Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2014, 19:21   #26961
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Questo passaggio mi risulta poco chiaro: "poi bendato per bene con della garza a metro creando una specie di teppetto(con la garza) in modo da chiudere perfettamente il buchetto dell'autoparlante"
In che modo avvolgi la garza? solo intorno al cerchietto di sughero o a coprire anche la struttura della cuffia? la garza che hai usato è quella che si usa anche per le fasciature delle ferite in ambulatorio, giusto?
E inserendola nel pad, il confort di calzata aumenta o diminuisce?
Ho bendato con due -tre passaggi il secondo cerchietto in sughero(solo cerchietto senza coprire altro) lasciando un po' di garza in eccesso in modo da creare un tappetto preciso che va a chiudere dove escono i fili dell'autoparlante. Poi ho richiuso tutto.
garza della farmacia 5mt 2 euro mi pare nulla di speciale ma fidati che si sente meglio
Cosiderate che le Yamaha 200 hanno di base molti piu' bassi delle 220
Poi per organizzare per me va' bene io posso portare le cuffie chiaramente e' meglio se le prova chi le ha uguali cosi mi dice un parere....

Ultima modifica di maxmix65 : 24-10-2014 alle 19:23.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 20:00   #26962
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ho bendato con due -tre passaggi il secondo cerchietto in sughero(solo cerchietto senza coprire altro) lasciando un po' di garza in eccesso in modo da creare un tappetto preciso che va a chiudere dove escono i fili dell'autoparlante. Poi ho richiuso tutto.
garza della farmacia 5mt 2 euro mi pare nulla di speciale ma fidati che si sente meglio
Poi per organizzare per me va' bene io posso portare le cuffie chiaramente e' meglio se le prova chi le ha uguali cosi mi dice un parere....
Bene, vedo che state prendendo le cose seriamente
Ma Miriddin è sordo e poi è allergico al sughero

come quest'altro che lo è per i miei colori...

Complimenti comunque Maxmix65
Se l'avessi la Yamaha proverei anch'io, ricordo i parecchi tentativi fatti con la denon D5000, relativamente positivi.
Là si trattava di colmare l'esuberanza del basso con del cotone idrofilo, in quantità più o meno calcolabile.-

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 21:02   #26963
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bene, vedo che state prendendo le cose seriamente
Ma Miriddin è sordo e poi è allergico al sughero

come quest'altro che lo è per i miei colori...

Complimenti comunque Maxmix65
Se l'avessi la Yamaha proverei anch'io, ricordo i parecchi tentativi fatti con la denon D5000, relativamente positivi.
Là si trattava di colmare l'esuberanza del basso con del cotone idrofilo, in quantità più o meno calcolabile.-
La Yamaha 200 ha i bassi piu' forti a mo' di cuffia da dj belli secchi e forti con il sughero sono diminuiti di potenza ma sono piu' definiti ..invece la 220 li ha piu aperti e profondi anche nella durata ma molto meno meno forti (parlo di basso secco) rispetto alle 200..
Pero' la 220 e' piu' nitida alla fine e' piu' piacevole ascoltarla nel tempo..
La 200 e' piu' facile da pilotare a parita' di volume si sente un 30% piu' forte
ora sono migliorate tantissimo la 220 che prima mi sembrava che la voce venisse da dietro una tenda un po' troppo filtrata.. colpa del feltro
Sughero e garza secondo me l'hanno migliorata ...ma se si organizza lascio a chi piu' e' esperto ascoltarle sia la mia che quella senza mod...

Ultima modifica di maxmix65 : 24-10-2014 alle 21:04.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 21:09   #26964
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ultima domanda: il sughero che hai usato è il classico foglio da 1mm o è da preferire uno spessore maggiore?

E una curiosità: musicalmente quale preferisci tra le 200 e le 220 e perché? ...anche se di tipologia differente, quindi un po' improprio come paragone, ma va be'...

Interessante sarebbe sentire il parere di @miriddin... insomma sei acclamato a gran voce dal forum

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 23:27   #26965
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Ultima domanda: il sughero che hai usato è il classico foglio da 1mm o è da preferire uno spessore maggiore?

E una curiosità: musicalmente quale preferisci tra le 200 e le 220 e perché? ...anche se di tipologia differente, quindi un po' improprio come paragone, ma va be'...

Interessante sarebbe sentire il parere di @miriddin... insomma sei acclamato a gran voce dal forum
Classico foglio da 1 mm
Come audio le 220 sono nettamente superiori come qualita' ,le 200 sono a cuffie con bassi piu' potenti chiaramente la qualita' audio si sente che e' minore pero' non sfigurano a quel prezzo penso che meglio e' difficile trovare..poi come dicevo prima io le ascolto tramite pc e smartphone le 200 hanno un volume maggiore (dipende dalla semsibilita')quindi preferibili per usarle in giro con il telefono o altro dispositivo portatile..
Old 25-10-2014, 18:05   #26966
phant
Member

L'Avatar di phant

Iscritto dal: Jun 2006
Sony MDRXB910S a 89.90€ sull'amazzone ita.

Qualcuno le ha provate?

Mi picciono i bassi corposi (non TUNZ_TUNZ) ma non vorrei che da quel punto di vista fossero troppo sbilanciate.

Grazie in anticipo.

Bye
Phant

Ultima modifica di phant : 25-10-2014 alle 18:10.
phant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2014, 18:40   #26967
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ho le XB500 e ho provato anche se per poco le 910 (più o meno simili), anche se dicono che le serie successive pare non siano state all'altezza delle mie e delle XB700/1000. Ad ogni modo per soli 10 euro in più meglio a sto punto orientarsi sulle nuove Sony MDR-XB950AP.

Se sono rimasti fedeli alla filosofia XB... ti assicuro che SONO troppo sbilanciate che poi è il motivo per cui sono divertenti. In pratica hanno bassi e medi a manetta, gli acuti sono molto arretrati, ci sono ma sono proprio una cosa accessoria. Suono corposo, pieno, cavernoso, denso, non affaticante. Senti proprio lo spostamento d'aria nelle orecchie come se avessi due subwoofer incollati. La musica elettronica suona benissimo, il rock/metal con più corpo a me piace (certo le chitarre non saranno cristalline), invece le voci e in particolare quelle femminili faranno schifo. Tutti i dettagli raffinati degli acuti te li perdi o farai molta fatica a sentirli. Come seconda cuffia un paio di Sony XB secondo me non sono male, ma come unica cuffia sono limitanti.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 16:50   #26968
phant
Member

L'Avatar di phant

Grazie delle info.

Ne approfitto x chiederti un altro paio di cose:

1. vedo che si parla bene in generale delle FIdelio X1: sempre sul discorso bassi, come si comportano (ho letto che le hai avute)?
2. Nella fascia 100€ il FiiO E10 "OLYMPUS" DAC USB è una buona scelta come ampli x cuffie?

Bye
Phant
Old 26-10-2014, 18:40   #26969
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Ho comprato da poco le Fidelio X2, e l'E10 è vecchio, infatti ho comprato guardacaso il nuovo E10K

I bassi della X2 sono potenti e profondi, ma non eccessivi. La musica elettronica suona bene, ma i bassi non ti sfondano le orecchie, sono cuffie bilanciate, acuti cristallini, medi caldi e non arretrati, bassi leggermente enfatizzati, ma in generale suonano bene, ariose e piene con tutti i generi. L'E10K non è necessario per farle suonare bene, ma rispetto all'uscita del mio macbook e del mio impiantino 2.1 hanno ZERO fruscio di fondo, e rendono un po' più ariosi i medi e acuti, diciamo che senza E10K le X2 sembrano leggermente meno dettagliate e meno brillanti. Ma è una differenza non esagerata, non è che sia un cambio notte e giorno.

Dipende da cosa vuoi. Se avessi voluto l'equivalente più raffinato delle Xb500, chiuse e con molti bassi, probabilmente avrei comprato le V-Moda M100, o le Denon D600 che costavano 130 euro invece di 399 sull'amazzone tedesca
Old 26-10-2014, 22:15   #26970
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi ciao a tutti!

Consiglio Veloce.....

Senza troppe pretese un Fio E11 a 55€ o E11K a 65€?

Da applicare alle Superlux 681EVO..

Tra le priorità portabilità e durata batteria.

Grazie
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 23:01   #26971
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Per quello che vale in generale le versioni con la K dei FiiO sono le nuove, e sono storicamente sempre state meglio delle precedenti, io andrei di e11k tra i due però cerca qualche recensione
Old 27-10-2014, 02:00   #26972
phant
Member

L'Avatar di phant

Avendo una Xonar D2 consiglieresti cmq il FiiO E10K?

Thanks!

Bye
Phant
Old 27-10-2014, 08:00   #26973
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Non saprei non conosco la Xonar.. so che solitamente hanno impedenze di uscita alte che non si accoppiano bene con cuffie a bassa impedenza, ma può essere che suonino bene lo stesso, è già un passo avanti rispetto a molte schede audio integrate dopotutto
Old 27-10-2014, 14:39   #26974
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Città: Pisa
Appena ordinato Fidelio X2 e FiiO e11K , speriamo di aver fatto una buona scelta !!!!

Le mie fonti di utilizzo saranno , marantz cd6003 , iPad e sinto A/V pioneer Lx72 .
Old 27-10-2014, 14:50   #26975
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, mi consigliate delle cuffie sui 50€ per ascoltare musica?
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 15:04   #26976
88fabio88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
jvc ha s400 se le vuoi chiuse o koss porta pro se le vuoi aperte...con quella cifra su a....n le prendi entrambi e risparmi qualche cent
Old 27-10-2014, 15:09   #26977
Stefanox92
Senior Member

Che mi dite delle Superlux 691 evo?
Old 27-10-2014, 16:10   #26978
Stefanox92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Non credo che qui sul forum le abbia già qualcuno..
scusa mi riferivo alle 681
Old 27-10-2014, 16:13   #26979
Stefanox92
Senior Member

sono indeciso tra le superlux 681 e le jabra revo, voi che ne pensate?
Old 27-10-2014, 17:21   #26980
Maicol82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
sarei interessato a delle cuffie per uso prevalentemente gaming ma anche tv, ho dei diffusori polkaudio collegati sia al pc che alla tv tramite l'ampli scythe sdar 2100 e nel pc ho una xonar dgx, vorrei delle cuffie wireless e senza microfono o se non possibile come mi e' stato detto nel thread delle 5.1 per lo meno il microfonno deve essere removibile. Budget massimo sarebbe 150 ma siccome mi e' stato detto che wifi a parita' di qualita' costano di piu', giustamente, alzerei fino a 200
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian