|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io sono una persona molto ma molto esigiente per la tastiera, perciò sono sempre a provare e ricercare un po' tutte le tastiere. Tendenzialmente le migliori tastiere sono quelle che ricalcano le tastiere di "una volta": tasti alti, sospensioni rigide e rapide, matrice dei tasti sensibile a breve corsa, superficie dei tasti leggermente incavata...
Solitamente riesco sempre ad apprezzare una tastiera del genere, poi ci sono altri tipi, ad esempio quelle coi tasti ribassati (slim o ultraslim) in cui cambiano alcuni parametri xò se ben costruite apprezzo pure loro. Ad esempio sul notebook Dell XPS M1530 è montata una tastiera a digitazione rapida ultraslim che è favolosa, riesco a sentirla come una saitek eclispe; altre tastiere slim o ultraslim sono fatte male e non riesco a scriverci in precisione e velocità, non "sento" i tasti. Odio le tastiere coi tasti gommosi, morbidi a lunga escursione xkè non sono adatte a me, sono per l'utenza che non ha grandi pretese, costano poco ma rendono anche poco; poi sicuramente ci sono le eccezioni. Quote:
Per i gamer è importante anche che la tastiera riesca a gestire molte pressioni contemporanee di tasti, le tastiere non da gamer non riescono a gestire ad esempio la pressione di 3 tasti alfabetici contemporanei, mentre le gamer si e anche di più. In uno sparatutto puoi contemporaneamente camminare, selezionare un'arma, sparare con una modalità secondaria e allo stesso tempo schivare e fare doppi salti e mandare un messaggio preregistrato e cambiare visuale mentre fai queste cose (esempio 3+SHIFT+W+ALT+D+D+Z+F8+V). Io ho trovato nella Saitec Cyborg\Eclipse la tastiera perfetta per me (ma non l'ho mai comprata xkè nn ho soldi). Tuttavia non serve spendere un patrimonio xkè molto spesso buone tastiere si trovano anche a 30-40€ benché non abbiano tutte le features di quelle da gamer. Le saitek sono costruite bene, robuste e tutto il resto già detto, imho sono le migliori, si trovano sia in layout ANSI che ISO. Altre buone sono le A4Tech, in particolare il modello KB-28G; le vecchie logitech (anche wireless come la vecchissima iTouch) e le nuove logitech di punta da gamer. Ti consiglio di girare i negozi e provarle, provarle, provarle. Te le devi sentire a pelle, che sia una itek da 2€ o una saitek da 150€, come per i monitor anche le tastiere non andrebbero comprate a scatola chiusa.
|
|
|
#42 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Delle tre che ho indicato prima, di quale ci si può fidare un po' di più che non dia brutte sorprese?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Di sicuro non della NILOX visto che ci ho messo mano. Le altre due (microsoft e techsolo) non le ho provate xò solitamente le microsoft sono abbastanza buone, o cmq al disopra della marmaglia. La techsolo ricalca la logitech wireless desktop mouse+tastiera multimediale in vendita da anni al mediaworld, se è come quella ci si scrive abbastanza malino se vai di fretta e i tasti sono ciurlanti.
Perciò mi sentirei di consigliarti la microsoft. Prova a farti un giro in un mediaworld, hanno sicuramente un buon numero di tastiere in mostra che puoi provare.
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Una attraente l'ho vista proprio su questo sito. Quella silver della Enermax http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...-albero_6.html. Se fosse bianca sarebbe meglio. Però, considerato che costa abbastanza di più, non mi va giù di acquistare senza poter confrontare in concreto. Se mi trovo bene uguale, non mi interessa che si chiama Enermax invece che MS.
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusatemi, ho letto la discussione anche se non sono ancora riuscito a capire bene come sia possibile inserire gli accenti su una tastiera americana.
E'un operazione facile( quindi senza dover mettere alt e tremila numeri ogni volta)? Posso configurare la tastiera in modo tale che, premendo chessò l'apostrofo, mi esce ad esempio la è accentata? Dovrei prendere un portatile che la ha, e dovendoci scrivere molto, mi preoccupa che sia una cosa scocciante. Grazie mille. |
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sta storia degli accenti è molto scomoda sui sistemi windows, dovrebbero migliorarla semplificandola
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per inserire gli accenti su una tastiera americana è un'operazione semplicissima: ALTGR + e = è ALTGR + a = à ALTGR + u = ù ALTGR + o = ò SHIFT + ALTGR + e = È e così via... Attenzione che il layout logico US International è pieno di deadkey! Una deadkey è un tasto che quando viene premuto non è visualizzato a schermo ma modifica la lettera successiva che viene premuta, per farti un esempio ^, `, ~, ", ' sono tutte deadkey rendendo di fatto penoso lo scrivere sul layout US. Consiglio di utilizzare il layout Alternate US International (da scaricare, non è compreso in Windows) che sposta le deadkey in seconda battuta (ALT + deadkey) |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
|
Ciao ti ringrazio molto dei suggerimenti...
però... Non so se sbaglio io qualcosa ma premendo come hai detto altgr(che nella tastiera americana credo corrisponda all'alt di destra)e la vocale da accentare, non mi succede nulla Ultima modifica di Stebroc : 13-04-2012 alle 13:32. |
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
A distanza di mesi dico che selezionare gli accenti in una tastiera americana è un operazione molto più semplice di quello che pensavo. Basta modificare le impostazioni della lingua in windows ed il gioco è fatto.
Premete l'apostrofo e dopo la lettera da accentare per l'accento acuto, backtick e poi la lettera per l'accento grave |
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
ragazzi, qualcuno mi sa dire che layout ha questa tastiera?
https://docs.google.com/file/d/0B3Up...p=docslist_api ma ci sono differenze tra tastiera usa e usa internazionale? |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Non vorrei sbagliarmi, aspetta conferma, ma mi pare che sia un layout inglese.
Il layout USA e USA internazionale non ne sono sicuro. Che io sappia i tasti sono gli stessi, cambia solo il modo di funzionamento. Hai visto in vendita tastiere USA internazionale ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
alla fine son riuscito a trovare una risposta alla mia domanda
quella che ho postato è us internazionale http://apple.stackexchange.com/quest...pple-keyboards la trovo un po' scomoda rispetto all US americana |
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Nella pagina che hai postato però c'è scritto EN international, non US.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
hai proprio ragione. EN internation e US international sono diverse.
allora quella che messo io è EN international. Scomodissima...... Vorrei prendere un macbook pro con Us international. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.