Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2015, 09:38   #3281
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Ciao, io ho moddato il file cfg mettendolo in sola lettura in modo che non sovrascrivesse le opzioni, vorrei levare i punti interrogativi sulla mappa senza farlo ogni volta che avvio il gioco, quale voce devo modificare nel file?
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 09:49   #3282
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Ragazzi ma non si sa nulla sulla patch PC?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 10:11   #3283
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io voglio la patch! ho pure preso in pre order le espansioni
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 10:20   #3284
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
Ragazzi ma non si sa nulla sulla patch PC?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
entro oggi deve uscire, altro non hanno comunicato. Come loro stanno aspettando per il rilascio della patch e non ci gioco più da una settimana, io aspetterò per l'acquisto dell'expansion pack.
Old 18-07-2015, 10:37   #3285
clessidra4000
Senior Member

a questo punto ho delle domande:
se la patch x console è uscita ieri significa che la stessa è stata ultimata circa 5/6 gg. fa. A quanto si è capito in detti giorni utili per le certificazioni hanno continuato a lavorare sulla patch pc, infatti quest'ultima non è ancora uscita, e sembra uscirà con 24 h di ritardo rispetto a quella console.
tanto premesso mi viene spontaneo chiedermi: ma quindi alla fine la patch sarà diversa rispetto a quella console, cioè si chiamerà 1.07, ma avraà cose in più rispetto a quella console, giusto.
Cosa non è dato ancora sapere visto che non c'è un changelog di questi ulteriori miglioramenti.
però a questo punto quella pc sarà una specie di patch 1.07.1 rispetto a quella console, e quindi saranno diverse e quindi non unificate e quindi...insomma non ci sto a capì niente più.
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 18-07-2015, 10:40   #3286
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
a questo punto ho delle domande:
se la patch x console è uscita ieri significa che la stessa è stata ultimata circa 5/6 gg. fa. A quanto si è capito in detti giorni utili per le certificazioni hanno continuato a lavorare sulla patch pc, infatti quest'ultima non è ancora uscita, e sembra uscirà con 24 h di ritardo rispetto a quella console.
tanto premesso mi viene spontaneo chiedermi: ma quindi alla fine la patch sarà diversa rispetto a quella console, cioè si chiamerà 1.07, ma avraà cose in più rispetto a quella console, giusto.
Cosa non è dato ancora sapere visto che non c'è un changelog di questi ulteriori miglioramenti.
però a questo punto quella pc sarà una specie di patch 1.07.1 rispetto a quella console, e quindi saranno diverse e quindi non unificate e quindi...insomma non ci sto a capì niente più.
Ma su PC c'è l'hairworks e i vari robi di Nvidia e pare vadano ad alleggerire/ottimizzare anche questo, cosa che su console non esiste proprio. Magari è dovuto a questo il ritardo...
Old 18-07-2015, 10:42   #3287
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma su PC c'è l'hairworks e i vari robi di Nvidia e pare vadano ad alleggerire/ottimizzare anche questo, cosa che su console non esiste proprio. Magari è dovuto a questo il ritardo...
ah ecco giusto, potrebbe essere...magari hanno inserito il tressfx
dici che solo l'ottimizzazione del hairworks richiede tutto sto tempo? quando i modder già l'avevano aggiustato modificando un parametro nell'ini?
Old 18-07-2015, 10:46   #3288
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Non c'è nessun livello 30, nell'esempio che ho citato il level requirement è salito da 19 (20 per alcuni pezzi) a 23, non 30. 23 ora sarebbe endgame?
liv 20-23?? Tu parli del superior, io parlavo dell'ultimo potenziamento (master), cioè quello che prima ottenevi a livello 30 circa e ora è stato spostato al 34!!

Cmq nessuna polemica michel, non capisco perchè ti sia arrabbiato tanto per il mio post... dicevo solo che a me delle casse dove mettere la roba e altre cose non frega molto, perchè il gioco lo trovo già godibile così e l'alzare certi set da 30 a 34, boh non mi sembra una furbata, poi vabbè amen tanto gioco lo stesso, non sono fissato di set perfetti io.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
in realtà è gia così, ho visto che l'equipaggiamento perfetto (per comprenderlo tutto ) della scuola del lupo vuole il livello 34 e sono alla 1.06
Solo quello del Lupo era già così, ma gli altri 3 prima avevano un livello più basso, con la 1.07 pare li abbiano allineati con quello del lupo a livello 34.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: ovviamente parlo a livello marcia della morte, non oso immaginare al di sotto, probabilmente si può finire in mutande
esatto ulu, io sto giocando a "lacrime e sangue" (3a difficoltà) e a me pare questa la difficoltà normale, cioè non sto trovando difficile per niente, marcia della morte credo sia la vera difficoltà leggermente difficile, poi siamo d'accordo i set non sono fondamentali!! io sviluppando i segni già con il set enhanced del grifone potrei radere al suolo novigrad o quasi!

Ultima modifica di DakmorNoland : 18-07-2015 alle 10:49.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 11:19   #3289
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Diciamo che Marcia della Morte la senti di più durante le fasi iniziali.

Quote:
ah ecco giusto, potrebbe essere...magari hanno inserito il tressfx
dici che solo l'ottimizzazione del hairworks richiede tutto sto tempo? quando i modder già l'avevano aggiustato modificando un parametro nell'ini?
Non è solo hairworks ovviamente, ciascuna piattaforma richiede ottimizzazioni specifiche, una volta sviluppati e ultimati i fix comuni, il resto lo dedichi a quello, più eventuali altri fix specifici (come i crash post-load su PC). Anzi, nello specifico, TW3 è uno di quei titoli che sfruttano molto la GPU e, soprattutto con le ultime release drivers nVidia, ci sono state tutta una serie di problematiche legate a crash (per problemi interni dei drivers).

Ma ovviamente è più trendy pensare che ci sia dietro un complotto, quindi la patch PC è pronta da una settimana abbondante e non è stata ancora rilasciata per accordi interni con Micro$oft e $ony
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 11:23   #3290
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Ma ovviamente è più trendy pensare che ci sia dietro un complotto, quindi la patch PC è pronta da una settimana abbondante e non è stata ancora rilasciata per accordi interni con Micro$oft e $ony.
la mia era una domanda senza sarcasmo e senza polimica, perchè tirare in mezzo di nuovo i complotti? alcuni post fa ho chiaramente espresso il desiderio di parlare della patch e non delle supposizioni diverse di ognuno. Infondo ognuno rimane della sua idea, anche se dopo le vostre delucidazioni io ho rivisto in parte la mia, quindi non vedo perchè perpretare, almeno su di me, questa caricatura
Old 18-07-2015, 11:31   #3291
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Non era riferito a te, era generale.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 11:53   #3292
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
liv 20-23?? Tu parli del superior, io parlavo dell'ultimo potenziamento (master), cioè quello che prima ottenevi a livello 30 circa e ora è stato spostato al 34!!
il punto è che (da quel che ne sappiamo per adesso) è solo una tua supposizione. si è parlato di un livello specifico di un set specifico il cui livello è passato da 20 a 23, nessuno ha detto o scritto che la cosa vale per tutti i set, e nessuno ha parlato di lv 30 o 34
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 11:57   #3293
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
il punto è che (da quel che ne sappiamo per adesso) è solo una tua supposizione. si è parlato di un livello specifico di un set specifico il cui livello è passato da 20 a 23, nessuno ha detto o scritto che la cosa vale per tutti i set, e nessuno ha parlato di lv 30 o 34
è vero...giusto il set che interessava a me e che fremevo di indossare
Old 18-07-2015, 12:09   #3294
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

Cmq nessuna polemica michel, non capisco perchè ti sia arrabbiato tanto per il mio post... dicevo solo che a me delle casse dove mettere la roba e altre cose non frega molto, perchè il gioco lo trovo già godibile così e l'alzare certi set da 30 a 34, boh non mi sembra una furbata, poi vabbè amen tanto gioco lo stesso, non sono fissato di set perfetti io.

Solo quello del Lupo era già così, ma gli altri 3 prima avevano un livello più basso, con la 1.07 pare li abbiano allineati con quello del lupo a livello 34.
Non hai usato tu le espressioni "colorite" a cui mi riferivo, era un problema di toni, specie considerato che il gioco non mi pare lo si è finito per poter dire quanto effettivamente si sia potuto utilizzare poco o tanto l'armor.

Il tuo post l'ho quotato in parte per contesto, e in parte perché dalle fonti che avevo postato, e mi riferisco quindi al momento in cui scrivevo, della Master non aveva parlato nessuno, quindi il livello 30 non si capiva da dove era saltato fuori.

Non so se tu lì avevi solo fatto una suppposizione collegando i livelli (nel senso di: la Wolf vuole 23 e 34, l'avranno aumentata quindi a tutti) senza poter verificare non essendo la patch out o se invece avevi altre fonti che non hai postato (bacchettata sulle mani ), ma solo molto più tardi hanno confermato la cosa per le altre

Quote:
Quote:
It seems to have been for all gear. My mastercrafted griffin gear went from 30/31 to 34 for all equipment.
Fonte (non ho però avuto tempo di verificare dovunque)

Quote:
la mia era una domanda senza sarcasmo e senza polimica, perchè tirare in mezzo di nuovo i complotti? alcuni post fa ho chiaramente espresso il desiderio di parlare della patch e non delle supposizioni diverse di ognuno. Infondo ognuno rimane della sua idea, anche se dopo le vostre delucidazioni io ho rivisto in parte la mia, quindi non vedo perchè perpretare, almeno su di me, questa caricatura
Non si tratta di continuare cacce alle streghe (figurati poi ulu che è un santo), semplicemente in un discorso dove avevi partecipato attivamente, uno non si aspetta quella tua domanda.

Cioè, che senso ha sostenere più volte e con forza che l'uscita della patch PC è stata ritardata causa console, quando neanche si ha idea (lo hai detto tu stesso sopra) delle cose su cui stanno lavorando o possono stare lavorando su PC?

Dovete peraltro prestare più attenzione poi se mi permettete, l'edit del changelog del 15 lo abbiamo citato più e più volte, e quello riguardava appunto Hairworks, quindi roba esclusiva su PC. Non sappiamo chiaramente tutte quelle cose PC-only a cui hanno messo mano (non c'è mica solo Hairoworks, e nulla vieta che abbian fatto casini solo sulla nostra piattaforma e ora siano in ritardo nel metterci una pezza), ma è quello che conosciamo e di ufficiale per ora
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 12:10   #3295
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
No perchè leggendo in giro c'era chi parlava di allineamento degli altri set a quello del lupo per avere il set perfetto...

Quindi come al solito c'è gente che parla a caso. Ti ringrazio per il chiarimento allora, cmq staremo a vedere quando esce la patch...

se esce...

Quote:
Non so se tu lì avevi solo fatto una suppposizione collegando i livelli (nel senso di: la Wolf vuole 23 e 34, l'avranno aumentata quindi a tutti) senza poter verificare non essendo la patch out o se invece avevi altre fonti che non hai postato (bacchettata sulle mani ), ma solo molto più tardi hanno confermato la cosa per le altre
mea culpa! Perchè su altri forum stranieri, c'era chi diceva che anche per il set perfetto avessero alzato i livelli, però in effetti potrebbe anche essere gente che spara cose a caso... Vabbè poco male, stiamo a vedere quando uscirà la 1.07 anche su PC

Ultima modifica di DakmorNoland : 18-07-2015 alle 12:18.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 12:19   #3296
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
No perchè leggendo in giro c'era chi parlava di allineamento degli altri set a quello del lupo per avere il set perfetto...

Quindi come al solito c'è gente che parla a caso. Ti ringrazio per il chiarimento allora, cmq staremo a vedere quando esce la patch...

se esce...
vedendo l'ultimo post di michelgaetano potrebbe anche essere vero che hanno livellato tutti i set a quello del lupo
ya, staremo a vedere
Old 18-07-2015, 12:35   #3297
clessidra4000
Senior Member

Quote:

Non si tratta di continuare cacce alle streghe (figurati poi ulu che è un santo), semplicemente in un discorso dove avevi partecipato attivamente, uno non si aspetta quella tua domanda.

Cioè, che senso ha sostenere più volte e con forza che l'uscita della patch PC è stata ritardata causa console, quando neanche si ha idea (lo hai detto tu stesso sopra) delle cose su cui stanno lavorando o possono stare lavorando su PC?

Dovete peraltro prestare più attenzione poi se mi permettete, l'edit del changelog del 15 lo abbiamo citato più e più volte, e quello riguardava appunto Hairworks, quindi roba esclusiva su PC. Non sappiamo chiaramente tutte quelle cose PC-only a cui hanno messo mano (non c'è mica solo Hairoworks, e nulla vieta che abbian fatto casini solo sulla nostra piattaforma e ora siano in ritardo nel metterci una pezza), ma è quello che conosciamo e di ufficiale per ora
scusa fammi capire caro: uno esprime un'idea, poi, grazie alle chiarificazione di altri, capisce che non ci sono prove a sostegno di quell'idea, e la cambia, almeno nella sostanza. Poi ammette e rende pubblico tale cambiamento, però alla prima domanda, tra l'altro attinente, tecnica, priva di malizia ecc. si deve veder di nuovo associato allo sfottò che alcuni hanno portato avanti (complotti, e complessi di persecuzione da pcisti). Ulu non aveva intenzione di riferirsi a me, ma ha quotato la mia domanda riassociandola (involontariamente) a detta stupida diatriba. Ha chiarito il fatto, ed io ho accettato ala cosa con un tacito assenso, e tu, carissimo, che fai ci torni sopra e mi rimetti in mezzo, solo per aver espresso un paio di volte un pensiero, che è cmq lecito fare. Nessuno ha la presunzione di avere la verità sulla cosa, e nemmeno tu caro mio, perchè se i bravissimi CDP e stimatissimi CDP (anche da me e lo ribadisco con forza) dicono una cosa non è che che x forza dicono la verità o dicono tutta la verità, come non è detto il contrario.
Semplicemente, mi duole evidenziare, che questo tuo post non mi sembra coerente col fine di tenere il thread pulito, visto che vai a riaccendere una situazione bella che morta per me, per ulukaii che stimo, e forse proprio per questo l'avevo risposto; sai come è: brucia il "richiamo" di chi ti interessa o di chi stimi, mentre frega nulla quello di chi non stimi!
Da cui puoi dedurre che anche iquesto tuo post, mi è dispiaciuto.
Ma ovviamente amici come prima (anche se si hanno idee leggermente divergenti)

Ultima modifica di clessidra4000 : 18-07-2015 alle 12:37.
Old 18-07-2015, 12:41   #3298
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ah! la tauromachia.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 13:20   #3299
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate, non che sia fondamentale ma per curiosità chi ha il gioco su GoG vede il DLC con il vestitino di Ciri disponibile?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 13:21   #3300
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate, non che sia fondamentale ma per curiosità chi ha il gioco su GoG vede il DLC con il vestitino di Ciri disponibile?
non è ancora stato rilasciato
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian