Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2015, 18:54   #29361
123456789e
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti, stavo cercando un paio di cuffie on ear per ascolto da smartphone durante le sessioni di allenamento, budget non più di 100 euro.. Ho visto le solo HD in offerta a 99, ma mi pare di aver capito che si paghi solo il brand e non la qualità.. Mi illuminate? Grazie
123456789e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 01:34   #29362
Bygepp
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Da smartphone sono ok! Se no cerca nei vari Amazon Creative Aurvana Live, oppure Logitech UE4000, o magari Skullcandy Aviator, di cui però mi piace l'estetica, ma non so se a livello audio meritano.. Dovresti leggere qualche recensione..
Le Logitech mi piacciono, ma hanno un prezzo superiore a 50 euro (o forse non so cercare io ), le Creative Aurvana Live invece non mi convincono, così come le Skullcandy che, come avevi detto, hanno una qualità audio bassa. Ho visto delle AKG K514 che dalle recensioni sembrano valide, le conosci?

Inviato dal mio thl T6 pro utilizzando Tapatalk
Bygepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 01:36   #29363
Bygepp
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se puoi andare poco oltre, sui 70 euro potresti vedere:
  • Onkyo ES-HF300
  • Noontec Zoro HD II
  • Logitech UE6000
  • Philips Fidelio M1
Purtroppo non posso andare oltre quel budget, e mi dispiace molto perché delle Noontec mi ero innamorato.
Chiedo anche a te un parere sulle AKG K514, le conosci?

Inviato dal mio thl T6 pro utilizzando Tapatalk
Bygepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 07:14   #29364
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bygepp Guarda i messaggi
Purtroppo non posso andare oltre quel budget, e mi dispiace molto perché delle Noontec mi ero innamorato.
Chiedo anche a te un parere sulle AKG K514, le conosci?
In effetti le Noontec Zoro hd II vengono 69 euro. Le trovo migliori delle precedenti, ma potresti comunque prenderle in considerazione in alternativa, visto che rientrano anche nel budget che hai indicato:

http://www.innerfidelity.com/content...M3wYY5E0wb1.97

Le Logitech UE4000 le trovi intorno ai 45 euro su Amazon

Purtroppo non ho mai ascoltato le AKG K514.

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 14:46   #29365
peppe84
Member

L'Avatar di peppe84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siracusa
Ragazzi dovrei acquistare un paio di cuffie e un mic insieme ad una scheda audio. L'uso è 60/70% musica (rock, prog, metal) e 30/40% gaming, per restare nel mio budget di circa 80-90€ avevo pensato a HD681EVO o le Philips SHP9500, quale tra le due mi consigliate? (O qualche altro modello altrettanto valido).

Ho anche un'altra domanda, avendo sempre avuto cuffie chiuse non riesco a rendermi conto di una cosa, io userei le cuffie anche per non sentire i rumori dei vicini (spesso li sento, anche se attenuati, anche con le cuffie chiuse) e stare al pc anche di sera/notte senza dare fastidio a chi mi sta intorno, con queste cuffie potrei sempre farlo o avrei problemi?
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
[SteamID] [OriginID: peps984]
peppe84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 15:47   #29366
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Sennheiser Game One

Salve a tutti ragazzi, sono intenzionato a prendere queste cuffie dato che ho visto numerose recensioni positive.
Provengo dalle Turtle Beach px21 con cui non mi sono trovato male però sono un po' troppo poco resistenti.

Siccome le px21 hanno un "telecomandino" con cui regolare il volume di gioco e il volume della chat (quindi praticamente è come se fossero dual channel), volevo chiedere a chi ha le Sennheiser o a chi comunque è più esperto se le Sennheiser hanno questa funzionalità di regolare sia l'audio di gioco che della chat dato che ho visto che c'è solo una rotella del volume posta sul padiglione destro.

Grazie.
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 16:27   #29367
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Nonostante si tratti sempre di cuffie sono due apparecchi decisamente diversi
Le GameOne sono delle cuffie classiche con in più un jack per il microfono,
la qualità del suono è più vicina a quello delle cuffie Hi-Fi e te lo restituiscono
se vai ad abbinarle ad una buona scheda audio.
Il risultato finale sta tanto al di sopra delle turtle, ma anche il costo complessivo
di scheda più cuffie e il fatto che la cuffia non è chiaramente capace di disquisire
se il suono arriva da una chat o dal gioco, deve essere la scheda a farlo.

Dall'altro lato le turtle sono delle cuffie con connessione usb, una schedina
audio usb dedicata che non è niente di che, ma che quindi può disquisire
se l'audio arriva da una sorgente e può regolarne il volume prima di inviarlo alla cuffia.
Old 19-07-2015, 16:50   #29368
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da peppe84 Guarda i messaggi
Ragazzi dovrei acquistare un paio di cuffie e un mic insieme ad una scheda audio. L'uso è 60/70% musica (rock, prog, metal) e 30/40% gaming, per restare nel mio budget di circa 80-90€ avevo pensato a HD681EVO o le Philips SHP9500, quale tra le due mi consigliate? (O qualche altro modello altrettanto valido).

Ho anche un'altra domanda, avendo sempre avuto cuffie chiuse non riesco a rendermi conto di una cosa, io userei le cuffie anche per non sentire i rumori dei vicini (spesso li sento, anche se attenuati, anche con le cuffie chiuse) e stare al pc anche di sera/notte senza dare fastidio a chi mi sta intorno, con queste cuffie potrei sempre farlo o avrei problemi?
No, se sono cuffie aperte potresti sentire i rumori, e soprattutto dare fastidio a chi ti sta attorno, di notte!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 17:44   #29369
peppe84
Member

L'Avatar di peppe84

Quote:
No, se sono cuffie aperte potresti sentire i rumori, e soprattutto dare fastidio a chi ti sta attorno, di notte!
E con le superlux che mi sembra siano semiaperte? Vale la pena rischiare o vado direttamente di cuffie chiuse? E in caso qualche consiglio su un modello da prendere per rimanere nel mio budget (80-90€)?
Antec Twelve Hundred | Asus P7P55D # Intel Core i5 750 # 4x4GB CORSAIR DDR3 1600Mhz | Enermax Modu87+Gold 600W | Msi GTX 970 GAMING 4 GB GDDR5 # Samsung T220 | Asus Xonar DX/XD # Sennheiser PC320 | Samsung SSD 850 EVO, 250 GB # WD Caviar Black 640GB # WD Caviar Green 1.5 TB | Tt eSPORTS Meka G1 # Logitech G502 Proteus Spectrum
Old 19-07-2015, 18:33   #29370
123456789e
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi nessuno? Meglio le solo HD a 90 euro o le zoro 2 HD? Grazie in anticipo
123456789e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 19:18   #29371
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Ad entrambi consiglio le Onkyo ES-FC300!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 19-07-2015, 19:18   #29372
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da 123456789e Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno? Meglio le solo HD a 90 euro o le zoro 2 HD? Grazie in anticipo
Onkyo ES-FC300.. Ma tra le due meglio Zoro di Beats.. A meno che sono le nuove solo hd 2!
Old 19-07-2015, 20:34   #29373
peppe84
Member

L'Avatar di peppe84

Quote:
Ad entrambi consiglio le Onkyo ES-FC300!
Grazie per il suggerimento, però è un po' troppo fuori budget per me, probabilmente è il mio budget (80-90€) troppo piccolo, ma volendo acquistare anche la scheda audio purtroppo non posso andare oltre
Old 19-07-2015, 21:01   #29374
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se ricordo bene, jojomax ha pagato le Onkyo ES-FC300 sui 50 euro...

Miriddin 1520
Old 19-07-2015, 21:27   #29375
peppe84
Member

L'Avatar di peppe84

Quote:
Se ricordo bene, jojomax ha pagato le Onkyo ES-FC300 sui 50 euro...

Miriddin 1520
Boh, io sono riuscito solo a trovare prezzi circa tre volte più alti, jojomax se puoi mi fai sapere dove le hai prese? Anche in MP. Grazie
Old 19-07-2015, 23:39   #29376
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da peppe84 Guarda i messaggi
Boh, io sono riuscito solo a trovare prezzi circa tre volte più alti, jojomax se puoi mi fai sapere dove le hai prese? Anche in MP. Grazie
Amazon Warehousedeals tedesco, ma era praticamente nuova.. Devi stare li appostato ad aspettare l'offerta!
Old 20-07-2015, 07:26   #29377
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da budwaiser4 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, sono intenzionato a prendere queste cuffie dato che ho visto numerose recensioni positive.
Provengo dalle Turtle Beach px21 con cui non mi sono trovato male però sono un po' troppo poco resistenti.

Siccome le px21 hanno un "telecomandino" con cui regolare il volume di gioco e il volume della chat (quindi praticamente è come se fossero dual channel), volevo chiedere a chi ha le Sennheiser o a chi comunque è più esperto se le Sennheiser hanno questa funzionalità di regolare sia l'audio di gioco che della chat dato che ho visto che c'è solo una rotella del volume posta sul padiglione destro.

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Nonostante si tratti sempre di cuffie sono due apparecchi decisamente diversi
Le GameOne sono delle cuffie classiche con in più un jack per il microfono,
la qualità del suono è più vicina a quello delle cuffie Hi-Fi e te lo restituiscono
se vai ad abbinarle ad una buona scheda audio.
Il risultato finale sta tanto al di sopra delle turtle, ma anche il costo complessivo
di scheda più cuffie e il fatto che la cuffia non è chiaramente capace di disquisire
se il suono arriva da una chat o dal gioco, deve essere la scheda a farlo.

Dall'altro lato le turtle sono delle cuffie con connessione usb, una schedina
audio usb dedicata che non è niente di che, ma che quindi può disquisire
se l'audio arriva da una sorgente e può regolarne il volume prima di inviarlo alla cuffia.
Spostato dentro la discussione ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 13:45   #29378
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Salve!

Ho comprato qualche settimana fa un paio di Sony MDR-ZX750BN

Ottime cuffie!

L'unico problema, è che sono abbastanza "dure" e dopo circa 1h iniziano a fare male alle orecchie perché premono!

È normale? Ci vuole un po di tempo prima che i padiglioni si ammorbidiscono? Premetto che le ho usate davvero pochissimo
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2015, 14:59   #29379
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
L'unico problema, è che sono abbastanza "dure" e dopo circa 1h iniziano a fare male alle orecchie perché premono!

È normale? Ci vuole un po di tempo prima che i padiglioni si ammorbidiscono? Premetto che le ho usate davvero pochissimo
Non so esattamente quale sia il problema.

Se sono le orecchie che poggiano contro i driver delle cuffie all'interno dei pads, alcuni risolvono inserendo un anello di materiale sotto i pads in modo che si gonfino e tengano le orecchie più lontane dalla superficie del driver.

Si possono utilizzare vari materiali, tipo elementi tubolari come quelli dei misuratori per la pressione, oppure anelli ritagliati dalle spugnette per pulire gli elettromestici (magari evitando quelle già intrise di detergente e, comunque, mettendole ad asciugare fuori della confezione prima di inserirle.
Old 20-07-2015, 19:15   #29380
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Non so esattamente quale sia il problema.

Se sono le orecchie che poggiano contro i driver delle cuffie all'interno dei pads, alcuni risolvono inserendo un anello di materiale sotto i pads in modo che si gonfino e tengano le orecchie più lontane dalla superficie del driver.

Si possono utilizzare vari materiali, tipo elementi tubolari come quelli dei misuratori per la pressione, oppure anelli ritagliati dalle spugnette per pulire gli elettromestici (magari evitando quelle già intrise di detergente e, comunque, mettendole ad asciugare fuori della confezione prima di inserirle.
È possibile che si ammorbidiscono con l'uso ?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian