|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24301 | |
|
Quote:
![]() le EW9 ora le trovo gradevoli, dopo la mia modifica, ma il sacrificio estetico è enorme. |
|
![]() |
![]() |
#24302 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
No, a me le EM9d piacciono molto, un po meno invece le EM700. Sarà forse che sono aperte, ma le trovo molto musicali!
Per questo dicevo a M@iko di comprarle! Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 12-04-2014 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Paragoni con le ksc75? O con altre cuffie? Che ne pensi??
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24304 | |
|
Quote:
![]() Ora la mia priorità sarebbero le HD600 (se ne parla tra una settimana, ho trovato una occasione).. ma per dopo mi fai quasi venire voglia di provare le EM9d! dici che sono aperte.. allora potrebbe promettere bene! Sarei interessato anche io a come le paragoni alle koss... |
|
![]() |
![]() |
#24305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Buongiorno a tutti
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]()
http://www.akg.com/K240+Studio-827.h...=1195#features http://www.akg.com/K240+MKII-827.html?pid=1194 Sull'amazzone nostrana la differenza mi pare sia solo di c.ca 10€ tra la Studio e le due 240MKII e 242HD Con la differenza che nella 240 MKII ti trovi in più un paio di pad in velluto e un cavo " ricciolo" ![]() ![]() ** Ti chiederai...... e come mai le trovo entrambe sul'amazzone? Risposta ..amMazza.mercato ![]() Scherzi a parte la 240 la trovi nei negozi specializzati (strumenti musicali) la 242 in molti centri commerciali,,,, ![]()
![]() |
![]() |
#24307 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Ottimo, ora è tutto più chiaro
![]() ![]() ![]() edit: prese le 240MKII, spero di aver azzeccato nell'acquisto a scatola chiusa ma sono sicuro che sarà così ![]()
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533 Ultima modifica di emanuele666 : 12-04-2014 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24308 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
raga le beats monocrhome meglio blu azzurre o verde chiaro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Scherzi a parte son gusti eh , io le prenderei verde chiaro.
![]() |
![]() |
#24310 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi, ma la Grado Sr80i è da preferire alla Sr60i?
E tra queste due e la Yamaha Hph200 cosa consigliate? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24311 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
io le prenderei verdi, blu ormai è abbastanza "banale" e quel verde è molto bello IMHO
![]()
![]() |
#24313 |
|
ATH WS55
Le uso tantissimo e non le ho mai davvero consigliate
![]() ![]() @miriddin, ma delle ATH-WS77? per tutta la elettronica ed oltre, si affiancherebbero bene alle ES700 |
![]() |
![]() |
#24314 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Delle due paia di cinesine........ le prime acquistate nuove a prezo oltre glii 80, le seconde prese usate a 50 ![]() Comunque le EM700 che ti piacciono meno ,son dettagliate ma freddine con alti troppo in evidenza e fin troppo cristallini e bassi purtroppo quasi nulli. Quest'ultimi ben in evidenza nelle Yuin che perdono sugli alti ma con un equilibrio superiore pur avendo una timbrica più scura , logicamente rispetto alle ATH EM700. Con le clip-on mi fermo qui ,mi bastano e avanzano le cinesine.giapponesi e americane, ........mica possiedo un orecchio bionico come il tuo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24315 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ciao ragazzi, volevo un consiglio sull'acquisto di un paio di cuffie. Ho un infarinatura generica sull'audio/stereo/multicanale. Mi sarebbe piaciuto approfondire un po l'argomento, ma spesso internet per ricerche di qualità e di approfondimento, è abbastanza dispersivo (alla wikipedia per intenderci). Il mio problema sostanziale è che via via col tempo mi è toccato sempre più dar meno fastidio a chi sta accanto, tra vicini e famiglia. Son partito anni fa che avevo un ottimo HI-FI della kenwood che usavo come casse del PC, per poi passare ad un "discreto" 2.1 della Logitech, per rifinire a dover mettere su spesso delle cuffie da 10 euro... Il tempo in cui riesco a stare tranquillo davanti al PC ho, nel 70% dei casi, i genitori che riposano. Per questo da quasi un mesetto ormai seguo forum e non, per l'acquisto di un paio di cuffie/headset buone. Sono eterno indeciso e vado in confusione guardando tutte le informazioni che ci sono in giro, e alla fine mi ci perdo, e l'indecisione cresce.. L'uso che faccio io delle cuffie/casse è quello che fa la maggior parte delle persone, credo (...). Game, musica e qualche film. Al momento uso le cuffie con un microfono a parte, perchè alla fine mi ci son abituato e non voglio avere tra i piedi il mic quando non mi serve. Ero partito con l'idea di prendere un headset sorround col mic staccabile, ma da quello che ho potuto capire leggendo in giro, per le cuffie il sorround reale è inutile, quindi meglio quelle virtualizzate. Ma a sti punti preferisco di gran lunga spendere per delle buone cuffie stereo a cui affiancarci un eventuale scheda audio che, nel caso, virtualizzi il sorround all'occorrenza. Per un suono ottimale (personalmente) ho visto che sarebbero migliori delle cuffie semi aperte.
Il mio budget ipotetico per cuffie+scheda si aggirerebbe intorno ai 150€. Per quanto riguarda le cuffie stavo spulciando tra Sennheiser/Beyerdynamic/AKG e poi mi sono imbattuto su diverse recensioni più che positive sulle "Superlux HD-681 Evo" che a quanto pare con 30 euro fanno il lavoro di cuffie da 100-150€... Idee? Consigli? che ne pensate di queste Superlux? Vi ringrazio in anticipo! Flavio Ultima modifica di Skeggiax : 13-04-2014 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ho posseduto delle roccat kave e attualmente posseggo le cuffie citate da te , ovvero le superlux 681evo. Sono decisamente più versatili , le uso per musica film gaming sia su pc che su ps3. Avendo un portatile ho una scheda audio usb , precisamente una creative x-fi 5.1. Davvero non potrei consigliarti di meglio in quella fascia di prezzo , il suono poi è molto lineare , non sbilanciato verso nessuna frequenza, quindi facilemente apprezabile da tutti. Visto che cmq hai un budget superiore , togliendo 50€ per una scheda audio ti resterebbero circa 100€ da spendere , lascio la parola agli esperti del forum per vedere se puoi prendere delle cuffie migliori spendendo di più. Chiudo dicendoti che essendo delle cuffie semi aperte l'isolamento verso l'esterno non è ottimale e che sono un po piccoline di diametro , a qualcuno con le orecchie grandi hanno dato fastidio. Per me comunque ottime , non posso che consigliartele e ne facciamo praticamente lo stesso uso e le usiamo per le stesse necessità. ps Verifica prima la disponibilità delle cuffie sui vari shop online , perchè il prezzo si è alzato di parecchio ultimamente.
![]() |
![]() |
#24317 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24318 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
ciao ragazzi
mi sono arrivate e ho provato un po' le momentum on-ears come prima impressione non mi ritengo particolarmente soddisfatto, ma quasi sicuramente x limiti miei. Volume analogo agli auricolari standard,m a soprattutto le sento ovattate. Differenza (in positivo) è una maggior presenza -ma anche troppa - dei bassi. Può essere che mi serva un po' di amplificazione? Tnks ciao!!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24319 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24320 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Da forum in rete pare che nonostante la bassa impedenza siano comunque cuffie mutuate dall'hi-end e necessitino di buona amplificazione e sorgente. L'alta fedeltà è però esoterica quanto la cabala ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.