Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2014, 18:35   #65141
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Iscritto dal: Aug 2006
Il problema è che adesso ho progettato e montato il tutto basandomi sulla DDC per cui volevo sapere se ce la faccio cmq ad ottenere un buon flusso con quella e non passare alla Sanso...ti posso assicurare che esteticamente parlando l'impianto non è eccelso anche perchè come alimentatore ho un Seasonic che non avendo i cavi singoli sleevati è molto di sostanza ma poco d'apparenza.
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 18:57   #65142
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da P®incipe Guarda i messaggi
Scusate il crosspost..

Questo è il mio impianto:

Sopra a sinistra c'è la vaschetta+pompa DDC 3.2, sotto i due rad (rosso da 560 e arancio da 480), poi in mezzo le 2 VGA, a destra il WB cpu e intorno il WB chipset della mainboard.
io avrei fatto una scelta diversa..col 560 dissipavi tutto senza alcun problema e ti levavi parecchi problemi sia funzionali che estetici(tenendoti in tasca dei bei soldini tra il costo del 480 e 4 ventole)..e avrei fatto:vaschetta frontale,radiatore,wbmb,wbcpu,wb full cover, vaschetta..pulito ,lineare,poche curve e meno tubo ..bello esteticamente e funzionale..
ti spiego la mia scelta..la cpu e il wb mb scaldano ben poco il liquido(quel socket poi non avrebbe bisogno di wbmb) mentre le vga lo scaldano abbastanza..con un flusso decente le vga riceveranno il liquido piu caldo di 1/2°c dai primi 2 wb..avresti al massimo le vga a 47°/50°c in full load al posto che a 45°c cosa che non ti cambia nulla..
ora invece hai due radiatori e pensi che dissipi meglio il liquido ma devi considerare che piu è lento il flusso piu il liquido prende temperatura e di conseguenza avrai temperature maggiori nella cpu e vga..per avere un flusso decente dovresti mettere due pompe in serie ma anche se migliori il flusso il guadagno lo vai a perdere col calore sviluppato dalle pompe..un cane che si morde la coda si certo,con tutta quella superficie dissipativa non si pone il problema..ma non era meglio spendere meno montare il solo 560 ,utilizzare una solo ddc ed avere gli stessi risultati?
i loop è meglio ottimizzarli..questo è il mio consiglio..
qualche grado in piu sulle vga non ti cambiano nulla ..tenerti 300 euro(radiatore,ventole,seconda pompa) in tasca si
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:15   #65143
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Questa configurazione risale a 4 anni fa...quindi i pippi li spesi all'epoca

La scelta di montare due radiatori enormi derivò dal fatto, sicuramente forse per ignoranza, che avevo un quad sli da dissipare e devo dire che le temperature in full non andavano mai a sforare i 50° (in idle ero sui 34°)...nonostante inspiegabilmente l'aquabus mi segnasse 166l/h (forse non c'entra na mazza?) mah

Successivamente (ossia ora) sono passato ad un semplice sli di 2 VGA e mi è rimasto sul groppo il RAD al quale sono affezionato

E' vero che, togliendo il 480, sotto avrei una prateria di spazio per mettere cavi e quant'altro...oltre al fatto, come tu stesso scrivi, toglierei di mezzo buon 1 metro di percorso tubolare.

Con la Sanso non era tanto il rumore (anzi) erano le vibrazioni che emetteva e ti posso assicurare che era ben distanziata e ammortizzata dal case in tutti i modi possibili ed era una 24v non 12 (forse questo il problema?).

Tornando alla questione pompa e flusso...mi hai convinto di lasciar perdere le due pompe in serie.

Volendo provare a mantenere i due rad secondo te la singola DDC mi regge sto benedetto flusso? Cmq per quanto concerne i rad che potrebbero fare da tappo anche io li ho smontati entrambi e attaccati al rubinetto con acqua corrente per un 5 minuti...il flusso era normale.
Old 27-07-2014, 19:28   #65144
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Questa configurazione risale a 4 anni fa...quindi i pippi li spesi all'epoca

La scelta di montare due radiatori enormi derivò dal fatto, sicuramente forse per ignoranza, che avevo un quad sli da dissipare e devo dire che le temperature in full non andavano mai a sforare i 50° (in idle ero sui 34°)...nonostante inspiegabilmente l'aquabus mi segnasse 166l/h (forse non c'entra na mazza?) mah

Successivamente (ossia ora) sono passato ad un semplice sli di 2 VGA e mi è rimasto sul groppo il RAD al quale sono affezionato

E' vero che, togliendo il 480, sotto avrei una prateria di spazio per mettere cavi e quant'altro...oltre al fatto, come tu stesso scrivi, toglierei di mezzo buon 1 metro di percorso tubolare.

Con la Sanso non era tanto il rumore (anzi) erano le vibrazioni che emetteva e ti posso assicurare che era ben distanziata e ammortizzata dal case in tutti i modi possibili ed era una 24v non 12 (forse questo il problema?).

Tornando alla questione pompa e flusso...mi hai convinto di lasciar perdere le due pompe in serie.

Volendo provare a mantenere i due rad secondo te la singola DDC mi regge sto benedetto flusso? Cmq per quanto concerne i rad che potrebbero fare da tappo anche io li ho smontati entrambi e attaccati al rubinetto con acqua corrente per un 5 minuti...il flusso era normale.
no dai,con la 24 v che ha 19 mt di prevalenza è impossibile avere 170 l/h..magari c era qualche tubo strozzato e non te ne sei accorto..
per le vibrazioni,io posso parlare della 12v..la 24v non l ho avuta per le mani..
utilizzai un fissaggio non con le viti(forse magari tu si..da cui le vibrazioni)..ma la spugna adesiva su cui incollai la sanso col silicone..in questo modo non aveva modo di trasmettere vibrazioni
di ddc c è ne sono tanti modelli..io usavo la pmp 400 che aveva 7 mt di prevalenza..ora la koolance non la vende piu..devi prendere da ddc ek(ha le stesse caratteristiche)..pero non garantisco il flusso..nel mio caso andava piu che bene ma io piu di 2 radiatori da 360 non ho montato con quella pompa..dovrebbe andare bene comunque..
Old 27-07-2014, 19:33   #65145
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Ti assicuro che non c'era nessun tubo strozzato! Cmq ho la DDC EK 3.2

Ultima modifica di P®incipe : 27-07-2014 alle 19:37.
Old 27-07-2014, 19:37   #65146
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Ti assicuro che non c'era nessun tubo strozzato! Cmq ho la DDC EK 3.2

mi levi una curiosita? la sanso 24v come l alimentavi?
Old 27-07-2014, 19:39   #65147
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Collegando il molex all'alimentatore
Old 27-07-2014, 20:09   #65148
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Se la colleghi all'ali va a 12V e non a 24V....
Old 27-07-2014, 21:22   #65149
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
a sto punto abbiamo scxoperto l arcano
il primo punto è quello che ti ha fatto notare giustamente marscorpion..in pratica andava al minimo..le pompe da 24v si pilotano ed alimentano con gli appositi controller che si trovano in vendita..
il secondo è che utilizzavi una vaschetta non idonea..per pompe di quella potenza ci vogliono vaschette piu capienti..mi ricordo che ebbi un problema simile con l eheim 1262..ma a me al posto di stringermi i tubi mi strinse la vaschetta da 150 tecnofront..(corsi ai ripari mettendola in immersione in un acquario da 30 lt)i loop tradizionali sono chiusi e si crea il "sotto vuoto",se una pompa di simile potenza con l aspirazione che ha non viene alimentata a sufficienza puo far dei danni..ringrazia che andava a 12v altrimenti ne avresti visto delle belle
Old 27-07-2014, 22:14   #65150
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Ah ecco mi sembrava ci fosse qualcosa che non "era" andata

Cmq a sto punto visto che mi hai fatto desistere dall'uso di due DDC in serie spero che con una riesca a ottenere un loop decente...

Ultima modifica di P®incipe : 27-07-2014 alle 22:18.
Old 27-07-2014, 22:22   #65151
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
A sto punto resta su una e in caso aggiungi la seconda o ritorni alla sanso XD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 20:30   #65152
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Sono più che soddisfatto

Inviato dal mio SM-N9005
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 21:16   #65153
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Città: Cuneo
che ciofeca ....
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 21:21   #65154
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Sono più che soddisfatto

Inviato dal mio SM-N9005
e te credo
complimeti,lavoro stupendo!!!
Old 30-07-2014, 01:03   #65155
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Sono più che soddisfatto

Inviato dal mio SM-N9005
Eccellente è riduttivo. Gran bel lavoro dok.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 09:06   #65156
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
stupendo...
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 10:28   #65157
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Eccellente è riduttivo. Gran bel lavoro dok.
Mi associo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 12:46   #65158
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
grandissimo lavoro dok, ti faccio i complimenti anche qui e neanche bastano.
ti sei davvero superato! ora però vienici a trovare in ts e vieniti a fare 2 spari
Old 30-07-2014, 15:21   #65159
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Sono più che soddisfatto

Inviato dal mio SM-N9005
Capolavoro!!!!!
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 15:40   #65160
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
raga, ho mezzo litro di liquido red della EK e mezzo della Mayhems, si possono mischiare?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian