Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2014, 14:14   #27021
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ho completato su PC e PS3 GTA IV e tutti e due gli episodi al 100% e ho un problema:

Il social club non riconosce il fatto che abbia completato TBOGT in versione PS3....se vado a vedere i miei giochi non risulta nemmeno che io ci abbia giocato (ho la GOTY per PS3)....
Ho anche tentato di farglielo capire giocandoci online per un po per vedere se qualche cosa venisse sincronizzato ma nulla da fare....
Qualcuno sa come risolvere?
Rockstar non mi ha saputo essere di aiuto.....
Di recente hanno spento dei servizi online sul social club per GTA4 e altri titoli R*, potrebbe essere per questo.
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 20:15   #27022
Pinone
Member

L'Avatar di Pinone

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato GTA IV su Steam e ho provato a giocarci oggi rimanendo molto deluso... il livello medio di fps oscilla tra i 15 e i 25 rendendo il gioco inutilizzabile in alcune situazioni caotiche. Queste sono le impostazioni grafiche del gioco:

Risoluzione: 1920x1080p (59Hz)
Formato: Automatico
Qualità texture: Alta
Risoluzione riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità ombre: Alta
Ombre notturne: No
Qualità rendering texture: Anisotropico x2
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Densità veicoli: 51
Filtro sfarfallio: Si
VSync: Si

Risorse utilizzate: 728/966 MB

Non riesco a capire il motivo per cui il gioco faccia così fatica (Crysis 2 con DirectX11 abilitate gira in modo fluido). Ho anche provato a fare un test delle performance, ma dopo circa 1 minuto e mezzo il gioco va in crash.
Ho un AMD Phenom II X4 965 non in overclock, scheda video Sapphire HD7790 1GB e 4GB di ram.

Qualche consiglio?
AMD RYZEN 5 1600 - ARCTIC FREEZER 33 - MSI B350 PC MATE - MSI GTX 770 2GB - CORSAIR VENGEANCE 16GB (2X8GB) DDR4 2400MHZ - CORSAIR CX650M - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 500GB - SAMSUNG 850 EVO 250GB
Pinone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 06:55   #27023
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Pinone Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato GTA IV su Steam e ho provato a giocarci oggi rimanendo molto deluso... il livello medio di fps oscilla tra i 15 e i 25 rendendo il gioco inutilizzabile in alcune situazioni caotiche. Queste sono le impostazioni grafiche del gioco:

Risoluzione: 1920x1080p (59Hz)
Formato: Automatico
Qualità texture: Alta
Risoluzione riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità ombre: Alta
Ombre notturne: No
Qualità rendering texture: Anisotropico x2
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Densità veicoli: 51
Filtro sfarfallio: Si
VSync: Si

Risorse utilizzate: 728/966 MB

Non riesco a capire il motivo per cui il gioco faccia così fatica (Crysis 2 con DirectX11 abilitate gira in modo fluido). Ho anche provato a fare un test delle performance, ma dopo circa 1 minuto e mezzo il gioco va in crash.
Ho un AMD Phenom II X4 965 non in overclock, scheda video Sapphire HD7790 1GB e 4GB di ram.

Qualche consiglio?
abbassa la densità veicoli, la qualità dell'acqua e leva l'anisotropico
Old 05-05-2014, 11:08   #27024
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
Di recente hanno spento dei servizi online sul social club per GTA4 e altri titoli R*, potrebbe essere per questo.
Macchè, ho il problema dallo scorso anno.
Ho scritto a rockstar e hanno solo confermato di conoscere il problema suggerendomi di seguire un 3d dedicato presente sul loro forum per ricevere aggiornamenti....peccato che quel 3d non venga aggiornato dallo scorso agosto....
Speravo che qualcuno artigianalmente avesse risolto essendo incappato nel medesimo problema...
Old 06-05-2014, 12:34   #27025
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Raga trovata la soluzione al problema dei 23FPS MASSIMI!

Bisogna aggiungere: -fullspecaudio a commandline.txt

Se non c'è gli FPS sono stranamente cappati a 23!!!
bah... a me sta storia del cap a 23 fps non è mai successa... e quel comando da com'è scritto sembra che serva a ben altro...

l'unica vera cosa da fare è settare il gioco in finestra... (a schermo intero gli stuttering sono inevitabili... e insieme a quelli anche problemi grafici, tra cui Niko l'invisibile... ma questo sembra accadere credo solo col gioco di steam, e forse anche con quello retail ma solo se avviato da dentro steam)

Ultima modifica di FulValBot : 06-05-2014 alle 12:37.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 13:48   #27026
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Perchè rispondi oggi ad un messaggio del 7 dicembre 2008?!
Era la prima settimana di uscita del gioco...
Old 06-05-2014, 14:01   #27027
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Perchè rispondi oggi ad un messaggio del 7 dicembre 2008?!
Era la prima settimana di uscita del gioco...
Old 06-05-2014, 20:12   #27028
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

semplice, nemmeno quella settimana esisteva quel problema...
Old 07-05-2014, 07:41   #27029
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Ok ma oggi, a metà 2014, a chi interessa?
Old 07-05-2014, 11:04   #27030
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ok ma oggi, a metà 2014, a chi interessa?
A me :P ho installato Episodes (GTA4 l'avevo giocato appena uscito) e le prestazioni fanno veramente cacare...
Old 07-05-2014, 13:01   #27031
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A me :P ho installato Episodes (GTA4 l'avevo giocato appena uscito) e le prestazioni fanno veramente cacare...
Probabilmente è il tuo pc o qualche configuazione sbagliata, visto che a me mi gira bene con tanto di icemod e sostituzuione delle textures in hd
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 14:59   #27032
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Se ricordo bene, tutti i benefici derivati delle commandline, sono andati a farsi friggere dopo la patch 1.04
Old 07-05-2014, 16:22   #27033
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Se ricordo bene, tutti i benefici derivati delle commandline, sono andati a farsi friggere dopo la patch 1.04
ne sono troppo sicuro... il famoso comando della memoria delle textures da me non fa un baffo...

ci sarebbe in teoria una patch in arrivo, ma riguarda solo le cose che usano gamespy... (l'online non subirà modifiche e non sparirà, per lo meno non lo farà fino a quando non chiuderà il gfwl)

Ultima modifica di FulValBot : 07-05-2014 alle 16:28.
Old 08-05-2014, 12:29   #27034
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
non so di cosa stai parlando, ma di sicuro installando l'ultima patch ufficiale molti problemi svaniranno
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 08:09   #27035
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ciao, volevo chiedere a qualcuno che ci gioca ancora come potrebbe andare adesso con la mia configurazione questo gioco, lo avevo preso originale al tempo ma lasciato perchè davvero era un mattone, ma adesso come girerebbe magari condito con qualche mod grafica? poi ricordo che il gioco era legato al gfwl che mi pare non esista più, se lo installo adesso che succede? posso per caso usare il seriale su steam?
grazie a chi mi risponde.
Old 28-05-2014, 09:30   #27036
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Ciao, GTA IV non andrà mai fluidissimo, è progettato un pò "ad cazzum".
Comunque per giocarlo bene, i componenti che devono essere di alto livello sono CPU, RAM e HD.

La tua configurazione sembra ottima, se monti anche un SSD allora vai proprio sereno
Old 28-05-2014, 09:37   #27037
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

se ce l'hai su steam prova ad avviare direttamente il file launchgtaiv.exe (possibilmente come amministratore), c'è chi non ha stuttering nel caso in cui non lo va ad avviare da dentro steam (non va usato nemmeno il collegamento che sta sul desktop, perché quello va ad aprire il client...)

sembra anche che funziona bene nel caso in cui dentro steam si vada ad aggiungere sempre il file launchgtaiv.exe come gioco non-steam-game;

ogni problema sembra verificarsi solo quando il gioco lo si avvia da dentro steam (quello vero e proprio) o dal collegamento desktop nel caso in cui installando il gioco lo si è anche andato a creare con l'apposita opzione.

per i vari comandi va creato il commandline.txt nella cartella del gioco dove si trova l'exe

nel sito del supporto di steam vedo che è registrabile, ma avevo fatto una prova e non andava... fai caso se è riferito solo alle copie digitali di determinati siti, perché forse quello retail non è registrabile...

forse lo sarà solo da luglio nel caso in cui il gfwl debba realmente sparire (lo farà nel frattempo gamespy fra 3 giorni, e il social club c'andrà di mezzo)

Ultima modifica di FulValBot : 28-05-2014 alle 12:33.
Old 28-05-2014, 10:36   #27038
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Ciao, GTA IV non andrà mai fluidissimo, è progettato un pò "ad cazzum".
Comunque per giocarlo bene, i componenti che devono essere di alto livello sono CPU, RAM e HD.

La tua configurazione sembra ottima, se monti anche un SSD allora vai proprio sereno
prima o poi lo dovrò montare un ssd.......solo che non so se metterne uno per i giochi oppure uno per windows, nel senso che mi rompe installare giochi nella partizione di windows......si possono partizionare gli ssd?
ps grazie per la risposta
Old 28-05-2014, 10:37   #27039
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se ce l'hai su steam prova ad avviare direttamente il file launchgtaiv.exe (possibilmente come amministratore), c'è chi non ha stuttering nel caso in cui non lo va ad avviare da dentro steam (non va usato nemmeno il collegamento che sta sul desktop, perché se non sbaglio quello va in ogni caso ad aprire il client...)

sembra anche che funziona bene nel caso in cui dentro steam si vada ad aggiungere sempre il file launchgtaiv.exe come gioco non-steam-game;

ogni problema sembra verificarsi solo quando il gioco lo si avvia da dentro steam o dal collegamento desktop nel caso in cui installando il gioco lo si è anche andato a creare con l'apposita opzione.

per i vari comandi va creato il commandline.txt nella cartella del gioco dove si trova l'exe

nel sito del supporto di steam vedo che è registrabile, ma avevo fatto una prova e nno andava... fai caso se è riferito solo alle copie digitali di determinati siti, perché forse quello retail non è registrabile...

forse lo sarà solo da luglio nel caso in cui il gfwl debba realmente sparire (lo farà nel frattempo gamespy fra 3 giorni, e il social club c'andrà di mezzo)
Questo non lo sapevo...
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:18   #27040
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

nemmeno io inizialmente, ma so bene che steam a volte ha sti problemi...

non è detto che sta funzioni ma male non fa...

la questione ssd è un'inutile scemenza... l'unica cosa che cambia sono i caricamenti, qualunque altra cosa che riguarda le prestazioni del gioco rimarrà tale e quale...

Ultima modifica di FulValBot : 28-05-2014 alle 12:30.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian