Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2014, 13:52   #1
ExoD
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 5
PC per Grafica e Gaming da 1000 euro

Salve a tutti, sono nuovo nel vostro forum e volevo chiedere se potevate darmi qualche consiglio riguardante l' acquisto di un nuovo pc.

Questo computer mi servirà principalmente per grafica (Photoshop, Illustrator, Cinema 4d ecc.), per gaming e forse anche per video editing. Vorrei che duri diversi anni e che mi permetta di giocare a tutti i giochi al massimo dei dettagli. Sarei interessato ad avere componenti che permettono l' overclock in modo da poter prolungare la vita del pc.

Nel budget è escluso : monitor, mouse, tastiera, sistema operativo e case (mi sono innamorato del corsair 600t bianco, anche se so che come mid-tower ha un prezzo un pò alto).
Io avevo pensato ad una config del genere:

CPU= i7 4770k (267,19 euro)
GPU= Sapphire VAPOR-X R9 290 4GB GDDR5 TRI-X OC (UEFI) (334,99 euro)
RAM= Kingston 1x8GB 1866MHZ HYPERX FURY WHITE - HX318C10FW/8 (67,75 euro)
HDD= Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache (46,51 euro)
MOBO= MSI Z87-G55 (115,33 euro)
ALIMENTATORE= 850W XFX P1-850X-XXB9 XXX (94,41 euro)
SSD= Crucial M550 SSD, 128GB, 2.5 Pollici, Grigio (74,97 euro)
DISSIPATORE= RAIJINTEK Aidos Heatpipe (27,89 euro)
ExoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 18:24   #2
Tony108
Member
 
L'Avatar di Tony108
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 44
Processore ottimo, scheda video anche, come ram prendi le LOW PROFILE anzichè quelle normali, perchè essendo più piccole permettono l'inserimento di dissipatori anche grandi, come hard disk prendi il Segeate Barracuda da 1 tb, scheda madre ottima, alimentatore prendi un XFX da 750W, perchè 850 sono veramente troppi, SSD ok e come dissipatore proporrei anche un Artic Freezer 13, ma anche il tuo va abbastanza bene. In definitiva:
PROCESSORE: OK
VGA: OK
RAM: prendi le low profile
HDD: Prendi il Barracuda
SCHEDA MADRE: OK
ALIMENTATORE: Ok XFX, ma prendi un 750w
DISSIPATORE: Ok, oppure Artic Freezer 13
SSD: OK
Tony108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:26   #3
ExoD
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 5
Grazie per le risposte
Comunque le ram sono già low profile quindi credo di prendere quelle sopratutto per i 1866 Mhz dato che sul quel prezzo stanno tutte a 1600.
Ho scelto 850 watt nel caso in futuro volessi mettere una seconda vga senza cambiare nuovamente l alimentatore, ma non sono sicuro dei watt necessari e credo di poter prendere anche un 800 in teoria (credo che la r9 290 consumi 200/300 watt al massimo).

Come ti avevo risposto nell' altra discussione
ExoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:36   #4
Fulviofly
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 251
Io ancora non ho afferrato bene una cosa ,un ali un po sovradimensionato,pensato anche per un futuro up-grade del pc,lavora lo stesso bene? cioè al pari di un altro più piccolino?

Visto che poi la differenza tra uno con 100W in più è spesso di una decina d'euro.

Ciao
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 16:01   #5
ExoD
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 5
Io credo che non ci sia differenza anzi che sia meglio averne uno più potente, sia per un futuro upgrade, ma anche perchè i watt utilizzati dai vari componenti variano da quanto vengo "stressati".
Una r9 290 potrebbe variare da 200 watt fino a 300...
ExoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 17:05   #6
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Facciamo un pò di chiarezza.
Sono principalmente due i fattori che determinano il wattaggio di una configurazione: l'overclock e soprattutto la scheda video.
Ora per una singola VGA non serve un wattaggio enorme come si può credere, infatti per una GTX 780 TI sono raccomandati 550W mentre per una 290X 550W-600W, questo vuol dire che si è già molto larghi così.
Infatti una configurazione estrema (occato e che consuma molto) con la GTX 780 TI in FULL STRESS andrà a consumare neanche 400W VEDI QUI, mentre con una 290X intorno proprio ai 400W VEDI QUI.
Quindi in questo caso (7-3960X Extreme Edition occato) la GTX 780 TI và a consumare 262 Watts, mentre la 290X 286 Watts.
Invece per uno SLI/CROSSFIRE (che sconsiglio) sono più che sufficienti 800W (raccomandati sempre da guru3d).
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v