Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2014, 11:15   #10461
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
Io non posso che concordare con te, io ho vari amici al g.stop e praticamente tutti i giochi che ho li ho presi da loro, però c'è un ragazzo con una filosofia tutta sua...

"Se io mi scarico un gioco, e questo merita seriamente, o per la trama o per l'ottimo gameplay, e tecnicamente gira divinamente, io lo prendo assolutamente anche originale, collector edition subito, diversamente perché devo pagare per un porting mal riuscito, o ancora peggio per un gioco che hanno pubblicizzato a manetta come fosse dio e poi si rivela un'ameba??"

Come dargli torto...stesso discorso sia chiaro vale anche per le consolle moddate, mica solo pc...

tapatalked from HTC ONE
Ti prego, non comprare da GS! Anche se hai amici dentro... È il Male! Rovina il mercato e pure le persone!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 04-06-2014, 13:16   #10462
Micheleb
Senior Member

L'Avatar di Micheleb

Iscritto dal: Sep 2013
Ragazzi, parlo da profano e non odiatemi. Ma "in soldoni" cosa cambia per esempio da una 290x della sapphire o una msi 290x lightning? A prescindere dal dissipatore che può essere custom o meno. Ci sono differenze sostanziali o si parla "solo" di frequenze? Grazie mille
Micheleb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:28   #10463
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non usando chip selezionati va a culo anche li... Comunque teoricamente ha una alimentazione migliore

Inviato da casa tua
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:06   #10464
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
pcb e fasi migliori, oltre che diverse feature per l'oc estremo ecc..
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:23   #10465
Micheleb
Senior Member

L'Avatar di Micheleb

Iscritto dal: Sep 2013
Capito, grazie mille!
Micheleb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 18:40   #10466
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti da qualche giorno ho un problema che non riesco a risolvere e spero possiate darmi una mano.
Mi si stanno verificando dei bsod, e ho pensato prima alla ram solo che tre ore di memtest hanno dato esito negativo.
So che il test non è indicativo (provare per più ore e magari un banco alla volta sarebbe meglio), ma visto che il problema mi si presenta sistematicamente quando gioco ho pensato anche alla mia scheda ovvero una R9 290 tri x sapendo che molti hanno avuto problemi.
Dipende dal gioco comunque forse dalla pesantezza.
Crysis 3 me lo ha fatto con 5 minuti, Diablo 3 capace che gira per 5 ore, con watch dogs bastano 10 minuti.
Non ho problemi di temperature (cpu e vga viaggiano sotto stress uno a circa 50 e l'altra non va oltre i 60).

Questo è un report di whocrashed.
Spero possiate darmi una mano.

On Wed 04/06/2014 15:48:56 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\memory.dmp
This was probably caused by the following module: Unknown (0xFFFF9000F3A7F044)
Bugcheck code: 0xD1 (0xFFFF9000F3A7F044, 0x2, 0x0, 0xFFFFF8004A86A847)
Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error.
Google query: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Old 04-06-2014, 19:11   #10467
pollopopo
Senior Member

Sei in oc? E a quanto se si...

Inviato da casa tua
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 19:14   #10468
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

No nessun oc tutto a default... pc formattato stamattina e l'errore me lo faceva anche prima.
Old 04-06-2014, 19:15   #10469
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Salve a tutti da qualche giorno ho un problema che non riesco a risolvere e spero possiate darmi una mano.
Mi si stanno verificando dei bsod, e ho pensato prima alla ram solo che tre ore di memtest hanno dato esito negativo.
So che il test non è indicativo (provare per più ore e magari un banco alla volta sarebbe meglio), ma visto che il problema mi si presenta sistematicamente quando gioco ho pensato anche alla mia scheda ovvero una R9 290 tri x sapendo che molti hanno avuto problemi.
Dipende dal gioco comunque forse dalla pesantezza.
Crysis 3 me lo ha fatto con 5 minuti, Diablo 3 capace che gira per 5 ore, con watch dogs bastano 10 minuti.
Non ho problemi di temperature (cpu e vga viaggiano sotto stress uno a circa 50 e l'altra non va oltre i 60).

Questo è un report di whocrashed.
Spero possiate darmi una mano.

On Wed 04/06/2014 15:48:56 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\memory.dmp
This was probably caused by the following module: Unknown (0xFFFF9000F3A7F044)
Bugcheck code: 0xD1 (0xFFFF9000F3A7F044, 0x2, 0x0, 0xFFFFF8004A86A847)
Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error.
Google query: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
se sei in oc prova ad abbassare le memorie
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 19:20   #10470
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Prova a downclockare le memorie..... la scheda per quanto ha funzionato correttamente anche in game scusa?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 19:42   #10471
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Ecco ora con watch dogs ha funzionato circa 18 minuti e poi schermo blu.

On Wed 04/06/2014 17:38:23 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\060414-5531-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x153FA0)
Bugcheck code: 0x1A (0x41201, 0xFFFFF6800017DE28, 0xE82004017AE46847, 0xFFFFE00034B07BC0)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a severe memory management error occurred.
This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

Questo è il report. Possibile comunque che sia la scheda se il driver incriminato è sempre l'ntoskrnl.exe?

Altre informazioni sto usando i catalyst 14.6 beta ma tanto anche con i 14.4 me lo faceva.
La scheda stava sui 70-74 gradi con il gioco su ultra.
Old 04-06-2014, 19:50   #10472
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Ecco ora con watch dogs ha funzionato circa 18 minuti e poi schermo blu.

On Wed 04/06/2014 17:38:23 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\060414-5531-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x153FA0)
Bugcheck code: 0x1A (0x41201, 0xFFFFF6800017DE28, 0xE82004017AE46847, 0xFFFFE00034B07BC0)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a severe memory management error occurred.
This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

Questo è il report. Possibile comunque che sia la scheda se il driver incriminato è sempre l'ntoskrnl.exe?

Altre informazioni sto usando i catalyst 14.6 beta ma tanto anche con i 14.4 me lo faceva.
La scheda stava sui 70-74 gradi con il gioco su ultra.
Che sistema operativo hai??? Non hai quelle ciofeche delle versioni lite o ice vero?

tapatalked from HTC ONE
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 20:02   #10473
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
Ti prego, non comprare da GS! Anche se hai amici dentro... È il Male! Rovina il mercato e pure le persone!

Basterebbe non comprare giochi al day one come dei bambini scimmiati senza sconfinare nel illegale per forza.......................ti becchi prezzi piu bassi, driver e patch mature, alla fine io vedo solo vantaggi.......dopo essere stato scottato da Blink al day 1 con cinquantone (comprato al GS fra l'altro ) annesso e inculata dolorosa susseguente, negli ultimi quattro anni ho preso solo BF3 al day 1, il resto saldi steam, oppure mesi dopo l'uscita.....
Old 04-06-2014, 20:03   #10474
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Quote:
Che sistema operativo hai??? Non hai quelle ciofeche delle versioni lite o ice vero?

tapatalked from HTC ONE
Windows 8.1 pro with media center originalissimo.
Old 04-06-2014, 20:05   #10475
FroZen
Bannato

Quote:

tapatalked from HTC ONE
Metti pure la cpu a default se tu fossi in oc.....non sembra che sia la vga se l'errore è dato dal ntoskrnl.exe.....
Old 04-06-2014, 20:06   #10476
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Basterebbe non comprare giochi al day one come dei bambini scimmiati senza sconfinare nel illegale per forza.......................ti becchi prezzi piu bassi, driver e patch mature, alla fine io vedo solo vantaggi.......dopo essere stato scottato da Blink al day 1 con cinquantone (comprato al GS fra l'altro ) annesso e inculata dolorosa susseguente, negli ultimi quattro anni ho preso solo BF3 al day 1, il resto saldi steam, oppure mesi dopo l'uscita.....
Dovrei iniziare a fare come te!

tapatalked from HTC ONE
Old 04-06-2014, 20:08   #10477
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Quote:
Metti pure la cpu a default se tu fossi in oc.....non sembra che sia la vga se l'errore è dato dal ntoskrnl.exe.....
Anche la cpu è a default.
Ho installato il software asrock extreme tuning per regolare la velocità del dissipatore ma non ho mai applicato overclock.
Old 04-06-2014, 20:42   #10478
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Esatto, acquisto solo GOTY/Complete a <10€ un anno dopo con tutti i DLC e patchato della marea di bug, che oramai i giochi al day 1 non sono neanche gold, sono beta vendute a 50€...
Old 04-06-2014, 21:25   #10479
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi

Ot : pura curiosità . Cosa sarebbe sto gs e perché tanto odio ?

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 21:33   #10480
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Ot : pura curiosità . Cosa sarebbe sto gs e perché tanto odio ?

Inviato dal mio GT-N7100
Intende game stop, nota catena per i videogame, lamenta che distruggono le persone e ammazzano il mercato xD

tapatalked from HTC ONE
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian