Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 08:55   #24321
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
allora non sono l'unico ragazzi ad avere quest'impressione allora.

Ok sul discorso buona sorgente. Ma questo vale per tutto, ovviamente. se la sorgente non è buona non si può pretendere nulla.
la domanda che mi pongo però è: è veramente questo il limite? cioè se prendo una buona sorgente e le amplifico con un dac esterno decente, le momentum on-ears suonano molto meglio di un auricolare standard superando i limiti che sto incontrando adesso di suono ovattato?

un'altra cosa che ho notato è che probabilmente le mie orecchie non sono adatte a una cuffia sovraurale perchè dopo un'oretta di ascolto mi fanno un po' male. sono infastidito.
c'è da dire che io ho bisogno di un minimo di portabilità (oltre ad aver bisogno di una cuffia chiusa xkè le userei in treno..)

ri-ciao!!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:37   #24322
Alb19

ragazzi scusate ho una domanda veloce, le turtlebeach generalmente come sono come cuffie???
intendo dire come marca è più una logitech o una trust oppure una sennheiser o una akg??
grazie!

edit: RISOLTO (trovata la risposta!!)

Ultima modifica di Alb19 : 14-04-2014 alle 15:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:40   #24323
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
@wdesign
@Gannjunior

Comunque ragazzi cercate di mettervi d'accordo.
Le due Momentum son differenti le over son più equilibrate con mediobasso ben presente.
Le On più a V con basso più "piccante" ed alti più incisivi.

@Gann Te l'avevo detto di provarle prima le sovra non son per tutti e se avessi preso le Over (circ.) non è detto che agissero da over..dipende dalle tue orecchie .
Io ascolto le Over con dac Carat-Topaz e ampli Maveick (postazione PC) i miei due vecchietti... e il risultato è molto soddisfacente.

Amo dipingerla "croccante" rispetto alle Senn. 650,più grintosa ma leggermente meno raffinata e con meno headstage essendo chiusa.
Non c'è dubbio che sia scura, ma molto piacevole..sul lungo ascolto. con alti che definirei luminosi non certo cristallini,dotata comunque di un ottimo dettaglio

E' comunque una cuffia che "magna" malgrado la bassa impedenza.
Se si va con lettori portatili,preferisce una timbrica votata alla neutralità.
Mi dispiace che non abbiate fatto cenno alla notevole accuratezza di costruzione e materiali utilizzati.
Concludendo, se non piace "abbastanza" nelle condizioni di cui vi trovate, meglio cambiar cuffia.
Se le percepite "ovattate" ,sensazione a me non pervenuta, più presente nella 650, meglio guardare altrove.
Un setup migliore porterebbe sicuramente dei vantaggi ma si tratterebbe di affinamento, il dna della cuffia rimane quello.

E' nata soprattutto per accompagnare i "belli" della mela,non c'è dubbio che una buona sorgente ne innalzerebbe la bontà ma è inutile pensare al "miracolo"
Se è scura è scura.... perderbbe un pò di tintarella, ma non so quanto a voi possa bastare.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 13:56   #24324
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Col PC nessun problema.
Non so quanto sia potente l'uscita dell'S4 ma dovrebbero andare lo stesso.
Nonostante l'impedenza più alta rispetto a molte altre cuffie ( tipicamente 32 ohm ) sono piuttosto sensibili.
Ok grazie mille per le indicazioni. Ho ordinato le 380 Pro, magari prima di impacchettarle per mio nipote le provo e vedo come sono rispetto alle mie momentum on-ear
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 16:49   #24325
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
Ok grazie mille per le indicazioni. Ho ordinato le 380 Pro, magari prima di impacchettarle per mio nipote le provo e vedo come sono rispetto alle mie momentum on-ear
Bene,
non solo rispetto all'impedenza..
voglio dire, quale delle due farebbe soffrire di più il potenziometro, ma una mini-disamina sonica sarebbe auspicabile

(Lucio Anneo Seneca)
Old 14-04-2014, 17:26   #24326
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bene,
non solo rispetto all'impedenza..
voglio dire, quale delle due farebbe soffrire di più il potenziometro, ma una mini-disamina sonica sarebbe auspicabile
posto volentieri le mie impressioni, ma considero che potrò al massimo dire "si sente bene" o "si sente male", non sono un esperto anzi mi sono affacciato a questo mondo da poche settimane
Old 14-04-2014, 17:59   #24327
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
posto volentieri le mie impressioni, ma considero che potrò al massimo dire "si sente bene" o "si sente male", non sono un esperto anzi mi sono affacciato a questo mondo da poche settimane
Vai tranquillo
Il problema è più ostico quando si parla di una sola cuffia, senza raffronti con altre.
Nel tuo caso hai a disposizione due cuffie, entrambe chiuse, ma credo con differenze abbastanza palpabili.
In primis l'indossabilità. sovraurale la prima, circumaurale la seconda
Il resto lo attendiamo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 14-04-2014, 18:06   #24328
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi

Ora la mia priorità sarebbero le HD600 (se ne parla tra una settimana, ho trovato una occasione).. ma per dopo mi fai quasi venire voglia di provare le EM9d! dici che sono aperte.. allora potrebbe promettere bene!

Sarei interessato anche io a come le paragoni alle koss...
Ma che te ne fai delle 600 se hai già le 650 ?
Prenditi un bel pao di Beyer dt880 600 Ohm e vai di freschezza e dettaglio

Hai toccato un tasto dolente a Miriddin... ama troppo le KSC75
due ciambelline tanto carine e sbarazzine ( per Mir)

(Lucio Anneo Seneca)
Old 14-04-2014, 19:41   #24329
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Ma che te ne fai delle 600 se hai già le 650 ?
Prenditi un bel pao di Beyer dt880 600 Ohm e vai di freschezza e dettaglio

Mmh, piuttosto le hd600 sono robuste no? Driver affidabili?

Prima di tornare sulle Beyer vorrei provare le Shure, le Yamaha o le Alessandro/Grado.

Oggi stavo giusto ascoltando le EW9, totalmente aperte guadagnano su tutta la gamma .. Maledizione
Old 14-04-2014, 20:28   #24330
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
E' vero che mi piacciono molto le KSC75, anche se più come cuffie con archetto che come Clip-On, ma ho potuto fare solo oggi un confronto e devo dire che come pulizia del suono, microdettaglio e palcoscenico le EM9d mi piacciono di più! Come resa mi ricordano molto la pulizia delle ES700, sebbene quelle siano delle chiuse...

Ovviamente il paragone è improponibile con il rapporto qualità/prezzo imbattibile delle Koss!

Quote:

Prima di tornare sulle Beyer vorrei provare le Shure, le Yamaha o le Alessandro/Grado.

Oggi stavo giusto ascoltando le EW9, totalmente aperte guadagnano su tutta la gamma .. Maledizione
Se dovessi prenderne una sola, al momento prenderei le Yamaha HPH-MT220!

Riguardo alle EM9d, anche in confronto alle EM700 che sono anch'esse chiuse, credo che la migliore qualità a livello di resa non dipenda solo dai materiali utilizzati, che sono di un altro pianeta al confronto, ma proprio dal fatto che sono aperte.

Per completezza c'è da dire che hanno il cavo asimmetrico, ad "Y", e che il cavo è piuttosto corto e dotato di una prolunga separabile che porta la lunghezza a 1,2 metri...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 21:40   #24331
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' vero che mi piacciono molto le KSC75, anche se più come cuffie con archetto che come Clip-On, ma ho potuto fare solo oggi un confronto e devo dire che come pulizia del suono, microdettaglio e palcoscenico le EM9d mi piacciono di più! Come resa mi ricordano molto la pulizia delle ES700, sebbene quelle siano delle chiuse...

Ovviamente il paragone è improponibile con il rapporto qualità/prezzo imbattibile delle Koss!
imbattibile ecco, cvd.
Le EW9 sono piu' veloci ed hanno transienti superiori alle koss.. sono piu' dettagliate in questo, secondo me.
Poi avevano altri problemi.. forse gli stessi delle EM700
Mi sto interessando alle EM9d per il solo fatto che sono aperte, mi fa sperare bene. Spero ci saranno ancora tornando in italia.

Quote:
Riguardo alle EM9d, anche in confronto alle EM700 che sono anch'esse chiuse, credo che la migliore qualità a livello di resa non dipenda solo dai materiali utilizzati, che sono di un altro pianeta al confronto, ma proprio dal fatto che sono aperte.
chissà... intanto 'materiali' in meno alle EW9 hanno fatto miracoli

Il driver penso non cambi piu' di tanto.
Quote:
mmh
vere cuffie monitor.
Old 14-04-2014, 22:21   #24332
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:

Per completezza c'è da dire che hanno il cavo asimmetrico, ad "Y", e che il cavo è piuttosto corto e dotato di una prolunga separabile che porta la lunghezza a 1,2 metri...
Per la verità, le ATH-EW9 sono semi-aperte e non chiuse, in quanto ciascun padiglione presenta lateralmente tre ampie "porte" di comunicazione con l'esterno, come si può vedere chiaramente in questa foto:

Riguardo il cavo, forse intendevi dire "a J". Perché è esattamente lo stesso utilizzato dalle EW9 (che, come già detto, condividono anche il driver con le
EM9d).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 22:55   #24333
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

A questo punto la mia domanda è: avendo le Koss Ksc75, mi consigli queste Em9d? A prescindere dal fatto puramente collezionistico..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 07:58   #24334
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Quote:
@wdesign
@Gannjunior

Comunque ragazzi cercate di mettervi d'accordo.
Le due Momentum son differenti le over son più equilibrate con mediobasso ben presente.
Le On più a V con basso più "piccante" ed alti più incisivi.

@Gann Te l'avevo detto di provarle prima le sovra non son per tutti e se avessi preso le Over (circ.) non è detto che agissero da over..dipende dalle tue orecchie .
Io ascolto le Over con dac Carat-Topaz e ampli Maveick (postazione PC) i miei due vecchietti... e il risultato è molto soddisfacente.

Amo dipingerla "croccante" rispetto alle Senn. 650,più grintosa ma leggermente meno raffinata e con meno headstage essendo chiusa.
Non c'è dubbio che sia scura, ma molto piacevole..sul lungo ascolto. con alti che definirei luminosi non certo cristallini,dotata comunque di un ottimo dettaglio

E' comunque una cuffia che "magna" malgrado la bassa impedenza.
Se si va con lettori portatili,preferisce una timbrica votata alla neutralità.
Mi dispiace che non abbiate fatto cenno alla notevole accuratezza di costruzione e materiali utilizzati.
Concludendo, se non piace "abbastanza" nelle condizioni di cui vi trovate, meglio cambiar cuffia.
Se le percepite "ovattate" ,sensazione a me non pervenuta, più presente nella 650, meglio guardare altrove.
Un setup migliore porterebbe sicuramente dei vantaggi ma si tratterebbe di affinamento, il dna della cuffia rimane quello.

E' nata soprattutto per accompagnare i "belli" della mela,non c'è dubbio che una buona sorgente ne innalzerebbe la bontà ma è inutile pensare al "miracolo"
Se è scura è scura.... perderbbe un pò di tintarella, ma non so quanto a voi possa bastare.
ciao Maiko!
grazie as usual per il tuo supporto (naturalmente ricordo benissimo che mi avevi suggerito di provare prima...stavo solo condividendo il mio personale feedback, anche se non troppo soddisfatto )

naturalmente l'aspetto estetico è impeccabile (sono andato direttamente al sodo prima!). A cominciare dalla scatola, dalla custodia morbida e poi infine la cuffia in sè. si prodotto essenziale e molto elegante e BELLO, stile apple.
domani o dopo mi arriva un e17 che ho trovato a poco e vedo cosa succede con queste cuffie.
e poi ci sta che faccia la pazzia e prenda dall'america il fiio x5 che sembra molto interessante.

devo trovare a questo punto, eventualmente, una cuffia alternativa da provare che va a colmare ciò che non mi sta piacendo di questa...

ciaoooo!!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 10:30   #24335
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti !
Avrei bisogno di un piccolo aiuto nella scelta della mia prossima cuffia!

Al momento possiedo degli auricolari sennheiser ie8 e una cuffia sennheiser momentum, il modello over ear (quello disponibile solo in due colori).

Fino a un paio di mesi fa ho utilizzato la Momentum con il mio smartphone (un iphone 4 + un amplificatore portatile Fiio E11 con cavo Dock-jack, sempre Fiio), ma da 2 mesi a questa parte l' ho utilizzata con Amplificatore Marantz Pm6004. Devo dire che da quando ho acquistato il mio primo amplificatore non ho praticamente più utilizzato il telefono.

Ascolto vinili e cd. Come lettore cd utilizzo sempre un Marantz, modello CD6005.

Mi piacerebbe acquistare una cuffia più adatta all' utilizzo con questa attrezzatura, con più alta impedenza, e che non abbia nulla a che vedere con l' utilizzo con cellulari.

Avrei individuato la Sennheiser 650 (o magari la 700, ma le numerose recensioni non troppo positive trovate online , in relazione al suo suono molto particolare, mi hanno fatto cambiare idea).

Che ne pensate ?

Alberto

PS: All' inizio avevo anche pensato alla sostituzione del cavo della mia momentum, in modo da fare un piccolo passo in avanti, ma alla fine ho deciso di optare per l' acquisto di una cuffia nuova.

Ultima modifica di Touareg : 15-04-2014 alle 10:32.
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 12:33   #24336
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Riguardo il cavo, forse intendevi dire "a J". Perché è esattamente lo stesso utilizzato dalle EW9 (che, come già detto, condividono anche il driver con le
EM9d).
Sì, infatti...
Old 15-04-2014, 12:48   #24337
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
A questo punto la mia domanda è: avendo le Koss Ksc75, mi consigli queste Em9d? A prescindere dal fatto puramente collezionistico..
Dipende...

Se hai bisogno di una clip-on, per me le KSC75 risultano inindossabili mentre le EM9d le indosso comodamente, visto che la chiusura "a molla" dell'archetto le tiene in posizione ottimamente, migliorando anche la resa audio con il più corretto posizionamento dei driver, mentre le KSC75, ottime con l'archetto, perdono buona parte della loro validità se le indosso come clip-on.

Poi IMHO le AudioTechnica valgono molto più del prezzo attuale di 65 euro, con una resa audio superiore a quella delle Koss.

Un altro modello (molto controverso) che mi piacerebbe provare sono le Koss KDE/250:

Old 15-04-2014, 12:50   #24338
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Sono arrivate le 380 pro, adesso le proverò per bene. La mia primissima impressione è che i bassi sono meno presenti rispetto alle momentum on ear (MoE), le quali hanno inoltre un suono più "coinvolgente" e "profondo", non so se rendo l'idea. Una cosa che mi ha impressionato delle 380 pro è che suonano bene pronti via fuori dalla confezione, mentre con le MoE sulle prime ero molto demoralizzato perchè avevano un suono gracchiante per nulla piacevole.

edit: le sto ascoltando con il Fiio e07k, album Foxtrot dei Genesis mp3@320kbps
Old 15-04-2014, 16:58   #24339
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Beh non mi paiono particolarmente diverse dalle HD650 dal punto di vista della costruzione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 17:15   #24340
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
oggi arrivo da lavoro e mi dedico 1 ora all'ascolto in cuffia....decido per il Greatest Hits dei Cure,in Flac con Audirvana ed imac e cuffie 681Evo...bene dopo circa 20 minuti mi "mancava" qualcosa...un non so che di grinta...allora penso...to'...ora che ho fato lo "sboroooone" mi ritrovo con 2 cuffie...ho la scelta
Apro cassetto,apro sacchettino(Superlux ) sfilo le S400........le indosso...tataaaannnnnn ecco qua i medi...la bella voce di Robert....la batteria.....i bassi prendono corpo,ma non piu' di tanto...quanto basta per farmi "godere"... peccato abbiano un scena piu' "chiusa" ma ovviamente sono sovra e chiuse quindi....da cosa ho capito è normale...
A dir la verita' non so il perche' ho scritto questo....ma ormai l'ho fatto e non lo cancello
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian