|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Esiste un rodaggio anche per i tv?! ![]()
![]() |
![]() |
#22082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22083 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Basta usarle!
![]()
![]() |
#22084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Grazie..vediamo il mio come si comporta tra qualche settimana... Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#22085 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22086 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
canali satellitari in ue48h8000
ho una parabola dove vedo canali hotbird e astra tramite un normale decoder goldbox. volento eliminare il deco e attaccare il cavo satellitare direttamente al televisore mi sintonizza solo i canali di hotbird e non quelli di astra, che in realtà mi interessano di più. come potrei fare? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22087 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Premetto che non ho mai avuto e non conosco un goldbox (possiedo un Clarke-Tech), ma tieni conto che per il sat, al contrario del digitale terrestre, un ricevitore separato è preferibile, la gestione di migliaia (e non centinaia) di emittenti è più difficoltosa col decoder del televisore, a maggior ragione se si hanno due posizioni orbitali differenti come nel tuo caso.
Come per tutte le elettroniche, specie per uso hi-fi e Audio-Video. E pensa che secondo alcuni esisterebbe anche un rodaggio per i cavi ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 02-01-2015 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22088 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la funzione smart anche li sono obbligato in quanto deve essere connesso ai cellulari o al nas ed essendo attaccato al muro non ho possibilità di mettere altri impicci/decoder/minipc andorid ecc.. inoltre mi serve anche di colore bianco in quanto la cucina è tutta bianca e nero ci starebbe proprio male!! quindi come dicevo mi serve uno smart tv 22'' colore bianco, io ho trovato questo http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE22H5610AYXZT avete altro da propormi o qualcuno che proprio me lo sconsiglia perche fa schifo o magari la parte smart non funziona, ecc?? grazie mille
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22089 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Buon anno a tutti!
Scusatemi ma ripropongo una sintesi del mio post di pagina 1108. Cosa ne pensate dei Panasonic TX-42AS600E (trovato online a 420 Euro circa, spedito) e TX-42AS650E (trovato in offerta, in negozio, a 529 euro) o in alternativa dell'LG 42LB671V? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22090 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
40 pollici
Buon anno a tutti! Mi trovo a dover rimpiazzare un Sony Bravia serie S da 37 pollici del 2009 che ha deciso di guastarsi (scheda video). Non mi sembra valga la pena di ripararlo (la scheda, a trovarla, costa circa 200 euro!).
Non avendo alcuna necessita' di Internet TV e 3D, ho visto il Sony KDL-40R483B (350 euro). Ok, la serie R e' la fascia bassa, ma c'e' qualche motivo particolare per evitarla oppure semplicemente dispone di meno funzioni? Io vorrei solo avere una qualita audio/video buona, mi andava benissimo anche il vecchio TV! Il vecchio serie S era a 50 Hz, per cui questo che e' 100 Hz dovrebbe gia' essere migliore. Mi pare abbia il decoder DTT HD, sbaglio? Ho notato anche un KDL-40W605B (450 euro), ha delle funzioni in piu' ma, come dicevo, per me sono inutili; mi sto domandando pero' se ci siano differenze tra i due pannelli; tra le specifiche non sembra, per cui forse la qualita A/V potrebbe essere la stessa. Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete fornirmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22091 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
aiuto per cortesia, nuovo tv non ne capisco nulla 42-48"
Buon anno a tutti, sono nuovo del forum, vi ho scoperto solo oggi e mi son letto un centinaio di pagine di questa discussione...risultato: ogni volta che credevo di essere giunto ad una conclusione mi son trovato al punto di partenza.
Mi spiego meglio, devo acquistare un TV da mettere in soggiorno, distanza circa 3.5mt schermo-testa di chi guarda, visione quasi esclusivamente centrale, uso principale sarà per i film sky-hd, dovrò appenderlo alla parete. No giochi, al massimo qualche partita con nintendo wii, quindi nulla di impegnativo. Si connessione ad internet, per visione di youtube. La mia idea era tra 42" e 48" oltre non posso andare per via del mobilio. Cosa consigliate??? max 700€. Ciò che cerco è la nitidetta delle immagini e che non vi sia effetto scia, non so come si chiama. Come TV LED conosco solo la samsung ue40es7000, l'ho vista oggi, perfetta direi per ciò che cerco, ma le samsung h7000, che credo siano l'equivalente moderno di quella che ho visto, costano troppo (46h7000). Prendo come esempio questo TV solo perchè è l'unica che ho visto e provato, per le mie necessità sarebbe perfetta, nitida e senza artefatti strani nei movimenti. Spulciano in rete ho visto: SONY - KDL48W605BBI € 636,99 LG - 47LB630V € 585,99 LG - 47LB671V € 671,00 SAMSUNG - UE48H6500 € 689,99 SAMSUNG - UE48H6240 € 549,99 SAMSUNG - UE46H6203 € 439,00 volantino media... 2-11 gennaio PANASONIC - TX48AS640 € 622,99 PANASONIC - TX47AS650E € 679,99 Vi ho elencato tutto ciò che ho guardato...come vedete non ho le idee chiare. So solo che la voglio nitida e fluida, ovviamente meno spendo più son contento ma se la differenza va a scapito della qualità d'immagine la cosa non mi sta bene. Mi son perso negli hz...credevo facessero la differenza e che fosse meglio il massimo possibile ma leggendovi credo di aver capito male. Vanno bene anche i 42" ma come ho detto non conosco i tv led, attualmente ho un catodico philips, di circa 10anni. Scusate se mi son dilungato, grazie a tutti, vi seguo con interesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22092 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
ciao ragazzi buon anno a tutti. Volevo chiedervi una cosa che ho notato! quando connetto la ps4 al sony bravia 42w828 in alto sulla sinistra mi compare 1080p 12 bit. Cosa vuol dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22093 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Dovrebbe essere la quantità di colori 12 bit = 68.7 bilioni di colori questo dipende dal cavo hd che stai usando, esisto pure cavi hd con 24 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22094 |
Senior Member
|
Articolo interessante passato inosservato
----------------------------------------- La televisione non attrae più: meglio tablet e smartphone Nel 2010, solo quattro anni fa, si vendevano 7,2 milioni di televisori, oggi solo 4,6 milioni. sabato 13 dicembre 2014 18:26 Calo vertiginoso delle vendite dei televisori in Italia. Nel 2010, solo quattro anni fa, si vendevano 7,2 milioni di televisori, oggi solo 4,6 milioni. A rilevare questo netto calo 'Anitec ossia la sezione di Confindustria che opera nell'ambito degli elettrodomestici. Uno dei responsabili di questo cambio di tendenza potrebbe essere il digitale terrestre. Nel 2011, il primo calo a 6,3 milioni. Probabilmente molti italiani, invece di aggiornare al digitale il vecchio tv hanno deciso di acquistarne uno nuovo con decoder integrato. C'è da sottolineare la perdita di appeal dei televisori a vantaggio dei device mobili come tablet e smartphone. Aumentano, infatti, le vendite di quest'ultimi dispositivi. Claudio Lamperti, vicepresidente di Anitec, ha detto che le televisioni sono sempre più 'Smart' e gli italiani devono ancora rendersi conto che tali apparecchi sono più sofisticati e performanti rispetto a quelli venduti anni fa. Quanto vuole pagare in media un italiano un televisore? 350 euro massimo. (globalist.it)
![]() |
#22095 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quindi mi consiglieresti di cambiare cavo hdmi? Effettivamente dovrei cambiarlo perchè datato. Sapreste sarmi qualche consiglio sull'acquisto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22096 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
tutto molto bello, però non capisco perchè nessuno parli mai dei danni alla salute di tali dispositivi!! Soprattutto per gli smartphone si inizia a parlare di "sindrome da smartphone", perchè alla fine se si usa per troppe ore con uno schermo anche da 5" e passa, risulta cmq piccola l'immagine e si sta in posizioni tutt'altro che ergonomiche. A me sia per il troppo uso dello smartphone sia per il tipo di lavoro è venuta un'infiammazione assurda alla cervicale. E lo stesso problema si pone con un tablet. Vero che i tablet da 10" hanno uno schermo decisamente più grande, ma per utilizzarli si sta sempre in posizioni non proprio ideali. Ritengo quindi TV e monitor (ma anche molti portatili, se fatti bene) decisamente più ergonomici e meno dannosi per collo, schiena e spalle.
![]() |
![]() |
#22098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22099 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638722 Riguardo gli smartphone ed i portatili non è la sezione del forum adatta questa, ci sono quelle apposite. E non è il mio campo. Era mia intenzione solo riportare dei dati di vendita. Si, e nel 2012 ci sono stati Europei di calcio ed Olimpiadi.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 02-01-2015 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22100 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Devo dire che per quanto mi riguarda ci ha preso in pieno, soprattutto perché ormai, quando compro qualcosa, so già che durerà meno di 5 anni... Va anche detto che qualche anno fa, con 350 euro, davvero non ci si prendeva niente, o meglio si poteva prendere lo schifo, ossia quei televisori con l'immagine che addirittura ballava peggio dei CRT e col sonoro da radiolina, roba imbarazzante. Ora mi sembra che andiamo decisamente meglio anche senza spendere un patrimonio, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.