Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2014, 21:42   #2301
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
a tutti i possessori di macbook 13 reti a.

che custodia morbida usate?

quella della be ez che avevo per il mio macbook air da 13 è grande e il mac balla.

qualche custodia un po' più attillata?
Io ho la Cote&Ciel grigia presa in Apple Store, veramente un ottimo acquisto.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:13   #2302
Morgoth85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Buongiorno!
Posto anche qua in cerca di consiglio, questa sezione, come mi hanno fatto notare, è più indicata.

Sono quasi convinto nell'acquistare un macbook pro retina 13,3" i5 (base) 8 gb ram 256 gb ssd

Quello che mi domandavo è, se il retina su un 13 pollici permette davvero di stancare meno la vista, già sono preoccupato per le dimensioni (14" sarebbero stati l'ideale, mentre 15,6" sono decisamente troppo, devo portarmelo sempre in giro, e dico sempre)
Inoltre, mi potete confermare che il processore che monta è un i5 4278u?
Sono un po' preoccupato per questo processore, essendo una serie u, e dovendo utilizzare io il mac per presentazioni PPT, files piuttosto pesanti, programmi di statistica (tipo R) e GIS.
Però vedendo i benchmark in giro, lo posizionano perfino più prestante dell'i5 4200m, che di sicuro è un ottimo processore.
Quei benchmark dicono il vero?
Il notebook, grazie allo sconto facoltà, mi verrebbe 1345 euro
purtroppo non riesco ad aspettare l'uscita di broadwell

un'ultima cosa, sarebbe il mio primo mac, mai avuto un prodotto apple in vita mia, e mai ordinato, quindi, dall'apple store...
In quanti giorni, in media, posso sperare che arrivi dopo aver effettuato l'ordine?

So che presto faranno, probabilmente, sconti per il black friday, in caso, quetsi sconti sono cumulabili con lo sconto on campus?

grazie a tutti!
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 10:49   #2303
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Buongiorno!
Posto anche qua in cerca di consiglio, questa sezione, come mi hanno fatto notare, è più indicata.

Sono quasi convinto nell'acquistare un macbook pro retina 13,3" i5 (base) 8 gb ram 256 gb ssd

Quello che mi domandavo è, se il retina su un 13 pollici permette davvero di stancare meno la vista, già sono preoccupato per le dimensioni (14" sarebbero stati l'ideale, mentre 15,6" sono decisamente troppo, devo portarmelo sempre in giro, e dico sempre)
Inoltre, mi potete confermare che il processore che monta è un i5 4278u?
Sono un po' preoccupato per questo processore, essendo una serie u, e dovendo utilizzare io il mac per presentazioni PPT, files piuttosto pesanti, programmi di statistica (tipo R) e GIS.
Però vedendo i benchmark in giro, lo posizionano perfino più prestante dell'i5 4200m, che di sicuro è un ottimo processore.
Quei benchmark dicono il vero?
Il notebook, grazie allo sconto facoltà, mi verrebbe 1345 euro
purtroppo non riesco ad aspettare l'uscita di broadwell

un'ultima cosa, sarebbe il mio primo mac, mai avuto un prodotto apple in vita mia, e mai ordinato, quindi, dall'apple store...
In quanti giorni, in media, posso sperare che arrivi dopo aver effettuato l'ordine?

So che presto faranno, probabilmente, sconti per il black friday, in caso, quetsi sconti sono cumulabili con lo sconto on campus?

grazie a tutti!
ti dico subito che il mio è un parere da neofita del mondo mac, sono sempre stato utente linux e windows,
ho preso un pro retina late 2013 ad un ottimo prezzo usato qui sul forum e devo dire che nonostante i soli 13.3" a mio modo di vedere è della grandezza adatta per la maggior parte delle operazioni, io faccio sviluppo, guardo film, musica, navigazione e mi ci trovo benissimo.
Il processore non vedo come possa essere un problema, io con una macchina virtuale attiva , un ide aperto sulla macchina fisica e un web server in background non ho notato rallentamenti , e ho 4gb di ram.
Per quanto riguarda il discorso della stanchezza della vista ti posso dire che ci passo 7-8 al giorno da quando l'ho ricevuto e non ho ancora manifestato stanchezza, o comunque la necessità di interropererne l'utilizzo, poi naturalmente lo schermo è una chicca, una volta che provi un retina display non torni indietro, una densità di pixel pazzesca, un piacere per gli occhi.
avevo fatto una domanda sugli sconti analoga qualche pagina addietro e pare non siano cumulabili, già che ci sei comunque ti consiglio caldamente di attendere il black friday che è dietro l'angolo e sperare di strappare un prezzo migliore rispetto allo sconto educational.
ciao!

Ultima modifica di kinotto88 : 25-11-2014 alle 10:52.
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:07   #2304
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinotto88 Guarda i messaggi
ti dico subito che il mio è un parere da neofita del mondo mac, sono sempre stato utente linux e windows,
ho preso un pro retina late 2013 ad un ottimo prezzo usato qui sul forum e devo dire che nonostante i soli 13.3" a mio modo di vedere è della grandezza adatta per la maggior parte delle operazioni, io faccio sviluppo, guardo film, musica, navigazione e mi ci trovo benissimo.
Il processore non vedo come possa essere un problema, io con una macchina virtuale attiva , un ide aperto sulla macchina fisica e un web server in background non ho notato rallentamenti , e ho 4gb di ram.
Per quanto riguarda il discorso della stanchezza della vista ti posso dire che ci passo 7-8 al giorno da quando l'ho ricevuto e non ho ancora manifestato stanchezza, o comunque la necessità di interropererne l'utilizzo, poi naturalmente lo schermo è una chicca, una volta che provi un retina display non torni indietro, una densità di pixel pazzesca, un piacere per gli occhi.
avevo fatto una domanda sugli sconti analoga qualche pagina addietro e pare non siano cumulabili, già che ci sei comunque ti consiglio caldamente di attendere il black friday che è dietro l'angolo e sperare di strappare un prezzo migliore rispetto allo sconto educational.
ciao!
Innanzitutto grazie infinite per la tua opinione.
Mi hai decisamente rassicurato sull'acquisto!

Un'unica cosa, il mio sconto non è l'educational, ma l'apple on campus (l'educational è 6% se non erro, il campus 10 o 12%)
Dici comunque che c'è la possibilità dis conti ancora più sostanzioni per il black friday?
grazie ancora!
Old 25-11-2014, 11:28   #2305
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Secondo me lo sconto AOC è imbattibile, ma venerdì è vicino, quindi aspetta, vedi che prezzi fanno e valuta di conseguenza come muoverti.

Il Retina è uno spettacolo di schermo!

Sul processore non saprei, è sicuramente valido ma i tuoi utilizzi sono particolari, a naso credo che per le presentazioni in PPT dovrebbe andare bene, per il resto non saprei.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:34   #2306
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Innanzitutto grazie infinite per la tua opinione.
Mi hai decisamente rassicurato sull'acquisto!

Un'unica cosa, il mio sconto non è l'educational, ma l'apple on campus (l'educational è 6% se non erro, il campus 10 o 12%)
Dici comunque che c'è la possibilità dis conti ancora più sostanzioni per il black friday?
grazie ancora!
purtroppo non te lo so dire, ma si tratta di attendere solo tre giorni

Ultima modifica di kinotto88 : 25-11-2014 alle 11:37.
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 11:40   #2307
Morgoth85
Senior Member

Grazie infinite ragazzi.
Per esperienza posso dire che un i5 4200m dovrebbe bastare (e avanzare)

Se il procio sul mbpr ha le stesse prestazioni, come leggo sui siti di benchmark, dovrei stare più che tranquillo.

Mi faceva solo strano che un processore U avesse le stesse performance di uno della serie M!
Old 25-11-2014, 11:50   #2308
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Grazie infinite ragazzi.
Per esperienza posso dire che un i5 4200m dovrebbe bastare (e avanzare)

Se il procio sul mbpr ha le stesse prestazioni, come leggo sui siti di benchmark, dovrei stare più che tranquillo.

Mi faceva solo strano che un processore U avesse le stesse performance di uno della serie M!
Onestamente un po' sembra strano anche a me. Però considera che acquistando da Apple direttamente hai 14gg per il reso, quindi se non dovesse soddisfarti glielo rendi e ti rimborsano tutto.
Old 25-11-2014, 12:57   #2309
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Nessuno in qualche maniera riesce ad aiutarmi?
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Ho un grossismo problema su bootcamp ovvero su windows in mac che mi sta facendo alquanto alterare.

Stavo scaricando un video, su windows 7 da un applicazione appositamente per windows, e nel frattempo l'ho aperto con vlc, operazione che ho sempre fatto su qualsiasi portatile o fisso che avevo.

Il video parte ma dopo un po si blocca, sia audio che video, riparte, arrivano dei pixel insomma è impossibile da vedere, questo perchè? C'è qualche problema su bootcamp o di driver ecc?

Ho installato windows 7.
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 13:24   #2310
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Onestamente un po' sembra strano anche a me. Però considera che acquistando da Apple direttamente hai 14gg per il reso, quindi se non dovesse soddisfarti glielo rendi e ti rimborsano tutto.
giustissimo, è un tempo più che sufficiente per provarlo nel tuo contesto normale di utilizzo.

Quote:
Ho un grossismo problema su bootcamp ovvero su windows in mac che mi sta facendo alquanto alterare.

Stavo scaricando un video, su windows 7 da un applicazione appositamente per windows, e nel frattempo l'ho aperto con vlc, operazione che ho sempre fatto su qualsiasi portatile o fisso che avevo.

Il video parte ma dopo un po si blocca, sia audio che video, riparte, arrivano dei pixel insomma è impossibile da vedere, questo perchè? C'è qualche problema su bootcamp o di driver ecc?

Ho installato windows 7.
provato a cambiare player per la riproduzione? oppure prova a scaricarti una suite di codec completa tipo klite
Old 25-11-2014, 16:52   #2311
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
sapete consigliarmi una discreta borse, imbottita e capienta per il rMBP da 15? Per il computer, qualche cartellina, un paio di hd 2.5 + varie ed eventuali..
Anche un modello messenger va bene, da stare sui 50 euro massimo!

Voi cosa usate?
Old 26-11-2014, 07:22   #2312
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Voi cosa usate?
uno zaino.

trovo che distribuisca meglio il peso tra le spalle e la schiena, fattore per me importante, spostandomi prevalentemente con i mezzi pubblici.

ne ho due, al momento: uno più piccolo della CaseLogic, che uso pressoché quotidianamente, e uno più grande della Trust, che utilizzo quando devo stare fuori casa 1-2 giorni.

Ultima modifica di bio.hazard : 26-11-2014 alle 07:30.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 11:10   #2313
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
uno zaino.

trovo che distribuisca meglio il peso tra le spalle e la schiena, fattore per me importante, spostandomi prevalentemente con i mezzi pubblici.

ne ho due, al momento: uno più piccolo della CaseLogic, che uso pressoché quotidianamente, e uno più grande della Trust, che utilizzo quando devo stare fuori casa 1-2 giorni.
Modelli?
Old 26-11-2014, 11:15   #2314
serjrico
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
sapete consigliarmi una discreta borse, imbottita e capienta per il rMBP da 15? Per il computer, qualche cartellina, un paio di hd 2.5 + varie ed eventuali..

Voi cosa usate?

Zaino eastpak con porta pc...molto meglio rispetto alla tracolla che ti distrugge le spalle
serjrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 19:12   #2315
Fabio4689
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

Voi cosa usate?
http://www.amazon.it/Custodia-Tracol...mo+macbook+pro
Io ho questa e mi ci trovo benissimo!
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 20:55   #2316
Jackhunt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Questa cosa della batteria è vera?
Non è che facendo qualche operazione poi mi si impalla il mac dove ho file stra importanti?

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Avevo problemi di batteria, sembra incredibile ma cancellando un file ho migliorato molto

Ora in navigazione con Safari ho 10 ore di autonomia

Fonte
http://www.cultofmac.com/178092/this...-battery-life/

Il file "com.apple.desktop.plist” non esiste in Mavericks, quindi bisogna cancellare "desktoppicture.db"

Come si fa? Da terminale

Codice:
rm /Users/username/Library/Application Support/Dock/desktoppicture.db
Codice:
killall -KILL Dock
Spero funzioni anche per voi
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 21:05   #2317
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Questa cosa della batteria è vera?
Non è che facendo qualche operazione poi mi si impalla il mac dove ho file stra importanti?
io l'ho fatto, non è successo nulla di nulla e non mi si è bloccato il mac (avevo comunque fatto il backup del file prima di eliminarlo), ma non mi pare di aver riscontrato grosse migliorie per quanto riguarda la durata della batteria
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 22:49   #2318
Morgoth85
Senior Member

Buonasera a tutti

Scusate la domanda, ma grazie ai vostri consigli domani volevo procedere con l'ordine del macbook pro 13
Io, tuttavia, uso per acquisti online una postepay associata a paypal, ma leggo in vari siti che ora la postepay non è più accettata come metodo di pagamento su apple store.
Aggiungo che non ho ancora un apple id, quindi sarebbe tutto ex novo.

Qualcuno potrebbe chiarirmi la situazione?

Vi ringrazio molto.

Ultima modifica di Morgoth85 : 27-11-2014 alle 22:53.
Old 27-11-2014, 23:10   #2319
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Se non ricordo male la Postepay funziona tramite il circuito Visa, per cui non dovresti avere problemi.
Dove hai letto che non è più accettata?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 23:13   #2320
Morgoth85
Senior Member

Postepay è visa electron
Siccome dovrei andare domani a ricaricarla, non vorrei fare tutto inutilmente.
Tra l'altro non capisco neanche se lo stesso paypal sia accettato o meno.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian