Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2014, 15:17   #641
sampeiz
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Telecom rimarchiata?

http://www.vodafone.it/portal/Privat...&ecmp=13_SEM_P

A me i termini "fino a" e le fregracce tipo "superfibra" mi danno, purtroppo da pensare...

Ancora di più il fatto che per la prima volta ho visto la pubblicità qui a Genova dove a parte le zone centralini dove la misero 700 anni fa, Metroweb ha pensato bene di pupparsi i soldi e non cablare una mazza

Cosa ne dite? E' la fibra vera (FTTH) o è la presa per il BIP Telecom che Vodafone rimarchia con la coda tra le gambe?
Ovviamente non lo dicono da nessuna parte.

Inutile dirlo che ho provato a verificare la copertura e, al solito, mi offrono l'ADSL fuffosa 2 "fino a 30 MB"
genova dovrebbe essere proprio la prima città dove replicheranno il modello milano e dove in teoria ci saranno quindi le offerte degli operatori tramite metrobit (infostrada e vodafone) e perché no anche di telecom (sempre su rete metroweb, se deciderà di fare come a milano)
certo poi ovviamente come anche per milano, c'è pure la vdsl (telecom e vodafone) quindi attenzione... comuque la 100 mega vodafone dovrebbe essere ftth tramite metroweb (salvo in futuro vectoring... e quindi anche vodafone fuffa fibra tramite vdsl di telecom)

comunque metroweb nel lontano 2012 ha acquistato la rete sasternet (che dovrebbe essere la stessa utilizzata dalla vecchia ftth di fastweb) e in pratica ha così l'85% della rete del capoluogo ligure (restante parte in mano al comune di genova) ed ha eseguito diverse installazioni aziendali (vedi messaggi precedenti, però non so se anche vere e proprie attivazioni)
questa è un'immagine indicativa della rete:
http://www.genova.metroweb.it/public...ica-genova.jpg
in queste altre città i lavori da fare sono maggiori e la copertura non sarà mai completa e neanche si avvicinerà a quella atipica prevista per milano (che è proprio un caso a parte)

comunque anche se fossero per ora solo i quartieri della vecchia ftth di fastweb, non sarebbe male... cioè almeno sarebbe comunque previsto un ampliamento della copertura rispetto alla solita copertura a singhiozzo dei catalyst di fastweb (almeno se è come la copertura, a volte ridicola, della vecchia ftth fastweb di milano)

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Ma la fibra di Metroweb se non sbaglio è P2P, non GPON
come ti hanno detto è gpon, ma non hai completamente torto... cioè in passato volevano puntare proprio sul ptp (compresi operatori come infostrada e vodafone) mentre telecom era già decisamente per il gpon
inoltre io ricordo di aver letto che metroweb per le utenze aziendali avrebbe utilizzato anche il ptp, ma non so alla fine come è andata o come andrà...
sampeiz è offline  
Old 23-06-2014, 15:41   #642
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In Italia nessuno cablerà mai in point to point le utenze residenziali, soluzione troppo onerosa rispetto al GPON.
Anche all'estero mi risulta siano pochissimi gli operatori ad aver scelto il P2P, uno di questi è la francese Free.
ti smentisco subito... seppure nel loro piccolo :

Spero che la ns. amministrazione comunale si ravveda, sto facendo pressing ma pare che non si riesca a smuovere nulla, siamo a 5 Km da dove cablano e qua invece abbiamo le alici 7 mega sature che di sera vanno a 1 ... che tristezza
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
Old 23-06-2014, 15:46   #643
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
ti smentisco subito... seppure nel loro piccolo :

Spero che la ns. amministrazione comunale si ravveda, sto facendo pressing ma pare che non si riesca a smuovere nulla, siamo a 5 Km da dove cablano e qua invece abbiamo le alici 7 mega sature che di sera vanno a 1 ... che tristezza
Si vabbè ma quello è un piccolo operatore che sta coprendo un'area limitata. Tra l'altro non si capisce nemmeno bene se sono offerte consumer o rivolte alle aziende. Tariffe?

EDIT:

trovate le offerte. Comunque 30/10 Mb mi sembrano pochini per una FTTH P2P...

EDIT2:

tra l'altro se scarichi il modulo della proposta di abbonamento ti vengono richiesti nominativo dell'azienda e partita IVA, per cui non credo siano offerte rivolte ad utenti residenziali.

Ultima modifica di Psyred : 23-06-2014 alle 15:57.
Psyred è offline  
Old 23-06-2014, 16:48   #644
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Ti confermo al 100% che è per residenziali (conosco chi la ha in casa) , adesso attivano a 30/10 perchè sono un operatore nuovo quindi provano gli apparati e come regge il sistema, presto daranno la 100/10 come i più blasonati. Certo è che rispetto ai nazionali , hanno un area infinitesimale da coprire
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
Old 23-06-2014, 16:51   #645
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Mi stavo informando un po' su Nexus, le loro offerte sono possibili grazie a una partnership pubblico/privato. In pratica il Comune di Pieve di Cento ha messo a disposizione le proprie infrastrutture (tubazioni) e l'operatore privato Lepida quelle di rete. Il modello dovrebbe essere replicato in altri comuni di quell'area considerati "a fallimento di mercato". Non sono riuscito a sapere con certezza se quei piani siano sottoscrivibili anche dai privati.
Comunque ben vengano anche questi casi "virtuosi", temo però che saranno circoscritti a poche zone fortunate
Old 23-06-2014, 16:53   #646
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Ti confermo al 100% che è per residenziali (conosco chi la ha in casa)
Ok in effetti leggendo in giro i vari articoli non sembrava fossero piani limitati alle aziende.
Old 23-06-2014, 18:36   #647
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Per chi vuole approfondire la questione P2P Vs GPON consiglio questo articolo dove ci si fa una idea più concreta e realistica dei costi abnormi sulla posa della fibra!
I grandi operatori in Italia continueranno con la GPON per contenere il più possibile questi costi! Sulla carta si sa bene che la P2P è tecnicamente superiore in fatto di capacità, per questo si voleva puntare a questa, ma comporta oneri che in Italia attualmente non può sostenere quasi nessun operatore! se non piccole realtà come questa Nexus che fa caso a parte e rimarrà confinato in quella determinata zona.

http://blog.quintarelli.it/blog/2008...2p-o-pon-.html

_
ATX12V è offline  
Old 25-06-2014, 20:12   #648
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Intanto oggi da me sarebbero dovuti venire per completare l'impianto, ma invece sembra che non sia cambiato proprio niente... Sarà stato a causa della pioggia, Speriamo nei prossimi giorni!

Ho però notato che Telecom ha installato i suoi armadi, uguali a quelli Metrobit, collegando la fibra verticale che aveva installato l'anno scorso.

Sent from Tapatalk
Old 26-06-2014, 17:28   #649
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi

Ho però notato che Telecom ha installato i suoi armadi, uguali a quelli Metrobit, collegando la fibra verticale che aveva installato l'anno scorso.

Sent from Tapatalk
La stessa mia situazione...verifica ogni tanto sul sito telecom la copertura...magari trovi una sorpresa, come è successo a me.
pertusa è offline  
Old 27-06-2014, 17:55   #650
FutureMad
Senior Member

Speriamo! Visto che la copertura si sta espandendo velocemente e la tua esperienza positiva, stavo pensando di passare a TI appunto.

Comunque ho contattato l'azienda che effettua i cablaggi dell'ultimo tratto pozzetto-cantina, che mi ha confermato che la pioggia ha giocato a mio sfavore ci si riproverà tra una decina di giorni.
FutureMad è offline  
Old 29-06-2014, 16:47   #651
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi

Sent from Tapatalk

il fornitore è lo stesso
luponata è offline  
Old 05-07-2014, 11:10   #652
pertusa
Member

Oggi stavano predisponendo la muffola dove sono collegato io ,vedi foto nel primo post, per vodafone e infostrada.

Andrà a finire che sarò il primo ad avere tre fornitori...

Tanto ormai ho messo telecom ...
pertusa è offline  
Old 05-07-2014, 11:41   #653
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Oggi stavano predisponendo la muffola dove sono collegato io ,vedi foto nel primo post, per vodafone e infostrada.

Andrà a finire che sarò il primo ad avere tre fornitori...

Tanto ormai ho messo telecom ...
tranquillo, pensa che nel mio quartiere qua a Milano ne abbiamo perfino 4 per condominio: Fastweb, Telecom, Vodafone/Infostrada!
ATX12V è offline  
Old 06-07-2014, 01:21   #654
FutureMad
Senior Member

A chi troppo a chi niente

Speriamo ancora per poco

Sent from Tapatalk
Old 07-07-2014, 12:23   #655
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

In questo momento tecnici metroweb stanno controllando dei tombini sotto casa, si stanno portando dietro delle scatole.. della grandezza dei box metrobit.. presumo siano quelli metroweb
luponata è offline  
Old 12-07-2014, 21:31   #656
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Fibra orizzontale!
luponata è offline  
Old 12-07-2014, 21:34   #657
ATX12V
Senior Member

eccola! proprio lei! grande!
ora ti installeranno questi:

ATX12V è offline  
Old 12-07-2014, 21:39   #658
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quello di metrobit c'e l'ho gia da mesi, non so se il cavo giallo invece è gia collegato alla muffola, ne se hanno completato l'anello in strada

PS: tu che hai la fibra di vodafone, è obbligatorio usare quella ciofeca di modem? i brutti ricordi della vecchia station 1 non sono poi cosi lontani.. xD

Ultima modifica di luponata : 15-07-2014 alle 08:05.
luponata è offline  
Old 03-08-2014, 09:38   #659
pertusa
Member

Ho fatto per curiosità una verifica e risulto coperto da vofone e da infostrada...oltre che da telecom.

Zona ripamonti Val di sole.

La copertura della zona risulta comunque a macchia di leopardo...addirittura nello stesso blocco di palazzi alcune scale si e altre no, per non parlare poi delle vie ...metà via coperta da tutti i gestori e metà no.

Per ora , da ciò che posso vedere, la copertura di infostrada e vodafone segue passo a passo quella di telecom.

Faccio presente che tutti i palazzi della zona sono ormai predisposti , ma stranamente alcuni vengono "accesi " e altri no.

Insomma a chi tre gestori e a chi nulla.

Ultima modifica di pertusa : 03-08-2014 alle 09:45.
pertusa è offline  
Old 03-08-2014, 17:01   #660
I-Gamer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
Ho fatto per curiosità una verifica e risulto coperto da vofone e da infostrada...oltre che da telecom.

Zona ripamonti Val di sole.

La copertura della zona risulta comunque a macchia di leopardo...addirittura nello stesso blocco di palazzi alcune scale si e altre no, per non parlare poi delle vie ...metà via coperta da tutti i gestori e metà no.

Per ora , da ciò che posso vedere, la copertura di infostrada e vodafone segue passo a passo quella di telecom.

Faccio presente che tutti i palazzi della zona sono ormai predisposti , ma stranamente alcuni vengono "accesi " e altri no.

Insomma a chi tre gestori e a chi nulla.
Anche io come te finalmente sono coperto da Telecom, Infostrada e Vodafone.
Quello che mi resta è scegliere tra i tre...
Voi quale mi consigliate?
Da un mese e mezzo ad oggi il prezzo di Infostrada è salito di parecchio, dite che uscità qualche buona offerta?

Inoltre auguro a tutti una tempestiva connessione della fibra anche a voi!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian