Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 17:35   #2301
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ragazzi, uso da sempre ma soprattutto consiglio da una vita MBAM ma sinceramente non mi convince più molto. Ogni volta che lo installo sui pc degli utenti, tempo un mesetto son di nuovo pieni di spyware di tutti i tipi. Ma non li rileva mai da solo e li blocca? Che ne so, le varie toolbar, i vari finti plugin ecc come diavolo si fa a farglieli bloccare???
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 18:56   #2302
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
la versione free non è in realtime quindi chiaramente non può proteggere in alcun modo un pc, quello deve farlo l'antivirus che è in realtime, quindi devi cambiare l'AV su quei pc e settarlo sul valore di sensibilità max possibile. MBAM può solo servire per controllo ma se l'utente non lo fa scansionare il pc è inutile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:04   #2303
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Nel caso del real time invece dovrebbe riconoscerle no? Quindi se navigo che so un sito di streaming video e cliccassi su un qualsiasi banner mi dovrebbe uscire un avviso no??

Purtroppo pero, MBAM è davvero troppo troppo pesante su vecchi sistemi!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 18:09   #2304
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Nel caso del real time invece dovrebbe riconoscerle no? Quindi se navigo che so un sito di streaming video e cliccassi su un qualsiasi banner mi dovrebbe uscire un avviso no??

Purtroppo pero, MBAM è davvero troppo troppo pesante su vecchi sistemi!
I nuovi antivirus hanno al loro interno un modulo per il controllo degli spyware.
A questo punto dovresti fidarti di questi ultimi.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 15:52   #2305
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ciao a tutti. Mi autoquoto da un'altra discussione (non avevo trovato questa qui):

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un antimalware gratuito con protezione in tempo reale inclusa, meglio ancora se le decisioni da intraprendere in caso di rilevamento siano configurabili.

Al momento ho visto solo Spyware Terminator che mi sembra sia un po' calato di qualita' in questi anni (sto "pulendo" il pc del padre della mia ragazza e non ne ha visto manco uno durante la pulizia. Antivir invece continuava a scassare le balle), andrebbe pure bene (meglio che niente) ma ha un problema fastidioso: all'avvio chiede i diritti di amministratore. Vorrei evitare una cosa simile, gli antivirus non lo chiedono.

Ok che basta premere si', ma non vorrei che l'utente in questione si stufasse e lo togliesse, oppure disattivasse l'UAC.

P.S.: vi diro', se ci fosse un antispyware con protezione in tempo reale a pagamento fisso (quindi non mensile o annuale) e se costasse poco, un pensiero ce lo farei volentieri anche per me...

EDIT: vedo che Symantec si e' mangiata PC Tools e ha ritirato Spyware Doctor. Bene. Un altro ottimo prodotto che sparisce mangiato dai colossi...
Grazie
Old 09-05-2014, 13:16   #2306
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao a tutti. Mi autoquoto da un'altra discussione (non avevo trovato questa qui):

Grazie
un antimalware free in tempo reale non esiste, gratis ti devi adattare, ma considerando che un buon AV (e Avira lo è) è sicuramente meglio del 99% degli Antimalware in commercio ed è già in real-time, devi deviare su qualcosa di leggero che faccia scansione rapida e auto-avviante ad ogni avvio del pc, è il max che puoi avere free ed è il ritratto di HitmanPro che è via cloud, leggerissimo, si avvia e scansiona ad ogni boot se impostato, analizza con la sua euristica e se nel dubbio analizza usando le firme Kaspersy e BitDefender, mica gli ultimi arrivati. La free elimina i malware solo per una volta ma se del caso lasci fare ad Avira questo lavoro
Io farei così, ad oggi un antimalware deve esserci per controllo dell'operato del tuo AV, insomma come ulteriore sicurezza ma va benissimo non sia in realtime a patto di usare un buon av
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 14:28   #2307
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
un antimalware free in tempo reale non esiste, gratis ti devi adattare, ma considerando che un buon AV (e Avira lo è) è sicuramente meglio del 99% degli Antimalware in commercio ed è già in real-time, devi deviare su qualcosa di leggero che faccia scansione rapida e auto-avviante ad ogni avvio del pc, è il max che puoi avere free ed è il ritratto di HitmanPro che è via cloud, leggerissimo, si avvia e scansiona ad ogni boot se impostato, analizza con la sua euristica e se nel dubbio analizza usando le firme Kaspersy e BitDefender, mica gli ultimi arrivati. La free elimina i malware solo per una volta ma se del caso lasci fare ad Avira questo lavoro
Io farei così, ad oggi un antimalware deve esserci per controllo dell'operato del tuo AV, insomma come ulteriore sicurezza ma va benissimo non sia in realtime a patto di usare un buon av
Il problema e' che Antivir non e' automatizzabile (per i rilevamenti). Avast e AVG (a meno di cambiamenti che mi sono perso in questi ultimi anni) lo sono, ma delle ultime versioni non ho un bel ricordo.

In ogni caso anche Antivir ha tante cose che gli sfuggono, come l'ultimo pc che ho ripulito...
Old 09-05-2014, 14:31   #2308
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Il problema e' che Antivir non e' automatizzabile (per i rilevamenti). Avast e AVG (a meno di cambiamenti che mi sono perso in questi ultimi anni) lo sono, ma delle ultime versioni non ho un bel ricordo.

In ogni caso anche Antivir ha tante cose che gli sfuggono, come l'ultimo pc che ho ripulito...
Se hai una connessione ADSL flat io proverei Panda Cloud free.
Old 12-05-2014, 09:58   #2309
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ma questo download è solo per chi non è sempre connesso o mi coniviene andaresu questa pagina ogni tot giorni?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 18:43   #2310
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ma questo download è solo per chi non è sempre connesso o mi coniviene andaresu questa pagina ogni tot giorni?
Come e' scritto in quella pagina, devi collegarti li se il tuo pc non ha una connessione ad internet, altrimenti avast si aggiorna da solo.
E poi, ora che ci faccio caso, che c'azzeccano gli aggiornamenti di avast in questo topic?
Old 17-05-2014, 16:34   #2311
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
ragazzi, oggi sono andato a casa della ragazza di mio fratello perché aveva dei problemi con la connessione internet, risolto il problema decido di vedere un po' il pc com'era messo a virus e pulizia in generale, visto che andava abbastanza lento (processore abbastanza vecchio, ma portatile in generale 'nuovo' comprato un annetto fa a 400€). Faccio partire adwcleaner mi trova dei file infetti, pulisco e riavvio. Poi con Ccleaner vedo dei programmi strani installati, faccio una piccola ricerca su internet e noto che probabilmente sono virus et simila, quindi decido di installare un anti malware (perdonatemi, ma non ricordo il nome) e addirittura mi trova circa 30 file infetti, pulisco e riavvio. Lei usa avast, com'è possibile che pur avendo un antivirus poi ho pulito con adwcleaner e poi mi trova ancora file infetti? a questo punto mi sorge spontanea una domanda:

secondo voi è un'ottima scelta quella di affiancare un antivirus con un anti malware per ottenere una protezione completa?

La domanda è posta un po' in generale ma nel mio specifico avendo AVAST FREE mi consigliate di affiancarlo con un buon anti malware free? cosa mi consigliate?
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 22:19   #2312
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Anti-malware free in sostanza non ce ne sono;

Per le scansioni guarda i programmi consigliati nel quinto post.

Rispetto ad Avast meglio uno tra Bitdefender, Avira, Panda, Qihoo, Fortinet.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:47   #2313
Felicia#
Member

L'Avatar di Felicia#

Iscritto dal: Oct 2009
Mi accodo qui: io uso avg IS, con MalwareByte, spyboot search & destroy e hijacktis.
Io mi trovo bene con questi, ma volevo sapere se ci sono altri programmi di protezione da affiancare, qualcosa di nuovo che mi è sfuggito e come vi trovate.
Utilizzo win 7, e le vostre opinioni su come vi trovate e se utilizzate qualcosa di piu' nuovo, mi saranno molto utili.
grazie in anticipo,
Old 01-06-2014, 23:08   #2314
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Felicia# Guarda i messaggi
Mi accodo qui: io uso avg IS, con MalwareByte, spyboot search & destroy e hijacktis.
Io mi trovo bene con questi, ma volevo sapere se ci sono altri programmi di protezione da affiancare, qualcosa di nuovo che mi è sfuggito e come vi trovate.
Utilizzo win 7, e le vostre opinioni su come vi trovate e se utilizzate qualcosa di piu' nuovo, mi saranno molto utili.
grazie in anticipo,
Guarda il 5° post.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:36   #2315
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Felicia# Guarda i messaggi
grazie in anticipo,
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Guarda il 5° post.
Al massimo il post numero 2, non il quinto.
Old 02-06-2014, 11:40   #2316
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
ragazzi, oggi sono andato a casa della ragazza di mio fratello perché aveva dei problemi con la connessione internet, risolto il problema decido di vedere un po' il pc com'era messo a virus e pulizia in generale, visto che andava abbastanza lento (processore abbastanza vecchio, ma portatile in generale 'nuovo' comprato un annetto fa a 400€). Faccio partire adwcleaner mi trova dei file infetti, pulisco e riavvio. Poi con Ccleaner vedo dei programmi strani installati, faccio una piccola ricerca su internet e noto che probabilmente sono virus et simila, quindi decido di installare un anti malware (perdonatemi, ma non ricordo il nome) e addirittura mi trova circa 30 file infetti, pulisco e riavvio. Lei usa avast, com'è possibile che pur avendo un antivirus poi ho pulito con adwcleaner e poi mi trova ancora file infetti? a questo punto mi sorge spontanea una domanda:

secondo voi è un'ottima scelta quella di affiancare un antivirus con un anti malware per ottenere una protezione completa?

La domanda è posta un po' in generale ma nel mio specifico avendo AVAST FREE mi consigliate di affiancarlo con un buon anti malware free? cosa mi consigliate?
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Anti-malware free in sostanza non ce ne sono;

Per le scansioni guarda i programmi consigliati nel quinto post.

Rispetto ad Avast meglio uno tra Bitdefender, Avira, Panda, Qihoo, Fortinet.
Antimalware free non ce ne sono?

Tanto per citarne alcuni fra i migliori:
- malware bytes antimalware
- hitman pro (solo per scansione)
- emsisoft antimalware

altri, tipo superantispyware, spybot e spyware terminator possono anche non esser presi in considerazione.

Per l'altra domanda e' si: bisogna sempre affiancare uno o due buoni antimalware ad un antivirus.
I primi sono on demand quindi non vanno in conflitto fra loro o con altri software di sicurezza.

P.s.
Avast al momento e' fra i migliori antivirus free.
Old 02-06-2014, 12:17   #2317
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
si alla fine poi ho messo mbam
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 12:29   #2318
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Antimalware free non ce ne sono?

Tanto per citarne alcuni fra i migliori:
- malware bytes antimalware
- hitman pro (solo per scansione)
- emsisoft antimalware
Non è gratuito, ma è in prova per 30 giorni poi costa 39.95 €

Semmai, "Emsisoft Emergency Kit" è gratuito
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 14:06   #2319
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non è gratuito, ma è in prova per 30 giorni poi costa 39.95 €

Semmai, "Emsisoft Emergency Kit" è gratuito
Mbam e' sia gratuito che a pagamento.
Hit man pro e' gratuito solo per le scansioni: se lo si utilizza per debellare eventuali intrusi diventa pro per 30 giorni poi scade.
Quindi scansiono con lui e faccio eliminare ad altri
Emsisoft ha cambiato nome e' vero: ora e' free la versione che hai scritto te.
Old 02-06-2014, 14:13   #2320
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Mbam e' sia gratuito che a pagamento.
Hit man pro e' gratuito solo per le scansioni: se lo si utilizza per debellare eventuali intrusi diventa pro per 30 giorni poi scade.
Quindi scansiono con lui e faccio eliminare ad altri
Emsisoft ha cambiato nome e' vero: ora e' free la versione che hai scritto te.
Quoto, anche io utilizzo Mbam in forma gratuita (manca solo la protezione in tempo reale) ed Hitman Pro idem (che utilizzo solo per le scansioni)... Invece, possiedo Emsisoft Emergency Kit aggiornato e pronto su una pendrive, non si sa mai
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian