Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2014, 14:45   #14101
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Fix ??
immagino il problema dello standby che alcuni utenti hanno segnalato...
dani&l è offline  
Old 05-11-2014, 14:46   #14102
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io ho wi-fi senza dmz e ho cmq nat 2 e tutto funziona regolarmente (come ha sempre fatto, anche su ps3).

presumo sia "merito" dell'UPnP.

Mi aggiungo anche io alla testimonianza di Merluz. Wifi NAT2 tutto perfetto.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 05-11-2014, 14:46   #14103
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io ho wi-fi senza dmz e ho cmq nat 2 e tutto funziona regolarmente (come ha sempre fatto, anche su ps3).

presumo sia "merito" dell'UPnP.
Lo è
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Fix ??
Mah, la mia andava prima e va anche adesso (sgratt)
il changelog diceva qualcosa tipo, miglioramento della stabilita di alcune funzioni della PS4
Nenco è offline  
Old 05-11-2014, 14:51   #14104
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi, la questione del tipo NAT è semplice: chi ha IP pubblico con accesso diretto sul dispositivo in questione (PS4 in questo caso) ha NAT 1.
Il PPoE non c'entra tanto: è un protocollo che si usa per connettersi alla DSLAM adsl, il fatto di avere accesso diretto al suddetto IP pubblico dipende da come il modem/router crea la rete interna: può dare accesso diretto ad un apparecchio mentre gli altri apparecchi della rete andranno su rete locale interna.

Cmq la stragrande maggioranza di noi usa un router che crea una rete interna con una famiglia di IP privati (ad es: 192.168.0.x), in questo caso si è tutti dietro NAT e si ottiene NAT 2.
Old 05-11-2014, 14:55   #14105
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io alla testimonianza di Merluz. Wifi NAT2 tutto perfetto.
io ho la ps4 in NAT2 wifi con doppio router (quello di fastweb che poi va ad un netgear al quale poi è collegata in wifi la console), tutto ok per quanto riguarda lo store e la party chat con un paio di amici ma con FIFA 15 ho sempre avuto grossi problemi (il gioco ormai l'ho venduto)...in pratica con i miei amici non sono mai riuscito a connettermi per un 1vs1 (mentre insieme nella stessa squadra si, ovvero funziona in tanti vs tanti ma non 1vs1) e su 10 matchmaking tentati per gli 1vs1 a stento 1 solo filava liscio senza problemi

su ps3 pure avevo dei problemi con fifa, ma la media di disconnessioni (o meglio, di NON connessioni) era di 2-3 su 10 e non di 9 su 10

dimenticavo: ho provato ad aprire il DMZ sul netgear ma niente, su FIFA non è mai migliorato nulla

Ultima modifica di di@! : 05-11-2014 alle 14:58.
di@! è offline  
Old 05-11-2014, 14:55   #14106
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Cavolo spero che abbiano risolto quel maledetto bug dello standbye!!

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Old 05-11-2014, 14:56   #14107
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Ma di fatti direi che la normalità è essere "nattati" dal proprio router (che di solito fa anche da firewall) e poi l'UPnP (come confermato da nenco) pensa al resto.

Credo sia dal 2004 che non ho più usato una rete non-nattata (anno in cui usavo ancora un modem usb telecom pirelli) e non ho mai avuto problemi di sorta con i dispositivi connessi per via sel nat.

Tra l'altro esser nattati è la prima forma di protezione basica che si ha quando si naviga online...

Goofy Goober è offline  
Old 05-11-2014, 14:59   #14108
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ragazzi, la questione del tipo NAT è semplice: chi ha IP pubblico con accesso diretto sul dispositivo in questione (PS4 in questo caso) ha NAT 1.
Il PPoE non c'entra tanto: è un protocollo che si usa per connettersi alla DSLAM adsl, il fatto di avere accesso diretto al suddetto IP pubblico dipende da come il modem/router crea la rete interna: può dare accesso diretto ad un apparecchio mentre gli altri apparecchi della rete andranno su rete locale interna.

Cmq la stragrande maggioranza di noi usa un router che crea una rete interna con una famiglia di IP privati (ad es: 192.168.0.x), in questo caso si è tutti dietro NAT e si ottiene NAT 2.
Appunto, siccome tutti hanno un router, l'unico modo per avere un ip pubblico è tramite la modalità bridge, quindi lasciando che sia la ps4 a connettersi direttamente ai dslam tramite PPPoE
Nenco è offline  
Old 05-11-2014, 15:08   #14109
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Segnalo anche qui (oltre al thread sulle offerte ps4) l'interessante sottocosto online di Unieuro da oggi....i giochi di seguito indicati sono venduti a 19,90€:

FIFA 14
COD Ghosts
BF4
Killzone
NFS rivals
Alien Isolation
L'ombra di Mordor (non più disponibile)
AC4 Black Flag
The last of us

e Minecraft a 9,90€

LINK

Consiglio di comprare con consegna e pagamento in negozio
galaga è offline  
Old 05-11-2014, 15:09   #14110
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ma non diciamo cavolate wifi o cavo è la stessa cosa (e due)
adesso non spariamo cavolate..

per avere NAT1 la console DEVE ESSERE COLLEGATA DIRETTAMENTE a internet, senza passare per nessuna tipologia di router o dispositivo.

quindi tramite una connessione PPPpE via cavo ethernet.
Old 05-11-2014, 15:15   #14111
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
adesso non spariamo cavolate..

per avere NAT1 la console DEVE ESSERE COLLEGATA DIRETTAMENTE a internet, senza passare per nessuna tipologia di router o dispositivo.

quindi tramite una connessione PPPpE via cavo ethernet.
No, il cavo non c'entra, non solo su PS4, ma neanche su pc
Nenco è offline  
Old 05-11-2014, 15:21   #14112
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ma sapete che alla fine il mio problema con PS3 non l'ho ancora risolto?
Se mi collego al router wi-fi non si collega al PSN e mi da errore DNS mentre se uso il cavo funziona perfettamente.
Il router non ha subito modifiche e il problema si è presentato dalla sera alla mattina e dopo che si è manifestato ho resettato il router riconfigurandolo, ho provato tutti i DNS possibili (Google, Fastweb automatici e open DNS), ho provato a configurare i DNS manualmente sulla play, mi son fatto dare l'IP pubblico, ho messo la play in DMZ, ho provato a impostare il router come access point semplice....nulla da fare!
La cosa assurda è che ieri stavo giocando a CoD Ghost in singleplayer con il PSN scollegato (ero in wi-fi e non si collegava appunto) e a un certo punto mi ha (partita in corso) buttato fuori dal gioco dicendo che era necessario installare la nuova patch disponibile....ha avviato il download ma al 4% ha iniziato ad aumentare il tempo richiesto e non riusciva a scaricarla.... e in tutto ciò ERO SCOLLEGATO DAL PSN!!!!!!!!!!!!
Poi ho messo il cavo e si è collegato e ha fatto tutto perfettamente....
Avete qualche idea?
Old 05-11-2014, 15:22   #14113
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Esatto. Di fatti uso un modem/router wifi in modalita bridge e se tengo il wifi acceso mi ci collego ma devo dare i dati di accesso alla linea, che tra l'altro si puo configurare PPPoE o PPPoA....
In sostanza diventa un access point

Goofy Goober è offline  
Old 05-11-2014, 15:36   #14114
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Segnalo anche qui (oltre al thread sulle offerte ps4) l'interessante sottocosto online di Unieuro da oggi....i giochi di seguito indicati sono venduti a 19,90€:

FIFA 14
COD Ghosts
BF4
Killzone
NFS rivals
Alien Isolation
AC4 Black Flag
The last of us

e Minecraft a 9,90€

LINK

Preso rivals perché voglio un cavolo di gioco di guida sulla ps4!!

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Old 05-11-2014, 15:44   #14115
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Preso rivals perché voglio un cavolo di gioco di guida sulla ps4!!

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Potevi prendere driveclub, che potra esser il gioco più stronzo del momento ma almeno non è una vaccata colossale come rivals, che tutto è fuorchè un gioco di guida....

Goofy Goober è offline  
Old 05-11-2014, 16:06   #14116
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:

FIFA 14
COD Ghosts
BF4
Killzone
NFS rivals
Alien Isolation
AC4 Black Flag
The last of us

e Minecraft a 9,90€

LINK

preso alien, tra l'altro le spedizioni vengono solo 1€..preciso
a pensare che ho venduto TLOU a 25€ l'altroieri..
]Rik`[ è offline  
Old 05-11-2014, 16:08   #14117
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Alien Isolation a 19 &euro; è da prendere al volo per chi non lo possiede già...
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline  
Old 05-11-2014, 16:09   #14118
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
preso alien, tra l'altro le spedizioni vengono solo 1€..preciso
a pensare che ho venduto TLOU a 25€ l'altroieri..
Hai fatto bene a dirlo, volevo anche io Alien, ma qui vicino non era disponibile e ci avevo rinunciato, per un'euro, non conviene neanche muoversi

edit: anzi con il codice coupon PROMOUNIEURO5 neanche la paghi la spedizione

Ultima modifica di Nenco : 05-11-2014 alle 16:19.
Nenco è offline  
Old 05-11-2014, 16:09   #14119
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
volevo prendere anche killzone ma alla fine si trova usato alla stessa cifra, e già ho da giocare infamous ss e watchdogs a casa, più alien..praticamente arrivo già a natale con questi
]Rik`[ è offline  
Old 05-11-2014, 16:13   #14120
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:

FIFA 14
COD Ghosts
BF4
Killzone
NFS rivals
Alien Isolation
AC4 Black Flag
The last of us

e Minecraft a 9,90€

LINK

preso alien e già pronto per il ritiro e pagamento in negozio..spettacolo!
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian