|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Eh pessimo giorno per installare un modem ieri
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26962 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Dannazione xD so stato in enrage tutto ieri sera e continuo a starci dato che dovrò stare a lavoro fino alle 20 passate oggi e non posso testarlo.
Mi sa che come torno a casa vedo come fa, ed eventualmente faccio un reset e una nuova configurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#26963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Classico, sai quante volte andavo da clienti e stavo ore incasinandomi, poi chiamo all'operatore e mi dice che c'è un guasto in zona o addirittura nazionale
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26964 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
ah beh... Mi immagino la frustrazione!
Anche perchè il log del router mi diceva: [dsl event] dsl: up [dsl event] dsl: down [dsl event] dsl: up [dsl event] dsl: down con un tempo che va dai 20 secondi ai 6 minuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#26965 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
iesi sera intorno a mezzanotte prov. di Taranto mi ha fatto lo scherzetto del non rilascio dell'IP, ma si è risolto spontaneamente in circa 10 minuti.
La cosa strana sapete qual'è? che questa cosa avviene da alcuni anni, forse 3 o 4 a questa parte, sempre in questo periodo, tipo fine Maggio - inizio Giugno... mah....! Segnalo la cosa e mi rispondono che per loro la linea e tutto ok ed è un problema del mio router, peccaxto che funziona bene fino a questo periodo, ma poi ripiglia da solo -.- comincio a pensare che dipenda dal forte caloreestivo che fa surriscaldare gli apparati, potrebbe essere una spiegazione visto che succede sempre quando fa caldo
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 28-05-2014 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Io ieri sera ho spento il router per 30minuti.. ma non ho risolto. Alla fine ho spento tutto definitivamente visto che all'una andava ancora male la navigazione
![]() Quote:
Comunque ora che ho impostato il router a PPPoA + VC/MUX ho migliorato un poco rispetto a prima che arrivavo a 3.80Mega.. il ping invece è rimasto identico, ma quello mi va bene anche così. ![]()
![]() |
![]() |
#26967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ok ragazzi: qui ad Appiano Gentile ore 19:23 sembra che il problema sia stato risolto.
Rivado nuovamente a 15 mega. Peccato che ieri in preda a spasmi di nervosismo ho fatto disabilitare la 20 mega ![]() Vabbe', fa nulla. . . NGI Speed Test alle 19:25 del 28/05/2014
![]() |
#26968 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Da circa 3 ore risultano problemi alla posta tin.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26969 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Anche io ho problemi di autenticazione del client alle caselle di posta TIN.
Ciao Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26970 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Stesso problema mail tin non va da oggi pomeriggio. Non riconosce la password e nemmeno la webmail funziona
![]()
![]() |
#26971 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Confermo mail tin.it fuori uso. Ho telefonato alla assitenza ( 50 minuti di attesa ) e confermano che sanno del guasto ( e volevo sperare ) e che ci stanno lavorando.
Sul web mail si entra ma non ci sono i messaggi ne le cartelle create. Speriamo in bene .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26972 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
che schifo ragazzi..
2 lunedi fa (il 19/05) chiedo il passaggio dal mio vecchio contratto alla nuova offerta "Tutto" solo per avere l'adsl cambiata in ADSL2+ (si, sto ancora su vecchie piastre gdmt -.-) e mi dicono che in 2/3 giorni sarebbe avvenuto il cambio vabbeh, conoscendo telecom gli do tempo una settimana per tenermi largo e non farmi illusioni lunedi questo (26/05) non notando variazioni o miglioramenti li richiamo per sentire a che punto sono e la signorina del commerciale mi dice che la mia richiesta è registrata come informativa e nessuno ha dato il via libera per la migrazione, allora gli chiedo se devo madargli per raccomandata una richiesta ufficiale (in tono ironico ovviamente) al che mi comunica che entro 48 ore ci sarà il cambio... stasera provo a settare il modem in adsl2+ e ovviamente non aggancia ![]() allora li richiamo parlando prima col commerciale, e mi dicono che il nuovo contratto è gia attivo da lunedi 26 (LOL) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() benissimo, contatto il reparto tecnico e gli chiedo di attivarmi un profilo adsl i411 dato che il loro commerciale mi ha detto che è da lunedi che sono in adsl2+ e ovviamente non ha funzionato na mazza ![]() alla fine, dopo 20 min di spiega di qua e spiega di la a una centralinista che pensava gia di essere a casa, metto giu con rassicurazione da parte loro che in 48 ore max (si... credeghe ai ufo) sarei stato su piastra adsl2+ ora chiedo a voi... tempistiche reali qualcuno le sa piu o meno? per inizio settembre potrò avere la mia adsl2+ secondo voi? aggiungo che questa cosa che la mano sinistra non sa cosa ha fatto la destra, la dice lunga sulla situazione economica di telecom ![]() ![]()
HwPartialDwnGrade Ultima modifica di mattxx88 : 28-05-2014 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26973 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui comunque c'è la discussione aperta dedicata al problema della posta di tin.it http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651637 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26974 |
Senior Member
|
I server SMTP di Tin.it sono ritornati attivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26975 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Non so se centra quello che è successo l'altra sera però è da allora che anche se aggancio una portante di 15000 non scarico a piu di 11000 ho persino provato ad abbassare snr ho agganciato 19000 e navigo li stesso ad 11000..mha chissà che è successo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26977 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, infatti io sono con la tutto da diverso tempo (ex 7 mega) e sono rimasto sempre sulla stessa piastra ADSL_G.dmt. Il mio modem è settato su multimode quindi in caso di aggiornamento si autoconfigurerebbe, ma non mi risulta neanche a me che con la tutto si ha il passaggio alla ADSL2+, o almeno nessuno me lo ha comunicato
![]() Ciao Wold_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26978 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ma farsi impostare il profilo a 6db dalla Telecom e portare l'snr a 6 col router è la stessa cosa?
Chiedo perchè il router ultimamente mi segnala parecchi errori sulla linea e anche quando scarico a 7 mega pieni ho come l'impressione che non siano reali, della serie penso riscarichi parti di file compromesse. Diversi mesi fa avevo il profilo a 12 db e portandolo a 7db tramite router agganciavo sempre il massimo della portante con pochi errori e zero disconnessioni. In seguito, notando che la linea non si comportava più come una volta mi sono fatto mettere il profilo a 6db. All'inizio tutto bene nel senso che sempre agendo tramite router agganciavo il massimo della portante portando l'snr a 3-4 db senza disconnessioni e con pochissimi errori. Da qualche mese invece non va più come prima. Il router continua a rilevarmi troppi errori, a prescindere dall'snr impostato. Ieri sera ho provato a portarlo a 11db (al massimo posso salire o scendere di 5db tramite router) ma stessa storia, ancora errori. A volte arrivano anche a 7000-8000 nell'arco di meno di 24 ore (a volte anche in poche ore) e con la linea libera, senza scaricare nulla, solo con un po' di navigazione. Che faccio? Chiamo la Telecom e faccio fare un controllo? La mia preoccupazione maggiore è che mi facciano una riqualificazione della linea, magari abbassandomi ulteriormente la portante ed allora sì che sarebbero dolori. Voi che dite? è normale questo lento degrado della linea? Cosa consigliate? PS Circa un anno fa avevo chiamato l'assistenza che mi aveva mandato il tecnico della Sirti a mie spese e dopo il suo intervento la linea era migliorata. Sapete se chiamando l'assistenza è possibile farmelo mandare nuovamente? Il problema è che non sono mai a casa a parte a pranzo e la sera e vorrei essere qua nel caso venisse... ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#26979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Teoricamente è la stessa cosa solo che riavviando il router torni al target del profilo
![]() |
#26980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Oltre al particolare riferito da skynet.81 (il router non memorizza il target noise) impostare manualmente il router a 6db è limitativo della sola banda in downstream, la Telecom invece imposta il profilo 6db sia in down che in up. Ecco perchè avendo il profilo a 6db impostato da loro continui ad avere errori pur riportandolo a 11db sul router... il target noise in up ti rimane a 6db; è quello che quasi sicuramente ti causa gli errori (evidentemente le condizioni attuali della tua linea non reggono bene un snr così basso in up)... Fatti rimettere il profilo 12db da loro ed eventualmente rimoduli l'snr sul router per agganciare in down qualcosa in più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.