Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2014, 00:50   #27981
coolintel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Posto qui nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi.
In pratica da un giorno a un altro i miei valori adsl sono peggiorati, senza un apparente motivo, così come da immagine:

A cosa può essere dovuto?

Altro problema che riscontro (poche volte però) è che il modem aggiancia la portante per pochi secondi per poi perderla. E così per parecchie ore finchè non si risolve da solo.
coolintel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 08:01   #27982
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Problemi con Alice - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da coolintel Guarda i messaggi
Posto qui nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi.

In pratica da un giorno a un altro i miei valori adsl sono peggiorati, senza un apparente motivo, così come da immagine:

A cosa può essere dovuto?

Altro problema che riscontro (poche volte però) è che il modem aggiancia la portante per pochi secondi per poi perderla. E così per parecchie ore finchè non si risolve da solo.

La linea cade o è stabile? Posso solo suggerirti di fare vedere il tuo impianto da un tecnico Telecom per escludere problemi tuoi.
Se puoi poi prova con un altro router.
Il margine di rumore è bassino per una 7mega. Dovresti perdere spesso la portante.

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero

Ultima modifica di N1ko : 04-10-2014 alle 08:04.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 09:37   #27983
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Non mensionare l'adsl... di solo che il telefono quando piove fa strani rumori e non funziona.

Fatti mandare il tecnico e spiga la cosa a lui, ti conviene anche a lui di non mensionare l'adsl, solitamente questo problema avviene quando la chiostrina su strada non ha una buona copertura dall'acqua.. magari è rotta.
Perfetto ho fatto cosi ora entro martedì si vedrà. L ADSL cade continuamente e la portante é imbarazzante ma non gli ho detto niente al riguardo ehehehe
Old 04-10-2014, 12:42   #27984
coolintel
Member

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
La linea cade o è stabile? Posso solo suggerirti di fare vedere il tuo impianto da un tecnico Telecom per escludere problemi tuoi.
Se puoi poi prova con un altro router.
Il margine di rumore è bassino per una 7mega. Dovresti perdere spesso la portante.

Già provato con altro router ma stessi problemi.
Il margine di rumore alle volte scende anche al di sotto dei 6db ma non ho problemi di perdita di portante tranne quelle volte che ho specificato prima.

Il discorso è che non riesco a capire il perchè di questo peggioramento! Eppure non ho toccato niente, il mio impianto è sempre lo stesso.

Quindi devo chiamare il 187 e chiedere l'intervento di un tecnico? Ma non è a mie spese?
Old 04-10-2014, 12:55   #27985
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Perfetto ho fatto cosi ora entro martedì si vedrà. L ADSL cade continuamente e la portante é imbarazzante ma non gli ho detto niente al riguardo ehehehe
E' successa la stessa cosa a me qualche anno fa...
Ti basta trovare il tecnico competente che si fa un giro sulla linea secondaria e trova il problema e lo risolve... sicuramente sarà la chiostrina!

Quote:
Già provato con altro router ma stessi problemi.
Il margine di rumore alle volte scende anche al di sotto dei 6db ma non ho problemi di perdita di portante tranne quelle volte che ho specificato prima.

Il discorso è che non riesco a capire il perchè di questo peggioramento! Eppure non ho toccato niente, il mio impianto è sempre lo stesso.

Quindi devo chiamare il 187 e chiedere l'intervento di un tecnico? Ma non è a mie spese?
Ha dei dati in attenuazione completamente sballati, avrai collegato all'impianto qualcosa che s'è guastato, potrebbe essere un telefono o un filtro...

Stacca tutto dall'impianto e collega solo il router se vedi che la liena è tornata ok comincia a collegare le cose ad uno ad uno fin quando trovi quello che ti crea problemi.

Lascia stare per ora i tecnici telecom che sono a pagamento... mal che vada chiama un elettricista di tua fiducia, ma non ci vuole molto a farlo da solo!
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 12:58   #27986
N1ko
Bannato

Quote:

Ti basta trovare il tecnico competente che si fa un giro sulla linea secondaria e trova il problema e lo risolve... sicuramente sarà la chiostrina!

Ha dei dati in attenuazione completamente sballati, avrai collegato all'impianto qualcosa che s'è guastato, potrebbe essere un telefono o un filtro...

Stacca tutto dall'impianto e collega solo il router se vedi che la liena è tornata ok comincia a collegare le cose ad uno ad uno fin quando trovi quello che ti crea problemi.

Lascia stare per ora i tecnici telecom che sono a pagamento... mal che vada chiama un elettricista di tua fiducia, ma non ci vuole molto a farlo da solo!

Se però non risolve io invito a far venire un tecnico Telecom a casa che ha anche le strumentazioni per controllare la linea. Insomma dopo averle provate tutte come ultima spiaggia sti 80 euro per un tecnico li spenderei

Old 04-10-2014, 13:12   #27987
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi
Riporto la mia esperienza, anche io ho lamentato questi problemi dalle 14.30 alle 24 per una decina di giorni (20 Mb, provincia di Napoli), il paese è relativamente piccolo e non dovrebbe esserci saturazione su dslam ETH (dai controlli sui vari siti non è segnalato, nemmeno per il DSLAM ATM). Da un paio di giorni tutto è tornato alla normalità, banda piena tutto il giorno.

Da ignorante in materia, probabilmente si tratta di interventi a monte sull'infrastruttura nazionale, che prescindono la centrale di zona...ma non essendoci un sito di riferimento di Telecom con "bollettini" è difficile dirlo...è una possibilità plausibile?

Quindi non hai fatto segnalazioni in quel periodo? Hai solo pazientato?

Old 04-10-2014, 13:50   #27988
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Se però non risolve io invito a far venire un tecnico Telecom a casa che ha anche le strumentazioni per controllare la linea. Insomma dopo averle provate tutte come ultima spiaggia sti 80 euro per un tecnico li spenderei

Il tecnico dovrebbe essere a pagamento soltanto se il problema non è imputabile a Telecom (come per problemi all'impianto domestico, oppure al modem, se di proprietà), ma se il problema è loro, ovviamente le spese sono a loro carico.
Old 04-10-2014, 19:53   #27989
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve a tutti.
Mi hanno configurato un profilo 7Mb a 12dB ma essendo lontano dalla centrale difficilmente riesco a superare i 3,3 Mb.
Non posso nemmeno abbassare il valore SRN visto che il profilo e' bloccato a 12dB.
Ho provato a richiedere un profilo a 6dB ma addirittura mi hanno detto di parlare con il commerciale...vabe, non ha senso.
Qualcuno di voi ha avuto maggiore fortuna nel richiedere un profilo differente?
Posso solo richiederlo con il 187?
Grazie per i consigli.
Vi posto i dati della linea:

Tx System: ADSL2 No Defect Interleave
DSLAM: Infineon Huawei (IFTN - 0x82b3)

Data Rate: D 3.097 Mbs U 478.000 Kbs
Attainable Rate: 3.288 Mbs 952.000 Kbs

SNR: D 12.3 dB U 25.8 dB
Noise: 55.3 dB 32.3 dB
Line Attenuation: 46.5 dB 32.3 dB
Power: 17.9 dBm 12.6 dBm
INP: 0.50 0.50
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 20:58   #27990
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da schermatone Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi hanno configurato un profilo 7Mb a 12dB ma essendo lontano dalla centrale difficilmente riesco a superare i 3,3 Mb.
Non posso nemmeno abbassare il valore SRN visto che il profilo e' bloccato a 12dB.
Ho provato a richiedere un profilo a 6dB ma addirittura mi hanno detto di parlare con il commerciale...vabe, non ha senso.
Qualcuno di voi ha avuto maggiore fortuna nel richiedere un profilo differente?
Posso solo richiederlo con il 187?
Grazie per i consigli.
Vi posto i dati della linea:

Tx System: ADSL2 No Defect Interleave
DSLAM: Infineon Huawei (IFTN - 0x82b3)

Data Rate: D 3.097 Mbs U 478.000 Kbs
Attainable Rate: 3.288 Mbs 952.000 Kbs

SNR: D 12.3 dB U 25.8 dB
Noise: 55.3 dB 32.3 dB
Line Attenuation: 46.5 dB 32.3 dB
Power: 17.9 dBm 12.6 dBm
INP: 0.50 0.50
Ciao prova a richidere il profilo a 6dB contattando la Telecom via Facebook
Old 04-10-2014, 21:15   #27991
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Ciao prova a richidere il profilo a 6dB contattando la Telecom via Facebook
Ok va bene provero' da FB e ti faccio sapere se riesco ad ottenerlo.
Grazie per il momento
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 21:18   #27992
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da schermatone Guarda i messaggi
Ok va bene provero' da FB e ti faccio sapere se riesco ad ottenerlo.
Grazie per il momento
Fidati è la soluzione più rapida per evitare di passare dal 187
Old 05-10-2014, 08:51   #27993
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
come testo la mia adsl alice per eventualmente fare un reclamo formale?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 09:44   #27994
N1ko
Bannato

Problemi con Alice - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
come testo la mia adsl alice per eventualmente fare un reclamo formale?

Da quanto ho capito qui.

https://www.misurainternet.it/

Ma bisogna fare la prova tutto il giorno, in pratica tenere aperto il programma ufficiale per il test h24 e poi trasmettere i risultati. Anche se non ho capito se con Alice 7mega lo standard minimo è
Banda minima a 2.1 mb
o
Velocità minima a 2,1 mb

Chi mi illumina?

Old 05-10-2014, 14:27   #27995
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Da quanto ho capito qui.

https://www.misurainternet.it/

Ma bisogna fare la prova tutto il giorno, in pratica tenere aperto il programma ufficiale per il test h24 e poi trasmettere i risultati.
ne ho sentito parlare, ma immagino senza fare altro o si puo' navigare anche??

con la 20 mega quali sono valori accettabili??
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 14:29   #27996
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ne ho sentito parlare, ma immagino senza fare altro o si puo' navigare anche??

con la 20 mega quali sono valori accettabili??
quando usi quel test isntalla un programmino che testa solo quando non c'è nulla che usi la connessione...non ricordo se i valori intesi sono quelli da contratto (quindi "fino a... ") o dei valori imposti dal misurainternet
Old 05-10-2014, 15:09   #27997
coolintel
Member

Quote:

Dunque ho fatto questa prova: ho staccato le due prese secondarie, il cordless, e ho attaccato il router alla presa principale. Ebbene ho gli stessi valori!

Non so se possa centrare qualcosa ma ricordo che questo problema è sorto dopo un piccolo temporale; il modem si è disconnesso per poi connettersi di nuovo dopo con quei valori peggiorati.

Sto impazzendo per trovare la causa di tutto ma niente....
Old 05-10-2014, 15:24   #27998
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Dunque ho fatto questa prova: ho staccato le due prese secondarie, il cordless, e ho attaccato il router alla presa principale. Ebbene ho gli stessi valori!

Non so se possa centrare qualcosa ma ricordo che questo problema è sorto dopo un piccolo temporale; il modem si è disconnesso per poi connettersi di nuovo dopo con quei valori peggiorati.

Sto impazzendo per trovare la causa di tutto ma niente....
Mah guarda, per me è un problema interno a casa tua...

Potrebbe anche essere la porta in centrale ma di solito questi dati sballati non dovrebbero verificarsi...
Old 05-10-2014, 15:31   #27999
coolintel
Member

Quote:
Mah guarda, per me è un problema interno a casa tua...

Potrebbe anche essere la porta in centrale ma di solito questi dati sballati non dovrebbero verificarsi...
Capisco, ma credimi ho fatto tutte le prove possibili. Tra l'altro il mio impianto non è "complesso"... C'è una presa centrale, una su cui è collegato il cordless con filtro e l'ultima su cui è collegato il router. Non ho allarmi, condensatori ecc ecc.

Forse devo cambiare i cavi interni?
Old 05-10-2014, 15:50   #28000
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Capisco, ma credimi ho fatto tutte le prove possibili. Tra l'altro il mio impianto non è "complesso"... C'è una presa centrale, una su cui è collegato il cordless con filtro e l'ultima su cui è collegato il router. Non ho allarmi, condensatori ecc ecc.

Forse devo cambiare i cavi interni?
Non credo a meno che non vedi che il rame si sia annerito...

Se escludi problemi tuoi vai di segnalazioni... purtroopo però avendo una linea pur sempre discreta non credo ti calcoleranno piu di tanto..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian