|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Poi il problema del kick off esiste, nessuno lo nega, ma al posto di lamentarsi e basta molti hanno già preso adeguate contromisure, ad esempio basta cambiare modulo (si lo so è una rottura) e già con il 41212 o 4312 (uso questi) si difende molto meglio questo tipo di situazione. Per la questione della difesa a centrocampo vi invito a controllare i workrates dei vostri difensori (non conosco come vengano tradotti in italiano). Esempio pratico: Barzagli: Attack Workrate Low Defensive Workrate High Starà in difesa molto di più di un Sergio Ramos: Attack Workrate High Defensive Workrate Medium che spesso salirà in proiezione offensiva. Si lo so che a molti queste cose non interessano ed è più facile dare la colpa al gioco (che non è esente da difetti) però molte critiche sono relative a vere e proprie features del gioco stesso (che possono piacere o meno) Detto questo potrete pure vincere div1 non sapendo niente di queste cose, tanto decide il momentum ![]() ![]() Comunque nuova patch, è già uscita pure su pc, questo il changelog: ![]() Ultima modifica di mikikrash : 20-10-2014 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il fatto che si parli di moduli per difendersi sul calcio d'inizio è abbastanza preoccupante, poi è chiaro che non è tutto da buttare, ma i problemi ci sono ed evidenti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Questo è vero ed era così anche nel 14: se vuoi avere un minimo di possibilità di difenderti, avere due difensori con workrate difensivo alto e workrate offensivo al massimo medio è fondamentale.
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E devo cambiare modulo perchè qualcuno parte dal calcio d'inizio e non riesco a fermarlo? ![]() La frase sul momentum,sinceramente,non l'ho capita...pensi non esista? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Questo è uno script, c'è poco da fare, che a seconda del match o del momento della partita fa diventare i miei giocatori delle pippe assurde o dei fenomeni. Stop. Ora, come ho scritto poco sopra, o nell'altra pagina, ok lo script, però non deve danneggiarti né premiarti durante la partita. Se io sono più bravo devo vincere, se sono più scarso devo perdere, lo script non può variare questi fattori che sono la regola essenziale del gioco on line. Tutti i giochi on line sono meritocratici, vince il più forte e basta, non posso giocare con uno più scarso e perdere solo perché così ha deciso lo script.
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi pare che non fosse stato scritto qua ma nel forum ufficiale è stato postato un tweat da uno della EA che ha dichiarato che in FUT il gioco è settato di default su "veloce".
Io gioco solo in single, devo dire che anche con gli sliders, la patch del gamepay di Fidel che ogni uscita migliora, la velocità su lento, il full manual etc rimane il grossissimo problema della fase difensiva: anche a leggenda è possibile col il proprio giocatore (sia Messi o l'attaccante del Catania poco importa) serpentinare i difensori come nulla fosse... che peccato bimbominchiare così un gioco così spettacolare e che avrebbe anche delle potenzialità di gameplay notevoli, spero corregano ma il tempo passa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi le serie a favore o contro possono capitare, te lo dico onestamente, e ti porto l'esempio delle mie ultime stagioni in FUT 14. Le ultime stagioni le ho giocate con una squadra ibrida tutta argento (tutti i giocatori in full chem, workrate al posto giusto e via dicendo) e sono andate così: Stagione 1: Div.6 stravinta. Stagione 2: Div.5 col coltello tra i denti, fino a metà va alla grande poi comincio a perdere, promosso all'ultima giornata grazie ad un 4-0 epico (Marilungo sembrava Pelè e Palladino Garrincha). Stagione 3: Div.4 retrocesso senza praticamente toccare palla dopo una serie di matchmaking assurdi (tipo io squadra argento contro gente con 5 TOTS), ma ho dato la colpa al fatto che ormai di gente ce n'è poca quindi ora il matchmaking è "prendiamo il primo che capita", e non più "vediamo se c'è qualcuno con una squadra simile" come avrebbe dovuto essere. Stagione 4: Div.5 scandalosa, non me ne gira una, promozione mancata di 2 punti dopo aver pareggiato 1-1 una partita con 15 (io) contro 2 (lui) tiri in porta. Stagione 5: Div.5 soffertissima, promosso grazie a un gol di Mudingayi al minuto 89 (su 226 totali) dell'ultima giornata (sì davvero, non finiva più il recupero, tanto che dal 90' in poi ho rischiato 3 volte di prendere il gol del pari e di non venir promosso ![]() Stagione 6: Div.4 vinta in scioltezza in 7 partite (il minimo possibile), come se stessi giocando da solo: un pareggio iniziale poi 6 vittorie di fila (totale 6V-1P-0S)... E la squadra è rimasta sempre la stessa eh, niente fenomeni: solo Palladino, Marilungo, De Ridder, Migliaccio... Gente che fa il suo lavoro e poco più. Ammetto che 'sta cosa ho fatto fatica anche io a spiegarmela ![]()
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 21-10-2014 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Comunque, tra parentesi, o ci hai giocato ieri a FIFA14 con questi risultati/prestazioni o te li sei segnati, oppure, hai voluto un po' (tanto) romanzare ![]() ![]() Dai, ricordarti com'è andata ogni singola divisione con i risultati delle partite, il minuto del gol, il marcatore, il numero di tiri in porta... mmmm! ![]()
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Giocate tutte settimana scorsa (o poco più, la partita del 4-0 che dicevo è dell'11 ottobre), risultati ricavati dal log di WhatsApp in cui discutevo di 'sta cosa con un paio di amici (anche loro giocatori)... E da alcune partite di cui ho anche salvato le immagini perché non ci volevo credere neanche io... ![]() ![]() (Questa è la famosa partita pareggiata con 15 tiri in porta a 2, che mi è valsa la mancata promozione) ![]() (Questo invece è il pareggio dell'ultima divisione 4, dopo questo 6 vittorie di fila)
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 21-10-2014 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
SOFFRO ANCORA DEL PROBLEMA DI SKIP DALLE PROVE ABILITA' AL MENU DI PAUSA SENZA POTER POI AVVIARE LE PARTITE!!!! E' DA QUANDO E' USCITO CHE NON RIESCO A GIOCARCI!!!! SOLO A ME CAPITA?!!!?!?!?!?!?!?
HO PROVATO A CHIEDERE AL SUPPORTO EA, MA CI VORRANNO MINIMO 14 GIORNI... QUASI QUASI DISINSTALLO E PORTO TUTTO AL GAMESTOP..E ME LO FACCIO CAMBIARE CON UN ALTRO TITOLO!!!!! DOPO AVER INSERITO IL CODICE SERIALE CE UN MODO PER SLEGARE IL GIOCO DALL'ACCOUNT ORIGIN!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno è fan dello scatolato... O ti dai allo shopping online (e.g. in Amazzonia) oppure rimangono i soliti noti: catene dedicate (come GameStop), catene di elettronica di consumo (tipo MediaWorld) e qualche ipermercato (anche se, andando avanti negli anni, mi pare che le zone degli scaffali dedicate al PC gaming si siano sempre più ristrette). Io per esempio FIFA 15 potrei averlo già preso da mo' a metà del prezzo dello scatolato, eppure aspetto che lo scatolato scenda (a 'sto giro han fatto tutti un cartello pauroso, 60 euro dappertutto).
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
Eccelosò. I vecchi FIFA (a parte l'11 pagato 20 euro in primavera e il 13 pagato 15 euro pochi mesi fa) che ho preso al dayone li ho sempre presi all'Iper (sì, il supermercato dove spesso faccio la spesa).
FIFA 12 pagato 40 euro e mi han dato un buono del 25% di valore da spendere nei giorni successivi (10 euro recuperati sulla spesa di due giorni dopo) quindi all'atto pratico 30 euro (calcola che la spesa l'avrei fatta lì comunque, non è che ci sono andato apposta). FIFA 14 pagato 45 sempre con un buono del 25% (usato per comprare un libro la settimana dopo) quindi praticamente 34. Purtroppo (o per fortuna, visto quello che leggo ![]() MediaWorld, GameStop e Trony, invece, tutti compatti sul fronte dei 60 euro (peccato, perché alla MediaWorld era in offerta a 45 fino al giorno precedente al lancio). Pazienza, aspetterò fine novembre così faccio anche il confronto con PES. Non si sa mai. Also, sappi che stai parlando con un fan dello scatolato allo stato puro... Quindi non sorprenderti se per me 40/45 euro sono "normali" per un gioco di cui tu magari trovi la key a 30 ![]()
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 21-10-2014 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli scatolati sono molto piu' belli,ma preferisco risparmiare qualcosa ![]()
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() Una volta sola (ed ho fatto circa 70 partite in FUT) mi è successo di tirare (con il pulsante del tiro) più o meno da quella posizione ed il pallone è finito all'incrocio toccando il palo, ma il portiere aveva provato a prenderla senza successo.
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Siete tutti intenti a prendere in giro i fan dello scatolato come me...che non mi avete detto che era un bug... invece gentilissimo il commesso del gamestop (anzi mi ha detto strano sei il primo che sento che fà gli aggiornamenti e non trovi tutto fixato).-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
In generale io non sono un fan dello scatolato, ma, quando lo compro, mi aspetto che almeno ci sia un manuale... In questo caso nulla: come già detto in precedenza ci sono solo due DVD, uno impilato sull'altro e indistinguibili e, appunto, non è presente neanche il manuale. Un'offerta decisamente povera, da gioco a prezzo di budget - non più di 9,90 €...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Difendere allegramente...
https://www.youtube.com/watch?v=HQpl...ature=youtu.be Non badate a qualità o altro, l'ho fatto da poco, al volo con il telefono... Non è un caso unico e nemmeno molto raro. Inutile dire che quella partita è stata ampiamente dominata ma comunque alla fine ho perso. E meno male che quest'anno la EA ha puntato molto sui portieri. P.S. Chi ha la fortuna di non aver comprato questa spazzatura, non butti i soldi che tanto ci si incaxxa e basta Ultima modifica di Bartsimpson : 21-10-2014 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Dopo aver parcheggiato una soddisfacente carriera allenatore, ho deciso di dedicarmi totalmente a fut. Dopo una quarantina di partite sono del parere che il gioco ha i suoi problemi (kick-off su tutti) ma a rovinare l'esperienza sono soprattutto i giocatori (so che il gioco dovrebbe far evitare certi stili di gioco perché come diceva il buon Machiavelli l'uomo tende al male però...), tra pace abusers, gente che fa la skill a metà campo con la difesa schierata, quelli che non saltano i replay e le esultanze (capisco se fai un goal assurdo ma se fai il goal della merda non vedo tanto motivo di vanto), i macellai impazziti che ti azzoppano metà squadra e tanti altri il mio rateo bestemmie/secondi si é impennato! Per ciò rilancio l'idea del torneo tra noi del forum sperando che nessuno rientri nelle categorie di players sopracitati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lucca
|
Tanto per condividere i moccoli!
All'89° vinco 2 a 1. Al 90° perdo 3 a 2. Gol con errori di difensori e portiere.
Partita successiva vinco 5 a 0 e a fine partita durante le immagini relative alle azioni salienti, mi si scollega il server. Connessione Internet ok, ma server EA disconnesso. Partita persa 3 a 0 a tavolino. Pc spento dalla ciabatta. Sarei curioso di leggere un'intervista ai numerosi betamerdatester di fifa per capire che cazzo stessero facendo quando provavano il gioco. Scusate il linguaggio. Rimpiango fifa 14!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.