Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2014, 01:32   #1901
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho il sospetto che il gioco wartune mi voglia far caricare troppi dati. +600mb. infatti se glicco su impostazioni flash player mi si blocca per alcuni minuti.

qualche suggerimento per alleggerire questi dati?. cancellandoli mi tocca risalvare tutto e sembra comunque andare meglio. purtroppo il sito mi chiede sempre la memorizazione illimitata.
prova ad umentare la cache di Firefox a 750MB
poi in gestione attività windows clicca col destro sui processi di firefox e flash e aumentagli la priorità; non si dovrebbe eh, ma non credo ci sia il rischio di fondere il PC

PS: in un post precedente dicevi che la connessione era lenta: potresti fare uno speed test per vedere quant'è il ping?

Ultima modifica di FuzzyL : 14-05-2014 alle 10:22.
FuzzyL è offline  
Old 14-05-2014, 08:20   #1902
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
non capisco solo una cosa delle tab, quali sono quelle non lette? ..io apro i link premendo la rotella e si aprono le schede in background solo che le scritte rimangono nere e non bianche, mentre ho notato che funziona dato che al ripristino di una sessione quelle non lette erano bianche.
Per il resto tutto ok tranne che per:

grazie ancora

p.s: perchè non ho il file userchrome.css??? ..ho usato il cerca ma non esce cmq edit: scaricato dal tuo allegato
Hai una versione molto vecchia di CTR, scarica l'ultima versione qui
Quelle non lette sono quelle che apri in automatico da una sessione precedente che aspettano di essere aperte, se tu apri una nuova scheda in foreground o in background derivano da una tua azione e quindi non sono considerate in attesa.
Il file userchrome.css deve essere creato dall'utente in una cartella di nome chrome all'interno del tuo profilo.
Prego è un piacere.
Old 14-05-2014, 13:28   #1903
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
qualche giorno fa si è aggiornato...non c'è più l'opzione per cercare all'interno dei preferiti o sono rincoglionito io che non riesco a trovarla?
WhiteSkull è offline  
Old 14-05-2014, 14:20   #1904
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai una versione molto vecchia di CTR, scarica l'ultima versione qui
Quelle non lette sono quelle che apri in automatico da una sessione precedente che aspettano di essere aperte, se tu apri una nuova scheda in foreground o in background derivano da una tua azione e quindi non sono considerate in attesa.
Il file userchrome.css deve essere creato dall'utente in una cartella di nome chrome all'interno del tuo profilo.
Prego è un piacere.
ottimo fatto tutto, ora ho l'ultima beta spero vada bene nonostante beta, un'altra cosa, ho visto negli speciali che è possibile mettere la scritta bianca e ombreggiatura alle schede non attive, che era poi quello che stavo cercando io, però non c'è modo di togliere l'ombreggiatura? (o un'altra personalizzazione .css per cambiare colore al testo delle tabs non attive?);
ultima cosa non c'è modo di mettere una riga di commento nel file .css per capire cosa fa quella determinata stringa? (non sono ancora così avanti per capire )
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 14-05-2014, 16:15   #1905
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Nessuna novità circa la possibilità di ripristinare il vecchio tasto cronologia?
PRS è offline  
Old 14-05-2014, 16:22   #1906
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
prova ad umentare la cache di Firefox a 750MB
poi in gestione attività windows clicca col destro sui processi di firefox e flash e aumentagli la priorità; non si dovrebbe eh, ma non credo ci sia il rischio di fondere il PC

PS: in un post precedente dicevi che la connessione era lenta: potresti fare uno speed test per vedere quant'è il ping?
sono passato a chrome ed è piu reattivo in quel game anche se il lag persiste. ora vado a chiedere sul trhead adeguato (sempre se lo trovo...)

qui ho aggiunto un mio commento sulla mia linea fastweb lenta

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post41084565

comunque la linea mi andava piano anche con altri operatori.

Ultima modifica di karrygun : 14-05-2014 alle 17:22.
karrygun è offline  
Old 14-05-2014, 17:51   #1907
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Nessuna novità circa la possibilità di ripristinare il vecchio tasto cronologia?
Apri il nuovo menu di firefox e scegli Personalizza, nel riquadro trovi l'icona della cronologia (orologio) che puoi spostare nelle barre per ricreare così il pulsante.
Styb è online  
Old 14-05-2014, 18:17   #1908
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
qualche giorno fa si è aggiornato...non c'è più l'opzione per cercare all'interno dei preferiti o sono rincoglionito io che non riesco a trovarla?
Ma sei fai Ctrl+B non ti si apre la sidebar dei preferiti con il campo di ricerca?
Old 14-05-2014, 18:19   #1909
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
cavolo che cambiamento... scusate ma adesso come si fa a visualizzare la barra in basso che dava pure il meteo se si installava l'estensione??? poi come si fa a riavere le cartelle in basso ora che stanno tutte in alto? ho provato con l'about config ma è gia settato.. ora come fare?

AH NESSUN ALTRO COME ME HA GRAVI PROLEMI CON QUESTO BROWSER CHE PERSONALMENTE MI PERDE I COOKIES E MI TOCCA TUTTE LE VOLTE RILOGGARMI??? a libero no riesco nemmeno piu ad accedere vi sembra normale??

come mai si comporta così?

grazie saluti
strangedays è offline  
Old 14-05-2014, 18:27   #1910
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ottimo fatto tutto, ora ho l'ultima beta spero vada bene nonostante beta, un'altra cosa, ho visto negli speciali che è possibile mettere la scritta bianca e ombreggiatura alle schede non attive, che era poi quello che stavo cercando io, però non c'è modo di togliere l'ombreggiatura? (o un'altra personalizzazione .css per cambiare colore al testo delle tabs non attive?);
ultima cosa non c'è modo di mettere una riga di commento nel file .css per capire cosa fa quella determinata stringa? (non sono ancora così avanti per capire )
Per il testo bianco delle schede inattive c'è l'apposita scheda in Colori personalizzati (nel mio caso in inglese è chiamata Tab default) che è la terza all'estrema destra in CTR.

Certo, puoi ad esempio scrivere così:

/* Colorare la toolbar */
#nav-bar {
background: #E9F2FB !important;
}

/* Colorare la barra dei favoriti */
#PersonalToolbar {
}

/* Colorare la barra di ricerca */
.browserContainer > findbar {
}
Old 14-05-2014, 19:39   #1911
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ancora grazie mille, sempre preciso e disponibile:cin:

By tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 14-05-2014, 23:59   #1912
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
a proposito dell'eccessivo uso di memoria di Firefox, si punta il dito contro AdBlock Plus, soprattutto se la pagina contiene iframes:

https://blog.mozilla.org/nnethercote...-memory-usage/

nei commenti è intervenuto anche Wladimir Palant, lo sviluppatore di ABP
Old 15-05-2014, 09:44   #1913
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
a proposito dell'eccessivo uso di memoria di Firefox, si punta il dito contro AdBlock Plus, soprattutto se la pagina contiene iframes:

https://blog.mozilla.org/nnethercote...-memory-usage/

nei commenti è intervenuto anche Wladimir Palant, lo sviluppatore di ABP
Si l'avevo visto e purtroppo a breve non ci sono soluzioni a riguardo.
Old 15-05-2014, 10:13   #1914
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ecco quindi spiegata la spaventosa lentezza del browser che ho da mesi -.-'

ho letto anche che se si usa la lista easy nonricordobeneilnome questa lo rallenta ulteriolmente...

spero solo che sta cosa non faccia anche venir fuori strani usi di cpu... odio doverlo disattivare, sapendo lo spam immenso che c'è su qualunque sito esistente -.-'

edit: sì, la cosa riguarda anche la cpu -.-'
FulValBot è offline  
Old 15-05-2014, 10:18   #1915
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Che mattone tremendo che è diventato questo browser.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline  
Old 15-05-2014, 10:25   #1916
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

e non è una cosa recente... a mio avviso sta cosa c'è da anni, solo che ora sta degenerando...

e il bello è che in molti continuano a dire che è fluido e non ha problemi...

Ultima modifica di FulValBot : 15-05-2014 alle 10:53.
FulValBot è offline  
Old 15-05-2014, 12:39   #1917
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
È da sempre che vedo problemi simili in AdBlock.
A mio avviso è quasi meglio tenersi lo spam
Io preferisco il sistema noscript, è molto più semplice come plugin, dà meno problemi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online  
Old 15-05-2014, 13:06   #1918
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ma che bella notizia ah qua ora valuterò seriamente la sua rimozione... di ram firefox ne usa anche troppa, e ho 8gb...
FulValBot è offline  
Old 15-05-2014, 15:49   #1919
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ma sei fai Ctrl+B non ti si apre la sidebar dei preferiti con il campo di ricerca?
si ma non lo sapevo... però prima c'era il "pulsante"...non c'è più o non lo vedo io?
WhiteSkull è offline  
Old 15-05-2014, 16:11   #1920
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Apri il nuovo menu di firefox e scegli Personalizza, nel riquadro trovi l'icona della cronologia (orologio) che puoi spostare nelle barre per ricreare così il pulsante.
Si,ma il problema è che cliccandoci sopra non si apre/chiude la barra laterale(ctrl+b)come nella vecchia versione.
PRS è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP