Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 17:15   #19181
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Oppure BRT. La Station riportava una bolla di accompagnamento Ceva Logistics (magazzino di Albairate (MI) ) e la consegna è stata effettuata da BRT. Non so se variano sempre, ma tecnicamente sono gli stessi a consegnare per decoder Cubovision, quando consegnavano solamente i modem Fibra per i passaggi da ADSL Telecom, schede SIM Tim e tutti gli altri prodotti che acquisti online su siti Telecom e Tim
Hai ragione solo che per tim oltre a ceva altro partner è geodis logistics. Anche lui con brt.

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 18:42   #19182
venoz
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Cioè io non ho firmato nulla, nessun contratto registrato telefonicamente e:
http://i.imgur.com/Vr0ssRe.png?1

Mah!
venoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 18:50   #19183
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da venoz Guarda i messaggi
Cioè io non ho firmato nulla, nessun contratto registrato telefonicamente e:
http://i.imgur.com/Vr0ssRe.png?1

Mah!
Chiama il 187 e chiedi spiegazioni, almeno la richiedi ad ottobre quando, si spera, ci siano di nuovo i saldi di maggio-giugno
Old 11-09-2014, 19:49   #19184
venoz
Member

Quote:
Chiama il 187 e chiedi spiegazioni, almeno la richiedi ad ottobre quando, si spera, ci siano di nuovo i saldi di maggio-giugno
Ciao @gius01 innazitutto ti ringrazio per la tua disponibilità.
Ricapitoliamo il tutto perché ci sono novità
Ho fatto la ronda e dove abito io hanno messo due cabine, mentre rientravo a casa ho fermato due pandaman e volevo chiedere informazioni e loro mi hanno detto che entro la fine dell'anno metteranno altre cabine.
Io in materia di vdsl2 sono limitatissimo, però dove abito io ci sono circa 15 palazzi per circa 120 famiglie, ma è un parco enorme diviso in tanti lotti, nel mio lotto ci sono 15 palazzi.
Alcune domande, la cabina si trova a meno di 150 metri, e se io sono raggiunto significa che l'armadio è quello.
Dentro di vide una luce verde accesa, suppongo che sia operativa.
Domanda, avere un'armadio a 150 metri è una cosa positiva? io suppongo di si, meno tratto in rame migliori prestazioni...alcuni l'avranno a 10 metri (che sedere).
Nel caso la distanza fosse ottimale adesso cosa mi conviene fare? temporeggio sino ad Ottobre (Per curiosità a Maggio-Giugno che saldi c'erano?) oppure che faccio? Per come sto messo ora il tecnico potrebbe anche arrivare domani, nel caso venisse cosa posso chiedergli?
Insomma posso chiedergli qualche accorgimento particolare?
Grazie a tutti in anticipo.....In allegato alcune foto:

Questa è la cassetta che ho sotto casa:
http://i.imgur.com/nzBDoEY.jpg?1
Non so se sia una chiostrina o che.

Questo l'armadietto telecom a 150 metri:
http://i.imgur.com/K6KFjB1.jpg?1
http://i.imgur.com/IJwB6Ta.jpg?1
il numero è 07

Poi a 340 metri c'è un'altro armadietto con il numero 06.
La mia domanda è, ogni armadietto quante utenze può supportare?
Grazie a tutti in anticipo!
Old 11-09-2014, 19:58   #19185
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

In vdsl 48 utenze. Se invece ti riferisci al numero di utenze in generale presenti sull'armadio dalle 100 fino alle 400.
Dove sta scritto che l armadio è il 7?

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Old 11-09-2014, 20:01   #19186
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Dipende dal dispositivo VDSL (Onu) montato nell'armadio.
Per ora dicono che stanno montando modelli a 48 porte, quindi ogni armadio prevede di supportare 48 utenze.
Però nelle aree densamente popolate (o dove ci sia forte richiesta di vdsl) possono montare Onu a più porte (dicono che ci sono già pronti modelli anche da 192 porte che però probabilmente richiederanno maggiore alimentazione elettrica e quindi un miglior sistema di dissipazione del calore prodotto).

Per il profilo 30/3 proposto ora la distanza dall'armadio influisce poco, probabilmente con quel profilo (se il doppino non fa schifo) possono proporlo anche fino a 800-1000m di distanza dall'armadio
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:08   #19187
venoz
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In vdsl 48 utenze. Se invece ti riferisci al numero di utenze in generale presenti sull'armadio dalle 100 fino alle 400.
Dove sta scritto che l armadio è il 7?

Sulla destra c'era un bollino giallo con su scritto "07" ho la foto ma ho ritenuto superfluo metterla. Allora non mi tornano parecchie cose...perché dove abito io siamo almeno 120 appartamenti, ovviamente non tutti avranno l'adsl in casa però...
Old 11-09-2014, 20:10   #19188
venoz
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Dipende dal dispositivo VDSL (Onu) montato nell'armadio.
Per ora dicono che stanno montando modelli a 48 porte, quindi ogni armadio prevede di supportare 48 utenze.
Però nelle aree densamente popolate (o dove ci sia forte richiesta di vdsl) possono montare Onu a più porte (dicono che ci sono già pronti modelli anche da 192 porte che però probabilmente richiederanno maggiore alimentazione elettrica e quindi un miglior sistema di dissipazione del calore prodotto).

Per il profilo 30/3 proposto ora la distanza dall'armadio influisce poco, probabilmente con quel profilo (se il doppino non fa schifo) possono proporlo anche fino a 800-1000m di distanza dall'armadio
Grazie per la risposta, e in futuro, se l'armadio restasse quello, ad una distanza di 150 metri fino a che velocità potrei arrivare?
Oramai io so di essere coperto, la mia unica preoccupazione è la qualità del servizio, linea e chiamate, ma sopratutto capire anche cosa posso aspettarmi in futuro stando a quella distanza.
Old 11-09-2014, 20:15   #19189
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Beh ipotizzando 120 linee telefoniche (per semplicità escludiamo quelli con più linee, potrebbero pure esserci appart. senza linea) se il il 70% ha l'adsl avremmo 84 linee internet.

Di queste quante migrerebbero a vdsl da subito ?
Secondo me meno di quello che si pensi e bisogna vedere quanti hanno la 7Mb e quanti hanno la 20Mb (ammesso che nella tua zona la 20Mb funzioni bene e voi non siate troppo lontani dalla centrale), perché chi ha la 7Mb lo fa per motivi di risparmio e non gli interessa la banda.
Ergo questi alla vdsl non ci passeranno mai se non gliela regali (inteso come stesso prezzo che pagano ora e contempor. non cali il prezzo dell'adsl sennò seguono il calo di prezzo e rimangono con adsl).
Insomma si potrebbe supporre che per ora 48 porte siano ben più che sufficienti.

Per la velocità max 150m non saprei, alcuni documenti parlano di 100Mb possibile fino a 400m (e mi pare che Ameno raggiungesse i 100/30 stando a circa 350m, ma vado a memoria), almeno finché non ci sono molte utenze che si disturbano a vicenda (poi in quel caso servirebbe il vectoring).
Comunque tu a 150m sei tra quelli "vicini" al cabinet, forse non nella categoria "vicinissimi" ma sicuramente ancora tra i fortunati e non mi preoccuperei molto per ora.

Ultima modifica di FabryHw : 11-09-2014 alle 20:23.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:16   #19190
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Sulla destra c'era un bollino giallo con su scritto "07" ho la foto ma ho ritenuto superfluo metterla. Allora non mi tornano parecchie cose...perché dove abito io siamo almeno 120 appartamenti, ovviamente non tutti avranno l'adsl in casa però...
Nell'armadio c è collegato anche chi non ha l ADSL ma anche chi ha solamente il telefono. Ma è sicuro il tuo armadio? Non vedo corrispondenza con la chiostrina.

Old 11-09-2014, 20:23   #19191
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Noto peggioramenti nelle prestazioni, spero solo sia una cosa momentanea o che sia dovuto al caldo che influisce sul modem. In up ora ho una 500kb
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:41   #19192
venoz
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh ipotizzando 120 linee telefoniche (per semplicità escludiamo quelli con più linee, potrebbero pure esserci appart. senza linea) se il il 70% ha l'adsl avremmo 84 linee internet.

Di queste quante migrerebbero a vdsl da subito ?
Secondo me meno di quello che si pensi e bisogna vedere quanti hanno la 7Mb e quanti hanno la 20Mb (ammesso che nella tua zona la 20Mb funzioni bene e voi non siate troppo lontani dalla centrale), perché chi ha la 7Mb lo fa per motivi di risparmio e non gli interessa la banda.
Ergo questi alla vdsl non ci passeranno mai se non gliela regali (inteso come stesso prezzo che pagano ora e contempor. non cali il prezzo dell'adsl sennò seguono il calo di prezzo e rimangono con adsl).
Insomma si potrebbe supporre che per ora 48 porte siano ben più che sufficienti.

Per la velocità max 150m non saprei, alcuni documenti parlano di 100Mb possibile fino a 400m (e mi pare che Ameno raggiungesse i 100/30 stando a circa 350m, ma vado a memoria), almeno finché non ci sono molte utenze che si disturbano a vicenda (poi in quel caso servirebbe il vectoring).
Comunque tu a 150m sei tra quelli "vicini" al cabinet, forse non nella categoria "vicinissimi" ma sicuramente ancora tra i fortunati e non mi preoccuperei molto per ora.
Grazie mille per la risposta!
A questo punto spero che il tecnico non venga e vedo a Ottobre che offerte fanno.
Io sono a 2KM dalla centrale e con una 20 mega ho 10mbps in down e 0.9mbps in up...
Ma a me interessa la stabilità del servizio.
Old 11-09-2014, 20:54   #19193
gius01
Senior Member

Quote:
Grazie mille per la risposta!
A questo punto spero che il tecnico non venga e vedo a Ottobre che offerte fanno.
Io sono a 2KM dalla centrale e con una 20 mega ho 10mbps in down e 0.9mbps in up...
Ma a me interessa la stabilità del servizio.
Intanto inizia chiamando il 187 e chiedendo che ti venga annullata la richiesta (che per giunta non hai chiesto tu) e poi ad ottobre vedi
Old 11-09-2014, 20:55   #19194
xVoLCoM93x
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Finché non arriva il tecnico a montargli il tutto, il contratto non si attiva...
xVoLCoM93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 21:02   #19195
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xVoLCoM93x Guarda i messaggi
Finché non arriva il tecnico a montargli il tutto, il contratto non si attiva...
Ma comunque non l'ha richiesto lui, poi metti che subentrano problemi.. Meglio prevenire che curare
Old 11-09-2014, 21:06   #19196
venoz
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nell'armadio c è collegato anche chi non ha l ADSL ma anche chi ha solamente il telefono. Ma è sicuro il tuo armadio? Non vedo corrispondenza con la chiostrina.

Vicino al mio palazzo ho trovato solo questa....secondo te che numero dovrebbe avere?
Old 11-09-2014, 21:08   #19197
gius01
Senior Member

Quote:
Vicino al mio palazzo ho trovato solo questa....secondo te che numero dovrebbe avere?
Tecnicamente dovrebbe essere l'armadio 1, ammesso e non concesso che quella che tu hai postato sia una chiostrina
Old 11-09-2014, 21:09   #19198
venoz
Member

Quote:
Ma comunque non l'ha richiesto lui, poi metti che subentrano problemi.. Meglio prevenire che curare
Ma per curiosità a Maggio che offerta proponeva telecom?
Old 11-09-2014, 21:27   #19199
gius01
Senior Member

Quote:
Ma per curiosità a Maggio che offerta proponeva telecom?
Tuttofibra allo stesso prezzo della Internet: 29€/mese x 6 mesi poi 44,90€/mese per sempre
Old 11-09-2014, 21:46   #19200
gius01
Senior Member

Banda castrata a 18 Mbit in down. Upload nella norma. Ping nella norma. Non credo sia per il powerline, è collegato direttamente alla presa elettrica in entrata e uscita. Non credo neanche dipenda dalla pausa in streaming, dato che aveva già precaricato tutto..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian