Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2014, 19:26   #3441
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
beh fatti un backup della Fusion giusto per star sicuro.
Poi metti TitaniumBackup e fatti il backup app + dati di queste (la cartellina Titanium Backup la metti poi da parte su pc e la rimetti sulla sd dopo averla formattata se preferisci partire da zero o comunque la rimetti sulla sd poi) e una volta installata la Reborn le rimetti su tramile Titanium. Non è un metodo sicuro al 100% ma dovrebbe funzionare, io uso questo metodo per portarmi dietro i settaggi della tastiera e funziona
proverò cosi, ho una mezza idea, dopo aver fatto il backup della fusion e di poche app + dati, di piallare tutto compresa la sd e mettere la reborn... avvalli?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 19:45   #3442
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
proverò cosi, ho una mezza idea, dopo aver fatto il backup della fusion e di poche app + dati, di piallare tutto compresa la sd e mettere la reborn... avvalli?
io faccio sempre così se passo da una rom ad un'altra o cambia molto la rom stessa, piallo, rimetto sulla SD solo la cartella Musica con gli mp3 e quella delle mappe del navigatore, metto la cartellina backup di Titanium con cui recupero le poche app che hanno una configurazione (tastiera e poco altro) e instrallo la rom, poi tutte le app le rimetto dal playstore - le mie app che si fa prestissimo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 20:09   #3443
ziopio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Salve, mi farebbe comodo collegare al mio smartphone Huawei Y300 un mouse.
Ne ho uno usb che l'ho collegato con il cavetto usb,ma non me lo riconosce per niente, il mouse neanche si accende il led.
Ho letto che il dispositivo deve supportare la funzione usb ogt.
Qualcuno se se dispone di tale funzione o se c'è una soluzione?
ziopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 20:39   #3444
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziopio Guarda i messaggi
Salve, mi farebbe comodo collegare al mio smartphone Huawei Y300 un mouse.
Ne ho uno usb che l'ho collegato con il cavetto usb,ma non me lo riconosce per niente, il mouse neanche si accende il led.
Ho letto che il dispositivo deve supportare la funzione usb ogt.
Qualcuno se se dispone di tale funzione o se c'è una soluzione?
dove hai letto dell'OGT? Perchè è una cavolata, di suo non lo supporta affatto, nel kernel Cexstel (quindi dovresti moddare il telefono per prima cosa) fecero un tentativo e supporta a volte OTG con una chiavetta, ma dipende da cosa ci attacchi e al 99% non va, figuriamoci un JoyPad o un mouse che sono istruzioni complesse da gestire.A maggior ragione la risposta di Huawei ufficiale https://www.facebook.com/huaweidevic...55619644484383
Old 18-05-2014, 22:48   #3445
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
il cell è più reattivo perchè di default la scheda video è a 320mhz invece di 192 che è il valore standard a cui dovrebbe girare
Il valore standard è 300, 192 è un underclock
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12600k - Ram: Corsair Vengeance LP 4x8 GB (32) - Scheda Grafica: Sapphire Pure White RX 7800 XT 16 GB - SSD: Crucial P5 NVME 1 TB + Samsung QVO 870 1 TB
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 23:50   #3446
san80d
Senior Member

Quote:
io faccio sempre così se passo da una rom ad un'altra o cambia molto la rom stessa, piallo, rimetto sulla SD solo la cartella Musica con gli mp3 e quella delle mappe del navigatore, metto la cartellina backup di Titanium con cui recupero le poche app che hanno una configurazione (tastiera e poco altro) e instrallo la rom, poi tutte le app le rimetto dal playstore - le mie app che si fa prestissimo
Devo fare il backup anche di titanium o posso riscaricarla dopo aver installato reborn? Inoltre se volessi tornare indietro alla fusion x che procedura dovrei seguire?

Ultima modifica di san80d : 19-05-2014 alle 00:45.
Old 19-05-2014, 08:27   #3447
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Devo fare il backup anche di titanium o posso riscaricarla dopo aver installato reborn? Inoltre se volessi tornare indietro alla fusion x che procedura dovrei seguire?
ovviamente poi riscarichi Titanium dal playstore e per rimettere la Fusion basta usare il backup che la recovery mette nella cartellina TWRP, basta che sposti quella sul pc per rimetterla poi subito dopo aver formattato
Old 19-05-2014, 08:47   #3448
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
Il Kernel della reborn v.2 supporta come frequenza minima 98. Solo che ad ogni riavvio va reimpostata (di default sta a 320)
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 10:54   #3449
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollazzo Guarda i messaggi
Il Kernel della reborn v.2 supporta come frequenza minima 98. Solo che ad ogni riavvio va reimpostata (di default sta a 320)
uso il cexstel visto che questo è ancora troppo acerbo, comunque quando lo usavo andava a 98 anche al riavvio, devi però attendere circa un minuto dopo il boot perchè superuser gli dia tutti i permessi e possa settarsi come da te voluto (sempre che l'hai settato all'avvio e messo anche MPDecion all'avvio)
Old 19-05-2014, 11:03   #3450
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
per la reborn2 uso la guida che hai fatto per la fusion normale ?
Old 19-05-2014, 11:31   #3451
san80d
Senior Member

Quote:
ovviamente poi riscarichi Titanium dal playstore
e allora penso di aver sbagliato qualcosa nel fare il backup delle app, perché non me le fa importare... mi tocca rimettere la fusion x ed eventualmente riprovare

Quote:
per rimettere la Fusion basta usare il backup che la recovery mette nella cartellina TWRP, basta che sposti quella sul pc per rimetterla poi subito dopo aver formattato
che wipe devo fare? io per installare la fusion reborn o fatto tutti i wipe possibili e immaginabili ... in pratica tutti quelli che mi dava disponibili da selezionare li ho selezionati
Old 19-05-2014, 11:56   #3452
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
e allora penso di aver sbagliato qualcosa nel fare il backup delle app, perché non me le fa importare... mi tocca rimettere la fusion x ed eventualmente riprovare

che wipe devo fare? io per installare la fusion reborn o fatto tutti i wipe possibili e immaginabili ... in pratica tutti quelli che mi dava disponibili da selezionare li ho selezionati
devi dare a titanium il percorso dove hai la cartella titanium backup altrimenti lui vede quella che crea di suo dentro alla memoria del tel che è vuota
Riprova prima di desistere che stare con la vecchia non ha più molto senso
Non è che facendo tutti i wipe hai cancellato anche la sd con il backup di titanium ehh?

Brown:
I settaggi adesso che nella v2 ha aggiunto la voce dei tweaks sono sempre quelli (a parte la cpu minimo voltaggio che è 98 sul kernel presente ma se si usa il cexstel tornano perfettamente con quanto scritto) comunque poi controllo e li aggiorno\rivedo se serve basandomi sulla Reborn
Old 19-05-2014, 12:01   #3453
Romagnolo1973
Senior Member

per gli amanti come me dei browser completi, free, leggeri e minimali ho trovato questo che è notevole, lo uso da una settimana e va benissimo
LUCID BROWSER

https://play.google.com/store/apps/d...5.lucidbrowser

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2726796

sviluppo veloce e attento alle richieste degli utenti, l'ho messo come alternativa a UC e Dolphin in pagina 1

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-05-2014 alle 12:05.
Old 19-05-2014, 12:11   #3454
san80d
Senior Member

Quote:
devi dare a titanium il percorso dove hai la cartella titanium backup altrimenti lui vede quella che crea di suo dentro alla memoria del tel che è vuota
niente da fare, la cartella con relative app la vede ma non mi fa il ripristino... mi sa che la soluzione migliore e' tornare alla X, rifare il backup, rimettere reborn e incrociare le dita

p.s. potrei fare il backup di alcune app+dati da recovery e poi reinstallarle sempre da recovery?

Ultima modifica di san80d : 19-05-2014 alle 12:16.
Old 19-05-2014, 12:45   #3455
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
niente da fare, la cartella con relative app la vede ma non mi fa il ripristino... mi sa che la soluzione migliore e' tornare alla X, rifare il backup, rimettere reborn e incrociare le dita

p.s. potrei fare il backup di alcune app+dati da recovery e poi reinstallarle sempre da recovery?
fai una cosa , tanto stai a fare test sto giro
dato che hai il backup della fusion (dati compresi) ripristina da TWRP la cartella dati solo poi fai wipe dalvick cache e cache e riavvia la Reborn, secondo me ti prende quasi tutto e senza casini
In linea di principio a parte alcune app di sistema che potrebbero avere problemi (romtoolbox e simili) il resto dovrebbe riconoscerlo quasi tutto e se qualcosa non va lo cestini e rimetti da playstore

PS: volete il mio backup della Tastiera Multiling con i settaggi già fatti? Va poi messa usando Titanium
A parte il colore che ho scelto (azzurrino con lettere nere e bianche quelle in seconda scelta) che è l'unico con cui vedo le lettere all'aperto col sole che potete facilmente cambiare direi che vi farebbe risparmiare tempo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-05-2014 alle 12:52.
Old 19-05-2014, 13:24   #3456
Romagnolo1973
Senior Member

BackUp con Titanium di:
MULTILING KEY + LGCameraFree con settaggi consigliati
http://d-h.st/OYH
scompattate l'archivio poi mettetela cartella TitaniumBackup su SD o i file all'interno aggiungeteli alla vostra se usate già Titanium
Io ho ovviamente anche altre app conservate ma o sono cose personali o sono app a pagamento quindi non si possono passare, queste 2 invece sono le stesse presenti sul playstore gratuitamente con la sola aggiunta dei settaggi per farvi risparmiare tempo
Installare Titanium dal playstore (serve il root ma immagino lo avete fatto già tutti) una volta avviato, col tasto menù accedete alle impostazioni, cliccate su Preferenze poi Percorso cartella Backup e cliccate su Cerca, date Intero dispositivo e vi troverà la cartella sulla SD esterna appunto, ora cliccate Utilizza cartella corrente per averla come default (quella che si crea su memoria interna potete eliminarla).
Tornate sulla schermata di Titanium e andate in quella nominata Backup e ripristini, ora in fondo (o in ordine alfabetico) avrete sia LGCamera che Multiling. Per la Multiling i ripristini da fare sono 3 ovvero Applicazione + Lingua Italiana + Modulo predizione parole.
Una volta fatto avrete un layout italiano buono per scrivere, se il colore non vi piace basta cliccare la rotellina a sinistra in basso e poi portarvi su Colors e cambiarli con quelli di vostro gusto
Old 19-05-2014, 15:13   #3457
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
uscita patch 2.1 della reborn
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:35   #3458
san80d
Senior Member

Quote:
fai una cosa , tanto stai a fare test sto giro
dato che hai il backup della fusion (dati compresi) ripristina da TWRP la cartella dati solo poi fai wipe dalvick cache e cache e riavvia la Reborn, secondo me ti prende quasi tutto e senza casini
In linea di principio a parte alcune app di sistema che potrebbero avere problemi (romtoolbox e simili) il resto dovrebbe riconoscerlo quasi tutto e se qualcosa non va lo cestini e rimetti da playstore
Sto impazzendo, se da recovery vado su restore non mi vede nulla, eppure nella cartella c'e' questo http://postimg.org/image/7ywxg3ckj/ . Sono fottuto, non riesco a recuperare quelle app+dati ne dalla fusionX e ne da titanium.
Old 19-05-2014, 16:59   #3459
Pascalise
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sono passato alla AOSB KitKat (PROBAM) [CM+PA+AOKP+All-in-One] e ora voglio ritornare alla slimkat, conviene ripristinare il backup della slimkat(4.8) e poi passare alla versione 5.2 o è meglio installarla da 0??? grazie 1000
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 19:30   #3460
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sto impazzendo, se da recovery vado su restore non mi vede nulla, eppure nella cartella c'e' questo http://postimg.org/image/7ywxg3ckj/ . Sono fottuto, non riesco a recuperare quelle app+dati ne dalla fusionX e ne da titanium.
la recovery anche quella la devi indirizzare, devi darle il percorso in cui guardare perchè hai una cartella TWRP sia nella memoria del telefono che nella sd e tu devi dargli la SD che è in questo caso sd1, perchè a differenza della vecchia fusion prende come memoria principale quella del telefono, tu i dati dentro li hai ma se a TWRP dici di guardare nella cartella sbagliata ovvio che non trova nulla
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian