Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2014, 22:14   #25701
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Meglio le L2 se devi portarle in giro!

Miriddin Lumia 1520
scusami quali sarebbero le L2?

comunque come sono le Dolphin?
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 22:58   #25702
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Philips Fidelio L2.

Riguardo alle Dolphin, devo dire che mi piacciono molto, e se cerchi tra i miei post nella discussione dovresti trovare qualche rapida impressione ed il link ad una recensione che mi trova piuttosto d'accordo...

Miriddin Lumia 1520
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 07:50   #25703
barbo83
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi,
Qualcuno ha feed sulle senn RS 180/220?
Mi sorgono dei dubbi... Posso ascoltare la musica via cavo o sono obbligato ad ascoltarla esclusivamente wireless?
Se voglio ascoltare musica wireless dall'ipad, devo per forza collegarlo alla basetta o posso far riconoscere le cuffie all'ipad direttamente? Poi non ho capito cosa intendono per aggiornamento Facebook e Twitter con un click...

Grazie a chi vorrá aiutare un nubbio!
barbo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 08:06   #25704
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Non conosco le RS220, ma ho le RS180 che, a fronte di una resa molto simile a quella delle HD598,, sono principalmente pensate per un utilizzo con TV/Home-Teather.

Le puoi collegare ad un uscita cuffie di un TV oppure direttamente ad un lettore musicale, ma comunque solo tramite cavo.

Inoltre non presentano la possibilità di essere collegate via cavo direttamente all'iPad.

Delle RS220 so solo che presentano anche la possibilità di confessione ottica, ma ricordo che qualcuno riferiva nel thread delle cuffie wireless di aver riscontrato una potenza molto minore rispetto al modello RS180.

P.S.: Prova a chiedere anche in quel thread...

Miriddin Lumia 1520
Old 11-08-2014, 08:51   #25705
The Icee
Member

Quote:
Philips Fidelio L2.

Riguardo alle Dolphin, devo dire che mi piacciono molto, e se cerchi tra i miei post nella discussione dovresti trovare qualche rapida impressione ed il link ad una recensione che mi trova piuttosto d'accordo...

Miriddin Lumia 1520
Grazie le L2 me le guardo un poco. sto cercando da mezz'ora ma non trovo niente...molto gentilmente mi potresti linkare il post o la discussione?
Old 11-08-2014, 09:26   #25706
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ragazzi, cuffie a circa 60€ valide ce ne sono? Vedevo le 449 della sennheiser ma non mi convincono piu di tanto. Se proprio ne vale la pena potrei salire anche a 90€, qualche consiglio? Possibilmente circum, le sovra non le riesco a tenere. Thank you.
Old 11-08-2014, 10:26   #25707
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
...molto gentilmente mi potresti linkare il post o la discussione?

Lo farei volentieri, ma sono su mobile e da Tapatalk la ricerca é una vera sofferenza!

Prova con:

Cerca nella discussione => Ricerca avanzata => postato da miriddin, con chiave di ricerca DonScorpio o Dolphin.
Old 11-08-2014, 11:30   #25708
The Icee
Member

Allora ragassuoli sono giunto alla ferma conclusione che potrei facilmente cambiare in base ai vostri consigli che le cuffie che voglio devono essere chiuse e overhead. Quindi io per ora ho visto queste:

-Sennheiser Momentum
-Audio Technica ATH-M50X
-Don Scorpio Dolfin

Mi consigliate qualche Sennheiser e AKG? Please! Domani mi arriva l'iBasso
Old 11-08-2014, 11:35   #25709
The Icee
Member

Quote:
Lo farei volentieri, ma sono su mobile e da Tapatalk la ricerca é una vera sofferenza!

Prova con:

Cerca nella discussione => Ricerca avanzata => postato da miriddin, con chiave di ricerca DonScorpio o Dolphin.
capito fa niente. grazie continuo a cercare
Old 11-08-2014, 11:43   #25710
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mi consigliate qualche Sennheiser e AKG? Please! Domani mi arriva l'iBasso

Molto dipende dal tipo che cerchi, ma tanto per iniziare:
- Sennheiser HD380
- AKG K612
- BeyerDynamic Custom One Pro
- Logitech UE6000
Old 11-08-2014, 11:59   #25711
The Icee
Member

Quote:
Molto dipende dal tipo che cerchi, ma tanto per iniziare:
- Sennheiser HD380
- AKG K612
- Logitech UE6000
le BeyerDynamic Custom One Proin credo di scarltarle perchè hanno i bassi regolabili...non si può fare una cosa del genere. Comunque in realtà sto iniziando a pensare che per le cuffie vorrei qualcosa si abbastanza raffinato...con i bassi presenti ma non dominanti...abbastanza equilibrata e molto puliti ma non piatta...che emozioni un pochino (mi scuso se i termini che uso possono essere grezzi ma non sono stato iniziato come audiofilo...). ah e come budget max 200-220 euri
Old 11-08-2014, 12:09   #25712
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Le BeyerDynamic Custom One Pro credo di scartate perchè hanno i bassi regolabili...non si può fare una cosa del genere.

Direi che quarant'anni di modding cuffie ti contraddicono! 😉

La Bass Port é di una comodità unica e funziona molto bene, ed in generale le Custom One hanno un'ottima resa,a anche in considerazione del fatto che parliamo di BeyerDynamic che non é certo una marca da bass-head!
Old 11-08-2014, 12:56   #25713
The Icee
Member

Quote:
Direi che quarant'anni di modding cuffie ti contraddicono! 😉

La Bass Port é di una comodità unica e funziona molto bene, ed in generale le Custom One hanno un'ottima resa,a anche in considerazione del fatto che parliamo di BeyerDynamic che non é certo una marca da bass-head!
sicuramente è così...ma non mi convincono....forse perchè non le ho mai provate. comunque sai mica come sono le AKG-K551?
Old 11-08-2014, 14:11   #25714
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
le BeyerDynamic Custom One Proin credo di scarltarle perchè hanno i bassi regolabili...non si può fare una cosa del genere. Comunque in realtà sto iniziando a pensare che per le cuffie vorrei qualcosa si abbastanza raffinato...con i bassi presenti ma non dominanti...abbastanza equilibrata e molto puliti ma non piatta...che emozioni un pochino (mi scuso se i termini che uso possono essere grezzi ma non sono stato iniziato come audiofilo...). ah e come budget max 200-220 euri
Beh la HD380PRO potrebbe rispecchiare questo profilo. Se accetti un minimo di scomodità dato che devono stringere un po' per suonare bene.

Magari l'hai scritto e me lo sono perso, ma dipende anche da cosa ascolti. Se ti spari rock a palla probabilmente le HD380PRO van bene, se invece cerchi i dettagli e ti piace lasciarti cullare da un buon jazz penso che le AKG K612 siano più soddisfacenti.
In ogni caso con entrambe sei decisamente sotto il limite di spesa indicato.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 19:16   #25715
barbo83
Member

Quote:
Non conosco le RS220, ma ho le RS180 che, a fronte di una resa molto simile a quella delle HD598,, sono principalmente pensate per un utilizzo con TV/Home-Teather.

Le puoi collegare ad un uscita cuffie di un TV oppure direttamente ad un lettore musicale, ma comunque solo tramite cavo.

Inoltre non presentano la possibilità di essere collegate via cavo direttamente all'iPad.

Delle RS220 so solo che presentano anche la possibilità di confessione ottica, ma ricordo che qualcuno riferiva nel thread delle cuffie wireless di aver riscontrato una potenza molto minore rispetto al modello RS180.

P.S.: Prova a chiedere anche in quel thread...

Miriddin Lumia 1520
Grazie mille Miriddin!
Old 11-08-2014, 19:58   #25716
The Icee
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh la HD380PRO potrebbe rispecchiare questo profilo. Se accetti un minimo di scomodità dato che devono stringere un po' per suonare bene.

Magari l'hai scritto e me lo sono perso, ma dipende anche da cosa ascolti. Se ti spari rock a palla probabilmente le HD380PRO van bene, se invece cerchi i dettagli e ti piace lasciarti cullare da un buon jazz penso che le AKG K612 siano più soddisfacenti.
Grazie Ricky in effetti mi piacciono parecchio..quindi adesso sono completamente indeciso su cosa prendere...la lista aggiornata è:

-Sennheiser Momentum
-Audio Technica ATH-M50X
-Don Scorpio Dolfin
-Sennheiser HD380 Pro
-Beyerdynamic DT 770 Pro (hanno bisogno di un ampli?)
-AKG 551

indubbiamente le AKG non sono forse non si adattano ai generi che più ascolto, rock ed elettronica, ma in generale un 30% di quello non è di questi generi. mi attirano perchè dicono che abbiano un ottima dettaglio e spazialità, che ne pensate di questa? qualche altro consoglio?

Ultima modifica di The Icee : 11-08-2014 alle 20:24.
Old 11-08-2014, 20:44   #25717
The Icee
Member

[quote]

[quote]

miriddin..torno con la coda tra le gambe...(se fossi m@iko avrei messo una di quelle immagini che avrebbero commosso chiunque) credo di aver cambiato idea sulle beyer. Mi dici come suonano?
Old 11-08-2014, 20:47   #25718
The Icee
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi

comunque una via di mezzo quale sarebbe?
Old 11-08-2014, 23:36   #25719
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
[quote=miriddin;41398006]

Ciao a tutti, sono io che ho le RS220 da circa 2 anni ed è vero inizialmente ero deluso per il fatto che non riuscivo ad ascoltare con adeguata potenza, ipotizzando che la responsabilità fosse del piccolo amplificatore posto all'interno delle cuffie. Di fatto mi sbagliavo in quanto, non avendo DAC+Ampli adeguati (allora utilizzavo solo il FiiO e17) non fornivo un segnale con adeguata potenza. Le cose sono miracolosamente cambiate, in meglio, quando ho acquistato i miei primi veri DAC-Ampli (Nuforce Icon HDP) riuscendo ad ottenere un suono finalmente corposo e ben rappresentato anche nei bassi. Attualmente sono le cuffie che utilizzo più frequentemente (le preferisco alle HD650 !) e sono collegate ad un impiantino della sala con ampli ibrido NAD D 3020.
Non mi risulta che possano essere collegate se non tramite basetta e relativi cavi.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 06:53   #25720
barbo83
Member

[quote=Antonello339;41400416]
Quote:

Ciao a tutti, sono io che ho le RS220 da circa 2 anni ed è vero inizialmente ero deluso per il fatto che non riuscivo ad ascoltare con adeguata potenza, ipotizzando che la responsabilità fosse del piccolo amplificatore posto all'interno delle cuffie. Di fatto mi sbagliavo in quanto, non avendo DAC+Ampli adeguati (allora utilizzavo solo il FiiO e17) non fornivo un segnale con adeguata potenza. Le cose sono miracolosamente cambiate, in meglio, quando ho acquistato i miei primi veri DAC-Ampli (Nuforce Icon HDP) riuscendo ad ottenere un suono finalmente corposo e ben rappresentato anche nei bassi. Attualmente sono le cuffie che utilizzo più frequentemente (le preferisco alle HD650 !) e sono collegate ad un impiantino della sala con ampli ibrido NAD D 3020.
Non mi risulta che possano essere collegate se non tramite basetta e relativi cavi.
Grazie Antonello! Quindi qualsiasi dispositivo voglia ascoltare deve essere attaccato alla sua basetta giusto?
Ma se mi faccio Milano Roma sul freccia rossa e voglio isolarmi dal mondo, posso attaccarle direttamente al mac o all'ipad con un cavo senza la basetta? Come una cuffia normale?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian