|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27981 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Posto qui nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi.
In pratica da un giorno a un altro i miei valori adsl sono peggiorati, senza un apparente motivo, così come da immagine: ![]() A cosa può essere dovuto? Altro problema che riscontro (poche volte però) è che il modem aggiancia la portante per pochi secondi per poi perderla. E così per parecchie ore finchè non si risolve da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27982 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Quote:
La linea cade o è stabile? Posso solo suggerirti di fare vedere il tuo impianto da un tecnico Telecom per escludere problemi tuoi. Se puoi poi prova con un altro router. Il margine di rumore è bassino per una 7mega. Dovresti perdere spesso la portante. Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero Ultima modifica di N1ko : 04-10-2014 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27984 | |
Member
|
Quote:
Il margine di rumore alle volte scende anche al di sotto dei 6db ma non ho problemi di perdita di portante tranne quelle volte che ho specificato prima. Il discorso è che non riesco a capire il perchè di questo peggioramento! Eppure non ho toccato niente, il mio impianto è sempre lo stesso. Quindi devo chiamare il 187 e chiedere l'intervento di un tecnico? Ma non è a mie spese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27985 | ||
Senior Member
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Ti basta trovare il tecnico competente che si fa un giro sulla linea secondaria e trova il problema e lo risolve... sicuramente sarà la chiostrina! Quote:
Stacca tutto dall'impianto e collega solo il router se vedi che la liena è tornata ok comincia a collegare le cose ad uno ad uno fin quando trovi quello che ti crea problemi. Lascia stare per ora i tecnici telecom che sono a pagamento... mal che vada chiama un elettricista di tua fiducia, ma non ci vuole molto a farlo da solo! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27986 | |
Bannato
|
Quote:
Se però non risolve io invito a far venire un tecnico Telecom a casa che ha anche le strumentazioni per controllare la linea. Insomma dopo averle provate tutte come ultima spiaggia sti 80 euro per un tecnico li spenderei Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27987 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi non hai fatto segnalazioni in quel periodo? Hai solo pazientato? Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27989 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve a tutti.
Mi hanno configurato un profilo 7Mb a 12dB ma essendo lontano dalla centrale difficilmente riesco a superare i 3,3 Mb. Non posso nemmeno abbassare il valore SRN visto che il profilo e' bloccato a 12dB. Ho provato a richiedere un profilo a 6dB ma addirittura mi hanno detto di parlare con il commerciale...vabe, non ha senso. Qualcuno di voi ha avuto maggiore fortuna nel richiedere un profilo differente? Posso solo richiederlo con il 187? Grazie per i consigli. Vi posto i dati della linea: Tx System: ADSL2 No Defect Interleave DSLAM: Infineon Huawei (IFTN - 0x82b3) Data Rate: D 3.097 Mbs U 478.000 Kbs Attainable Rate: 3.288 Mbs 952.000 Kbs SNR: D 12.3 dB U 25.8 dB Noise: 55.3 dB 32.3 dB Line Attenuation: 46.5 dB 32.3 dB Power: 17.9 dBm 12.6 dBm INP: 0.50 0.50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27991 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27992 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Fidati è la soluzione più rapida per evitare di passare dal 187
![]() |
#27993 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
come testo la mia adsl alice per eventualmente fare un reclamo formale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27994 | |
Bannato
|
Problemi con Alice - Thread ufficiale
Quote:
Da quanto ho capito qui. https://www.misurainternet.it/ Ma bisogna fare la prova tutto il giorno, in pratica tenere aperto il programma ufficiale per il test h24 e poi trasmettere i risultati. Anche se non ho capito se con Alice 7mega lo standard minimo è Banda minima a 2.1 mb o Velocità minima a 2,1 mb Chi mi illumina? Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
con la 20 mega quali sono valori accettabili?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27996 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27997 | |
Member
|
Quote:
Non so se possa centrare qualcosa ma ricordo che questo problema è sorto dopo un piccolo temporale; il modem si è disconnesso per poi connettersi di nuovo dopo con quei valori peggiorati. Sto impazzendo per trovare la causa di tutto ma niente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27998 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe anche essere la porta in centrale ma di solito questi dati sballati non dovrebbero verificarsi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27999 | |
Member
|
Quote:
Forse devo cambiare i cavi interni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28000 | |
Senior Member
|
Quote:
Se escludi problemi tuoi vai di segnalazioni... purtroopo però avendo una linea pur sempre discreta non credo ti calcoleranno piu di tanto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.