Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2015, 01:03   #281
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
mi è appena venuto in mente che non vi ho mai fatto vedere la mia collezione di Swatch, creata nel corso degli anni con regali di compleanno e acquisti fatti da me, non saranno di prestigio ma ci tengo un sacco
hai pure uno scheletrato
Old 17-06-2015, 07:59   #282
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
hai pure uno scheletrato
in realtà sono 3 uno Scuba (che però non funziona più) e due automatici (uno perfetto l'altro ha la cassa di plastica che perde i pezzi)
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 08:17   #283
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

visto che siamo appassionati di strumenti per misurare il tempo

http://www.corriere.it/scienze/15_gi...cfd62f52.shtml
Old 17-06-2015, 17:54   #284
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
molto bello, anche se penso che dal vivo sia troppo spesso per i miei gusti (base meccanica 7750 non è un fuscello )

il daytona è incredibile quanto sia portabile, sottile, fascia bene il polso, unico neo la mancanza della data...

se ti avanza qualche soldino (.... ) butta un occhio agli scheletrati perpetui di A.P. sono delle vere opere d'arte e di meccanica, pensa che hanno messo un automatico con calendario perpetuo (indicazione del bisestile) in uno spessore di 4mm circa se vado a memoria... più sottile del daytona che non ha neanche la data semplice

in più tutto scheletrato a mano che è un'altra bella sfida vista la sottigliezza delle parti

http://people.timezone.com/staff/Bou...arch10/061.jpg

http://people.timezone.com/staff/Bou...arch10/056.jpg

Della mancanza del datario non mi strappo i capelli ,mi piace la linea che ha che è quella che cercavo da sempre che soddisfa i miei gusti.

PS: Molto bello quello che hai postato nelle due foto,nella seconda mi stavo chiedendo "e come cavolo si legge l'orario su questo scheletrato?Manca tutto ". Poi mi sono accorto che c'era nel contorno del quadrante l'indicatore delle ore.Molto bello ha stile da vendere,grazie ancora per le preziose info Marchigiano.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 21:06   #285
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Della mancanza del datario non mi strappo i capelli ,mi piace la linea che ha che è quella che cercavo da sempre che soddisfa i miei gusti.

PS: Molto bello quello che hai postato nelle due foto,nella seconda mi stavo chiedendo "e come cavolo si legge l'orario su questo scheletrato?Manca tutto ". Poi mi sono accorto che c'era nel contorno del quadrante l'indicatore delle ore.Molto bello ha stile da vendere,grazie ancora per le preziose info Marchigiano.

Ciao.

Mi sono perso un pezzo, ma di che orologio stai parlando?
Old 17-06-2015, 21:20   #286
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Mi sono perso un pezzo, ma di che orologio stai parlando?

Del Rolex Daytona in oro rosa,preso grazie ai preziosi consigli di Marchigiano.Se vai indietro trovi i consigli di Marchigiano per me.

PS: Nell'ultimo post di Marchigiano mi ha mostrato uno scheletrato perpetuo della A.P. .Puoi vederlo tramite i due link dell'immagine che ne mostra questo modello scheletrato in oro rosa.

Spero di essere stato esaustivo Simone.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 17-06-2015 alle 21:27. Motivo: Aggiunta.
Old 17-06-2015, 22:06   #287
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Del Rolex Daytona in oro rosa,preso grazie ai preziosi consigli di Marchigiano.Se vai indietro trovi i consigli di Marchigiano per me.

PS: Nell'ultimo post di Marchigiano mi ha mostrato uno scheletrato perpetuo della A.P. .Puoi vederlo tramite i due link dell'immagine che ne mostra questo modello scheletrato in oro rosa.

Spero di essere stato esaustivo Simone.

Ciao.

Più che esaustivo

Purtroppo quando seguo il forum dal lavoro mi perdo molti pezzi (link e foto) segato dal proxy aziendale
Old 17-06-2015, 23:58   #288
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Più che esaustivo

Purtroppo quando seguo il forum dal lavoro mi perdo molti pezzi (link e foto) segato dal proxy aziendale

Figurati tranquillo capita di perdere il filo.

Ciao.

Old 18-06-2015, 14:54   #289
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

in questo periodo sono particolarmente attratto dai diver, siccome sono povero per placare la scimmia ho preso un economicissimo Orient Ray

Però a questo punto mi è sorta una domanda, il record del mondo di immersione è di circa 210mt, quindi posso capire l'esistenza di orologi resistenti a 300mt, sono ingegnere, un po' di margine di sicurezza non guasta mai.

Ma adesso arriva la domanda, che senso hanno per esempio i Rolex SEA-DWELLER 4000 da 1200mt e il DEEPSEA da addirittura 3900mt? i vari Omega PLANET OCEAN da 600mt, un Tag Heuer AQUARACER da 500mt e così via...?? un semplice esercizio di stile che non avrà mai una reale applicazione pratica?
Old 18-06-2015, 15:04   #290
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
in questo periodo sono particolarmente attratto dai diver, siccome sono povero per placare la scimmia ho preso un economicissimo Orient Ray

Però a questo punto mi è sorta una domanda, il record del mondo di immersione è di circa 210mt, quindi posso capire l'esistenza di orologi resistenti a 300mt, sono ingegnere, un po' di margine di sicurezza non guasta mai.

Ma adesso arriva la domanda, che senso hanno per esempio i Rolex SEA-DWELLER 4000 da 1200mt e il DEEPSEA da addirittura 3900mt? i vari Omega PLANET OCEAN da 600mt, un Tag Heuer AQUARACER da 500mt e così via...?? un semplice esercizio di stile che non avrà mai una reale applicazione pratica?
È come chiedere che senso hanno le auto da 7/8/900 e oltre cavalli quando ne bastano 150/200 per A) andare MOLTO oltre i limiti B) rischiare seriamente di ammazzarsi (e qui ne bastano 60 in realtà).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 15:08   #291
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
È come chiedere che senso hanno le auto da 7/8/900 e oltre cavalli quando ne bastano 150/200 per A) andare MOLTO oltre i limiti B) rischiare seriamente di ammazzarsi (e qui ne bastano 60 in realtà).
ho pensato anche io al paragone con le auto, però se mi metto al semaforo e al verde schiaccio a fondo il gas posso percepire la differenza tra avere 50-150-500-1000 cavalli, quindi nei limiti dell'assurdo, un differenza pratica c'è.

quando vado a fare il bagno al mare avere al polso un WR100, un WR600 o un WR3900 che differenza fa?
Old 18-06-2015, 15:48   #292
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ho pensato anche io al paragone con le auto, però se mi metto al semaforo e al verde schiaccio a fondo il gas posso percepire la differenza tra avere 50-150-500-1000 cavalli, quindi nei limiti dell'assurdo, un differenza pratica c'è.
Vero, sono il primo a dirlo.

Quote:
quando vado a fare il bagno al mare avere al polso un WR100, un WR600 o un WR3900 che differenza fa?
Nessuna in effetti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 16:16   #293
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
A me piace Swatch (i modelli classici in plastica e cinturino in gomma), ma vorrei vedere se trovo qualcosa di economico e bello da vedere
Quali modelli devo guardare? Ovvero, hanno un nome questi modelli?
Old 18-06-2015, 16:26   #294
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
A me piace Swatch (i modelli classici in plastica e cinturino in gomma), ma vorrei vedere se trovo qualcosa di economico e bello da vedere
Quali modelli devo guardare? Ovvero, hanno un nome questi modelli?
devi stare sugli "originals"

http://www.swatch.com/it_it/collections/originals

per esempio i color code li trovi sui 40-50€

oppure i rebel sui 60€ più grandi e com più varianti di colore
Old 18-06-2015, 16:38   #295
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
devi stare sugli "originals"...
Esatto! Proprio quel genere, gli originals
Stavo cercando quelli anni '90 che mi piacciono parecchio
Adesso vi saranno in vendita altri modelli più nuovi ... Quindi non credo che sul sito vengano riproposti gli stessi che ho visto sula baia

edit
come non detto, con la funzione cerca trovo anche quelli precedenti

Ultima modifica di bluv : 18-06-2015 alle 16:41.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 16:40   #296
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Esatto! Proprio quel genere, gli originals
Stavo cercando quelli anni '90 che mi piacciono parecchio
Adesso vi saranno in vendita altri modelli più nuovi ... Quindi non credo che sul sito vengano riproposti gli stessi che ho visto sula baia
io ne ho un po'...

Old 18-06-2015, 16:43   #297
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

ammetto la mia ignoranza, ma sul tema water resistant avevo parecchie lacune

https://en.wikipedia.org/wiki/Water_Resistant_mark

cioè con un WR 3 ATM (30 mt) sarebbe meglio evitare di farci il bagno e per fare sport acquatici senza rischi sarebbe meglio avere un WR 20 ATM (200 mt).

E io che pensavo che anche un banale WR 1 ATM (10 mt) fosse più che sufficiente per farci una nuotata al mare

Ultima modifica di Simonex84 : 18-06-2015 alle 16:50.
Old 18-06-2015, 16:54   #298
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

WoW! Me ne basterebbe qualcuno ...
Mi sono imbattuto in quest'ultimo e mi piace molto il modello seguente:
http://www.swatch.com/it_it/watches/...105-skate-bike

Dove trovarlo?

Riguardo le ATM, so soltanto che ho un orologio della Kalenji (marca da Decath....) ed è appunto un 5ATM (per pioggia, doccia o nuoto superficiale). Mai avuti problemi
Old 18-06-2015, 16:57   #299
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
WoW! Me ne basterebbe qualcuno ...
Mi sono imbattuto in quest'ultimo e mi piace molto il modello seguente:
http://www.swatch.com/it_it/watches/...105-skate-bike

Dove trovarlo?

Riguardo le ATM, so soltanto che ho un orologio della Kalenji (marca da Decath....) ed è appunto un 5ATM (per pioggia, doccia o nuoto superficiale). Mai avuti problemi
nuovo credo sia impossibile, però uno swatch usato io non lo prenderei mai, hanno una qualità talmente bassa che anche trattati bene si distruggono col passare degli anni e qua stiamo parlando di 25
Old 18-06-2015, 17:50   #300
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Sì, ma menzionavo il nuovo
Solo che il prezzo mi sembrava alto essendo prossimo a 100€

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian