Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2015, 13:30   #28541
gabrielepx
Member
 
L'Avatar di gabrielepx
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
non so quanto sia attendibile, ma stamani il tecnico che è venuto per problemi che avevo in fonia, mi ha detto che la 50mb è stata rinviata al primo maggio... spero si sia sbagliato ovviamente
Io invece ho un presagio, frutto del fatto che il comportamento Telecom in questa vicenda mi ha fatto perdere molta fiducia:
- prima pacchetti Sky (magari con 50/10 inclusa o a prezzo di favore)
- poi, più avanti, la 50/10

Spero di essere smentito dai fatti...
__________________
Ciao!
gabrielepx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:35   #28542
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
non riesco a capire se questo modem/router ha la porta WAN:
belkin n750DB
Lo giri, dalla parte dove ci sono i "buchi per le spine" e guardi se vedi scritto WAN da qualche parte...

Ho fiducia in te, ce la puoi fare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:41   #28543
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lo giri, dalla parte dove ci sono i "buchi per le spine" e guardi se vedi scritto WAN da qualche parte...

Ho fiducia in te, ce la puoi fare !
WAN non cè scritto ma sulle istruzioni si
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:45   #28544
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
WAN non cè scritto ma sulle istruzioni si
Se non c è scritto non ce l ha. Puoi usarlo al max come access point switch disabilitando il dhcp.
Edit: me lo sono andato a guardare: ma è un router senza modem o sbaglio? Allora certo che si può collegare!

Ultima modifica di totocrista : 08-04-2015 alle 13:48.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:46   #28545
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2700
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
WAN non cè scritto ma sulle istruzioni si
L'ingresso WAN alcuni modem Router la portano dedicata quindi 4 porte ethernet + 1 WAN mentre altri sfruttano in genere la prima porta Ethernet...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:47   #28546
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Se c'è nelle istruzioni potrebbe avere la porta LAN1 o LAN4 configurabili come WAN dalla pagina di configurazione.
EDIT. Battuto sul tempo
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:49   #28547
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Se c'è nelle istruzioni potrebbe avere la porta LAN1 o LAN4 configurabili come WAN dalla pagina di configurazione.
EDIT. Battuto sul tempo
Non è un modem router è un router puro! Quindi dovrebbe essere la porta gialla


Ultima modifica di totocrista : 08-04-2015 alle 13:51.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:53   #28548
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2700
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è un modem router è un router puro! Quindi dovrebbe essere la porta gialla
Infatti sorry io non avevo cercato il suo modello chiedo venia è come dice totocrista porta direttamente la porta RJ45 WAN.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:53   #28549
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
La cosa che mi da fastidio e che nessuno sa niente.Metti in bolletta che da aprile ,ad aprile chiami 187 ti dicono che puoi avere solo la 30 ,la 100 solo in alcune città(woww,non sapevo ) puoi ti dicono anche che "qualcuno ti chiamerà fra un paio di gg" " ?Ovviamente nessuno chiami .?E vi chiedete perché tutti questi anni TI non ha fatto altre mosse fuori dalla adsl,perché NON SA,il primo operatore al mondo di vendere servizi su fibra ottica.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 13:57   #28550
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
non riesco a capire se questo modem/router ha la porta WAN:
belkin n750DB
Stando al manuale (non possiedo quel router) dovresti avere la porta dedicata "Modem (WAN) Connector"
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:02   #28551
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
perfetto grazie
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:10   #28552
collet
Senior Member
 
L'Avatar di collet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
La cosa che mi da fastidio e che nessuno sa niente.Metti in bolletta che da aprile ,ad aprile chiami 187 ti dicono che puoi avere solo la 30 ,la 100 solo in alcune città(woww,non sapevo ) puoi ti dicono anche che "qualcuno ti chiamerà fra un paio di gg" " ?Ovviamente nessuno chiami .?E vi chiedete perché tutti questi anni TI non ha fatto altre mosse fuori dalla adsl,perché NON SA,il primo operatore al mondo di vendere servizi su fibra ottica.
A me quello che suona strano è che hanno bloccato l'offerta quelli del marketing, all'ultimo momento tra l'altro.

Prima la pubblicizzano con decorrenza da aprile, poi bloccano tutto.

Due sono le cose, o non erano pronti al 31/3 (?!?!??), oppure hanno cambiato idea all'ultimo minuto, decidendo di proporre un'offerta diversa, e qui mi vengono gli stessi sospetti di cui al messaggio sopra, ovvero magari solo con sky e poi più avanti per gli altri, o cose simili...
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:15   #28553
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
piccola sorpresa:
https://www.youtube.com/watch?v=rD38wm84R00
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:19   #28554
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
40s "adsl fibra ottica"

EDIT: ok più avanti nel video è "adsl/fibra ottica" si sono solo dimenticati il "/" in quella scritta, mi aveva fatto venire i brividi come nome

Ultima modifica di LamerTex : 08-04-2015 alle 14:30.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:27   #28555
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Mi pare che quello stesso modello estetico di MySky ce l'abbia mia zia, ma non sono sicuro che ci sia scritto DTT. In realtà penso abbia l'antenna collegata al televisore direttamente. Mi confermate che il modello è diverso?
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:36   #28556
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da FRANCESCOL1964 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Io ho un abbonamento tuttofibra con canone mensile di 54,90. Troppo. Chiedevo se c'era la possibilita' di rinegoziare con Telecom il canone, oppure conveniva fare disdetta.
Fino al 31 maggio, siccome c'è stato un cambiamento del contratto da parte di telecom (ovvero la bolletta diventa mensile da bimestrale), è possibile disdire senza costi aggiuntivi.
Prova a chiedere se preferiscono tenerti come cliente offrendoti qualche offerta più vantaggiosa altrimenti disdici e passi ad altro

Ultima modifica di LamerTex : 08-04-2015 alle 14:40.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:36   #28557
gabryel48
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Mi pare che quello stesso modello estetico di MySky ce l'abbia mia zia, ma non sono sicuro che ci sia scritto DTT. In realtà penso abbia l'antenna collegata al televisore direttamente. Mi confermate che il modello è diverso?
Io ho il vecchio Samsung. Dopo quello e' uscita una revisione con wifi integrato e hd da 500 gb della Pace mi pare, questo e' di nuovo di dimensioni giganti.. credo proprio che sia un modello differente...

In ogni caso se ci dovessero essere delle riduzioni unificando gli abbonamenti sarebbe una gran cosa ma non so se sarei disposto a rinunciare alla solidita' del satellite.. va bene lo sbatti di portare il cavo satellitare nella stanza del mysky ma mi fido troppo
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:44   #28558
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sw. AGVTF_5.1.0:
- Risolto fallimento configurazione del secondo numero per attivazioni clienti con servizio Binumero.
- Risolto problema accesso alla WEB GUI con password di accesso alla GUI del modem.
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV, etc.
- Risolto problema di errato rilevazione radar su frequenza a 5GHz con conseguente cambio canale e un minuto di disservizio della rete WiFi per via del Controllo Accesso Canale (CAC).
- Risolto problema di “reboot spontaneo”.
- Risolto problema di degrado prestazioni di throughput su interfaccia ETH.

Sw. AGVTF_4.0.9:
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV,etc.
- Risolto problema di “reboot spontaneo”.
Ottimo! Forse questo è il problema che ho:
- Risolto problema di degrado prestazioni di throughput su interfaccia
ETH.
Sta avvenendo già il rollout? Se chiamo me lo aggiornano? (4.1.3)
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:45   #28559
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sw. AGVTF_5.1.0:
- Risolto fallimento configurazione del secondo numero per attivazioni clienti con servizio Binumero.
- Risolto problema accesso alla WEB GUI con password di accesso alla GUI del modem.
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV, etc.
- Risolto problema di errato rilevazione radar su frequenza a 5GHz con conseguente cambio canale e un minuto di disservizio della rete WiFi per via del Controllo Accesso Canale (CAC).
- Risolto problema di “reboot spontaneo”.
- Risolto problema di degrado prestazioni di throughput su interfaccia ETH.

Sw. AGVTF_4.0.9:
- Risolto problema di errata gestione del DHCP con apparati WiFi inviano messaggi broadcast quali stampanti, SkYLink, Apple TV,etc.
- Risolto problema di “reboot spontaneo”.
Consiglio, io ho ancora il 4.0.2, mi conviene chiedere l'upgrade ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 14:47   #28560
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Vi riporto giusto le cose principali

"se sei anche cliente TIM mobile puoi avere il servizio SKY Go (dal 16 Maggio 2015 con Bundle traffico incluso)
Inoltre se sottoscrivi l’abbonamento TIM SKY fino al 30 Giugno puoi:

(...)

finalmente qualcuno che si sbilancia

ma bisogna aggiungere anche i 5 euro in più per l'HD? ma il nuovo decoder non potevano farlo con il wifi già integrato?
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v