Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2014, 22:11   #2501
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
In comenso avevano altri problemi come geometria dell'immagine, ritenzione e degradazione nel tempo.
Nonchè il fattore abbronzante

No davvero quei cosi facevano male se ci dovevi stare davanti le giornate intere
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 22:14   #2502
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Nonchè il fattore abbronzante

No davvero quei cosi facevano male se ci dovevi stare davanti le giornate intere
Sarà, ma io davanti al Trinitron ci stavo anche 10 ore filate senza problemi, quando poi si è fulminato e ho preso l'LCD mi affaticava molto di più la vista, e dopo 2 ore mi veniva un gran mal di testa.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 08:37   #2503
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Comunque tanto per puntializzare il problema si presenta anche frontalmente e con la luce accesa, impossibile non notare che il centro dello schermo appare più scuro rispetto ai bordi.

Peccato che quello non sia glow, è solamente disuniformità della retroilluminazione
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 13:44   #2504
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Da profano quel monitor mi pare abbia solo un problema di riflessi e niente più, tanto che si nota quasi più con la luce ambiente che al buio....per il discorso del confronto con i VPR ti posso solo dire che non è così facile da fare con una foto, ma già lo saprai. Ho fatto diversi scatti con la reflex sia con il precedente rs45 che con il successivo sony 50es e quasi mai si riuscivano a riportare i reali risultati in foto. Poi i neri...un discorso troppo complesso, sicuro che il nero del pana non affoghi nulla?? Nei VPR hai pure l'iris dinamico ecc...sui monitor è tutto più semplice. Io non rinuncerei mai al VPR, ma un buon pannello secondo me è superiore ad un VPR da 4/5000euro per la fedeltà cromatica, contrasto e neri.
Ps perché non provi a stare con solo una leggera luce dietro al monitor?? Il resto della camera al buio ovviamente
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal

Ultima modifica di miostar : 31-07-2014 alle 13:48.
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 16:14   #2505
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Il PG278Q si trova già a 625-650€ ......
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 16:51   #2506
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il PG278Q si trova già a 625-650€ ......
Il problema è che sono siti con prezzi bassi, ma vorrei proprio vedere a livello di assistenza come sono messi.
Ah tanto per la cronaca stanno acquistando tutti (questi shop intendo) da un rifornitore a Milano che ha solo 5 pezzi
Io purtroppo mi sa che lascio l'ordine al drago anche se mi costa un po' in più...ho troppa paura a portarmi a casa un monitor da shop che non mi rassicurano e soprattutto non sono fisici.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:01   #2507
Gigghen
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Rog awaiting news...
Il tuo ordine è stato spedito con corriere SDA, a breve riceverai mail con il tracking della spedizione.
Speriamo..
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:08   #2508
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Il problema è che sono siti con prezzi bassi, ma vorrei proprio vedere a livello di assistenza come sono messi.
Ah tanto per la cronaca stanno acquistando tutti (questi shop intendo) da un rifornitore a Milano che ha solo 5 pezzi
Io purtroppo mi sa che lascio l'ordine al drago anche se mi costa un po' in più...ho troppa paura a portarmi a casa un monitor da shop che non mi rassicurano e soprattutto non sono fisici.
Lascia stare shop sconosciuti....... se hai problemi poi rimpiangi di non aver speso di più. Purtroppo l'unico su cui puoi comprare ad occhi chiusi monitor è Amazon, ma i prezzi non sono molto vantaggiosi. Comunque io i monitor li compro solo li. Nel mio Dell a distanza di un anno è comparso un pixel bruciato, contattato Amazon, mi hanno detto che appena torna disponibile me lo cambiano oppure mi rimborsano l'intera somma spesa. Beh, neanche il dragone o altri shop sicuri arrivano a tanto!
Old 31-07-2014, 17:29   #2509
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gigghen Guarda i messaggi
Rog awaiting news...
Il tuo ordine è stato spedito con corriere SDA, a breve riceverai mail con il tracking della spedizione.
Speriamo..
Dove lo hai preso?
Old 31-07-2014, 17:31   #2510
Nvidiagtx
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ragazzi cosa ne pensate di questo monitor LG 34UM95-P ho letto alcuni ricensioni e buon monitor da gaming

https://www.youtube.com/watch?v=EdrzA-M55oc

https://www.youtube.com/watch?v=ze4VOfmjA24
Nvidiagtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:34   #2511
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da Nvidiagtx Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate di questo monitor LG 34UM95-P ho letto alcuni ricensioni e buon monitor da gaming

Buon monitor, peccato per il prezzo.....
Old 31-07-2014, 17:37   #2512
Major Clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nvidiagtx Guarda i messaggi

Buono è buono, più che altro al momento è l'unico quindi costicchia un po' troppo. A fine agosto esce il primo rivale che monta lo stesso pannello e costa 2-300€ in meno, l'AOC U3477PQU. Lo si aspetta ardentemente
Old 31-07-2014, 17:48   #2513
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi resistete, per ora fatevi un bel coreano 27" bypassato da 300€ e poi tra un anno/un anno e mezzo vi sparate un bel 4K da 34"
Sinceramente spendere 500-600€ per avere poi dei difetti come quel Samsung preso da Bestio....non so quanto valga la pena in questa fase di transizione.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:48   #2514
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Buono è buono, più che altro al momento è l'unico quindi costicchia un po' troppo. A fine agosto esce il primo rivale che monta lo stesso pannello e costa 2-300€ in meno, l'AOC U3477PQU. Lo si aspetta ardentemente
Dubito che costi 200-300 € in meno rispetto a LG..... Secondo me lo vedremo sui 800 € !
Old 31-07-2014, 17:51   #2515
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
c'è un X-Star DP2710 Matte black 120hz al mercatino
bypassato

ritornando al discorso gaming e millemilahertz, io gioco bene sia sui 120 che sul 60 ips o col 4k, multiplayer online ovviamente (cs/bf/ns e many more)
anzi, a cs gioco meglio sul 60

uff a sto giro vado con le @@ tagliate
se non mi riprendo economicamente, niente swift e niente 1440p 21:9 ... meno male l'oculus arriva a fine 2015
forse se ne riparla per natale

Ultima modifica di egounix : 31-07-2014 alle 17:56.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:52   #2516
Major Clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi resistete, per ora fatevi un bel coreano 27" bypassato da 300€ e poi tra un anno/un anno e mezzo vi sparate un bel 4K da 34"
Sinceramente spendere 500-600€ per avere poi dei difetti come quel Samsung preso da Bestio....non so quanto valga la pena in questa fase di transizione.
Ci fosse un koreano bypassato 1440p a 21:9 lo andrei a prendere anche in pedalò

Tutto il resto..... merimba

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Dubito che costi 200-300 € in meno rispetto a LG..... Secondo me lo vedremo sui 800 € !
nono, il prezzo sarà 500 sterle. Ci sono shop che lo vendono già a meno di 700€, ma non è disponibile ovviamente. Ho messo 200-300 perchè dipende da quanto costerà l'LG tra un mese..... magari saranno 150-200 di differenza per allora boh

Ultima modifica di Major Clock : 31-07-2014 alle 17:58.
Old 31-07-2014, 18:13   #2517
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
c'è un X-Star DP2710 Matte black 120hz al mercatino
bypassato
Prezzo di gran lunga troppo alto...
Old 31-07-2014, 18:44   #2518
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Prezzo di gran lunga troppo alto...
Ho visto che include cavo e spedizione, se non erro, e sempre se non erro la spesa si aggira sui €50 (30 valore dichiarato cavo e 20 speda).
Però non conosco il prezzo attuale di mercato, ho postato al volo nel caso ci fosse qualche interessato, per evitare appunto che lo "soffiassero" al suddetto
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 19:08   #2519
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Ci fosse un koreano bypassato 1440p a 21:9 lo andrei a prendere anche in pedalò

Tutto il resto..... merimba

nono, il prezzo sarà 500 sterle. Ci sono shop che lo vendono già a meno di 700€, ma non è disponibile ovviamente. Ho messo 200-300 perchè dipende da quanto costerà l'LG tra un mese..... magari saranno 150-200 di differenza per allora boh
Ma allora perché tutti i siti italiani in cui ho letto dell'imminente arrivo sul mercato lo danno a 889 € ? Mah
Old 31-07-2014, 19:53   #2520
Major Clock
Bannato

Bella domanda, sui siti stranieri è sempre stato detto 500 sterle (che sono 630€), e pure in un sito italiano almeno, poi è apparso toms a sparare quel prezzo e credo tutti si siano accodati. Se vai 2-3 pag indietro ci sono tutti i link alle news varie.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian