Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 19:34   #28001
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Quella ipostazione "full range" seve per dire ai driver che non hai il subwoofer a parte e quindi deve mandare le frequenze basse su tutti i canali e non solo sul canale dedicato al subwoofer. In realtà la cosa ha senso se hai 5 o più casse perché il canale del subwoofer va assieme al centrale (sulla uscita n°3 della scheda) quindi sinceramente on ho idea di cosa faccia quella opzione, se ti sembra che non cambi nulla la puoi benissimo staccare.
Il CMSS 3D funziona anche con due casse? ma cosa fa? io ho sempre pensato che fosse una feature che ti permette di decidere cosa vuoi che facciano le casse posteriori e il centrale quando hai una sorgnte stereo, se la stacchi vanno solo le frontali dx e sx, se la attacchi puoi regolare l'effetto sulle altre, quindi boh?
Ho notato che se tolgo quella opzione ho i bassi anche dal subwoofer, diversamente c'è la tendenza a riprodurre tutte le frequenze dai satelliti. Boh..
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 09:55   #28002
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Ho una creative fatality Champion quella con il frontale davanti che posso inserire le cuffie e le due manopole x i volumi.
Logicamente il frontale è collegato alla scheda audio
Se volessi sostituirla con la nuova Creative Z posso collegare ad essa il frontale?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 12:45   #28003
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Ho una creative fatality Champion quella con il frontale davanti che posso inserire le cuffie e le due manopole x i volumi.
Logicamente il frontale è collegato alla scheda audio
Se volessi sostituirla con la nuova Creative Z posso collegare ad essa il frontale?
Grazie.
Andrea
Non credo sian compatibili, ma cerca le foto dei connettori comunque.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:44   #28004
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Per il mio muletto con athlon X2 64 5000+ (che uso per dosbox e giochi vecchi tipo Quake 1 2 e Unreal) ho trovato queste sound blaster :

- Xtreme Audio
- Xtreme Titanium (che ho già sul pc principale e che con EAX 4.0 in Doom3 erano fenomenali)
- Xtreme Platinum

In più è uscita adesso la nuova

- Audigy Fx (e Rx ma non mi interessa quest'ultima)

Sono tutte PCI-E x1 che la mia scheda madre ne ha due di bus. È una Asus M2N-E SLI. A questo punto mi sto chiedendo qualche scheda audio prendere. Perché l'integrata CM6501 che ho fa pena all'ennesima potenza ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Fatal Frame : 13-02-2015 alle 12:46.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 18:40   #28005
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Nessuno ?? Ho trovato una X-Fi Platinum in svendita. Posso usarla senza il bay esterno, solo la scheda, e installare i driver della Xtreme Music ??

Infatti da quanto ho capito la Platinum è una Xtreme Music senza bay esterno. Quindi è la stessa identica scheda oppure è simile e senza il bay non funziona bene ?? Fatemi sapere sennò il bay anche se non mi serve lo attacco lo stesso ...

Old 13-02-2015, 19:03   #28006
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
è come la Xtreme Music, con la decodifica DTS ancora hardware
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 19:04   #28007
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
è come la Xtreme Music, con la decodifica DTS ancora hardware
La Titanium che ho già nel pc principale dovrebbe essere superiore

Old 15-02-2015, 21:30   #28008
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ma sono usciti i nuovi driver di daniel k per tutte le versioni compreso Windows 10??
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:09   #28009
NLM
Member

L'Avatar di NLM

Iscritto dal: Feb 2015
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito alla Xi-Fi AP (è per notebook) e che differenze ci sono tra queste due utility, Sound Blaster X-FI MB3 e SOUND BLASTER Cinema? le dovrei installare in un clevo 15", grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica di NLM : 19-02-2015 alle 20:28.
NLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:56   #28010
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Vi abbandono, ho venduto la mia x-fi fatality GE e rimango con l'integrata che per quello che devo fare (poco e niente) mi basta e avanza

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 15:48   #28011
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
alcuni dubbi su cuffie collegate a scheda audio x-fi pltinum:

1. sapete se l' x-fi proprietary connector è collegato allo stesso chip audio che viene utilizzato dai normali connettori posteriori?

2. collegando altoparlanti e cuffie contemporaneamente, tramite sdoppiatore jack 3.5, all'uscita posteriore della scheda audio, si perde in qualità o in altro?

3. alla fine, è meglio collegare le cuffie allo sdoppiatore o all x-fi proprietary connector?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 00:06   #28012
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
alcuni dubbi su cuffie collegate a scheda audio x-fi pltinum:

1. sapete se l' x-fi proprietary connector è collegato allo stesso chip audio che viene utilizzato dai normali connettori posteriori?

2. collegando altoparlanti e cuffie contemporaneamente, tramite sdoppiatore jack 3.5, all'uscita posteriore della scheda audio, si perde in qualità o in altro?

3. alla fine, è meglio collegare le cuffie allo sdoppiatore o all x-fi proprietary connector?
1. sì
2. sì, si dimezza l'intensità del segnale
3. al proprietary connector ovviamente
Old 24-02-2015, 12:13   #28013
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
1. sì
2. sì, si dimezza l'intensità del segnale
3. al proprietary connector ovviamente
perfetto, grazie crystal

Secondo te, il cavo utilizzato per connettere le cuffie al p.connector, influisce in maniera determinante sulla qualità dell'audio?

es. meglio usare un qualcosa di dedicato (non so se esiste un buon cavo in tal senso, con connettore compatibile) o posso usare un comune cavo con un connettore recuperato che riesca ad entrare nei pin? Sotto mano ho un cavetto preso da un mouse o un joypad (non ricordo) che ha un connettore che entra perfettamente nel p.connector, e dall'altro lato ho dsaldato un 3,5 femmina
Old 24-02-2015, 12:16   #28014
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Secondo me il connettore recuperato va benissimo, ma starei attento sul cavo. Userei un cavo audio schermato, anche se per lunghezze corte può andare bene più o meno un cavo qualunque che non ne risenti troppo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 12:33   #28015
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
perfetto, grazie crystal

Secondo te, il cavo utilizzato per connettere le cuffie al p.connector, influisce in maniera determinante sulla qualità dell'audio?

es. meglio usare un qualcosa di dedicato (non so se esiste un buon cavo in tal senso, con connettore compatibile) o posso usare un comune cavo con un connettore recuperato che riesca ad entrare nei pin? Sotto mano ho un cavetto preso da un mouse o un joypad (non ricordo) che ha un connettore che entra perfettamente nel p.connector, e dall'altro lato ho dsaldato un 3,5 femmina
Il cavo dedicato è abbastanza introvabile, io come puoi vedere in prima pagina me lo sono fatto con un cavo che casualmente andava bene per il connettore come te.
Old 24-02-2015, 12:57   #28016
carneo
Senior Member

Quote:
Il cavo dedicato è abbastanza introvabile, io come puoi vedere in prima pagina me lo sono fatto con un cavo che casualmente andava bene per il connettore come te.
mi sa che a suo tempo feci riferimento proprio alla tua guida

Quindi dici che va bene anche come ho fatto io usando quel cavo? (anziche quello ethernet?)
Old 24-02-2015, 13:03   #28017
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
mi sa che a suo tempo feci riferimento proprio alla tua guida

Quindi dici che va bene anche come ho fatto io usando quel cavo? (anziche quello ethernet?)
sì credo di sì, ma il tuo orecchio è il miglior giudice
Old 24-02-2015, 13:56   #28018
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Edit. errata discussione sorry

Ultima modifica di albasnake : 24-02-2015 alle 14:11.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:04   #28019
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Sei sul 3D delle X-fi...
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 19:55   #28020
carneo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Secondo me il connettore recuperato va benissimo, ma starei attento sul cavo. Userei un cavo audio schermato, anche se per lunghezze corte può andare bene più o meno un cavo qualunque che non ne risenti troppo.
Quote:
sì credo di sì, ma il tuo orecchio è il miglior giudice
Il discorso vale anche per una prolunga del cavo cuffie o qui e meglio acquistare qualcosa di dedicato?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian