Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2014, 23:08   #21
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho creato i due file evtx relativi a sistema e applicazioni, ma sono enormi. Pensavo servisse solo il messaggio relativo all'arresto critico.
Se servono li posto integralmente.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...licazione.evtx
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4/sistema.evtx

Il mio alimentatore è da 600W. Che sia insufficiente per la scheda video che ho? Ma non la stavo usando per giocare in quel momento.

Ho deciso di riprovare a mettere la pasta termica.
Intanto ho portato il voltaggio a 1.1305V e ho abbassato le temperature di quattro o cinque gradi, poca roba.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home

Ultima modifica di gioloi : 26-12-2014 alle 23:29.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 23:24   #22
gioloi
Senior Member

Appena dopo aver postato il messaggio sopra ho avuto ben DUE BSOD!

Tanto per non sbagliare ho riportato il Vcore su AUTO.

Stavolta il bluescreenview ha registrato tutto.

Questa è la schermata dell'ultimo BSOD:

Nella finestra in basso c'è poi un lungo elenco di file .sys e .dll che non saprei come fare a esportare in modo compatto.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
Old 27-12-2014, 08:58   #23
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
La ram l'avevi già controllata?
Old 27-12-2014, 09:35   #24
gioloi
Senior Member

Avevo fatto un controllo globale (tutti i banchi insieme).
L'ho scritto nella pagina precedente.
Apparentemente non ci sono errori, ma anche lì c'è un comportamento strano del memtest.

Ultima modifica di gioloi : 27-12-2014 alle 09:48.
Old 27-12-2014, 10:36   #25
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quel genere di codice di bsod, solitamente riconduce a un problema di ram. Ti converrebbe fare un test più selettivo della ram, con un solo banco collegato alla volta.
Old 27-12-2014, 11:18   #26
gioloi
Senior Member

A questo punto lo farò.
Ma se c'è un banco difettoso, non dovrebbe saltar fuori anche con un test complessivo?
Old 27-12-2014, 11:27   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Forse, ma di soliti è meglio procedere per esclusione, ma basta anche semplicemente utilizzare il pc con un solo banco alla volta, se difettoso spesso te ne accorgi subito, senza nemmeno passare i cicli di memtest. Poi in teoria potrebbe dipendere anche dagli slot, quindi sarebbe meglio anche provare il banco in diversi slot.
Old 27-12-2014, 11:50   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Può anche essere la ram o lo slot, però.........forse c'è qualcos ' altro .........

C' è qualcosa di strano nel tuo visualizzatore eventi...............intanto gli eventi riportati arrivano fino massimo alle ore 16.39.........di ieri.........

Gli Errori sono pochissimi e riguardano la voce Sistema >

Alla descizione (Generale) dell' evento dice >

1 - Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della connessione del servizio COMODO BackUp Service.

2 - Il servizio COMODO BackUp Service non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.

Usi Comodo come firewall ?

In più in Applicazione sembra tutto ok perchè praticamente ci sono solo le voci Informazioni che però andando a leggerle contengono degli errori, partendo dal più recente e andando a ritroso >

1 - Origine SPP Id Evento 903 > Il servizio di protezione software è stato arrestato.

2 - Origine Esent Id evento 302-301-300-102

a - Windows (1388) Windows: Il modulo del database ha completato le operazioni di ripristino.
b - Windows (1388) Windows: Il modulo del database ha iniziato a rieseguire il file registro C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows\MSS.log.
c - Windows (1388) Windows: Il modulo del database sta avviando le operazioni di ripristino.
d - Windows (1388) Windows: Il modulo di gestione di database (6.01.7601.0000) ha avviato una nuova istanza (0).

Molte voci in Applicazioni (Origine) dicono >

Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento ......dall'origine .............. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Tra le voci in Origine c'è : AvastBoxSvc, TorchCrashHandler, NvStreamSvc (driver nvidia), NVNetworkService (sempre di nvidia), DisplayFusionService, Bonjour Service..................pericoloso come servizio........

Mi sa anche di infezione questa cosa qui ehhhh......oltre che problemi con i driver, poi.....

Da provvisoria fai un giro > cosi

Ultima modifica di tallines : 27-12-2014 alle 11:54.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 12:32   #29
gioloi
Senior Member

Comodo lo uso come backup. Una vecchia versione, tra l'altro.
Non so perché installi quel servizio in memoria.
Bonjour comunque l'ho sempre avuto sul vecchio PC e non ho mai avuto problemi.
Adwcleaner lo faccio andare regolarmente. Comunque seguirò la procedura suggerita da Tallines. Poi, se non trova nulla, farò la prova dei banchi di memoria.

Questo che cosa significa?
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento ......dall'origine .............. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Grazie a entrambi.

PS Avast mi blocca il download di Combofix. Immagino sia un falso positivo.

Ultima modifica di gioloi : 27-12-2014 alle 12:35.
Old 27-12-2014, 12:33   #30
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ma è probabilissimo che ci sia dell'altro, comunque quell'errore bsod sembra collegato alla ram.
Old 27-12-2014, 12:37   #31
gioloi
Senior Member

Comincio a capire quelli che si prendono un Mac.
Old 27-12-2014, 13:53   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Comodo lo uso come backup. Una vecchia versione, tra l'altro.
Non so perché installi quel servizio in memoria.
Usa altre applicazioni per fare il backup .
Quote:
Questo che cosa significa?
Che c'è qualcosa che non va
Quote:
PS Avast mi blocca il download di Combofix. Immagino sia un falso positivo.
Disabilita temporaneamente Avast, azzera i punti di ripristino e fai gli scan da provvisoria .

Riporta i tre file di log caricandoli su wikisend o dove vuoi tu .

Ultima modifica di tallines : 27-12-2014 alle 13:55.
Old 27-12-2014, 15:14   #33
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Avast eliminalo del tutto.
Old 27-12-2014, 18:54   #34
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Avast eliminalo del tutto.
Nel senso che elimino del tutto l'antivirus o che lo sostituisco con qualcos'altro?
Ho usato per anni AVG Free e l'ho eliminato con il nuovo PC proprio perché leggevo di un sacco di gente che diceva di buttare nel cesso AVG e sostituirlo con Avast.
Per inciso. AVG cominciava pure a darmi problemi perché non mi faceva installare uTorrent.
Old 27-12-2014, 20:00   #35
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Nel senso che elimino del tutto l'antivirus o che lo sostituisco con qualcos'altro?
Metti Avira freeware .

Disinstalla anche Comodo .
Old 27-12-2014, 22:37   #36
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Disinstalla anche Comodo .
Io non ho problemi, ma dammi un'alternativa.
Old 27-12-2014, 22:50   #37
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Io non ho problemi, ma dammi un'alternativa.
Ma a te Comodo serve per fare i backup o come firewall ?

Come firewall puoi mettere Online Armor freeware, per i backup >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Hai fatto gli scan come suggerito al post n. 28 ? I file di report caricali come detto
Old 27-12-2014, 23:07   #38
gioloi
Senior Member

Comodo lo uso per i backup.

Ne consigli qualcuno in particolare? Tra l'altro, nel link che mi hai messo c'è anche Comodo.

Stasera il PC mi serve per altro. Faccio tutto domani. Scan e anche le prove dei banchi di RAM uno alla volta, come consigliato da Eress. E se mi gira bene rimetto la pasta al dissipatore.

Riguardo ADWCleaner, so già che segnalerà come anomalia tutto ciò che concerne Torch browser. Non so perché.
Old 28-12-2014, 08:28   #39
gioloi
Senior Member

Ecco i tre rapporti:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...er%5BR4%5D.txt
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...er%5BS1%5D.txt
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4/ComboFix.txt

Ho seguito le istruzioni alla lettera, compresa la pulitura dei file temporanei (che comunque faccio regolarmente con CCCleaner).

Ho sostituito Avast con Avira.

AdwCleaner mi ha spazzato via Torch, come immaginavo, ma la cosa mi secca perché lo trovo un ottimo browser. Mi sembra difficile che sia questa la causa. L'ho usato per mesi sul vecchio PC e non ho mai avuto problemi.

Ho visto che è sparita anche Desktops, ancora più seccante perché la trovavo utilissima. Tra l'altro mi pare fosse sponsorizzata addirittura nel sito della Microsoft, quindi mi riesce difficile pensare fosse un malware. Non mi pare sia stato Adw, però, a cancellarla. ComboFix?

Ultima modifica di gioloi : 28-12-2014 alle 08:31.
Old 28-12-2014, 08:39   #40
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quei programmi che hai usato cancellano molta roba, a volte troppa Comunque adesso fai il test delle ram e vediamo come va.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian