Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2014, 16:00   #41
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
cmq se è una feature, allora è corretto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 16:13   #42
panino76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Beh...

...chissà se adesso gli Apple fanboys hanno capito perché la tanto criticata Samsung continua ad "ostinarsi" a dotare i suoi top di gamma di uno chassis in policarbonato (badate bene, policarbonato, non plasticaccia da quattro soldi)
panino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 16:18   #43
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Siamo alla follia, un drop test con criterio scientifico inestitente ed una ripetibilità pari a zero diventa o meno una feature.

Ad un mio collega è caduto il 3GS con tanto di cover e il vetro ha fatto crack al primo colpo. Si vede che quella feature nel suo modello erra disabilitata da menu... peccato il drop test aveva detto che poteva sbatterlo per terra 100 volte senza rischiare nulla.

Quasi quasi lo chiamo e lo avviso che può' andare in Apple store a lamentarsi.

Tra un po' arriveranno anche quelli che sparano ai dispositivi e quelli che li frullano (di idioti è pieno il mondo) chissà quante altre feature perdiamo...
http://youtu.be/GAuhUTzNwiY
Old 20-09-2014, 16:19   #44
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da panino76 Guarda i messaggi
...chissà se adesso gli Apple fanboys hanno capito perché la tanto criticata Samsung continua ad "ostinarsi" a dotare i suoi top di gamma di uno chassis in policarbonato (badate bene, policarbonato, non plasticaccia da quattro soldi)
Intendi come il Galaxy Aplha ? Ops è in alluminio ... ma come ?? La superiorità del policarbonato ??

Che poi, per quanto possa aver senso, in uno di questo inutili ed idioti test tra S4 ed Iphone5 ne usciva peggio il Samsung in policarbonato.

Eccoti il LINK.

Giusto per parlare a vanvera.

Ultima modifica di (IH)Patriota : 20-09-2014 alle 16:28.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:02   #45
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
display più grande (e con meno cornice per giunta) ---> display più grafile

il mio ideos da 2.8", oltre a far schifo, era estremamente resistente, tipo decine di cadute con la scocca segnatissima. Il tutto dovuto al display più piccolo e all'abbondante cornice in plastica che attutiva gli urti

Che poi io sia riuscito a far fuori il minuscolo display di un t68i più di 10 anni fa è un altro discorso, li è stata sfiga
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:05   #46
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Intendi come il Galaxy Aplha ? Ops è in alluminio ... ma come ?? La superiorità del policarbonato ??

Che poi, per quanto possa aver senso, in uno di questo inutili ed idioti test tra S4 ed Iphone5 ne usciva peggio il Samsung in policarbonato.

Eccoti il LINK.

Giusto per parlare a vanvera.
Rispondere a certi convinti non ha alcun senso.
Chissà come mai, ma io cambio display crepati a ogni sorta di Smartphone, ma qua dentro guarda caso tutti quelli che non hanno un iphone vantano schermi miracolosi (quando in pratica montano TUTTI gorilla glass).
E per la cronaca….Il mio iphone 5 mi è cascato per terra in mezzo alla strada, custodito nella sua pochette di pelle.
Bene, ci sono passate sopra diverse macchine prima di riuscire a recuperlarlo e ne è uscito indenne.
Di certo, non mi vanto….E' solo buco del culo, lo stessa che paventano quelli che hanno il galaxy, caduto dal 4° piano e uscito miracolosamente illeso.
Lo schermo è di vetro, se cade di piatto e in un certo modo si rompe come tutti gli oggetti di vetro, poche balle!

Ultima modifica di TheGreatEscape : 20-09-2014 alle 17:09.
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:06   #47
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Che merda de cellulare, praticamente non resiste manco a una cadutina di taglio ... incredibile ...
Old 20-09-2014, 17:15   #48
TheGreatEscape
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Che merda de cellulare, praticamente non resiste manco a una cadutina di taglio ... incredibile ...
Eccone un'altro che crede di avere il cellulare antiproiettile…
Se vuoi ti passo il mio recapito, ci vediamo da qualche parte e poi ripetiamo lo stesso test con il tuo gioiello un centinaio di volte….
Scommetto la casa che si spacca anche il tuo….
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:26   #49
_NightHawk_
Bannato

Quote:
be logico fanno i telefoni più larghi e più sottili , tanto poi lo spessore lo andiamo a mettere noi utenti con cover ai limiti della decenza

mia moglie ha un 5c e l unica cover decente è quella originale apple con i buchi dietro

io per le uscite sportive uso un nokia 630 , ho preso una cover ma è veramente oscena (l ho presa solo perché così ho usato la pellicola inclusa)

con il note3 uso la cover sview così posso rispondere anche a telefono chiuso

conosco persone che hanno cover addirittura waterproof che praticamente raddoppiano lo spessore del telefono , sinceramente non li capisco
Esatto, concordo con te, basta fare una scelta accorta e si trovano ottime soluzioni.

Sul 5C in effetti non ho mai visto cover entusiasmanti
_NightHawk_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 17:56   #50
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Sarà anche fragile, ma una cosa che ho constatato subito al primo contatto è la sensazione al tatto del touch. Sembra quasi che invece che un vetro sia una superficie morbida. E la prima volta che vedo una cosa del genere.
Come già detto come costruzione e materiali è come sempre il primo della classe.
Purtroppo in confronto al 5S è inutilizzabile con una mano sola e se devo star li a fare 2 tap sul tasto home ogni 5 sec meglio scagliarlo contro il muro.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 18:42   #51
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
io per le uscite sportive uso un nokia 630 , ho preso una cover ma è veramente oscena (l ho presa solo perché così ho usato la pellicola inclusa)
hm in effetti ti capisco, mi sono passati tra le mani sia un lumia 520 che un 630 e la cover dietro sembrava appunto, una cover infatti per il 630 avevo preso in anticipo una cover in silicone arancione e sembrava avere una doppia cover il cellulare
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Sarà anche fragile, ma una cosa che ho constatato subito al primo contatto è la sensazione al tatto del touch. Sembra quasi che invece che un vetro sia una superficie morbida. E la prima volta che vedo una cosa del genere.
Come già detto come costruzione e materiali è come sempre il primo della classe.
Purtroppo in confronto al 5S è inutilizzabile con una mano sola e se devo star li a fare 2 tap sul tasto home ogni 5 sec meglio scagliarlo contro il muro.
come costruzione il 4 e il 4s secondo me sono stati i migliori. per la seconda parte invece io ormai uso gli smartphone come un joystick quando scrivo facci l'abitudine
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 18:45   #52
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Its Magic
Old 20-09-2014, 19:59   #53
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Questo ragionamento si potrebbe fare anche per milioni di altre cose: tuttavia credo si possa star tranquilli, non saranno quei 1000-1500$ a ritardare la ricerca in un campo dove girano svariati miliardi di dollari!
Senza contare che con i profitti ottenuti dalle visualizzazioni, probabilmente potrebbero donare alla ricerca 3-4 volte tanto...secondo me possono essere test utili o quantomeno curiosi.
Allora non facciamo più crash test per le auto, tanto si sa che se impatti a 100km/h contro un guard rail ti fai male
Comunque il mondo non Si deciderà ad avanzare finché tutti la pensano come te..... Solo due cose:
1. 1.500 $ non sono nulla, concordo ma le cose devono cominciare dal basso, tutti fare la propria parte
2. Ignori totalmente che i crash test sono fatti per motivi tecnici, per migliorare le auto. Esempio fuori luogo.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 20:02   #54
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatEscape Guarda i messaggi
Rispondere a certi convinti non ha alcun senso.
Siamo arrivati al punto di valutare il drop test (pratica da mentecatti) una certificazione di caduta se non una feature, è come una droga.

Voglio vedere a che punto arriviamo per denigrare un prodotto, quello ragionevole è già stato passato da un pezzo, il grottesco è stato passato criticando iPhone in favore del policarbonato (che ha fatto peggio nel medesimo test da mentecatti), se andiamo ancora avanti ci divertiamo di brutto e vado a dormire con il sorriso sulle labbra
Old 20-09-2014, 20:53   #55
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
C'è chi la chiama informazione, io lo chiamo spreco. Sinceramente i drop test non li capisco. Oltre a distruggere 700/800€ di oggetto.
Ci vogliono spiegare che se uno schermo di vetro cade da altezza uomo si rompe? Mi sa che ci arriva anche un neonato, il "quanto" si rompe è indifferente :S
LOL, questi test vogliono "spiegare" che gli iphone, nonostante il costo assurdo, non sono in grado di resistere agli urti.
Ho un HTC Evo 3D da quasi tre anni, ho perso il conto di quante volte è caduto, ma nonostante questo è ancora perfettamente funzionante.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 21:10   #56
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Veramente l'ho sentita più di una volta, su terminali di fascia bassa con il "vetro" in plastica :|
Subito dati via anche per il fastidio che dava quella sensazione.

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
C'è chi la chiama informazione, io lo chiamo spreco. Sinceramente i drop test non li capisco. Oltre a distruggere 700/800€ di oggetto.
Ci vogliono spiegare che se uno schermo di vetro cade da altezza uomo si rompe? Mi sa che ci arriva anche un neonato, il "quanto" si rompe è indifferente :S
Veramente si rompe lo schermo degli iPhone 6, non quelli di altri terminali. Il punto è questo.
Sai, mai sentito parlare di stelle euroncap? Quando scelgo una nuova macchina IO guardo anche quelle.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 20-09-2014 alle 21:13.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 21:37   #57
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Comunque il mondo non Si deciderà ad avanzare finché tutti la pensano come te..... Solo due cose:
1. 1.500 $ non sono nulla, concordo ma le cose devono cominciare dal basso, tutti fare la propria parte
Ma che c'entra? Ognuno spende i propri soldi come preferisce, il 90% di quanto possediamo è ABBONDANTEMENTE superfluo.
Quindi perchè tirar fuori ADESSO questa argomentazione? Su un forum di hardware dove c'è gente che spende migliaia di euro all'anno per passione
In secondo luogo, eseguire dei test (che abbiano una qualsivoglia validità da un punto di vista scientifico e statistico, logicamente) sulla resistenza agli urti potrebbe essere interessante. Ergo, farli appunto per motivi tecnici, per migliorare gli smartphone. Proprio come i crash test nelle auto.
Sarei curioso di vederne i risultati.
Probabilmente grazie a quello si potrebbe accelerare la ricerca per l'utilizzo di materiali che ci permettano, un dopodomani magari, di usare gli smartphone senza preoccuparci che si frantumi cadendo da 60 cm e senza usare cover orribili.
OVVIO che questo tipo di drop test serve solo a buttar tutto in caciara e dare un po' di visibilità, ma potrebbe fungere da catalizzatore per spingere i produttori ad affrontare un po' più seriamente la questione.

Oh, chiaro che stiamo a parlare di puttanate, nulla di prioritario, ma se avessi voluto leggermi qualcosa di più impegnato andavo a consultare pubmed, non hwupgrade.
Old 20-09-2014, 21:38   #58
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
secondo me si perde di vista il vero motivo per il quale TUTTI i telefoni si sfondino alla prima caduta, vi immaginate un cellulare che non si rompe mai? che dura in eterno? a chi vendono l'iphone 8?

secondo voi se volessero non troverebbero un materiale eterno? si, è che non lo vogliono fare... tutti i discorsi che ci ruotano attorno sono perdite di tempo...

e a chi scrive che hanno buttato 1800 euro, rispondo che hanno pagato 100 euro in più per avere la copertura kasko sul telefono cellulare... non mi sembra una conclusione impossibile a cui approdare...
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Razer Huntsman V3 Pro+Basilisk V3 35K - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps

Ultima modifica di oZonoRobotics : 20-09-2014 alle 21:47.
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 21:46   #59
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oZonoRobotics Guarda i messaggi
secondo me si perde di vista il vero motivo TUTTI i telefoni si sfondino alla prima caduta (mi son caduti tutti i cellulari e perfortuna non se n'è rotto uno, ma dico in linea di massima), vi immaginate un cellulare che non si rompe mai? che dura in eterno? a chi vendono l'iphone 8?

secondo voi se volessero non troverebbero un materiale eterno? si, è che non lo vogliono fare... tutti i discorsi che ci ruotano attorno sono perdite di tempo...

e a chi scrive che hanno buttato 1800 euro, rispondo che hanno pagato 100 euro in più per avere la copertura kasko sul telefono cellulare... non mi sembra una conclusione impossibile da formulare...
Non sono molto d'accordo, alla fine il progresso lato hardware giustificherebbe comunque il cambio per un appassionato o qualcuno che vede lo smartphone come status symbol.
Il fatto che sia la compagnia X possa pubblicizzare il proprio prodotto come "indistruttibile" è decisamente invitante! Poi il mercato si uniformerebbe e i telefoni rugged diventerebbero uno standard, ma a guadagnarci è stato il consumatore.
Old 20-09-2014, 21:54   #60
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Non sono molto d'accordo, alla fine il progresso lato hardware giustificherebbe comunque il cambio per un appassionato o qualcuno che vede lo smartphone come status symbol.
Il fatto che sia la compagnia X possa pubblicizzare il proprio prodotto come "indistruttibile" è decisamente invitante! Poi il mercato si uniformerebbe e i telefoni rugged diventerebbero uno standard, ma a guadagnarci è stato il consumatore.

cambi il telefono per la pubblicità, quando hai un telefono che va su internet e ha uno schermo che a te vada bene... lo cambi solo perchè o si rompe o ti senti uno sfigato ad avere il modello precedente... sono ipocrita perchè bene o male in passato ho fatto pure io uguale... le new features sono per dare il contentino a chi deve giustificare l'acquisto...
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Razer Huntsman V3 Pro+Basilisk V3 35K - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian