Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2014, 23:28   #17721
St3rMy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Zenone al lambro
Ciao Ragazzi!!

finalmente ho acquistato l'asus N55u

premetto che nel mio paesino è vendibile sono una adsl fino a 7 mb come vi sembrano questi dati :

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2526214
Lan Rx : 1447721
ADSL Tx : 22571
ADSL Rx : 33390
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 22.6
SNR Down : 33.8
Line Attenuation Up : 4.2
Line Attenuation Down : 7.0
Data Rate Up : 479
Data Rate Down : 8127
St3rMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 00:58   #17722
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

È un ottima linea!!!! Complimenti! Con questa acciuffi i 20M in un batter d'occhio
Sei su telecom??
Old 04-12-2014, 01:21   #17723
St3rMy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Zenone al lambro
magari i 20 mb...

quello è il massimo che si può raggiungere .... non esiste la 20 mb ..

Si son su telecom ma in centrale i VP sono saturi... ce ne sono 3 con 160 utenze attive su tutte e tre.. in ore di punta vado a 3 mb... quando va bene..
St3rMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:12   #17724
aazzon
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro...

magari è un po troppo per il 55 ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.

unica soluzione reso

ps se non ti servono tutte le features del 55 (ddns, torrent, cloud da smartphone )... valuta il D7 della tplink... lato adsl ne parlano molto bene (non ha pero il tweacking dell'snr ) come pure lato wifi (se guardi i grafici di performance di the smallnetbuilder lo vedrai messo molto bene... )

pace e bene
una prece per il 55 :-)))))
Amazon ha già autorizzato il reso, avevo visto il tplink, però a questo punto Ti/Vi chiedo un consiglio:
il 55 l'ho preso quasi per sfizio perché costava niente (60 euro) e avendo a casa due router RT66N che sono una bomba volevo cambiare in ufficio il mio Netgear DGN3500 con il 55.
Secondo voi ne vale la pena? il 3500 è già gigabit, la rete wifi mi serve solo per ipad e cellulari il resto è tutto cablato gigabit, a questo punto forse meglio tenersi i 60 euro e andare avanti con il Netgear, che in meno del 55 ha solo la 5Ghz.
P.S. l'ADSL è alice business 20 mega con ip fisso.
Old 04-12-2014, 10:19   #17725
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Richiesta OT. Thread per richieste/comparative su router ADSL

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:32   #17726
aazzon
Member

Iscritto dal: Apr 2003
va beh, come non detto.
Old 04-12-2014, 14:19   #17727
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da St3rMy Guarda i messaggi
magari i 20 mb...

quello è il massimo che si può raggiungere .... non esiste la 20 mb ..

Si son su telecom ma in centrale i VP sono saturi... ce ne sono 3 con 160 utenze attive su tutte e tre.. in ore di punta vado a 3 mb... quando va bene..
bah è strano .. sull N55 ti arrivano dei valori da capogiro ! poi la portante 7M ti arriva piena
Old 05-12-2014, 01:37   #17728
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
ciao a tutti, ho un problema con un n55....
vorrei utilizzarlo come bridge di rete, il piccolo problema è che appena entro con il 192.168.1.1 parte il wizard che cerca la connessione del modem che io non ho.....
come posso aggirare questo fastidioso problema ed entrare nell'area di amministrazione?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 06:30   #17729
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema con un n55....
vorrei utilizzarlo come bridge di rete, il piccolo problema è che appena entro con il 192.168.1.1 parte il wizard che cerca la connessione del modem che io non ho.....
come posso aggirare questo fastidioso problema ed entrare nell'area di amministrazione?
se non ricordo male nella finestra del wizard compare una icona con una casetta mi pare in alto a destra....clicchi quella e vieni indirizzato al menu delle impostazioni.

altrimenti prova a mettere nel browser

http://192.168.1.1/Advanced_LAN_Content.asp

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:18   #17730
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Iscritto dal: Nov 2008
Salve ragazzi, vorrei acquistare questo router ma ho bisogno di qualche delucidazione. Al momento, utilizzo un netgear dg2200 e lo vorrei sostituire perché inizia a dare qualche problemuccio.
L'utilizzo che dovrei farne è il seguente: ho un modem wimax che mi porta il segnale adsl in casa, da li parte un cavo lan che andrebbe collegare all'n55u. A questo punto, dovrei configurare il router come access point esatto?
Se in futuro, vorrò utilizzare il router come modem quando passeranno la fibra ottica qui in paese, posso farlo vero?

P.S. Ho letto che per aggiornare il firmware del modem, bisogna flashare due volte il router. Come mai?
freniko93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:21   #17731
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da freniko93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei acquistare questo router ma ho bisogno di qualche delucidazione. Al momento, utilizzo un netgear dg2200 e lo vorrei sostituire perché inizia a dare qualche problemuccio.
L'utilizzo che dovrei farne è il seguente: ho un modem wimax che mi porta il segnale adsl in casa, da li parte un cavo lan che andrebbe collegare all'n55u. A questo punto, dovrei configurare il router come access point esatto?
Se in futuro, vorrò utilizzare il router come modem quando passeranno la fibra ottica qui in paese, posso farlo vero?

P.S. Ho letto che per aggiornare il firmware del modem, bisogna flashare due volte il router. Come mai?
no, non puoi farlo, questo modem non supporta la VDSL, devi andare sul modello nuovo se hai intenzione di usarlo prossimamente con la VDSL.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:30   #17732
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
no, non puoi farlo, questo modem non supporta la VDSL, devi andare sul modello nuovo se hai intenzione di usarlo prossimamente con la VDSL.
Ah cavolo, non pensavo. Quale sarebbe il modem nuovo di cui parli? Per collegare in futuro la fibra al modem, devo prendere un modem/router in ogni caso esatto?
Grazie per la risposta comunque
Old 05-12-2014, 10:42   #17733
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ah cavolo, non pensavo. Quale sarebbe il modem nuovo di cui parli? Per collegare in futuro la fibra al modem, devo prendere un modem/router in ogni caso esatto?
Grazie per la risposta comunque
Diciamo che dopo questo modello, che al momento sembra comunque restare il top in prestazioni da quel che si legge, sono usciti altri 2 modelli successivi, l'ultimo proprio è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2667375, però pare di capire che soffre di problemi di gioventù e paragonato al DSLN55u sia inferiore. Più di questo non posso dirti in quanto a me arriva la settimana prossima e potrò sperimentare di persona e fare eventuali confronti.
Detto questo non ti conviene puntare più su un router puro? Se un domani metterai la fibra, lasci il modem originale per le telefonate VOIP e usi il router per internet.
Old 05-12-2014, 10:55   #17734
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Quote:
Diciamo che dopo questo modello, che al momento sembra comunque restare il top in prestazioni da quel che si legge, sono usciti altri 2 modelli successivi, l'ultimo proprio è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2667375, però pare di capire che soffre di problemi di gioventù e paragonato al DSLN55u sia inferiore. Più di questo non posso dirti in quanto a me arriva la settimana prossima e potrò sperimentare di persona e fare eventuali confronti.
Detto questo non ti conviene puntare più su un router puro? Se un domani metterai la fibra, lasci il modem originale per le telefonate VOIP e usi il router per internet.
Stavo proprio vedendo dele recensioni di altri modelli asus ma a quanto pare l'n55u resta il migliore e il più supportato dall'asus. Dunque quando arriverà la fibra, dici di collegare al modem/router della telecom il mio n55u in cascata?
Eventualmente, perché mi consigli un router puro?

Ultima modifica di freniko93 : 05-12-2014 alle 10:58.
Old 05-12-2014, 10:59   #17735
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Stavo proprio vedendo dele recensioni di altri modelli asus ma a quanto pare l'n55u resta il migliore e il più supportato dall'asus. Dunque quando arriverà la fibra, dici di collegare al modem/router della telecom il mio n55u in cascata?
Se hai bisogno ora di un modem router ovviamente sì, metti in cascata il Dsl n55u, se devi attendere a quel punto la parte modem non ti servirà e punti direttamente ad un router, sempre Asus.
Old 05-12-2014, 11:05   #17736
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Quote:
Se hai bisogno ora di un modem router ovviamente sì, metti in cascata il Dsl n55u, se devi attendere a quel punto la parte modem non ti servirà e punti direttamente ad un router, sempre Asus.
Il mio intento, era quello di prendere un modem/router così al momento lo utilizzavo solo come router (perché lo collego in cascata al modem wimax) per mandare il segnale wifi in casa e quando metteranno la fibra in paese, utilizzarlo come modem/router togliendo completamente quello telecom.
Anche se decidessi di prendere un modem puro dell'asus, quale mi consigli? Ho adocchiato l'RT-66U, come si comporta secondo te?
In ogni caso, non vorrei spendere un patrimonio, diciamo che vorrei stare sui 100€ circa.

Ultima modifica di freniko93 : 05-12-2014 alle 11:13.
Old 05-12-2014, 22:05   #17737
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

dai un occhio a questo sito.

http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...max-simul-conn

mi pare abbastanza imparziale e sfata alcuni miti...
poi nella realtà sono numeri e non c'è una tabella relativa al supporto temporale e agli aggiornamenti migliorativi.

magari lo hai già fatto...

purtroppo il 55 non è stato nemmeno preso in considerazione...
è un "fuori scala"

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 03:27   #17738
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
resta il migliore al momento..... ma non ci vorrei manco pensare che sià il più supportato a livello di sviluppo firmw rispetto ad un AC68U appena partorito.... se fosse così che chiudano barracca..

scusate il piccolo OT..
Old 06-12-2014, 14:39   #17739
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, sto su Telecom da 10mb, e ho questi valori:

SNR Up : 11.4
SNR Down : 17.4
Line Attenuation Up : 12.0
Line Attenuation Down : 15.0

Che dite, pompo un po' l'SNR dai setting visti i valori?
Old 06-12-2014, 15:26   #17740
IL Mastino
Senior Member

L'Avatar di IL Mastino

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Ragazzi, sto su Telecom da 10mb, e ho questi valori:

SNR Up : 11.4
SNR Down : 17.4
Line Attenuation Up : 12.0
Line Attenuation Down : 15.0

Che dite, pompo un po' l'SNR dai setting visti i valori?
metti un +2 e verifica la stabilità.
IL Mastino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian