Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2014, 11:18   #121
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Rispondo ancora a te visto che sei la persona più equilibrata del thread.
ringrazio per l'attestato, perchè è cmq un traguardo aver raggiunto un equilibrio (e non nascondo che fino a non tanti anni fa potevo esser io quello che in un topic diceva che per giocare su pc ci voleva hardware da 1000 e una not...euro ).

Quote:
Uno che è un hardcore gamer vuol dire che vuole giocare anche agli ultimi usciti quindi compreso anche WD, e converrai con me che giocarlo a dettaglio medio o alto il discorso cambia parecchio, quindi essendo questa una passione io presumo che uno voglia anche sfruttarlo appieno e di conseguenza ha bisogno di HW adeguato. Quindi una CPU che gli permette un boost se questo serve a bilanciare le mani che escono dal di chi il gioco lo programma, lo stesso per la VGA. Tutto qui.
Posso capire la tua definizione di "hardcore" gamer, anche se sinceramente non so se sia un concetto universale o soggettivo...
Però sul "cambia parecchio" non posso concordare appieno. Posso dire che "cambia", ma non parecchio.
Il gioco resta quello, se non si scende sotto i limiti di giocabilità "pratica" oggettiva, con la quale intendo il minimo di framerate e input lag necessario a riuscire a giocare e non a guardare delle diapositive (e anche se è triste ammetterlo, tale limite si aggira attorno ai 25fps, non certo a 60fissi o anche più) il grosso cambiamento è puramente visivo. e non riguarda il gioco in se e l'essere o no hardcore gamer.

Certo che ci sono giochi che se non giocati quasi al massimo della loro resa tecnica sono delle patacche, ma questo resta un problema del gioco, non della piattaforma, a meno che la piattaforma non limiti (come dicevo prima) la giocabilità del titolo rendendolo una patacca (ma qui non c'entra il discorso qualitativo d'immagine).

Quindi siamo sempre li, non DEVONO essere i giochi dellammerda che escono a stabilire chi è "hardcore gamer", chi "gioca serio" (pur restando per me concetti aleatori) e chi no.

Ultima modifica di Goofy Goober : 08-06-2014 alle 11:23.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 11:27   #122
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
A beh per chi ha HW di 7 anni posso capire che l'OC e i suoi vantaggi siano degli sconosciuti, rimani convinto nelle tue idee che a me non cambia nulla, io i benefici li vedo ogni volta che provo quindi le tue parole confrontate con i fatti per me restano aria fritta. Io lascio qui.
Mi sembri PaulGuru che ha cambiato nick ... le stesse cose.
Io non parlavo solamente del mio computer, che comunque ci gioco bene (con una HD 7750) e per ora non sento il bisogno di cambiarla perchè per me la grafica non è tutto, ma ho postato un esempio di un computer da 850€ in cui si possa giocare tutto ad ultra.
Ma per controbattere questo PC-GAMING di fascia alta vi siete attaccati all' overclock, al SSD, alla mancanza di qualità (se volete vi riporto i link alle review sull'alimentatore XFX o sul dissipatore CM 412S) o addirittura che un i5 4590 non può andare con una scheda 290/GTX780, ma deve essere obbligatorio un 4670K.
Dimmi se questo ha un senso?

Poi non mi hai risposto su una mia domanda (considerando come intendi tu un hardcore gamer):
Per te gli utenti console sono hardcore gamer?
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 11:36   #123
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
cut ...

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 22:10.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 11:39   #124
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Si certo, ti farebbe comodo.
Beh certo, ci guadagno tantissimo.
Quote:
Allora se così fosse dovresti essere l'ultimo a parlare visti i titoli che hai elencato
Tralasciando che trovo triste attaccarsi ai quattro titoli ai quali ho accennato, mi spiegheresti perché di grazia? Ah si, mi ero dimenticato, il gameplay non conta.

Quote:
e per giunta presumo giocati rigorosamente in single contro il computer.
Certo, giocare Chivarly in singleplayer, molta conoscenza dell'argomento vedo.
E per la cronaca quei giochi hanno tutti il multiplayer, tralasciando che trovo ridicolo parlare di singleplayer in maniera dispregiativa, fatti una sessione a leggendario con un Total War o il massimo livello di un Civlization.

E piantala per piacere di modificare i post quando ti hanno già risposto.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 11:47   #125
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
mi spiegheresti perché di grazia? Ah si, mi ero dimenticato, il gameplay non conta.
Ma quale gameplay ? Che non ci sono manco i presupposti per fare dei paragoni con i titoli più tradizionali.
Si certo se non conosco Chivarly adesso è uno scandalo, d'altronde è un titolo così rinomato vero ?

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 22:11.
Old 08-06-2014, 11:51   #126
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Si certo se non conosco Chivarly adesso è uno scandalo, d'altronde è un titolo così rinomato vero ?
Ah si, il parametro definitivo della qualità.

E comunque sei tu che hai parlato di cose che non conosci (single player), non ti lamentare se poi ti si fa notare che non sai di cosa parli.

Old 08-06-2014, 11:56   #127
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ah si, il parametro definitivo della qualità.
E comunque sei tu che hai parlato di cose che non conosci (single player), non ti lamentare se poi ti si fa notare che non sai di cosa parli.
Non conosco Chivarly, quindi ? Francamente non mi sembra per niente un particolare degno di importanza nella discussione.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 12:14.
Old 08-06-2014, 12:19   #128
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Non conosco Chivarly, quindi ? Francamente non mi sembra per niente un particolare degno di importanza nella discussione.
Se giochi solo a questo tipo di prodotti cosa vuoi che ti dica ? Stai su PC perchè su console non ci sono ?
Ma che vuoi tu? Sei tu hai sentenziato che non ha senso giocare su pc senza hardware top, bastano quei due esempi del menga per smentire quell'affermazione senza dover andare ad approfondire tutte le motivazioni ( edit: possibilità di usare mouse/tastiera? direi quella più largamente condivisa in questo thread ).
Sei tu che li hai ritirati fuori, ti devo ragione perchè tu non li conosci?

Edit: Non è che ovviamente voglio farti cambiare idea (impossibile e francamente non ne ho la minima intenzione), ma per far vedere ad altri che la pensano diversamente, con questo la chiudo qua.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 08-06-2014 alle 12:43.
Old 08-06-2014, 12:52   #129
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Diventa un particolare di importanza rilevante nel momento in cui ti permetti di classificare chi gioca ad un titolo anziché ad un altro con toni più o meno sprezzanti. Una volta il pc era anche la patria delle avventure grafiche, c'erano e ci sono anche oggi rpg che richiedono gran dedizione per essere completati, ci sono strategici in tutte le salse e con gradi di complessità (in termini di variabili da tenere in considerazione) veramente elevati rispetto a qualsiasi altra tipologia di gioco. Altro che frame al secondo, multiplayer e adrenalina. Una volta c'era spazio per tutti perché tanto eravamo tutti videogiocatori, ovvero "sfigati" che passavano ore in casa davanti ad un monitor ... poi sono arrivati quelli come te che si sono costruiti una religione dal nulla e ne sono diventati seguaci ortodossi scatenando vere e proprie crociate ...

Ma fortunatamente siamo ancora in una fase in cui è possibile seppellirvi tutti con una risata, anche perché a rendervi ridicoli ci pensate da soli
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 12:55   #130
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Mi sembri PaulGuru che ha cambiato nick ... le stesse cose.
Io non parlavo solamente del mio computer, che comunque ci gioco bene (con una HD 7750) e per ora non sento il bisogno di cambiarla perchè per me la grafica non è tutto, ma ho postato un esempio di un computer da 850€ in cui si possa giocare tutto ad ultra.
Ma per controbattere questo PC-GAMING di fascia alta vi siete attaccati all' overclock, al SSD, alla mancanza di qualità (se volete vi riporto i link alle review sull'alimentatore XFX o sul dissipatore CM 412S) o addirittura che un i5 4590 non può andare con una scheda 290/GTX780, ma deve essere obbligatorio un 4670K.
Dimmi se questo ha un senso?

Poi non mi hai risposto su una mia domanda (considerando come intendi tu un hardcore gamer):
Per te gli utenti console sono hardcore gamer?
Vorrei solo farti notare che non ho avuto nulla da ridire sulla tua config tranne che avrei messo un 4670K spendendo la bellezza di 50€ in più e sei a posto per molto tempo con il boost bonus in più. Infatti tutti i recensori del mondo consigliano un i5 serie K per un game PC con VGA di fascia alta.
Uno che gioca a BF su una console sicuramente non lo definisco hardcore gamer, ma al massimo masochist gamer.
Le console vanno bene solo per platform gran parte delle simulazioni sportive come FIFA o NBA etc o arcade vari che con un semplice gamepad sono godibilissimi anche su PC,mentre gli sparatutto, MMO, MMORPG,strategici sono godibili appieno solo su PC e in nessun modo su console finché si ostineranno a non voler supportare mouse e tastiera. Capitolo a parte le simulazioni di guida per PC.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 13:02   #131
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
No te lo chiedevo perchè qui qualcuno è in errore, visto che il titolo menziona XBOX, PS4 o VGA per gli hardcore gamer.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 13:27   #132
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
No te lo chiedevo perchè qui qualcuno è in errore, visto che il titolo menziona XBOX, PS4 o VGA per gli hardcore gamer.
L'errore, se così vuoi chiamarlo, è di chi ha redatto l'articolo (ma è in buona compagnia su internet) facendo riferimento ad una classificazione dei videogiocatori assolutamente non condivisa se non addirittura priva di senso. Il sondaggio tra le altre era principalmente rivolto a chi possiede sia pc che console, profilo che solitamente corrisponde ad una persona interessata alle esclusive di diverse piattaforme e non semplicemente ad un filone da giocarsi a qualche yottafps al secondo.
Old 08-06-2014, 13:45   #133
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Diventa un particolare di importanza rilevante nel momento in cui ti permetti di classificare chi gioca ad un titolo anziché ad un altro con toni più o meno sprezzanti.
No io invece vedo solo che qualcuno che non vuole ammettere il fatto che ci debbano essere delle gerarchie in tutti i discorsi.

Giocare ad una specifica categoria di prodotti piuttosto che altri può non portare ad avere la stessa realtà.
Chi gioca a FPS piuttosto che simulatori automobilistici tende ad avere esigenze superiori rispetto a titoli dal gameplay lento e generalmente meno esosi sul piano grafico.

Quote:
Una volta c'era spazio per tutti perché tanto eravamo tutti videogiocatori, ovvero "sfigati" che passavano ore in casa davanti ad un monitor ... poi sono arrivati quelli come te che si sono costruiti una religione dal nulla e ne sono diventati seguaci ortodossi scatenando vere e proprie crociate ...
Anni fa i videogiochi non erano così soffisticati e non offrivano questo grado di intrattenimento che offrono oggi, ecco cosa è cambiato da allora, ecco perchè ora il videogiocare è diventato un fenomeno quotidiano ed ecco perchè prima si veniva definiti degli sfigati ( passare ore davanti ad un monitor a giocare ad una vecchia avventura grafica 2D difatti non è la stessa prospettiva che giocare ad un attuale titolo tradizionale ).

Sui primi titoli non c'erano discorsi sul frame visto che i requisiti erano facili da soddisfare e l'evoluzione tecnica andava a rilento, inoltre i gameplay di allora ( giochi 2D ) non richiedevano necessariamente un frame rate elevato e il MP online manco esisteva.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 22:15.
Old 08-06-2014, 14:06   #134
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
ovviamente se uno gioca agli strategici, automaticamente non può giocare anche ai giochi d'azione o agli fps. è vietato dalla convenzione di ginevra e può essere accusato di gravi crimini contro l'umanità
anzi no, visto che c'è la gerarchia dei giocatori, è un crimine contro i giocatori serie a, il corrispettivo dei polli alpha di lorenz
http://cdn.blogosfere.it/mondodonna/...18256606_n.jpg

PS: nel caso non l'avessi capito (e non l'hai capito) ha citato quei titoli perché sono esclusiva pc. secondo il tuo parere senza uno sli di 780 (o peggio) non è possibile giocare al pc (perché giocare al pc vuol dire solo avere il graficone). perfetto, da bravo discepolo ti ha dato retta, si è comprato la console. ora ai titoli sopra citati (ma ce ne sono tanti altri) come ci gioca? col pad?
...o forse in un gioco conta anche il gameplay? no hai ragione, non può essere. sbaglio sicuramente

dovrei fondare un partito "più pareri, meno assiomi"

Ultima modifica di andry18 : 08-06-2014 alle 14:09.
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 14:06   #135
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
PaulGuru, ma tu non lavori vero?

Ma poi tutte ste lezioni di gioco da uno che manco fosse chissachì e poi è iscritto da 2 anni per puzza?

Ultima modifica di TnS|Supremo : 08-06-2014 alle 14:15.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 14:44   #136
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
No io invece vedo solo che qualcuno che non vuole ammettere il fatto che ci debbano essere delle gerarchie in tutti i discorsi.

Giocare ad una specifica categoria di prodotti piuttosto che altri non dovrebbe permettere di avere lo stesso peso in una discussione.
Chi gioca a FPS piuttosto che simulatori automobilistici tende ad avere esigenze superiori rispetto a titoli dal gameplay lento e forse anche generalmente meno esosi sul piano grafico, che poi tu non lo ritenga giusto perchè crea fastidio essere dalla parte lesa o semplicemente perchè ti sto antipatico è un problema tuo.
Allora sii coerente con questa tua linea di pensiero. Il thread nasce da un sondaggio rivolto a persone che possiedono sia un pc che una console ("gamers who play on both PC and at least one console". Non è PC centrico, non è FPS centrico. Quindi la gerarchia è presto stabilita e tu sei in fondo, sotterrato (), cambia thread.

Quote:
Anni fa i videogiochi non erano così soffisticati e non offrivano questo grado di intrattenimento che offrono oggi, ecco cosa è cambiato da allora, ed ecco perchè ora il videogiocare è diventato un fenomeno quotidiano e soprattutto ecco perchè prima si veniva definiti degli sfigati ( passare ore davanti ad un monitor per giocare ad un avventura grafica 2D difatti non è la stessa cosa che farlo giocando ad un FPS MP o ad un simulatore ).

Sui primi titoli non c'erano discorsi sul frame visto che i requisiti erano facili da soddisfare e l'evoluzione tecnica andava a rilento, inoltre i gameplay di allora ( giochi 2D ) non richiedevano necessariamente un frame rate elevato e il MP online manco esisteva.
"Sofisticati", "grado di intrattenimento" ... sono tutte distinzioni che partono da un punto di vista cecato e che non hanno nessun fondamento. Un qualsiasi Civilization, Ultima 7, Ufo Enemy Unknown, in 2D, era più "sofisticato" di un qualsiasi COD a meno di non voler considerare solo l'aspetto grafico. Il "grado di intrattenimento" di un Tetris o Super Mario con buone probabilità è stato paragonabile a quello di un qualsiasi Battlefield. StarCraft era in 2D ed ha resistito all'avvento del 3D per almeno un decennio, anche e soprattutto per quanto riguarda il multiplayer competitivo. I simulatori tripla A sono una categoria ormai marginale (ad eccezione di quelli automobilistici), avevano più peso una volta quando ogni tre per due usciva qualche titolone dedicato anche agli aerei. Oggi giocare è diventato quotidiano e diffuso anche perché tanti si sono messi una console in casa, perché giocano cose diverse e che uno come te schiferebbe ad iniziare dai Sims (che ha attirato anche le donne) , e perché il gameplay di molti giochi è stato smussato (non certo reso più sofisticato). In vetta alle classifiche di Steam (only pc quindi) sta roba come il Garry's Mod (un mod, per definizione non ci può essere su console), Terraria (in 2D , e pure multiplayer). Esistono videogiocatori e titoli diversi, il resto, ovvero la necessità di avere hardware pompato per forze è un tuo credo slegato dalla realtà.
Old 08-06-2014, 15:14   #137
PaulGuru
Bannato

Quote:
"Sofisticati", "grado di intrattenimento" ... sono tutte distinzioni che partono da un punto di vista cecato e che non hanno nessun fondamento.
Quì l'unico cecato sei tu, l'ambiente videoludico dagli anni 90 ad oggi è cambiato, il fatto che tu sia rimasto indietro è un problema solo tuo, forse è il caso di adeguarsi e guardare avanti.

Quote:
Un qualsiasi Civilization, Ultima 7, Ufo Enemy Unknown, in 2D, era più "sofisticato" di un qualsiasi COD a meno di non voler considerare solo l'aspetto grafico.
Si guarda sono titoli estremamente competitivi e movimentati tanto che di fatto è risaputo che per quei titoli ci vogliano grandi doti di riflessi e velocità che mettono alla frusta la percezione della fluidità, soprattutto in quelli a turni.

Citi addirittura titoli come Ultima VII e Ufo Enemy Unknown ? Roba del 1992 se non te ne fossi reso conto e pretendi pure di confrontarti alla pari in questa discussione.

Quote:
In vetta alle classifiche di Steam (only pc quindi) sta roba come il Garry's Mod (un mod, per definizione non ci può essere su console), Terraria (in 2D , e pure multiplayer). Esistono videogiocatori e titoli diversi, il resto, ovvero la necessità di avere hardware pompato per forze è un tuo credo slegato dalla realtà.
La classifica dei singoli giochi più giocati non centra proprio niente, il fatto che ci siano molti utenti che giochicchiano a questi titoletti anzichè un tripla-A non vuol dire che il gamer esigente risponde a quei criteri, ma che quest'ultimo rappresenta solo una cerchia di nicchia, cosa risaputa ( così come tutti i beni di lusso aggiungerei ).

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 22:09.
Old 08-06-2014, 15:29   #138
PaulGuru
Bannato

Quote:
cut ...
Ma quanti anni hai ?

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 22:06.
Old 08-06-2014, 15:58   #139
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Quì l'unico cecato sei tu, come vedi l'ambiente videoludico dagli anni 90 ad oggi è cambiato, mi spiace che sei rimasto indietro ma molti dei generi che prima erano considerati un must ora non esistono nemmeno più o sono radicalmente cambiati, forse è il caso di adeguarsi.
Si guarda sono titoli estremamente competitivi guarda, di fatto è risaputo che per quei titoli ci vogliano grandi doti di riflessi e velocità che mettono alla frusta la percezione della fluidità, soprattutto in quelli a turni.

Ultima VII e Ufo Enemy Unknown ? Porti addirittura roba del 1992 e pretendi pure di avere ragione in una discussione come questa, un retro-gaming osceno che forse non gira nemmeno su Win98 e dal punto di vista HW probabilmente potrebbe girare pure sul display del mio vecchio SS Sensei.
Civilization è ancora tra noi (dopo una valanga di iterazioni, in 3D ma non c'è bisogno di una Titan), così come Ufo (reboot dello scorso anno, si con gameplay diverso ma pur sempre uno strategico), così come lo saranno a brevissimo gli RPG in isometrica (Wasteland, Divinity, etc.). Come vedi, al contrario tuo, sono aggiornato anche sul mercato attuale ma ovviamente hai sorvolato alla grande sul punto centrale ovvero che quei titoli degli anni 90 erano più "sofisticati" (termine tuo) di molti titoli odierni.

Poi da quando in qua mettere alla "frusta la percezione della fluidità" (OMG, ) è una caratteristica che devono possedere tutti i videogiochi, soprattutto quelli "sofisticati" e ad alto "grado di intrattenimento"? Comunque mi fa piacere notare che in un sussulto di lucidità hai ammesso che per giocare ad un buon gioco non c'è necessariamente bisogno di hardware pompato

Quote:
La classifica dei singoli giochi più giocati non centra proprio niente, il fatto che ci siano molti utenti che giochicchiano a questi titoletti anzichè un tripla-A non vuol dire che il gamer esigente risponde a quei criteri, ma che quest'ultimo rappresenta solo una cerchia di nicchia, cosa risaputa ( così come tutti i beni di lusso aggiungerei ).
Una "cerchia di nicchia" ... se questi "titoletti" non sono tripla A, ovvero non fanno parte del maggior segmento di mercato, allora sono di nicchia (magari un'altra cerchiaia, "Razzi" docet), quindi chi li gioca è un giocatore "esigente" ... ma immagino volessi dire con "esigenze diverse" ...

Comunque visto che alla faccia della coerenza sei ancora qui, dovrò affidarmi al solito strumento che mette a disposizione il forum (fortunatamente questo tipo di filtri funziona anche su tablet e smartphone ) ...

Ultima modifica di Estwald : 08-06-2014 alle 16:03.
Old 08-06-2014, 16:12   #140
PaulGuru
Bannato

Quote:

Poi da quando in qua mettere alla "frusta la percezione della fluidità" (OMG, ) è una caratteristica che devono possedere tutti i videogiochi
Infatti nessuno ha mai detto che debba essere caratteristica di tutti, semplicemente ci sono tipologie che esigono di più di altre.
Così come certe utenze abituate a certe tipologie non possono avere lo stesso peso rispetto ad altri abituati a giocare a roba ben più esosa in termini di esigenze visive per essere apprezzati appieno.
Quote:
Comunque mi fa piacere notare che in un sussulto di lucidità hai ammesso che per giocare ad un buon gioco non c'è necessariamente bisogno di hardware pompato
In quel contesto nel caso non l'avessi capito per prima cosa era una critica sia sul tuo pensiero che proprio sui giochi in questione, sempre se si possano ancora definire tali.

Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2014 alle 16:20.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP