Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2014, 21:35   #26461
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Si
Fino a prima di sabato prendevo 22140, altre volte anche 22240, sono al max. Il calo di portante improvviso di punto in bianco persiste da sabato alle due.... prima di allora non sono mai sceso sotto i 21900.....io cmq ho il modem telecom quindi non posso variare il SNR come fai tu purtroppo

Ultima modifica di LuGiuse : 20-04-2014 alle 21:38.
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 21:41   #26462
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Fino a prima di sabato prendevo 22140, altre volte anche 22240, sono al max. Il calo di portante improvviso di punto in bianco mi è capitato sabato alle due.... prima di allora non sono mai sceso sotto i 21900.....
le cause possono essere tante

il problema è che non puoi fare nulla
se chiami il 187 ed esponi il "problema" probabilmente ti ridono in faccia

Quote:
io cmq ho il modem telecom quindi non posso variare il SNR come fai tu purtroppo
con pochi € oggi ci sono molti router adsl che permettono tale modifica
se la linea sarà stabile non ti cambierà nulla
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 21:45   #26463
LuGiuse
Senior Member

Quote:
le cause possono essere tante

il problema è che non puoi fare nulla
se chiami il 187 ed esponi il "problema" probabilmente ti ridono in faccia

con pochi € oggi ci sono molti router adsl che permettono tale modifica
se la linea sarà stabile non ti cambierà nulla
Si già fatto, si sono inventati un guasto in centrale, e che in serata un tecnico mi avrebbe chiamato (ovviamente nessuno si è fatto sentire) allora in battuta gli faccio, che professionalità i vostri tecnici lavorano anche di sabato e sopratutto alla vigilia di pasqua complimenti. L'operatrice eh si cerchiamo di dare il massimo al cliente. Allora gli ho risposto ecco allora speriamo che non sia come il tecnico che doveva chiamarmi a febbraio, lo sto ancora aspettando ed era un giorno lavorativo infrasettimanale!!!!
Old 20-04-2014, 21:53   #26464
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Con l'ADSL non puoi avere determinate certezze, la fisica non perdona...
OK ma non può di punto in bianco perdere due mega di portante, se è successo vuol dire che da qualche parte c'e un guasto che non c'entra nulla con la fisica, è dal 2012 che ho la 20Mb e non sono mai sceso sotto i 21900, se si tratta di fisica ci doveva essere anche prima. Non credo che sia un problema di attivazioni, credo che per perdere di punto in bianco due mega di portante, per punto in bianco intendo una semplice disconnessione ove si è riavviato il modem, , ne devono aver attivate di linee sabato pomeriggio alle due, io abito in un paese di 6000 abitanti non in città.
Old 20-04-2014, 22:20   #26465
LuGiuse
Senior Member

Quote:
2Mb di portante in meno per non è un guasto, ma è il subentro di qualche indeterminabile interferenza in più sulla linea.

Guasto è la portante assente o ballerina, guasto è un crollo netto di valori, guasto è la sessione PPP attiva ma con assenza di navigazione, e via dicendo.

Ah, per la cronaca, se il tuo multicoppia presenza interferenze nefaste, anche di punto in bianco, abitare a Londra o a Picomazzo poco cambia...
Ok ci sta tutto, ma non può l'operatore nascondersi sempre dietro ai soliti "guasto in centrale" oppure "avranno attivato qualche linea nuova", e se leggi anche i post prima qualcuno giustamente ha ipotizzato l'attivazione di qualche line, per questo ho precisato dove abito.

Io qua ho acquistato un prodotto che pago profumatamente ogni mese, come se acquistassi un iphone o un pc o un qualsiasi cosa se mi si rompe, oppure non funziona più come dovrebbe quando lo porto a far aggiustare, mi danno risposte certe e concrete, ed il problema viene risolto.

Il fatto è che qua si giustificano con il loro famoso fino a.... , tutti a prescindere dall'operatore.

Questo è un mio parere......

Io pago e tu mi devi offrire il prodotto al meglio e non fino a......
Old 20-04-2014, 22:25   #26466
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Ok ci sta tutto, ma non può l'operatore nascondersi sempre dietro ai soliti "guasto in centrale" oppure "avranno attivato qualche linea nuova", e se leggi anche i post prima qualcuno giustamente ha ipotizzato l'attivazione di qualche line, per questo ho precisato dove abito.

Io qua ho acquistato un prodotto che pago profumatamente ogni mese, come se acquistassi un iphone o un pc o un qualsiasi cosa se mi si rompe, oppure non funziona più come dovrebbe quando lo porto a far aggiustare, mi danno risposte certe e concrete, ed il problema viene risolto.

Il fatto è che qua si giustificano con il loro famoso fino a.... , tutti a prescindere dall'operatore.

Questo è un mio parere......

Io pago e tu mi devi offrire il prodotto al meglio e non fino a......
ma non è una novità
i limiti dell'adsl purtroppo sono questi

puoi ritenerti fortunato di aver preso la portante massima per tutti questi anni e senza grossi problemi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 20-04-2014, 22:38   #26467
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Sfogarsi a volte fa bene, anche se fare la punta al contratto, cui hai aderito consapevolmente, a mio avviso non serve a nulla.
Sono consapevole sì di aver aderito ad un servizio, che mi serve e che utilizzo quotidianamente, ma sono altrettanto consapevole che qua o accetti così oppure non navighi in internet. In sostanza sono consapevole di non aver alcun tipo di alternativa alla famosa dicitura fino a....

Ora dire che mi sto sfogando, per un problema di adsl mi sembra un po assurdo, dico semplicemente ciò che penso.....
Old 20-04-2014, 22:43   #26468
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sono consapevole sì di aver aderito ad un servizio, che mi serve e che utilizzo quotidianamente, ma sono altrettanto consapevole che qua o accetti così oppure non navighi in internet. In sostanza sono consapevole di non aver alcun tipo di alternativa alla famosa dicitura fino a....

Ora dire che mi sto sfogando, per un problema di adsl mi sembra un po assurdo, dico semplicemente ciò che penso.....
Si ma tu pensa a chi viaggia a 640kbits e paga 5 euro meno di te... che devono dire? Non è un dramma è l ADSL!

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 22:59   #26469
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si ma tu pensa a chi viaggia a 640kbits e paga 5 euro meno di te... che devono dire? Non è un dramma è l ADSL!

Inviato dal mio u8800pro
Appunto questo discorso vale anche per loro, io fino a 4 anni fa andavo a 56k e , quindi so cosa dicono quelli che viaggiano a 640 k.

Nessuno ne sta facendo un dramma, lo è già di suo la adsl i Itlaia, ho solo esposto un mio problema, voglio capire facendo domande. Ho solo detto una mia opinione sul servizio assistenza che secondo me dovrebbe funzionare meglio, poi se la mia asdl va a 10 20 30 io questa sera dormo comunque, quel giorno che non sarò più soddisfatto del servizio o cambio o stacco.
Old 21-04-2014, 01:17   #26470
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ps: ne avevamo parlato in questo thread, proprio qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post38668858

ps: dubito che il problema risieda nel mio impianto... il fatto che riesca ad usare il telefono senza nemmeno aver il bisogno del filtro, in quanto il rumore di sottofondo è quasi inestitente, fa capire che ci deve essere qualcoisa di anomalo in centrale (segnale "debole")...
Ho scoperto che quello che mi capita non è semplicemente assurdo, ma travalica nel grottesco... In sintesi: da ieri mi sono accorto che la seconda nostra TV (con decoder esterno) non va (il decoder trova si e no 10 canali, ma nessuno si vede per segnale troppo debole)... Convinto che il decoder sia andato, lo stacco dalla corrente... Risultato? L'ADSL torna a pieno regime!
Provo a riattaccare il decoder: di nuovo linea "uccisa".... Lo ristacco: tutto ok!
Non riesco in alcun modo a spiegarmi la cosa... L'antenna TV non ha nulla a che vedere con la linea telefonica (credo)... Inoltre la prima TV funzia benone (con la stessa antenna)...

Chiamo l'esorcista?

Inviato dal mio M-MP99S4 utilizzando Tapatalk
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 01:27   #26471
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si è abbassato l SNRm.
No, si è abbassato l'SNR, visto che l'SNRm sta sempre a 6.
Si è abbassato l'SNR, e siccome l'SNRm a meno di 6 non può scendere, il modem per fare rientrare il valore a 6, avendo meno SNR ha dovuto abbassare la portante.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 08:38   #26472
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
No, si è abbassato l'SNR, visto che l'SNRm sta sempre a 6.
Si è abbassato l'SNR, e siccome l'SNRm a meno di 6 non può scendere, il modem per fare rientrare il valore a 6, avendo meno SNR ha dovuto abbassare la portante.
Hai ragione tu!

Inviato dal mio u8800pro
Old 21-04-2014, 08:40   #26473
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ho scoperto che quello che mi capita non è semplicemente assurdo, ma travalica nel grottesco... In sintesi: da ieri mi sono accorto che la seconda nostra TV (con decoder esterno) non va (il decoder trova si e no 10 canali, ma nessuno si vede per segnale troppo debole)... Convinto che il decoder sia andato, lo stacco dalla corrente... Risultato? L'ADSL torna a pieno regime!
Provo a riattaccare il decoder: di nuovo linea "uccisa".... Lo ristacco: tutto ok!
Non riesco in alcun modo a spiegarmi la cosa... L'antenna TV non ha nulla a che vedere con la linea telefonica (credo)... Inoltre la prima TV funzia benone (con la stessa antenna)...

Chiamo l'esorcista?

Inviato dal mio M-MP99S4 utilizzando Tapatalk
Io so che per legge l impianto telefonico può stare nelle cassette di derivazione insieme a quello dell antenna. Mi viene da pensare a qualche cavo scoperto

Inviato dal mio u8800pro
Old 21-04-2014, 08:55   #26474
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Io so che per legge l impianto telefonico può stare nelle cassette di derivazione insieme a quello dell antenna. Mi viene da pensare a qualche cavo scoperto

Inviato dal mio u8800pro
Ti aggiorno ulteriormente perché qua mi sa che di esorcisti ne devo chiamare più d'uno...
Ho provato ad accendere il decoder con il cavo della antenna staccato: linea ADSL KO!!!....
Quindi... in pratica.... il malefico decoder agisce (???) sulla linea elettrica influenzandola (???) in modo da alterare quella telefonica (??????)... non chiedermi come perché se è vero che ho verificato che cavo TV e telefono viaggiano effettivamente in coppia, in soffitta, quello dell'elettrico è invece un impianto totalmente separato, da quello telefonico (tubi e canaline separate)...
Old 21-04-2014, 09:53   #26475
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ti aggiorno ulteriormente perché qua mi sa che di esorcisti ne devo chiamare più d'uno...
Ho provato ad accendere il decoder con il cavo della antenna staccato: linea ADSL KO!!!....
Quindi... in pratica.... il malefico decoder agisce (???) sulla linea elettrica influenzandola (???) in modo da alterare quella telefonica (??????)... non chiedermi come perché se è vero che ho verificato che cavo TV e telefono viaggiano effettivamente in coppia, in soffitta, quello dell'elettrico è invece un impianto totalmente separato, da quello telefonico (tubi e canaline separate)...
? Hai provato a collegare un'altra cosa alla presa dove sta il decoder?

Inviato dal mio u8800pro
Old 21-04-2014, 09:57   #26476
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
.....
Quindi... in pratica.... il malefico decoder agisce (???) sulla linea elettrica influenzandola (???) in modo da alterare quella telefonica (??????)......
Purtroppo succede più spesso di quanto non si pensi.....
A me capita se accendo degli HD USB, sia se connessi al PC che ad un decoder terrestre...
Probabilmente il tutto è causato da disturbi provocati dagli alimentatori degli apparecchi incriminati, ma è praticamente impossibile eliminarli (io ho provato con dei filtri in ferrite, ma è stato inutile)
Personalmente credo che alcune delle disconnessioni misteriose che si verificano su certe linee ADSL siano provocate proprio dall'accensione di qualche insospettabile apparecchiatura elettrica.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 10:12   #26477
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

ma lo fa anche con altri router adsl?
Old 21-04-2014, 10:28   #26478
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Si, anche con uno Xavi 7968, comunque penso che i colpevoli siano gli alimentatori degli HD....
Per provare la teoria dovrei sostituirli, ma in fondo basta conoscere il problema per conviverci.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 10:38   #26479
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
? Hai provato a collegare un'altra cosa alla presa dove sta il decoder?

Inviato dal mio u8800pro
Sì, alla stessa presa elettrica ci sono collegati (con una ciabatta) tv, dvd, WDTVLive,... nessun problema con nessuno degli apparecchi...

Quote:
Sì, sia con un alice "impresa semplice" (che è un ruoter/modem pirelli), sia con un alice d-link 302t, che è solo modem...

Old 21-04-2014, 11:24   #26480
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
non so è la sezione giusta ma volevo chiedervi secondo voi è normale che l'attenuazione salga e scenda in base alla giornata o all'ora, per esempio di solito ho 31.5 db però in alcune ore scende a 31 o per esempio mo è salito a 32db .. mi devo preoccupare o è normale?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian