Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2014, 14:13   #101
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
[...] cosa DIAVOLO non si potrebbe fare al giorno d'oggi con un computer winXP che invece posso fare con un Win8? Non ho la finestrella di ricerca programmi? wow, gravissimo! Non posso giocare a un gioco dx11? Accidenti, chiudiamo l'azienda!! ragazzi, ma scherziamo? Vi scrivo da un portatile Vista aggiornato a win8 solo perche mi serviva piu ram e ho preso win8 in offerta... Non ho mai usato xp 64 bit, e se mi dite che va male, allora ok, vi posso dare ragione, perche ormai servono piu di 3gb di ram... ma per il resto, i veri troll mi sembrate voi che gridate alla tragedia.
Beh! A parte il discorso sicurezza (mica poco) come dicevi tu, l'upgrade a un sistema operativo piu' recente riguarda solamente l'usabilita': che poi il mondo va avanti e si sviluppa per rendere tutto piu' semplice!
Comunque pensavo anche: supporto ad exFAT nativo, supporto al TRIM nativo, ricerca veloce, meno BSOD (solo esperienza personale), gestione delle finestre migliore (mi piace trascinare le finestre sui lati e vederle occupare meta' schermo), e penso che la lista non si limiti solo a questo.
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:15   #102
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
ci ho provato per 2 settimane circa.. lasciamo perdere, ho dovuto far rimettere windows 7 starter
A livello di utenti home questo è senz'altro possibile, anche se a prezzo di un certo numero di sbattimenti che non tutti possono o vogliono sobbarcarsi.

A livello professionale tutto si fa molto più complicato perché è molto probabile che molti software commerciali non abbiano una versione linux, a prescindere dal fatto di avere una rete aziendale ibrida (macchine Windows e linux).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:21   #103
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Ma allora il problema del supporto terminato qual e'?
E' appunto un problema, non una tragedia.

Quote:
Quando si dice che microsoft chiude col supporto ad xp significa che tutte le falle che compromettono la sicurezza non vengono tappate. Percio', se da oggi un pc con xp ha una falla, la sicurezza non e' compromessa SOLO SE quel pc non e' connesso alla rete! Sbaglio?
Sbagli, dopo tanti anni e' altamente improbabile che ci siano gravi falle di sicurezza nel sistema. Naturalmente va usato un browser aggiornato, non certo ie8.
Old 08-04-2014, 14:21   #104
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Ho letto parte di questo thread e poi non ce l'ho piu fatta. Non mi aspettavo di trovare qui su Hwupgrade un coro unanime di "al lupo al lupo moriremo tutti" stile millenium bug. Evidentemente il livello qui deve essersi abbassato parecchio. Premesso che lavoro nell'IT da parecchi anni e quotidianamente mi commuovo loggandomi su un server win2003 (basato su xp) per la sua velocita e reattivita, abituato dal "pastoso" win2008 R2 (basato su seven)...
Mi spiegate, a parte il discorso 0day, (che sarebbe risolto se appunto venissero ancora rilasciate patch), cosa DIAVOLO non si potrebbe fare al giorno d'oggi con un computer winXP che invece posso fare con un Win8? Non ho la finestrella di ricerca programmi? wow, gravissimo! Non posso giocare a un gioco dx11? Accidenti, chiudiamo l'azienda!! ragazzi, ma scherziamo? Vi scrivo da un portatile Vista aggiornato a win8 solo perche mi serviva piu ram e ho preso win8 in offerta... Non ho mai usato xp 64 bit, e se mi dite che va male, allora ok, vi posso dare ragione, perche ormai servono piu di 3gb di ram... ma per il resto, i veri troll mi sembrate voi che gridate alla tragedia.
Mi stupisco di questi ragionamenti da uno che lavora nell'IT da anni..
Allora Microsoft ha speso milioni di Dollari in ricerca per passare da XP a Vista 7 e 8 solo per la finestrella programmi e le dx11... annamo bene..
A parte specifici compiti dove xp non è altro che un SO per l'applicazione specifica, oggi un SO deve sopportare installazioni continua da parte di utenti di tutti i tipi, lavorare in cloud o costantemente in rete, condividere documenti anche complessi, o delicati...oppure gestire centinaia di terminali in tutto il mondo, o peggio gestire questioni delicate come transazioni finanziarie o dati di ricerca di laboratori che lavorano in rete.

E qui ancora si insiste in quel colabrodo di XP..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:23   #105
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da LEAC Guarda i messaggi
Ed a ragione.
Tu paragoni Windows XP a Windows 7 come se avessero più o meno lo stesso livello di sicurezza.
E io paragono la bicicletta all'automobile. Tanto anche con l'automobile puoi fare incidenti, chi mi dice che sia sicura solo perché ha 4 ruote ed ha un abitacolo chiuso?
Ad oggi si, cambia ben poco tra i due. Poi e' chiaro che col tempo win7 verra' patchato e xp no, ma non e' niente di drammatico, e' un os che e' stato sulla scena per quasi 13 anni, cosa vuoi che non sia stato ancora scoperto di particolarmente grave?
Old 08-04-2014, 14:25   #106
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.c Guarda i messaggi
Seriamente? Siamo nel 2014 e questo tipo di hardware sta bene nel cassonetto. Veramente, non ha senso mantenere roba del genere in casa: le performance sono ridicole e i consumi energetici totalmente sproporzionati, anche per farci un firewall o un NAS (manco regge il throughput di rete, figuriamoci dei dischi)... scordati qualunque cosa che assomigli a un desktop, forse fluxbox, ma hai idea del memory footprint e dell'uso massiccio della CPU da parte di qualunque browser che supporti tecnologie web un minimo recenti?
Un p.mmx regge tranquillamente la 100mbit, come serverino di rete riciclato e' sufficiente per gli usi domestici.
Old 08-04-2014, 14:28   #107
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Allora Microsoft ha speso milioni di Dollari in ricerca per passare da XP a Vista 7 e 8 solo per la finestrella programmi e le dx11... annamo bene..
A parte specifici compiti dove xp non è altro che un SO per l'applicazione specifica, oggi un SO deve sopportare installazioni continua da parte di utenti di tutti i tipi, lavorare in cloud o costantemente in rete, condividere documenti anche complessi, o delicati...oppure gestire centinaia di terminali in tutto il mondo, o peggio gestire questioni delicate come transazioni finanziarie o dati di ricerca di laboratori che lavorano in rete.

E qui ancora si insiste in quel colabrodo di XP..
Raga', per definirlo colabrodo aspettate almeno domani, oggi e' patchday
Old 08-04-2014, 14:35   #108
LEAC
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ad oggi si, cambia ben poco tra i due. Poi e' chiaro che col tempo win7 verra' patchato e xp no, ma non e' niente di drammatico, e' un os che e' stato sulla scena per quasi 13 anni, cosa vuoi che non sia stato ancora scoperto di particolarmente grave?
Hai mai sentito parlare di exploit e di certi worm che infettano il sistema semplicemente presente in rete? O credi che l'infezione passi soltanto dal browser e dai torrent? Te lo ripeto, stai parlando a vanvera in quanto a sicurezza. Se XP rimane diffuso in maniera abbastanza rilevante, essendo privo di aggiornamenti, i pirati potranno bombarselo con estrema tranquillità e l'unico limite a quello che potranno farci è la fantasia. Ma non ti preoccupare, cosa vuoi che ci facciano i malintenzionati con una bella popolazione di zombie pronti a tutto?
Continua a difenderlo e mi raccomando, installalo a più persone possibili.
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
LEAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:41   #109
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo.c Guarda i messaggi
7 e 8 come sono in termini di degrado delle prestazioni confrontati a XP? Uso Windows sul desktop di casa da poco e per necessita' di giochi ma anche a distanza di mesi non ho notato granche', alla stregua di Ubuntu e OS X insomma. Uso pero' sempre le stesse quattro-cinque applicazioni (Firefox, Steam, Clementine, putty.exe, uTorrent), quindi magari questo fa la differenza.

e come mai non sei già passato ad Ubuntu allora?
- Firefox: c'è
- Steam: c'è (performance ormai paragonabili se non superiori)
- Clementine: c'è
- Putty: beh
- uTorrent: alternative altrettanto valide sono Transmission (velocissimo e leggero) e qBittorrent (veloce ma con più feature)
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:43   #110
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da LEAC Guarda i messaggi
Hai mai sentito parlare di exploit e di certi worm che infettano il sistema semplicemente presente in rete? O credi che l'infezione passi soltanto dal browser e dai torrent? Te lo ripeto, stai parlando a vanvera in quanto a sicurezza. Se XP rimane diffuso in maniera abbastanza rilevante, essendo privo di aggiornamenti, i pirati potranno bombarselo con estrema tranquillità e l'unico limite a quello che potranno farci è la fantasia. Ma non ti preoccupare, cosa vuoi che ci facciano i malintenzionati con una bella popolazione di zombie pronti a tutto?
Continua a difenderlo e mi raccomando, installalo a più persone possibili.
Son finiti i tempi del collegamento diretto in rete con i modem, oggi minimo c'e' un router di mezzo.
Old 08-04-2014, 14:46   #111
LEAC
Senior Member

Quote:
Son finiti i tempi del collegamento diretto in rete con i modem, oggi minimo c'e' un router di mezzo.
Bravo, continua...
Concluso positivamente con: porter, antpicc, Abadir_82, Xenon [TMI], Pesach, Mikon, Emack, On3sgh3p, Obelix-it, Totti 88, djgusmy85, vinck05, k1ll3r, ezekiel22, medicina, Plax86, ercagno, finalyoko, aceomron, ronald0, jonbon73, matthewgt86, Fabio77AmdThunder, S@ibbu, nemesis_76, accord62, liquidoso, Winter374, DS-1
Old 08-04-2014, 14:52   #112
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Sto preparando una bella iso con tutte le patch installate. Appena metti piede fuori di casa, mi introduco in camera tua e te lo installo
Old 08-04-2014, 14:53   #113
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
ed è arrivato il giorno della fine...doveva, prima o poi...grazie di tutto windows xp, è con te che tanti noi hanno imparato ad usare il pc, sei stato tu IL sistema operativo per antonomasia...anche se nel privato sono passato a linux da 5 anni ma al lavoro si sentirà la tua mancanza...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:54   #114
LEAC
Senior Member

Quote:
Sto preparando una bella iso con tutte le patch installate. Appena metti piede fuori di casa, mi introduco in camera tua e te lo installo
Ho dei trojan del decennio scorso che ci girano ancora. Se vuoi li mettiamo nella ISO insieme alle patch.
Old 08-04-2014, 14:57   #115
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi

e come mai non sei già passato ad Ubuntu allora?
- Firefox: c'è
- Steam: c'è (performance ormai paragonabili se non superiori)
- Clementine: c'è
- Putty: beh
- uTorrent: alternative altrettanto valide sono Transmission (velocissimo e leggero) e qBittorrent (veloce ma con più feature)
Ho sempre usato OS X / Ubuntu (o Mint, quel che vuoi) sui desktop, ma ultimamente ho comprato dei bundle di Steam e mi sono reso conto che la maggior parte dei giochi e' per Windows, anche se la situazione sta lentamente cambiando (vedi SteamOS). Inoltre molte versioni dei giochi per Linux sono poco supportate e poco curate in termini di bug, purtroppo. Il mio problema e' stato l'opposto, cioe' trovare sostituti validi delle applicazioni Linux per Windows un gestore della libreria musicale semplice come Banshee o emulatori di terminale veramente personalizzabili (es. Terminator)... senza contare tutto l'insieme di utility da linea di comando a cui dopo anni di lavoro sono affezionato (scp, netcat, tcpdump, wget, nano/vi... ecc). Ma non si puo' avere tutto
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:11   #116
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Vi prego, continuate a flammarvi. Non mi divertivo così dai tempi di ngi.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:25   #117
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Con questo post mi riferisco a tutti quelli come te, che senza cognizione di causa, invitano gli user di Windows XP a passare a Xubuntu/qualunque distro linux:
Vi auguro di dover dare supporto a tutti quei malcapitati per un mese.
Sono riuscito a farlo mandar giù a mia moglie, una che quando tocca il telecomando fa bruciare il receiver, quando le dici di premere "NO" sulla pop-up, dice "ho già premuto SI, ora che faccio? OK ho già spento ricominciamo da capo"
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:32   #118
lorenzo.c
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Vi prego, continuate a flammarvi. Non mi divertivo così dai tempi di ngi.
Una volta le guerre di religione erano tra Windows e Linux o Windows e Mac... ora pure tra Windows e Windows. Come passano gli anni Cio' che non cambia e' che alla fine ognuno rimane con la sua idea, come nelle discussioni politiche
lorenzo.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:38   #119
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
No, li ha spesi perche' e' un'azienda e deve vendere prodotti sempre nuovi, per non soccombere...
Quote:
e quindi?? Confesso che non conosco a fondo le differenze di kernel tra xp e Seven, ma spiegatemi che cosa ha Seven in piu per fare quello che dici.
Cloud? A parte che la parola ormai mi da fastidio solo a sentirla, il programmino di google drive posso installarlo anche su xp
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 15:40   #120
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
A livello di utenti home questo è senz'altro possibile, anche se a prezzo di un certo numero di sbattimenti che non tutti possono o vogliono sobbarcarsi.

A livello professionale tutto si fa molto più complicato perché è molto probabile che molti software commerciali non abbiano una versione linux, a prescindere dal fatto di avere una rete aziendale ibrida (macchine Windows e linux).
dipende il tuo "livello di utenti home" cosa intendi. io per utenti home intendo quelli over 35 anni, e fidati che se fargli imparare qualcosa su windows è difficile su linux e simili è impossibile. per loro è tutta meccanica niente logica, figurati che certi conoscenti si scrivono sul bigliettino le operazioni come si fanno, tipo cliccare tasto destro, fare apri con
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian