.

7. ! Windows has successfully update your driver software.

Ma quando vado a selezionare i driver manualmente non ho quelli citati nel punto 6
Old 29-07-2015, 18:56   #5058
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Credo che l'unico ad usare Windows 10 qui sia ronaldovieri
vi seguo sempre ma ho venduto il notebook ad aprile per prendere un fisso (la vista ringrazia )

per l'audio ragazzi c'è questo sito http://necacom.net/index.php/idt
sembra che abbiano ricominciato a rilasciare i driver idt visto che per un periodo si erano fermati
Old 29-07-2015, 19:26   #5059
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ciao ronaldo, mi fa piacere che ci sei e che siamo tutti qui noi di hp

Niente.. tramite la bellissima funzione di win 10 sono ritornato al sistema precedente ovvero il 7.. sia perchè mi sono rotto di sbattere la testa a dx e sx e sia perchè ho dovuto fare un ripristino configurazione di sistema e dopo questo non si apriva più il catalyst anche se era tutto installato bene, commutazione ecc.

Vi posso dire che se si aggiorna al 10 la combinazione intel + amd non viene toccata. Funziona tutto a dovere. Uscirà una schermata di catalyst che vi dirà di aggiornarlo ma non dovete farlo altrimenti sfasa i driver.. noi siamo con i moddati quindi non ci interessa.

Una volta che si è fatto l'aggiornamento al 10 si ha un mese di tempo per tornare al 7 e se si vuole si può ritornare nuovamente al 10.

Perciò ho pensato di ritornare al 7 cosi ho di nuovo la configurazione intel + amd funzionante per poi ritentare il 10

Rimane sempre il fatto che questi idt sul mio note non vanno.. la prossima volta proverò i driver di http://necacom.net/index.php/idt
Old 29-07-2015, 19:37   #5060
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Grazie ronaldovieri per il link.

Ragazzi, ho provato i 6.10.6503.0 per Windows 10 ma a metà installazione mi dice che sono incompatibili con la scheda audio. Sarà perchè sono sotto virtual machine. Si potrebbero provare in Windows 8, ma al momento non posso.

Comunque su quel sito ci sono anche i 6.10.6504.0 ma una volta scompattati non c'è alcun installer. Forse sarebbero un aggiornamento da sovrascrivere nella cartella dei 6.10.6503.0. Sembra strano ma altrimenti non ha senso. Per chi vuol provare...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian