Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2014, 23:01   #25521
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi

Posso solo dire una cosa: teniamo d' occhio i punti saturn

...... Sennheiser Hd800: 200 euro deve essere il nostro prossimo obiettivo
Ok, ci sto
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:03   #25522
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
salve
avevo già chiesto consiglio in questa sezione per un paio di cuffie adatte alle mie esigenze, ed avevo ricevuto diverse risposte... alla fine però sembrava che la scelta si fosse ristretta a superlux 681evo e jvc s400...
ora, non avendo nel frattempo proceduto all'acquisto, torno qui a chiedere nuovamente... le mie esigenze non sono cambiate, ma i vostri consigli sì

ricapitolando
costo: magari entro i 30 euro...poi se conviene si può spendere di più...
uso: con sony x1050 e lettore cd... poi le userei anche col pc e magari la tv, ma meno importante...
musica: rock anni 60 70 e via così, blues, jazz, pop, punk, classica, un po' di tutto insomma (ecco magari il drum and base o il techno non lo ascolto, ma ho comunque gusti vari...)

ringrazio e saluto ancora tutti

up
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 19:57   #25523
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Mi sa che mi iscrivero' al vostro club della terza eta', anche se sono giovanissimo ancora, non sono nemmeno centenario e nemmeno pensionato !!

Sto' pensando di acquistare un paio di Electrovision foam orange, e pagarli ben 6,42 spediti.

E' una somma spropositata ma mi e' rimasto solo un paio per le Yuin G1A e un altro mi servirebbe per le Koss ksc 75 o le G2A, a meno non le ho trovate.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 19:58   #25524
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi sa che mi iscrivero' al vostro club della terza eta', anche se sono giovanissimo ancora, non sono nemmeno centenario e nemmeno pensionato !!

Sto' pensando di acquistare un paio di Electrovision foam orange, e pagarli ben 6,42 spediti.

E' una somma spropositata ma mi e' rimasto solo un paio per le Yuin G1A e un altro mi servirebbe per le Koss ksc 75 o le G2A, a meno non le ho trovate.
ma si, non badiamo a spese
Old 25-07-2014, 20:03   #25525
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Miriddin,,,,,

Non è che potresti colmare la sete di sapere del povero , felino
Le sue richieste riguardano le Sony MDR-MA900...
Ogni riferimento al simpaticone che gli sta sopra è puramente casuale....

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 20:16   #25526
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Miriddin,,,,,

Ogni riferimento al simpaticone che gli sta sopra è puramente casuale....
non l' hai presa?
Old 25-07-2014, 20:22   #25527
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Effettivamente... quel 58 fisso nel nick non lascia alternative
Non è che ordinandone tre.... il costo della spedizione rimane costante.....
riducendo il prezzo cadauno....
Al centenario magari bastano

@ Jackomo

E no per ora no

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-07-2014, 07:16   #25528
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Miriddin,,,,,

Purtroppo non le ho ancora!

Le ha ritirate per me un amico che si è dovuto ricoverare per un intervento chirurgico e, a parte fargli gli auguri, non mi andava di disturbarlo per riitirarle...

Se il felino si accontenta, gli posso dire qualcosa sulle Philips SHP9500!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 10:16   #25529
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ho riacquistato l'udito, anzi adesso sento ancora più dettagliato.. Eheh.. Però devo andare a recuperare tutte le mie cuffie che avevo prestato al mio amico qui in Sicilia.. Finalmente posso provare per bene le Denon D600!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 10:31   #25530
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo non le ho ancora!

Le ha ritirate per me un amico che si è dovuto ricoverare per un intervento chirurgico e, a parte fargli gli auguri, non mi andava di disturbarlo per riitirarle...

Se il felino si accontenta, gli posso dire qualcosa sulle Philips SHP9500!
Sempre utile !! Ma credo pretenda di più,non hai visto quanto è sveglio

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ho riacquistato l'udito, anzi adesso sento ancora più dettagliato.. Eheh.. Però devo andare a recuperare tutte le mie cuffie che avevo prestato al mio amico qui in Sicilia.. Finalmente posso provare per bene le Denon D600!
: Caspita che ti dicevo..... la Sicilia, qui da noi fa quasi freddo
Male così adesso sarà il tuo amico a diventar sordo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-07-2014, 13:51   #25531
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Salve,

volevo acquistare delle cuffie da utilizzare attaccate al mio portatile ed eventualmente al mio smartphone. Utilizzo solo per ascoltare musica. Pensavo a delle AKG K-77 Perception, voi che dite?
Old 26-07-2014, 16:11   #25532
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Tra gli auricolari, quelli che isolano meglio sono di tipo in-ear; avendone provati abbastanza ti posso dire che ci sono modelli che davvero isolano e altri che lo fanno solo in parte o lo fanno per poco tempo e poi i gommini tendono a perdere "la presa" e quindi l'isolamento si riduce. Per rispondere alla tua domanda: a circa 200€ trovi le fidelio x1 che sono facilmente pilotabili anche da un ipod o da uno smartphone, personalmente non le possiedo ma qui nel thread ne hanno sempre parlato benissimo; magari qualcuno che le possiede (e qui ce ne sono) ti può dare sicuramente qualche dettaglio in più.
Ritornando alla fidelio X1, mi sono accorto che sono delle cuffie aperte mentre a me servirebbero delle cuffie chiuse! Dando un occhiata in giro ho visto le fidelio M1, che a fronte di bassi non eccellenti, offrono buoni medi e alti ed una buona isolaziona acustica. Ho visto anche le sennheiser momentus on-ear ma sembra che l'audio sia qualitativamente inferiore con medi non buoni!!
Tra le due quale sono le migliori per ipod touch con musica pop, rock, soul, jazz? Su quella fascia di prezzo ce ne sono di migliori (cuffie chiuse con microfono)?
Old 26-07-2014, 16:56   #25533
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Ritornando alla fidelio X1, mi sono accorto che sono delle cuffie aperte mentre a me servirebbero delle cuffie chiuse! Dando un occhiata in giro ho visto le fidelio M1, che a fronte di bassi non eccellenti, offrono buoni medi e alti ed una buona isolaziona acustica. Ho visto anche le sennheiser momentus on-ear ma sembra che l'audio sia qualitativamente inferiore con medi non buoni!!

Tra le due quale sono le migliori per ipod touch con musica pop, rock, soul, jazz? Su quella fascia di prezzo ce ne sono di migliori (cuffie chiuse con microfono)?

Chi ha detto che hanno medi non buoni? Sono forse il loro punto forte :-S
Non ho mai provato le M1 ma dubito molto seriamente che siano superiori...

By 5s
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 17:02   #25534
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, sto cercando un paio di cuffie per rimpiazzare le mie attuali (mitiche) Creative Aurvana Live, visto che inizio a sentire la mancanza di un microfono degno di questo nome.

Il mio budget (massimo) è di circa 70-80 euro, come già detto l'importante è che siano delle cuffie con microfono (meglio se ad asticella mobile), che abbiano una qualità audio uguale o superiore a quella delle Aurvana Lve e soprattutto che siano simili anche in dimensioni e peso a queste ultime.
L'utilizzo è prevalentemente musica (60%) e gaming (40%).

Ho letto delle Aurvana Live 2, ma da quel che ho visto non hanno il microfono ad asticella (credo sia separato) e oltretutto sono di circa 20-30g più pesanti.

Grazie!

Ultima modifica di kalel92 : 27-07-2014 alle 12:26.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 17:26   #25535
vinc07
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi

By 5s
Ma parli delle momentum on-ear o over-ear? Io mi riferivo alle on...difatti le cuffie che cerco devono essere sovraurali! Forse nelle recensioni che ho letto intendevano che i medi non sono ai livelli di bassi ed alti
Old 26-07-2014, 18:24   #25536
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi

By 5s
Sta parlando delle on ear, il suono lo ricordo a V, i medi non mi sono sembrati il loro punto forte.
Le M1 sono delle ottime cuffie, sicuramente con suono non a V, difficilmente paragonabili alle on ear, molto più rilassanti, rimane solo un fatto di gusti secondo me.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 19:56   #25537
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da vinc07 Guarda i messaggi
Ma parli delle momentum on-ear o over-ear? Io mi riferivo alle on...difatti le cuffie che cerco devono essere sovraurali! Forse nelle recensioni che ho letto intendevano che i medi non sono ai livelli di bassi ed alti

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sta parlando delle on ear, il suono lo ricordo a V, i medi non mi sono sembrati il loro punto forte.

Le M1 sono delle ottime cuffie, sicuramente con suono non a V, difficilmente paragonabili alle on ear, molto più rilassanti, rimane solo un fatto di gusti secondo me.

Ah si scusate ho frainteso con le over!

By 5s
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 21:50   #25538
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
salve ragazzi volevo chiedere un parere su queste headphones che volevo regalarmi quando ascolto la musica (sto sempre in giro per studio XD)

Don Scorpio Dolphin

non riesco a trovare una recensione come si deve...
voi che ne dite?
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 07:08   #25539
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
salve ragazzi volevo chiedere un parere su queste headphones che volevo regalarmi quando ascolto la musica (sto sempre in giro per studio XD)

Don Scorpio Dolphin

non riesco a trovare una recensione come si deve...
voi che ne dite?
Sono delle ottime cuffie chiuse, realizzate con materiali di qualità e con un eccellente dotazione! In più hanno anche la possibilità di collegamento in serie di un secondo paio di cuffie senza perdita di qualità.

Per la resa audio sono piuttosto d'accordo con la review che trovi nel link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24791
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 08:39   #25540
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sono delle ottime cuffie chiuse, realizzate con materiali di qualità e con un eccellente dotazione! In più hanno anche la possibilità di collegamento in serie di un secondo paio di cuffie senza perdita di qualità.

Per la resa audio sono piuttosto d'accordo con la review che trovi nel link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24791
grazieeeee

ho dato uno sguardo alla recensione... se ho capito bene.. (inglese non è proprio il mio forte XD) sono davvero fantastiche per quanto costano (rispetto a molte che costano ben di piu) solo che sono sconosciute

ma se ho capito bene... hanno anche il microfono per le chiamate.. davvero sorpreso..
[I7 [email protected]][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian